Manfredi Ferlicchia scrive una lunga lettera: “Lo scorso anno papà scoprì di avere un terribile male… L’unica che forse mancava era…”

mercoledì, 08/10/2014 18:07 da ludo_92 39 commenti »

manfrediManfredi Ferlicchia, l’ex corteggiatore di Uomini e Donne sta attraversando un bruttissimo periodo della sua vita, la causa è la morte del suo papà.

Tutto è successo qualche settimana fa, ma l’ex corteggiatore non ha mai scritto nulla del male che colpì tempo fa suo padre.

La sofferenza è così tanta che questo pomeriggio nella sua pagina ufficiale ha scritto una lunghissima lettera per lui, raccontando un po’ quello che è successo.

Tutti noi del blog siamo vicino a lui e diciamo solo “Tuo papà sarà sempre con te e ti proteggerà da lassù  (L) “

Ecco di seguito quello che ha scritto Manfredi (c’è anche un chiaro riferimento a Giorgia Lucini):

“Quest’anno è stato molto duro per me, purtroppo lo scorso anno improvvisamente papà scoprì di avere un terribile male, forse il peggiore che possa esistere al cervello,grazie ad un miracolo riuscirono ad operarlo in questo punto delicatissimo, l’operazione andò bene,ma purtroppo ormai era troppo tardi e questo male era troppo evoluto colpendo una parte troppo pericolosa ed inoperabile,il dottore disse che sarebbero rimasti pochi mesi,forse un anno,da lì è iniziato il calvario di papà,una lotta contro il tempo,anzi che pensare a se stesso e godersi gli ultimi mesi della sua vita,papà iniziò a pensare soltanto ed esclusivamente a mia madre ed i suoi figli,come dimenticare durante le devastanti cure lui che cercava di sistemare ossessivamente tutto e questo solo per noi,anzi che pensare finalmente un pò a se stesso, be che dire lui che non ha mia pensato a se stesso,ma sempre e solo agli altri,dedicando un intera vita alla sua famiglia, ai suoi amici,aiutando e cercando di risolvere i problemi e le difficoltà di tutti,anche i più assurdi ed impossibili, lui che nella vita non aveva mai avuto nulla,un padre che l’ha abbandonato da piccolo,ed una madre che se ne andata molto presto,si era fatto da solo,crescendo solo senza nulla,studiando e lavorando,dalla mattina alla sera e tutto questo solo per noi,per me,per Giorgio e per Ruggero,penso che veramente le abbia passate tutte,ma non si è mai arreso di fronte a nulla,neanche di fronte ad i periodi peggiori e bui,era forte papà,forse imbattibile,niente e nessuno lo poteva fermare,ho imparato tutto da lui,come affrontare la vita,l’estrema educazione,il rispetto per gli altri,l’importanza e l’amore per gli amici,per la propria donna,per se stessi,era energico,pieno di vita,il papà più presente del mondo,quello che tutti avrebbero sempre desiderato,io c’è l’avevo eri tu super papà.
Mi avevi raccomandato di non dirlo a nessuno,è così ho fatto,mi sono tenuto tutto dentro,non volevi che nessuno ti vedesse in quelle condizioni,addirittura ti comprasti un cappellino buffo ed una sera ridendo mi hai chiesto “guarda ti piace?” facevi finta di aver avuto un infortunio all’anca e che per questo motivo stavi un po’ male,sono stati mesi durissimi,terribili,pieni di nervosismo ma soprattutto rabbia infinita per me,non potevo capire il perché proprio a me,perchè proprio io,proprio tu,cercare di fare finta di niente,tu odiavi il vittimismo ed io anche,cosi ogni sera tornavo a casa nel mio letto e di nascosto piangevo,piangevo come un cretino e non volevo farmi vedere da nessuno ,quando invece dovevo essere forte e lottare anche io con te,solo Giorgia sapeva,forse l’unica persona sbagliata.
Mi ricordo tutto quello che hai sempre fatto per me,per cercare di vedermi felice,da quando allenavi la nostra squadra di calcio e ci facesti vincere il campionato a quando mi salvavi a scuola rinchiudendomi a studiare con te per recuperare tutte le materie gli ultimi giorni!fino a quando eri l’unico che ha fatto di tutto per fare stare me e Giorgia sereni cercando di aiutarci a creare un futuro insieme,ma purtroppo lo sai sono sempre stato testardo come te,nelle cose ci siamo sempre dovuti andare a sbattere prima di capire.
Hai combattuto questa guerra con dignità e grande onore,nessuno c’è l’avrebbe fatta come hai fatto tu, ma tu hai vinto. 
Qualche mese fa mi dicesti adesso l’uomo della casa sei tu,mi raccomando,confido in te manfro
Mentre scrivo ti penso e penso a tutti i nostri momenti belli e brutti e piango,adesso ho anche imparato a piangere hai visto,potrei stare qui a scrivere all’infinito,ma voglio avere solo bei ricordi di te,in chiesa c’erano tutti,proprio tutti,avresti dovuto vedere quanta gente,erano tutti li per te a salutarti per l’ultima volta.
Sono stati e sono i momenti più brutti e atroci della mia vita e lo saranno per sempre,ma sono sicuro che da lassù potrai vedermi magari anche seguirmi,sostenermi e proteggermi come hai sempre fatto,ti prometto che mi prenderò cura di giorgio, mamma e Ruggero e che continuerò a non deluderti mai.
TI AMO papà.
p.s vorrei ringraziare tutti quelli che mi sono stati vicini,l’unica che forse mancava è stata la tua quarta “figlia adottiva”, ma forse meglio così, non credo che meritava nemmeno di vederti e salutarti dicendoti addio,dopo tutto quello che mi ha fatto passare,ma sopratutto i miei amici: salvo,costanza,Gimmy,Dario…..,che mi vogliono un bene dell’anima e che mio padre adorava come se fossero i suoi figli,grazie di esistere.”

Come avete potuto notare dalla lettere scritta da Manfredi, Giorgia Lucini non è andata al funerale del papà ed era l’unica a sapere della malattia del padre.

Vi mettiamo delle foto di Manfredi con la sua famiglia (sono dell’anno scorso):

Ed ecco qualche tenera foto di Manfredi:

 

Ti è piaciuto? Condividilo con i tuoi amici...

Leggi anche...


  1. teokia il 10/10/2014 00:26

    (inlove) (inlove) (inlove) (inlove) (L) (L) (L)

  2. Courtney stifler il 09/10/2014 14:02

    ( scusate x l italiano ma sto t9 anticipa molte parole e scrive cose incomprenaibili (cry) )

  3. Courtney stifler il 09/10/2014 14:00

    Lei ha sbagliato a prendere cn “leggerezza” questo momento d manfredi… manfredi ha sbagliato un sacco d volte cn lei nella vita privata, l ha insultata in ogni modo…. lei ha continuato a portare avanti la relazione xke il “primo amore” cerchiamo sempre di nn perderlo mai e anke se c sj cose negative continuia starxo finke scoppia la bomba…. diciamo ke enrrambi hanno le proprie colpe x la ffine della storia, ogni volta hanno sto modo d rompere ke è proprio d cattivo gusto, xke si fanno la guerra x ki fa soffrore piu l altro, sn due bambini….. ma …. ce un ma…. in un momento come questo tutto questo è futile e si sarebbe dovuto mettere d apparte “il fucile da guerra” e andare a dimostrare e ringraziare cio ke i genitpri d lui hanno fatto x entrambi, e quello sarebbe stata l unika (ultima) occasione in cui giorgia poteva ringraziare il padre d manfredi e nn l ha fatto… è infantile… diciamo cosi…ha preferito continuare a fare la guerra

  4. annam il 09/10/2014 13:55

    Pally….. pure io ho detto che col senno di poi era meglio evitare…. ma lui non l’ha tirata in ballo come ex fidanzata….ma come persona che ha partecipato alla vita familiare sua e di suo padre per 3anni…. e che ha assistito al dolore di Manfredi nel vivere la malattia del padre… e ovviamente anche quella del padre…
    Inoltre, penso, che supporre che lei sia stata al funerale o che ne sia stata cacciata non è apparentemente logico, dato che lo stesso giorno era a Verona a farsi selfi ed a postarli….
    Come, mi sembra azzardato pensare che le sia stato vietato di andare….
    Dopo di che, dico, che non ritengo Giorgia una persona da poco perchè non è stata ad un funerale…. dato quello che ha raccontato alla sua famiglia e a Tara penso che dal suo punto di vista abbai motivi più che validi per non esserci andata.
    La verità non la sappiamo, e proprio per questo limito le mie critiche a quanto ho visto con i miei occhi.
    Lui non è di certo lucido in questo momento…..
    Lei ha fatto una figuraccia nel postare il selfi.

Ti è piaciuto? Condividilo con i tuoi amici...