Tina Cipollari: “Grata a De Filippi e Costanzo. Le critiche? Non mi toccano”

domenica, 24/08/2014 10:30 da ludo_92 17 commenti »

tinaTina Cipollari fù una delle prime troniste del programma Uomini e Donne di Maria De Filippi.

A distanza di anni da quel trono, adesso la vediamo nelle vesti di opinionista insieme a Gianni Sperti da parecchi anni.

C’è chi la adora e l’apprezza e chi invece la trova una donna dura nei confronti di alcuni tronisti o corteggiatori.
Quest’anno la vedremo ancora come opinionista e a breve inizieranno con le nuove registrazioni. Come vi abbiamo detto in un articolo precedente ha trascorso le vacanze insieme ai figli e al marito.Di seguito vi mostriamo un’intervista di Tina:

Zero gossip e presenza social col contagocce. Un’estate low profile, Tina? 

(ride) Per la verità non sono una fanatica della condivisione nemmeno durante il resto dell’anno, non posto ogni minuto una foto o uno status. Ho staccato da tutto per dedicarmi per tre mesi pieni alla mia famiglia e ai miei figli.

I video con Gianni Sperti su Instagram fanno il pieno di visualizzazioni. Che effetto ti fa la grande attenzione che susciti sul web?

Leggo i commenti con piacere: la stragrande maggioranza sono positivi e divertenti. In qualche modo è naturale visto che io e Gianni entriamo nelle case della gente tutti i giorni da settembre a giugno. Quando mi fermano per strada, spesso mi dicono: “Per me sei una di famiglia”. E’ il più bel complimento che si possa ricevere.

Eppure sei bersaglio di critiche, anche piuttosto feroci. C’è chi ti idolatra e chi ti considera l’emblema di una certa tivù trash.

Ho imparato a tenere in considerazione le critiche costruttive, quelle da cui posso imparare. Alle altre, quelle banali, non do peso. Da tempo ho messo in conto che non si può piacere a tutti e che qualcuno può detestare il mio personaggio.

Questo vuol dire che reciti?

No, sono assolutamente me stessa. Nel bene e nel male. Sono spontanea e non riesco a frenarmi: certe sfuriate, che possono sembrare sopra le righe, fanno parte del mio carattere. Esprimo la mia opinione con sincerità e la gente lo apprezza: su cento commenti che ricevo, ce ne saranno dieci negativi.

Dunque secondo te Uomini e Donne non è un programma trash?

Trash è un’etichetta che lascio ai finti snob, ai criticoni che sparano bordate contro il programma e poi non si perdono una puntata. Reputo molto più trash certi talk show con i politici che si azzuffano e litigano: sono molto più dannosi loro di una Tina Cipollari che litiga o alza la voce.

C’è chi non la pensa così: qualche mese fa è stata promossa una raccolta firme per chiedere la tua “espulsione” dal programma.

Quante risate mi sono fatta. Mi spiace per i promotori e per l’inutile fatica che hanno fatto: mi risulta che siano state raccolte pochissime firme. Per quanto mi riguarda, non sono stata richiamata all’ordine e nessuno ha minacciato di licenziarmi.

Gennaio 2001. Il primo tronista è l’agée Roberto e a corteggiarlo arriva una bionda vaporosa e fumantina, tendenza vamp. E’ lì che nasce il personaggio Tina.

Un gioco. Anche la scelta degli abiti e acconciatura: niente di studiato a tavolino. Il pubblico rimane stupito, suscito simpatia e lì Maria mi nota. Pensavo di durare appena qualche puntata, invece qualche mese dopo mi trovo sul trono con Claudia Montanarini. Poi la De Filippi mi chiede di diventare opinionista. Sono lì da tredici anni.

Fonte: panorama.it

Ti è piaciuto? Condividilo con i tuoi amici...

Leggi anche...


  1. annam il 28/08/2014 07:36

    Ade…. mi basterebbe quello che ha detto nel trono di Teresanna per definirla “ecessiva”.
    Era talmente fuori di testa verso una corteggiatrice da aver offeso una signora del pubblico solo perchè aveva detto sue parole a favore di Teresanna.
    Ma a volte mi fa ridere molto, altre ci prende… come noi “spettatori” ha i suoi pregi ed i suoi difetti…. della serie “prendere o lasciare”… Senza di lei lo show non sarebbe lo stesso..
    Ma si… a volte vorrei che sprofondasse sotto la sedia… hihi hihi hihi

  2. Ade il 26/08/2014 02:51

    Sì annam è per simpatia o antipatia, ma anche così essagera come ha fatto con molte persone del trono Over e con Marco del classico, quando ha dato schiafo a Diego e poi difende Antonio del over che gioca con le persone, ha fatto minaccia ad alcune, gira la fritata, ilude, ofende, un uomo di 58 anni che vuole solo donne più piccole e lei scherza o fa finta di niente o attacca le donne che lui già sta massacrando.

  3. india il 25/08/2014 14:10

    A volte esagera e diventa pesante pero’ i suoi scleri mi fanno morire!!!forza tina :ups: (Y)

  4. grace90 il 25/08/2014 08:27

    Si annam hai ragione (Y)

  5. annam il 25/08/2014 06:48

    Grace bisogna andare molto indietro nel programma per togliere la parte “commerciale” che ha avuto inizio con Costantino. Non è il programma ad essere cambiato semmai chi partecipa ha la consapevolezza di quello che potrà avere se piace al pubblico, e questo a volte falsa, ma se ti innamori o meno….dipende sempre da chi incontri là.

  6. annam il 25/08/2014 06:45

    Tina sa essere simpaticissima così come sa essere cattiva e pesante… questo è lei.
    Ha trovato il programma giusto dove esprimere se stessa.
    I suoi commenti sono per la maggior parte delle volte dovuti a simpatie o antipatie più che al comportamento dei partecipanti… Ma va bene così… se non esagera, è lo specchio di quello che sono i telespettatori a casa..

  7. grace90 il 25/08/2014 00:26

    Sapete cos ha??? Vede ancora il programma per quello che forse era una volta…ovvero una bella occasione per innamorarsi davvero. Nn lo vede per quello che è in realtà oggi ovvero un trampolino di lancio nella maggior parte dei casi….e per qst qnd vede gente che gioca, finge o fa vittimismo cinematografico s’ incazza cm una iena…forse dovrebbe guardare oltre..però finché è così ci fa credere ancora che uominiedonne è il posto incantato dv nascono grandi amori! (inlove) (inlove)

  8. sunshine93 il 25/08/2014 00:08

    grace e ade (Y)

  9. parduletta il 24/08/2014 23:57

    Grace (Y) (Y)

  10. federicamaria il 24/08/2014 23:30

    adeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee (Y) (Y) (Y) (Y) (Y) (Y) (Y) (Y) (Y) (Y) (Y) (Y) (Y) (Y) (Y) (Y) (Y) (Y) (Y) (Y) (Y) (Y) (Y) (Y) (Y) (Y) (Y) hai ragioneeeeeeeeeeeeee

  11. Ade il 24/08/2014 23:15

    Non mi piace quando umiglia le persone o difende la gente più schifosa.

  12. LaRaMaRgaret il 24/08/2014 22:51

    (L)

  13. grace90 il 24/08/2014 22:36

    Si oggettivamente è pesante delle volte…però è lei… (L)

  14. LaRaMaRgaret il 24/08/2014 19:14

    alle volte e veramente odiosa ma poi una volta che mi passa l’adoro alla cipollari

  15. LaRaMaRgaret il 24/08/2014 19:12

    è incredibile alle volte lei e Gianni sono veramente vergognosi ma talmente che fa ridere non si riesce a odiarla anzi ad amarla hihihihihihihih hihi hihi hihi hihi

  16. grace90 il 24/08/2014 18:29

    La adoro nonostante sia pesante spesso e volentieri….ma la adoro per quello!

  17. federicamaria il 24/08/2014 13:54

    E brava a tina (L)

Ti è piaciuto? Condividilo con i tuoi amici...