L’opinione di Annam sulla scelta di Valentina Dallari

lunedì, 01/06/2015 09:52 da ADMIN 162 commenti »

opinione scelta valentinaLa nostra utente Annam, che voi tutte di questo blog conoscete, ha deciso di condividere il suo pensiero sulla scelta di Valentina Dallari, ecco cosa scrive:

La scelta di Valentina la più scontata e la più facile perchè quella più vera.

Andrea e Valentina si incastrano a meraviglia tanto che posso arrivare a dire siano le due metà della stessa mela… E di fronte a questo, nulla può modificare la situazione.

Le parole prima e post scelta non sono altro che quello, parole. Solo i gesti che dimostrano i sentimenti….
E di gesti Andrea ne ha fatto tantissimi. Piccoli, passati inosservati forse, ma reali….


E` arrivato e si è distinto già nella presentazione dove invece che usare le solite frasi fatte sul `carattere` della tronista si pone su di un piano di parità: `Io ti conosco, sei tu che non conosci me, dimmi cosa vuoi sapere` .
Nella prima esterna le fa il quadro del trono, dimostrando di capirne le dinamiche, dal punto di vista di lei. `Io ci vedo poco….ma pure tu…` (Gianluca le piace dal punto di vista fisico, ma il resto?). www.NewsUeD.com

Nella seconda esterna le dice quel che di lei non gli piace, ma anche quel che apprezza: logorroica e a tratti noiosa….ma di certo non anti-sesso quando gioca a biliardo!
La terza esterna, un pomeriggio normale, cinema e chiacchere, dove l`insicurezza di Vale per il suo aspetto fisico viene fuori (Nicole è bella), lui sviolina, ma è sincero.. L`importanza di questa esterna forse non è così immediatamente visibile ma precede una quarta esterna di conoscenza profonda.
Lui la porta a casa della nonna, luogo in cui ha vissuto i momenti di festa e le vacanze della sua infanzia. Chiede che non tutto venga trasmesso e si apre a lei, le racconta delle difficoltà della sua vita (perchè ci sono state), e lei fa altrettanto. (Inevitabile metterla a confronto con il pensiero di Gianluca che riteneva presto raccontare di se stesso dopo 3 mesi di conoscenza.)
Poi il tatoo, il primo timido ( ma davvero???) bacio.
Poi S.Luca:`Mi fai morire…`,`Tu?, io sto per svenire`… www.NewsUeD.com
Se non ci fosse stato il fermo del cumpagnell gate probabilmente il trono sarebbe stato più breve, ma si sa, a maggio si deve arrivare, quindi reale o montato, un fermo alla storia ci doveva essere.
Lui recupera alla grande, va a Bologna passando sopra al programma e a tutto. Maria invece di incavolarsi e fargli il predicozzo (vedesi Sharon…tanto per citare un caso), lo tratta con la massima cortesia, sempre pronta a soddisfare ogni sua richiesta (quante volte lui chiede di ballare con lei “per parlarle”. Nessuno fiata, nessuno che chiede di sapere cosa si dicono.). Chiediamoci il perchè……
Ripercorrono la loro conoscenza attraverso le foto delle esterne. Il dono di un pegno (per lui molto importante) che simboleggia la sua serietà (che differenza con l`anello di Mariano e con quelli di Gianluca…regali carini, ma con una simbologia del tutto inferiore).www.NewsUeD.com
Lei è già pronta a giustificarlo. Ha ragionato, ha capito, ha già perdonato. Resta solo la paura.
Da quel momento in poi, le loro esterne sono più corte, tagliate e ricucite per coprire una passione che non si riesce a controllare….. E che nonostante questo è inevitabile non notare.
Il surf, dove possono entrambi essere liberi dalle telecamere, (strano che Gianluca, così frenato davanti alle telecamere non abbia mai pensato di fare un`esterna dove queste avessero meno impatto…), dove si sentono entrambi “liberi” di essere se stessi. Dove si vede un Andrea forte, sicuro di quel che sente e vede negli occhi di lei.

Lei finalmente dimostra la sua età, senza quel trucco e parrucco che le regala qualche anno in più, senza la protezione di extencion, unghie finte ed abiti a sacco, senza la sua impostazione da “donna che non deve chiedere mai”. ”Non voglio che pensi che sono una caxxata”. Lui risponde, non tanto a parole ma con i fatti.www.NewsUeD.com

La “prima” cena importante condivisa, la dichiarazione (mi piaci, non te l`ho mai detto…) che lo emoziona e lo imbarazza al punto che il suo viso diventa un pomodoro pronto per la pentola, un ballo dove tutto scompare (quasi da censurare per la passione profonda che trasmette)… Dove volano parole…. Purtroppo a noi nascoste.
A chi non crede al sentimento di lui, consiglio di rivedersi il ballo della cena, di concentrarsi sul viso di lui, di cercare di captare i suoi sussurri con le cuffiette, di provare a leggere il labiale di quel che le dice mentre la bacia.
Io mi sono emozionata a vederli così…. così talmente presi uno dall`altra da dimenticarsi del luogo, del momento, del fatto che il mondo avrebbe visto questa loro intimità (altro che striscioni, dichiarazioni, musiche e fuochi d`artificio. Questa è emozione vera, che chi l`ha provata non può non riconoscere..) .www.NewsUeD.com
La lettera di lei, una dichiarazione d`amore, non tanto per il `tu sei unico`, ma piuttosto per le parole che precedono. Le cose che lei vorrebbe dirgli: che non dorme la notte, che si vergogna di mettersi in costume da bagno, che non ama i pomodori, che scrive liste dei pro e dei contro…. e chissà cos` altro.
Il “muro” dove lui la imprigiona sopraffatto dalla bellezza di lei (non solo estetica. Ha appena visto l`animo di lei, nella lettera, nel filmato,nella canzone).

Per uno che scriveva mesi fa, in tempi non sospetti, che ci si deve innamorare dell`animo di una donna, del suo profumo, del suo carattere, perchè “le forme” sfioriscono, il resto no, farle un complimento del genere significa ben altro del senso letterale in sè. Tanto per chiarire le sue parole il giorno della scelta.
La soluzione sul futuro, reale, concreta, appartamento che esiste, è a disposizione e lui ha intenzione di usarlo. In netto contrasto con il “sogno” di Gianluca la cui attuazione è tutta da verificare.www.NewsUeD.com
La paura di un finale che sente vicino, che spera sia vicino perchè vuole tutelare i suoi sentimenti, ma di cui non ha certezza. E` sicuro, ma ha anche paura di questa sicurezza, come è umano che sia.
Poi la doccia fredda….. Doppia esterna per un rivale mai preso davvero sul serio. Le parole di lei sul sentirsi attratta dalla “sorpresa” che Gianluca sarebbe fuori da quel contesto. Lei ha preteso di conoscere il vero Gianluca, e per questo viene criticata. Ma mettiamoci nei suoi panni. Si trova davanti un ragazzo che esteticamente le piace da subito, il primo che la colpisce, che sente come una persona vera, dolce, che le dice di non riuscire a mostrarsi come è per timidezza ed imbarazzo. Sentimenti che lei capisce perchè li ha provati, e sa che possono nascondere un mondo meraviglioso (quante volte lei gli dice che se è come lei, che parte prima, lui dopo, ma che POI fa la differenza?…quante volte lei ha, dentro di sè, se non esplicitamente, rivisto se stessa in Gianluca?….Io penso molte volte.)
La famiglia del rivale che l`accoglie a braccia aperte (cosa che personalmente mi stupisce, da mamma non avrei accolto in quel modo una ragazza che mi sta trattando a pesci in faccia mio figlio). L`improvvisa apertura totale di Gianluca che a Napoli riesce perfino a parlare con le telecamere…www.NewsUeD.com
L`attacco in studio, inaspettato, che sconvolge Andrea…. La paura di lei che contrasta nettamente con la lettera che ha imparato a memoria.
Da ragazzo intelligente e riflessivo quale è ( dispiace leggere che queste caratteristiche in quel contesto vengano scambiate per furbizia. Io sono felice di vedere che si può partecipare a UeD ed essere persone pensanti e non solo istinto puro….ma va bhe!…sono punti di vista) ragiona prima di agire. Capisce che deve essere anche furbo, che deve sorprenderla in un modo inequivocabile e all`ultimo minuto per sbaragliare un rivale, che sarà pure timido, ma che non risparmia “trucchetti” vari.
Quindi vediamo un`esterna senza quei fuochi artificiali che ci attendiamo. “Un normale venerdì sera”, discoteca e passeggiata. Lui è un po` incaxxato, lei idem… Eppure “vorrei che ti innamorassi di me”…. ed una bacio che lascia pochi dubbi.
L`ultima registrazione altro non è che il finale della loro storia. Impossibile scegliere Gianluca, quando è evidente che se non scegli l`altro è solo perchè hai una paura folle….
Si comportano come una coppia. Questa puntata ha mostrato chi è Andrea.
Il nervosismo iniziale che lo porta ad essere poco educato con il pubblico ed aggressivo col rivale, rivela tutto il sentimento che lui prova per lei. L`insofferenza verso i dubbi di lei che lo portano ad essere, per la prima volta, sincero al 100% rivangando Pasqua, i baci all`altro, ogni cosa che fino a quel momento è stata nascosta perchè fa paura. La dolcezza con cui prova a convincerla nel ballo e dietro alle quinte. La determinazione con cui spiega e rispiega. La forza con cui la riporta alla realtà del momento dicendole “forza, siamo alla fine”. La debolezza di chiederle un abbraccio negato.www.NewsUeD.com
L`ultima esterna parla da sola. Non credo che darle le chiavi di casa sia stato un gesto esagerato, è perfettamente in linea con quanto mostrato da lui. Le parole le porta il vento….. la chiave di casa è simbolo di concretezza. Il Ti Am…. senza la “o”, quello che le aveva già detto: ”Non posso dirti che mi sono innamorato se prima non ti vivo nella quotidianità”…ma penso, forse, lo sono!
I best moments hanno evidenziato la sostanziale differenza tra i due percorsi. Con Gianluca un tipico percorso da UeD. L` attrazzione iniziale, le difficoltà, il finale scoppiettante, plateale, e permettetemi di dirlo, privo di emozioni che raccontano un sentimento d`amore. Forse Gianluca non si è reso conto, ma lei non l`ha certo illuso. Gli ha detto chiaramente di vedere lui più interessato rispetto ad Andrea, e di essere lei più interessata ad Andrea. Gli ha detto che con lui si sente sicura, non ha incertezze, sta serena….. Ma a 21anni chi è che cerca la sicurezza? Chi va in un programma televisivo per trovare un rapporto sereno?

A quell`età, in quel contesto si cercano emozioni forti non polizze assicurative!!!!
Tra l`altro l`ha sempre detto quel che cercava: carattere, confronto alla pari, farfalle nello stomaco, originalità…. Tutte cose che Gianluca non ha mai mostrato. Eppure lui diceva che la timidezza mascherava. Per saperlo con assoluta certezza ha dovuto spingerlo ad aprirsi. Dispiace sentire che Gianluca si è aperto con lei, non perchè lo desiderava, ma solo perchè desiderava essere la scelta.
Nell` ultima esterna con Andrea è esplicita. Definisce il suo sentire con Gianluca “la pace dei sensi”. L`ultima esterna con Gianluca, infatti, è l`emblema dell`amicizia.www.NewsUeD.com
Ti voglio bene”….. Queste le parole alla scelta che tutti, Gianluca in primis, dovrebbero tenere in considerazione. Lei con lui ha fatto un percorso interpersonale profondo, ma che con l`amore ha poco a che fare. Era la possibilità di un amore, ma che non si è concretizzato. E` la vita.
Spero che lui sia in grado, nel tempo, di capir il regalo che lei gli ha fatto. Ora, comprensibile, la delusione prevale.
La scelta è stata la rappresentazione di quel che sono. Pochi fronzoli, poche romanticherie, concretezza…. “In tutto quel grigiume tu eri il MIO SOLE” (canzone presente nell`esterna Surf, nei best moments e nel ballo della scelta…. stupenda canzone).

“Si sceglie, ora lo so, chi ti far star bene”.“Noi siamo alla mano”….” Sei bellissima”..(dentro e fuori).
Il finto “no” di Andrea, per fare un po` di scena, perchè lei ha dubitato, perchè lei non cerca sicurezza assoluta…. Le piace quel pizzico di incertezza. Perchè il bello di lui è di essere uno un po` straffottente ma che riserva sempre la sorpresa finale.
Gianluca ha fatto scrivere sul led di un programma televisivo: “Sono pazzo di te”. 
Andrea non lo ha mai detto…. Ma lo ha mostrato in ogni gesto verso di lei.
Come l`avvolge quando l`abbraccia, per proteggerla dal mondo.
Come la guarda.
Come la bacia.
Come la capisce….sempre…..
Come le da quello di cui lei ha bisogno.www.NewsUeD.com

Auguri di un futuro pieno di sole, di un ombrello grande e forte per i giorni di pioggia, di una maniglia a cui aggrapparsi quando tutto intorno trema, di avere la capacità di comprendere l`amore anche quando le farfalle dormono…… Auguri di un futuro assieme!

LA TRONISTA VALENTINA HA LETTO QUESTO ARTICOLO E HA SCRITTO UNA MAIL:

 

Ti è piaciuto? Condividilo con i tuoi amici...

Leggi anche...


  1. ella il 08/06/2015 12:18

    Annam 😉

  2. annam il 07/06/2015 14:38

    Quanto al bacio…..
    Mariano prima versione era un personaggio particolare, che sapeva prenderla in un modo abbastanza vicino a quel che lei desiderava. Non è che avesse tanta scelta.
    Gianluca le piaceva, ma non ballava. Agostino aveva caratteristiche intelettuali che la soddisfacevano, ma non sufficente sicurezza nel “prenderla a muso duro”. Gennaro era stata una speranza…. ma troppo delicato. Fino all’arrivo di Andrea ha cercato di restare a galla con quel che aveva.
    Nello stesso tempo, però, è una persona che non si basa sull’apparenza, ed avendo l’occasione e pure la necessità, ha sfruttato questa sua caratteristica per provare a creare un rapporto con ognuno dei suoi corteggiatori.
    Il bacio con Mariano era un test…. si sentiva intenerita verso di lui, ha sondato quanto questo sentimento fosse da donna o da amica. Dopo il bacio il loro rapporto è cambiato, quindi mi sembra che il risultato sia evidentemente la seconda ipotesi.
    Anche con Gianluca è stato un test.
    Quando ha scelto era decisamente certa e sicura….

  3. annam il 07/06/2015 14:21

    Ella…. ma è ovvio.!!! …. Non ho ancora avuto il piacere di visitare Napoli e d’intorni, ma ho conosciuto napoletani. Come diceva Valentina lui è cosi, spinge un pò trascinato dal contesto. Io condivido.
    Ma a differenzatua, credo che quello da considerare come specie protetta fosse lui e non Gianluca.
    Il quale ai mie occhi è peggio di un Mariano che al massimo mi strappa un sorriso.
    Gianluca si è comportato in modo molto subdolo, ed il fatto che sia passato per vittima lo dimostra appieno. Con ciò ripeto fuori dal prigramma può essere una bravissimo ragazzo, ma dentro non ha mostrato, per me, nessuna delle caratteristiche che penso abbia una persona sensibile e timida….

  4. ella il 06/06/2015 13:18

    Annam, quanto a Mariano, io sono piu’ o meno dei suoi “luoghi”, e non penso serva ricordare a persone intelligenti che non siamo tutti”teatranti” pronti ad esasperare ogni cosa, questi sono piu’ o meno stereotipi che hanno di certo un fondo di verita’, ma non rappresentano la regola. Solo per fare un esempio, vedi Gianluca, che e’ cresciuto nel suo stesso paese ma e’ diverso da lui.All’inizio pensavo che Mariano fingesse a tutta forza, ma poi ho cominciato a pensare che fosse proprio cosi’, o forse no? Non l’ho capito ancora.Per questo lo considero un’ incognita, perche’ mi e’ rimasto ancora il dubbio hihi Ma ancora di piu’ non ho capito la Vale, che lo ha quasi portato fino alla fine, va bene la curiosita’iniziale, ma non si intravedevano neanche lontanamente possibilita’ di trovare compatibilita’, anche il fatto che sia stati il primo a baciarsi con lei non me lo spieghero’ mai mmm  

  5. ella il 06/06/2015 13:04

    Ma infatti io penso che Valentina abbia scelto quello giusto per lei, non la vedevo bene con Gianluca…pero’ ho creduto alla buona fede di Gianluca, che ripeto, considero piuttosto immaturo, e ha pure lui avuto degli atteggiamenti sbagliati, ma in lui non ho visto cattiveria, ne’ maleducazione, ma semplicemente un cercare di difendersi, anche attaccando, perche’ ci sono stati momenti in cui era quello “tartassato”, anche sul web ne leggevo di ogni contro di lui, dal carattere all’aspetto fisico…in genere l’accanimento contro quello o quell’altra mi “raccapricciano”…

  6. annam il 06/06/2015 11:47

    Ella…come persone non metto becco, non le conosco, possono essere tutto ed il contrario di tutto.
    Ma come corteggiatori la differenza era, per me, evidente.
    Ovvio che si cerchi si evidenziare i punti debilo dei “rivali”, ma ce modo e modo di farlo.
    Ma al posto di Valentina avrei valutato come si pongono con me, più che con il contesto.
    Come ho esposto nel pippone, ho visto Andrea cercare in tutti i modi di farsi conoscere da lei, e conoscere lei…. davvero, seriamente, in profondità…….
    Il fattore telecamere spente, dice, almeno a me, che si voleva arrivare a cose intime, e non restare in superficie.
    Le numerose esterne in acqua, la ricerca di una dimensione diversa, più normale ed intima.
    Le accortezze che ha avuto verso di lei, nel sminuire un primo bacio quando lei aveva baciato anche un’altro ( invece di esaltarne il significato), nel proteggerla di Rosy, nel spronarla a rientrae in una trasmissione dato che là erano….
    Gianluca ha invece preteso, di essere aiutato, capito, e scelto sulla base di una promessa di un futuro diverso.
    E quando gli sforzi fatti non hanno ottenuto il premio, si è pure pentito di averli fatti.
    Questo non mi parla di sentimento, ma di ben altro.
    Quanto a Mariano, non c’è nulla da capire, è una persona semplice, nata e cresiuta in un luogo dove esagerare è normale.
    Osteggiarlo, ridicolorizzarlo, “sfruttarlo” è stato a mio avviso ben peggio che esprimere poca stima verso un rivale consapevole. Mariano non lo era.

  7. ella il 06/06/2015 11:14

    Io resto del parere che i suoi corteggiatori avevano pregi e difetti, e ognuno di loro ha cercato di fare del suo meglio per conquistarla secondo quelle che erano le loro possibilita’ e modo di essere, solo Mariano per me rimarra’ un incognita irrisolvibile. Di certo se mi piace una persona non sto qui a “santificarla”, mi piacera’ sempre, ma cerchero’ sempre di tenere in conto anche i suoi difetti. mmm

  8. silviaivan98 il 06/06/2015 02:17

    Si poi è vero quando andrea diceva che gianluca si avvicinava a lei quando succedeva qualcosa con mariano e con andrea.. solo in quei casi prendeva iniziativa..A parte che personalmente gianluca non mi è mai piaciuto ne esteticamente ne caratterialmente..

  9. annam il 06/06/2015 02:09

    Non solo non ha niente da dire ma “sfrutta” gli altri.
    In difficoltà lo era di certo, quando doveva esprimersi in positivo, ma nessun problema linguistico lo ha colto mentre dava del falso, del buffone o altro a Mariano prima ed Andrea poi….
    Non confondiamo la sensibilità di una persona davvero timida con l’incapacità di esprimersi …. perchè questo è stato il vero problema di Gianluca.

  10. silviaivan98 il 05/06/2015 20:48

    Graziuleda (Y)

  11. graziuleda il 05/06/2015 19:41

    Ragazze non per essere puntigliosa ma il ” povero timido Gianluca ” più e più volte ha sceso il carico, come si dice dalle mie parti: ricordate nell’ ultima puntata quando Andrea si rivolge male verso Rosy ? Lo fa perché lui parla di sentimenti e di paure nel lasciarsi andare ed invece la signora lo sfotte… E questo anche a me che sono quasi quarantenne mi avrebbe un Pochettino rotto le scatole… E il timido Gianluca… Sfrutta l’errore di Andrea denigrandolo… E continua x TT la puntata ad istigarlo ( e Andrea ad un certo punto lo dice pure ” ah Gianlu’ nun me istiga’ ! ) dicendo ad Andrea di cacciare fuori le p…e… Ragazze non stiamo parlando di un ragazzo timido, ma di uno che semplicemente non ha niente da dire… Almeno questo è il mio parere (iupp)

  12. silviaivan98 il 05/06/2015 19:12

    Rispetto la tua opinione.. Ma non c’entra con il fatto dell’educazione..

  13. ella il 05/06/2015 18:11

    Semplicemente io non ho visto solo il buono di Andrea, ma anche un suo lato “cattivo”.Quanto a Gianluca, non lo considero il ragazzo migliore del mondo, ma ho percepito benissimo le sue difficolta’ legate al suo modo di essere e soprattutto alla sua immaturita’,perche’ l’ho visto mooooolto immaturo. Non scrivo qui per fare polemiche, ma per esprimere il mio punto di vista.Tutte le cose possono essere viste da angolazioni diverse a seconda di chi e’ che le guarda. Ma la verita’ in tasca non puo’ avercela nessuno, tantomeno io…

  14. silviaivan98 il 05/06/2015 17:35

    Andrea è sempre stato educato con tutti e attaccava Gianluca solo x difesa..cioè quando veniva attaccato.. in 4 mesi ha fatto uno sbaglio solo che ha saputo riparare alla grande e in poco tempo.. ha sempre portato rispetto prima a valentina e poi a tutti gli altri.. Non so dove si trovi un ragazzo così che non è affatto bulletto. . Inutile spiegare sempre le stesse cose, chi ha occhi x vedere, avrà sicuramente visto che è stato un percorso non perfetto, ma in crescendo rispetto a quello con Gianluca .. quindi.. buona fortuna a loro (L)

  15. annam il 05/06/2015 16:44

    Grazie Grisabella….
    Anche io sono mamma di un 18enne, maschio però, che è nato lo stesso giorno di Vale ( 3 anni dopo ovviamente)…. Non è che sia di molte parole ( essendo un maschio, credo) ma in alcune cose l’ho rivisto in Valentina…

  16. annam il 05/06/2015 16:42

    Ella……. non per difendere Andrea, che di certo a volte ha sbagliato, ma il bulletto, preso come esempio, l’ha fatto solo con Gianluca. Un motivo ci sarà non credi?
    Difendere tutto l’agire di Gianluca sulla base della sua declamata timidezza,è, a mio svviso, poco corretto.
    Una persona timida non ama mettersi in mostra, non decide di andare in un programma televisivo senza uno scopo. Questo tanto per iniziare.
    Per proseguire, direi che già alla prima esterna il dolce Gianluca ha nominato Mariano, alla seconda ha spifferato cose sapute fuori dal contesto, insinuando una malafede che a mio avviso non s’è stata in Mariano.
    Era intimidito nel guardare negli occhi Valentina, ma non aveva nessun problema a zittire gli altri, o ad alsarzi per affrontarlo. Giustifando il suo gesto con una gelosia decisamente precoce, per il gesto attribuito ( una mano sulla gamba) ed esagerato nell’ esternazione ( arrivare alle mani).
    Credo che Andrea non abbia molta stima di Gianluca. Non lo stima perchè non crede alla sua timidezza, ma vede in lui un ragazzo in difficoltà, ma una che vigliaccamente approfitta delle situazioni per portarle a suo vantaggio.
    Non voglio dare giudizi, ma in effetti certi atteggiamenti, parole ed azioni mi portano a pensarla come Andrea.
    La stessa critica di atteggiamento la si potrebbe fare a Gianluca che non ha certo perso occazzione per prendere in giro Mariano.
    E tra i due, Gianluca e Mariano, decidere chi sia più il ingenuo da proteggere è una gara dura.
    Andrea ha sempre avuto rispetto per Mariano…… chiediamoci il perchè….
    Questo per me significa non guardare solo la superficie….

  17. grizabella il 05/06/2015 16:23

    complimenti Annam, il tuo post è stata una piacevole lettura: ho ritrovato tutto ciò che ho visto nelle tue parole, comprese tante belle sensazioni. Io, mamma attempata di figlia diciottenne (che si chiama Valentina, pensa un po’), ho seguito questo trono dopo anni: ho rivisto mia figlia in questa ragazza dalla maschera di donna dura e acida (con la differenza che io e lei parliamo, anche troppo…), ma, soprattutto, ho visto due bei ragazzi giovani e belli che hanno una vita davanti da vivere e da viversi. Ho tifato per Andrea, e non mi vergogno a dirlo, per quello che ho visto (poco) di lui, per i suoi occhi…guardando gli occhi di una persona vedi chi è questa persona, difficilmente la maschera che indossiamo per difenderci copre anche questi. E ho tifato per Valentina, perché uscisse dallo studio con “una persona che mi fa stare bene”, come ha detto lei…e con questo ti rinnovo i complimenti e auguro ai ragazzi di viversi alla grande 🙂

  18. ella il 05/06/2015 15:53

    Detto questo complimenti ad Annam per il suo post, da cui si evince che si e’ appassionata a questa coppia e si e’ emozionata con loro…analoga cosa e’ successa a me con Fabio e Nicole…quindi ….viva l’amour (inlove)

  19. ella il 05/06/2015 15:47

    Voglio esprimere il mio pensiero su questa scelta: il loro percorso non mi ha mai ne’ coinvolta piu’ di tanto ne’ tantomeno emozionata…ma queste come sempre sono cose “soggettive”;pero’ trovo che stiano bene insieme e mi fa piacere se sono e saranno felici. In realta’ Andrea non mi e’ mai piaciuto tanto, l’ho trovato di certo concreto ed estremamente compatibile con lei, ma a volte tirava fuori, nei confronti di Gianluca soprattutto, degli atteggiamenti da “bulletto maleducato” che per mia natura e modo di pensare non tollero: va bene “accapigliarsi” per conquistare la tronista, ma a volte l’ho visto deridere Gianluca, aggredendolo anche verbalmente, proprio come fa il bullo con il ragazzo piu’ timido e insicuro della classe.Quanto a Gianluca non lo vedevo adatto a Valentina, e ho creduto alle sue difficolta’ nell’esprimersi e nel comportarsi in quel contesto… 😉

  20. silviaivan98 il 05/06/2015 15:01

    Annam (Y)

  21. giorgiabg il 05/06/2015 14:49

    X Pietra e Annam (clap) (clap) (clap) standing ovation….bravissime scrivete proprio bene….e’ un piacere leggervi….
    E’ veramente una coppia bellussima e ha emozionato molto….e da anni che nn c era un trono cosi’…..
    una coppia vera senza fronzoli…semplice……e poi diciamocela tutta….un ragazzo che ti sta conoscendo ti srriva a casa x un appuntamento in smoking??? :8 :8. Io le ridetei in faccia……

  22. annam il 05/06/2015 14:21

    hihi hihi hihi hihi
    Grazia….. kiss ……
    Purtroppo non ho capito nemmeno io cosa dice, e nemmeno ho letto in giro che qualcuno ci sia riuscito. Speriamo in qualche intervista ……
    Per la scuola….. hihi hihi … credo che farebbe soldi a palate, ma purtroppo non è una cosa che si riesce ad “imparare”…. bisogna nascerci.!!!
    Al mondo esistono uomini così, io li definisco Alpha…. sicuri di se stessi e con le idee chiare su quale sia il posto che vogliono nella vita. Andrea ha intelligenza, curiosità, e maturità in un corpo giovane… Leggendo sui suoi post di facebook ho trovato questo postato tanti mesi fa…….

    “dannazione ragazzo non innamoranti di una ragazza solo perche ha un bel culo, o un terza piena…
    Non innamorarti solo perche ha belle forme, quelle con il tempo andranno a farsi fottere…
    Piuttosto innamorati del profumo della sua pelle, dell’emozione che ti regala con un sorriso.
    Innamorati dei suoi abbracci e delle sue carezze. Innamorati delle sue imperfezioni, rendile uniche e inimitabili. Cogli la sua vera essenza, ubriacati di lei…non badare alla sue forme, scava nel suo animo e arriva fino al centro del suo cuore… Innamorati di questo, perche e l’unica cosa che troverai sempre….”

    Descrive appieno quello che ha fatto sul trono.
    Conosco uomini che la pensano come lui, e che lo pensavano anche da ragazzi, ma non li ho mai sentiti espriemere questo a parole, lo dimostrano con i fatti. Lui ha anche la capacità di dirlo, e dirlo bene….!!!
    Non a caso è stato, per me, il più bel trono mai visto….non a caso credo che sarà irripetibile..!!

Ti è piaciuto? Condividilo con i tuoi amici...