Eleonora Rocchini scrive : “Oscar mi ha chiamato terrorizzato dalle scosse del terremoto e…”

mercoledì, 24/08/2016 18:00 da Ludo92 9 commenti »

eleIn questo articolo di oggi la protagonista principale è Eleonora Rocchini, ex corteggiatrice di Uomini e Donne ed attuale fidanzata del tronista Oscar Branzani.

La loro storia d’amore procede alla grande, sono felicemente fidanzati ed ogni giorno sempre più innamorati. Convivono ormai da 3 mesi a Firenze a casa di lei.

Questa notte nelle zone delle Marche precisamente ad Amatrice è successo il terremoto. La scossa è stata di magnitudo 6.O quindi è stata molto forte ed Oscar insieme al suo migliore amico erano lì vicino in albergo per una serata fatta la sera stessa in discoteca. 

Erano nel panico più totale e soprattutto molto impauriti ed Eleonora questa mattina dopo l’accaduto decide di raccontarci la vicenda così :

“…Ore 4.00 di notte, ero a letto, praticamente quasi dormivo, in una tenda per sei con @dalila_branzani e @nunzio_moccia, avevo da poco dato la buonanotte al MIO BIG @oscarbranzani … Dopo una ventina di minuti ormai il sonno aveva preso il sopravvento, quando mi suona il telefono.. Era lui, il mio big, insieme a @mattiacantore, terrorizzati dalle scosse di terremoto che avevano colpito il loro albergo e paesini limitrofi . Ve lo dico sinceramente, avrei voluto essere lì con loro, con LUI, per tenergli la mano, perché sapermi a km e km di stanza dalla persona che amo da morire e dall amico incredibile che da poco ho trovato, mi ha tolto il sonno, paralizzato i pensieri e offuscato la mente che ormai era invasa solo da preoccupazione e dalla sensazione alquanto fastidiosa di sapere che IO, colei che ama avere tutto SEMPRE sotto controllo, non poteva fare una beata minchia, se non stare al telefono con loro e fumarmi, nel mentre, 8 sigarette in, più o meno, 15 minuti.
Ho sentito quello che tante persone hanno sentito, con l’unica differenza e fortuna che il mio uomo sta bene, quindi OGGI, il mio pensiero va a tutte le madri tutti i padri, tutti i familiari che stanotte hanno perso per sempre, o disperso , una persona a loro cara, o hanno visto le loro case radersi al suolo, davanti ai loro occhi, vedendo tutta la loro vita sgretolarsi in pochi minuti. Un pensiero però “speciale” va ad un bambino ferito che in mezzo alle macerie della sua casa e alla disperazione che in quel momento lo affliggeva ha urlato: “io sto bene, salvate mia mamma” . Una frase del genere solo a sentirla fa nascere i brividi in tutto il corpo, non voglio immaginare cosa si senta a doverla dire, cosa si provi. Io ho avuto paura stanotte, paura potesse succede qualcosa al mio uomo, nonché pezzo del mio cuore, ma lui ora sta bene , ora è qui con me che dorme nel letto, ma chissà quanta gente ancora è lì che piange e si dispera per i suoi cari o che prega per un disperso o per un morto, quindi oggi è una giornata nera, una giornata dedicata alla memoria e alla preghiera per tutte queste persone che da oggi dovranno ricominciare da zero…”

Fortunatamente entrambi stanno bene e sono tornati a casa!

Ti è piaciuto? Condividilo con i tuoi amici...

Leggi anche...


  1. ter58 il 26/08/2016 08:17

    E due! Ebbene già due terremoti nella mia vita. Nell’80 e l’altra notte. Brutta sensazione di impotenza e in pochi secondi tutto il nostro mondo crolla! Mi unisco a tutte le famiglie dei defunti con grande tristezza.

  2. casertana il 25/08/2016 07:03

    Assurdo incredibile e bruttissimo. Solo a vederlo e sentirlo. Provarlo fa morire. Non si può morire così. Non si può perdere così non si può. Ormai siamo agli sgoccioli. Parlarne è inutile. Sono notizie che spezzano il cuore. Chi le vive se lo mangia. Ti addormenti e non ti svegli più. Lacrime.

  3. sanny95 il 25/08/2016 00:37

    Parole che ti toccano dentro :S
    Sono dispiaciuta per ciò che è successo e che succede ogni qual volta…
    Sono vicina con il (L) nope a tutte quelle persone che anno perso un tetto una famiglia a loro cara.
    Sono senza parole come tutte le volte che ne succede una :S
    Che brutte notizie… (cry)

  4. giuliaj il 24/08/2016 22:42

    E gia’ franciesca…agghiacciante tutta la vicenda e quelle povere vittime che hanno perso tutto, anche una parte di se’. Non immagino neanche.

  5. giorgiabg il 24/08/2016 21:32

    Parole molto belle….denotano una bella sensibilità..
    .un abbraccio virtuale a quelle persone che hanno perso persone care….e devono ricominciare la vita da zero.. (L)

  6. viola2 il 24/08/2016 18:39

    Eh già Eleonora mi sono venuti i brividi nel leggere!!in questi anni una disgrazia dietro l’altra…non sembra vero!viene paura solo ad accedere la tv ogni giorno x paura di sentirne un’altra!!son vicina a tutti coloro che stanno soffrendo.. (L) (L)

  7. gioale70 il 24/08/2016 18:29

    Parole che fanno venire i brividi. Una grande tragedia (W) in pochi attimi, che sembrano non finire mai, la vita viene stravolta. Un dolore immenso per tutti coloro che hanno perso gli affetti, la casa, e per chi è ancora disperso. (W)

  8. franciesca il 24/08/2016 18:16

    Davvero toccante questo messaggio 🙁 e pensare che le persone si fanno un mazzo così per crearsi una famiglia, una casa, crescere i figli, farsi una vita dignitosa ed ora si ritrovano senza nulla, con la loro casa rasa al suolo e sfortunatamente anche senza una compagna o un figlio.. Che brutta cosa 🙁 ora dovranno ripartite da zero 🙁

  9. sere2000 il 24/08/2016 18:07

    Un messaggio molto toccante eleonora (cry) povere persone che hanno perso una parte di loroo (cry) mi dispiace davvero tantissimo, immagino anche lei appena Oscar l’ha chiamata terrorizzato :S che cose bruttissima quando viene il terromoto (cry) anche io quel giorno che l’ho sentito avevo paura di tutto, mi sono presa in braccio mio fratello e sono uscita fuorii (cry)

Ti è piaciuto? Condividilo con i tuoi amici...