Paura della scelta… Ma è davvero paura?

domenica, 15/05/2016 15:43 da ADMIN 116 commenti »

sceltaLa scelta scontata…

Ho iniziato a seguire questo trono spinta da indubbia simpatia verso il Dama, scoprendo, tra facezie, corteggiamenti alle corteggiatrici , e “stimoli” al rivale, un ragazzo che forse forse poteva alzare notevolmente la media del Tronista come mestiere. Non ne ha bisogno, in primis, le sue velleità artistiche le sta già esprimendo, ed ha, a suo dire, un futuro già stabilito, a cui sembra ben disposto.

Ha descritto nei minimi particolari una donna, la sua Giulietta ( vai a capire…i casi della vita.!!), prima impersonata dalla Giulia C., e poi, quasi in contemporanea, dalla Giulia D.

Vista la fine della prima, la seconda dava molte speranze. Tant’è che già il primo botta e risposta lascia tutti senza fiato. ECCO!!! La scintilla è scoccata.

A questo punto, dopo 2 esterne mega, ho archiviato il trono. Solito, scontato, bello si, ma con poche aspettative di reale incertezza la notte prima della scelta.

…..ed invece…

Un giorno, quasi per caso butto l’occhio su un’esterna, nemmeno ero certa del nome della ragazza in questione, per fortuna era nei sottotitoli, ma qualche cosa, non saprei nemmeno descriverla, nel loro parlarsi, toccarsi, abbracciarsi…. Mi ha suscitato, se non vera emozione, un certo, diciamo… interesse. Incuriosita su cosa era nel frattempo successo, mi sono rivista le puntate guardate con un po’ di noia, e senza tanta attenzione….ed ho scoperto un mondo.

La D. (Giulia ovviamente) mi lascia in un primo momento un po’ perplessa. Dove era finita la spavalda ragazza col cappello, originale si, ma anche presente, che cavalcava il trono con le redini in mano ed un po’ di sana presunzione?…

Esterna dopo esterna, puntata dopo puntata, vedo che da sfrontata appare a volte presuntuosa, da ironica a sprezzante, da sicura….a insicura, da conduttrice del gioco a prevaricatrice…

Insomma…. mi si prospetta davanti una personalità completamente diversa da quella intravista nella famosa frase …” sei uno….S”.

Il senso di quanto vedo mi arriva anche dal tronista, che avendo già dimostrato di saper “leggere” le persone nel caso Lucas, espone le

mie stesse perplessità…

E così, grazie alle spiegazioni fornite da un buon amico che, essendo uomo, ne capisce più di me di psicologia maschile, traggo le seguenti conclusione ( più merito suo che mio… ma mi piace scrivere…e quindi scrivo…. dando a Cesare quel che è di Cesare, però…. )

Dopo l’iniziale interesse verso Giulia arriva la conoscenza. www.NewsUeD.com

Leggo che si da per scontato che le uscite con Laura siano funzionali alla provocazione verso Giulia… ma ci si dimentica con quanta

sollecitudine lui affermi che il bacio con Giulia, per quanto importante e sentito, non è determinante per una scelta…. Mai, i baci per lui sono o saranno determinanti, sono semplicemente un passo in avanti verso la completa e totale ( per quanto il contesto consente) conoscenza. Già da questo, si dovrebbe supporre che forse ai colpi di fulmine ci crede e non ci crede…. vuole di più.www.NewsUeD.com

Vuole capacità di comprendere “al volo”, vuole pepe, vuole doversi mettere in gioco senza essere certo di avere in mano l’asso vincente.

Tutte queste cose sembrano rappresentate da D., che alla prima occasione gli serve uno spritz condito con probabili rivali, esterni e quindi non controllabili, esce dallo studio dimostrando che non starà attaccata con la colla alla sedia, lo bacchetta facendogli sentire la sua mancanza…. e non “gliela da facile” …”la situazione”.. Applausi dal mondo a questa piccola ma tosta ragazzina…www.NewsUeD.com

Peccato che poi…. Dopo aver ottenuto tutta l’attenzione gelosa e possessiva del tronista, abbia svelato il suo gioco, anche un po’ infantile ( ma data l’età, più che comprensibile) nell’ammettere con la più “impunita” delle facce toste, che altro non era che uno scherzetto…. ( ahahahah!)…

Peccato anche che la “mancanza” , soperita da una lettera rivelatrice, sia stata superata con 2 esterne, che se lasciano indifferenti i telespettatori, sembrano invece aver portato l’altro percorso ( quello nato come provocazione, ma chi lo sa, ed apparentemente invisibile) ad un livello superiore.

Peccato pure per l’ingenua caparbietà di “poter far quel che voglio” dimostrata da un selfi, anche troppo commentato, ma raramente per la reale motivazione.www.NewsUeD.com

Ma se, neppure Maria è riuscita a far capire alle persone che non sussiste nessun problema nell’accoppiare il piacere col dovere (amore e business), non è certo colpa di Giulia, che invita Maria a spiegare tale cosa a chi non ha recepito il messaggio ( tutti quelli in studio, praticamente), non certo a lei, che già sapeva e di conseguenza si comportava. ( !!! sono ironica, ma certo sono anche basita !!).

Peccato anche, che già prima di tutto ciò avesse dato segnali contraddittori, come il chiedere se era vista come una donna completa o come una “bimba”, dimostrando quindi quell’insicurezza, normalissima per la sua età, che dovrebbe essere punto di forza, e non diventare debolezza.www.NewsUeD.com

Peccato sopratutto per l’evidente ripercorrere come un caterpillar (Cassandro copyright…smack!!..) i suoi stessi errori, post dopo post, dove, tra anticipazioni sulle loro ultime esterne, riferimenti a quelle passate, messaggi subliminali per ricordare che c’è chi può rendere pan per focaccia, e video dolcissimi, racconta un percorso d’amore, che poi nei fatti, non sempre è vissuto.

Dopo tutti questi “peccato che …”( esempi non certo esaustivi), dopo che il Tronista non ha mosso un dito per cambiare una situazione di stallo, che ha visto i due duellare in un confronto impari in ben 2 puntate Giuliacentriche, ecco che alla bella ( anche se mignon) Romana, sembra arrivato il momento di passare alla fase 2.

Forse un po’ in anticipo sulla tabella di marcia prevista ( i cavalli vincenti si vedono all’arrivo), ma decisamente necessario per non arrivare alla rottura completa della corda, e consapevole che lui una scialuppa l’aveva gettata…www.NewsUeD.com

Quindi parte e va a Verona, facendogli intendere che lei non demorde, che è pure capace di mangiare quel che serve, di lottate sola contro tutti in uno studio televisivo..

E tornano i peccato che…

Non sono così convinta che fosse proprio a questo che pensava il Dama quando chiedeva di agire in modo consono ai sentimenti provati( teatrini e circhi inutili); di essere razionale ( mangiare…M) rispetto ad una situazione contingente che, lei per prima, si è cercata ed accettata; di combattere per lui, facendo capire il proprio valore, e non creando presupposti di scontro per poi “lottare sola” contro la generale perplessità. ( fans a parte ovviamente, che invece comprendo molto bene il suo agire).www.NewsUeD.com

L’esterna sembra gettare i presupposti per far tornare la serenità in famiglia, dove le carte vengono messe sul tavolo (volevo ferirti come tu hai ferito me), e si ammette che tale tattica ha sortito aspetti inaspettati ( non hai sofferto granché la mia mancanza) …Vero.

Purtroppo il non vedere le puntate rende il resto nebuloso e molto soggettivo, ma restando ai soli fatti, direi che la seconda fase è stata ben giocata.

Da Verona, città dell’amore, si passa a Roma città universale, che si regala in una notte stellata ( si spera) mentre si regala “Me”…. struggente, direi. (senza ironia, credo che sarà una bellissima esterna).

Baci o non baci, ma si è ristabilito il contatto fisico, il gioco delle parti, che però ora ha cambiato i protagonisti. Ora è Giulia che corteggia, che regala, che esprime, che si da… Lui riceve, contento di ricevere.www.NewsUeD.com

Arriva poi il gran finale, con la consegna del “diario di viaggio”, il percorso, molto intimo, di una ragazza tra pensieri e smarrimenti, sentimenti e paure…

Alla fine anche lui si da sorprendendola, con un’esterna di baci, con un elastichino simbolo di un sentimento espresso.

The End.

Arriva il momento delle scelte. Forse non solo per quale ragazza propendere, ma scelte più intime, importanti, di chi si è e cosa si

vuole un giorno essere. Ma qua andremmo oltre…

Resta il dubbio espresso in puntata. La confusione nata dai timori…

Quale timore dovrebbe avere Andrea nel scegliere Giulia?www.NewsUeD.com

Lei gli ha fatto vedere quel che è, nel male, e nel bene.

Gli ha mostrato di avere 20anni, di sentirsi una sicura di se, ma di non esserlo appieno, di avere il coraggio di parlare con chiunque alla pari, nemmeno Maria le mette quel minimo di soggezione che si traduce in rispetto. Ha mostrato che per lei in amore, tutto è lecito, perfino piccole bugie…www.NewsUeD.com

Ha mostrato come per lei è naturale programmare le sue mosse, ponendo le basi per future gelosie quando gli racconta, alla presentazione, di aver avuto una storia importante conclusa ma..(puntini puntini) , quando gli dice di aver comprato un quaderno per esprimere quel che non può essere detto….

Gli ha mostrato la sua capacità di controllo, pur arrabbiata riesce a sorridere ed a rispondere ai funZ malevoli.

Gli ha mostrato che pur di ferirlo…. è disposta a stare senza di lui per 10giorni…

Gli ha mostrato che è lei che decide quando e come… presentandosi a Verona non invitata.

Gli ha mostrato se stessa in quelle parole scritte e tanto soffertamene esposte.

Cosa ha ancora da scoprire di lei Andrea?www.NewsUeD.com

Cosa può spaventarlo nella scelta di una ragazza che gli ha mostrato tutto di sè?

Ha capito come è e come prenderla per il giusto verso, riuscendo quindi a capirla appieno.

Quindi dubito ne sia spaventato.

Giulia ha mostrato il suo gioco fin nei minimi particolari, sbagliando, ancora una volta, e nonostante tutto, con una foto inadatta ad un momento di scelta, e che getta ombre sulla scelta stessa, e sopratutto sulla persona di Andrea Damante. Quindi è consapevole di quel che porterebbe a casa, dei problemi da risolvere e dei vantaggi di cui godrebbe.www.NewsUeD.com

Mi sembra evidente, però, che qualche cosa manca in questo racconto, non trovate?….

Io non presumo di aver ragione, ne di sapere come finirà… Ma sono certa di quello che scrivo, perché le disamine e le tesi di Cassandro le ho viste appieno, capite, sentite, e così le vedo, perché così vedo la vita ….

Se poi “gli occhi che parlano”…. sono davvero occhi di un ragazzo innamorato, allora … ovviamente, nessuna disanima, per quanto accurata, potrà mai sovvertire tale cosa.

Scritto dalla nostra utente Annam.

Ti è piaciuto? Condividilo con i tuoi amici...

Leggi anche...


  1. flora90 il 26/05/2016 00:28

    Anna il tuo articolo è stupendo!! Sei bravissima!! Tanto di cappello!! :8 yoo

  2. elenam il 24/05/2016 07:44

    Annam siamo vicine anche noi (Y) (Y)

  3. elenam il 24/05/2016 07:43

    Il cerioli purtroppo veniva da una situazione personale molto,disastrosa! La morte della mamma l’ha fatta da padrona e la figuraccia al GF ha fatto il resto! Era molto destabilizzato ma sia Valentina che Sharon gli piacevano veramente! Io non ho visto il trono, mi hanno relazionato bene quindi mi baso solo su quello che mi è stato riportato. Sharon poi credo che alla fine non fosse poi così tanto convinta di continuare con lui mentre Valentina l’ha raggiunto a Bologna per chiedere spiegazioni e da lì è cambiato tutto! Comunque a lui Valentina piaceva molto

  4. annam il 24/05/2016 07:37

    Buon sangue non mente…. (iupp) (iupp) (iupp) …
    Io abito a Maranello… 😉
    Sul Cerio…. devo fare ammenda.
    Ho criticato la sua non scelta-scelta a 24h…. ma almeno l’ha scelta.

  5. pinaceli il 24/05/2016 00:25

    Elenam sarei curiosa di sapere cosa ti hanno relazionionato :asd: :asd: ad ogni modo parlando di scelte almeno il Ceriolo ebbe il coraggio di non scegliere la preferita del pubblico…… peccato solo che poi fu codardo non scegliendo in studio la sua scelta!

  6. elenam il 23/05/2016 23:09

    (iupp) (iupp) (Y) (Y)

  7. marzia57 il 23/05/2016 23:08

    Si siamo quasi vicine di casa!!

  8. elenam il 23/05/2016 23:00

    Ma io il cerioli non lo conosco, abbiamo conoscenze in comune che mi hanno relazionato tanto su di lui (iupp) (iupp) (iupp)

  9. elenam il 23/05/2016 23:00

    Bhe non siamo lontanissime!

  10. marzia57 il 23/05/2016 22:55

    A Sasso Marconi!!

  11. marzia57 il 23/05/2016 22:53

    Io a Sasso Marconi

Ti è piaciuto? Condividilo con i tuoi amici...