Filippo Bisciglia dichiara in un’intervista: ” A Temptation Island è tutto reale…”

sabato, 25/06/2016 10:00 da ludo_92 Commenti disabilitati su Filippo Bisciglia dichiara in un’intervista: ” A Temptation Island è tutto reale…”

filippoSiamo arrivati alla terza stagione del reality estivo che mette alla prova l’amore di alcune coppia, che siano famose o non, Temptation Island sembra essere molto seguito.

Anche quest’anno è stato confermato come conduttore del programma Filippo Bisciglia, che ormai da 3 anni si occupa lui della conduzione, anche se nel corso degli anni ha ricevuto molte critiche.

Filippo è stato intervistato da TvBlog appunto per raccontarci qualcosa sul programma e della sua veridicità.

Ecco di seguito la sua intervista:

Ciao Filippo, parliamo della quarta edizione di Temptation Island, la tua terza da conduttore: che novità ci sono rispetto alle passate edizioni a parte le coppie che sono tutte nuove…

Diciamo intanto che il format è sempre lo stesso. E’ scritto così e quindi sarà sempre così. A differenza dello scorso anno ci sono coppie che stanno insieme da più tempo, coppie più consolidate (stanno insieme chi da sei anni, chi da cinque, chi da quattro). Non ci sono coppie che stanno insieme da poco come lo scorso anno, ad eccezione di Fabio e Ludovica che sono usciti dall’esperienza di Uomini e donne.

Quanto è importante per Temptation Island avere ogni anno almeno una coppia di Uomini e Donne, almeno come traino per la prima puntata?

E’ importante, perché comunque sia il pubblico che segue Uomini e Donne è curiosa di vedere come le coppie proseguono nella vita reale di tutti i giorni, anche se questa tecnicamente non è vita reale, ma è un reality. A differenza dello scorso anno abbiamo solamente una coppia di Uomini e Donne, mentre lo scorso anno ce n’erano tre.

Hai trovato qualche differenza nel modo di approcciarsi delle coppie a questa esperienza, dato che ci sono già state due edizioni e chi partecipa sa già quello che può fare, quello che può capitare e come si comportano i tentatori e le tentatrici?

Guarda, è un po’ come tutti gli altri reality: il primo anno è un’incognita, perché non saranno le dinamiche o come andrà in onda, poi capiscono i meccanismi e non cambia nulla: puoi fingere per i primi due tre giorni davanti alla telecamera, poi esce la persona che veramente sei e ti scordi delle telecamere. E’ un po’ quello che successe a me quando feci il Grande Fratello che inizialmente eravamo tutti attenti alle telecamere, poi non te ne rendi conti. Ti racconto una cosa paradossale: noi andavamo tutti in bagno con l’accappatoio fino a sopra la testa. Dopo due settimane nessuno usava più l’accappatoio e facevamo le docce tranquillamente. All’inizio stai attento, poi dopo un po’ non resisti. Anche a Temptation Island all’inizio sono tutti amici, poi escono fuori i caratteri delle persone.

La critica più frequente quando si guarda questo programma è: “Tanto è tutto costruito”. Sappiamo che teoricamente non c’è niente di costruito, anche se ci sono gli autori del programma che parlano e si confrontano con i ragazzi. Cosa si può rispondere quando si riceve una critica del genere?

Io rispondo diretto: secondo me sarebbe più difficile farlo finto che vero, perché adesso dovresti trovare attori fantastici per fare una cosa del genere. Quando me lo chiedono per strada, perché anche a me è capitato tantissime volte che mi chiedessero questa cosa, io rispondo: “Senta: ma se suo figlio andasse in vacanza con i suoi amici in un villaggio e in quel villaggio trovasse dodici ragazze single – e suo figlio ovviamente è fidanzato – come si comporterebbe? Quanto resisterebbe?”.

Però c’è da dire che negli anni scorsi, in particolare nell’edizione con Cristian Gallella, le due spiagge erano molto vicine, no?

Quell’anno le spiagge erano vicine, però stavamo attenti quando mandavamo in spiaggia i ragazzi: magari nell’orario dalle 11 alle 13.30/14 mandavamo in spiaggia i fidanzati con le ragazze single e subito dopo loro rientravano e facevamo scendere in spiaggia i ragazzi con le ragazze fidanzate. Quell’occasione è capitata proprio nel cambio orario: lui entra in acqua e vede Tara. Non è mai più successo. Quest’anno i villaggi sono staccati e sono lontanissimi. E’ impossibile anche con il cannocchiale vederli.

Bravo! Controlleremo in tutte le sei puntate se realmente i villaggi sono così distanti.

Sono distanti, sono distanti! Ti dico solo una cosa: io da quando devo andare a dare una comunicazione al villaggio delle fidanzate e subito dopo devo andare al villaggio dei fidanzati e poi torno al falò e poi dopo di nuovo così – ho una applicazione sull’iPhone, quella col cuoricino che ti dà i dati sulla salute – faccio giornalmente in media 12 km. Io non ho mai fatto 12 km a piedi in una giornata, se non quando mi alleno o faccio il tapis roulant. Pensa quanto sono distanti!

Tu hai subito un sacco di critiche online e adesso potremmo aggiungerne pure una nuova: sei pure pagato per tenerti in forma. Non hai mai risposto in maniera aggressiva, non hai mai risposto male…

Io presumo che tu ti stia riferendo forse alla prima edizione, perché nella seconda ho ricevuto solamente complimenti…

Io ti dico le critiche. La prima è: questo qui è un miracolato, perché non era un conduttore, non aveva esperienza ed è andato a fare un programma in prima serata su Canale 5…

Qui ti riferisci alla prima edizione…

Si, parto dalla prima, perché poi piano piano sono diventate differenti. Io sono rimasto alle mie due critiche, le camicie e il fatto che gesticoli troppo.

Ma no, tu hai cercato delle critiche, ma le hai cercate negli archivi del 2014. Queste qui sono le critiche che sono state fatte durante la prima edizione. Vai a leggere quelle della seconda edizione: ci sono stati solamente complimenti per il fatto che sono cambiato completamente. Ho ricevuto anche i complimenti da voi e questo mi ha reso felicissimo. I primi a darmi “i consigli” sono stati i giornalisti, quando leggevo le recensioni della prima edizione. Dallo scorso anno in poi ho avuto credibilità e sono contento. Ringrazio tutti quanti voi, ringrazio gli addetti ai lavori: mi sono arrivati messaggi da conduttori veri, acclamati da tanto tempo. Li ringrazio ancora, li ho già ringraziati via sms. Quindi le critiche sono roba di tre anni fa.

Quindi non ci sono state critiche…

Assolutamente! Sono rimasto anch’io basito, quando non ne ho ricevuta neanche una e mi sono detto: “Ma che? Le hanno tolte?”. Ero felicissimo…

Ti è piaciuto? Condividilo con i tuoi amici...

Leggi anche...


Commenti chiusi.