Claudio Sona al giornale “La Repubblica” dichiara : “Maria De Filippi mi ha detto di essere me stesso!”

mercoledì, 07/09/2016 18:00 da Ludo92 2 commenti »

claDedichiamo questo articolo di oggi a Claudio Sona, attuale tronista gay del programma Uomini e Donne, condotto da Maria De Filippi.

Quest’anno la padrona di casa ha deciso di rinnovare il format del programma e così ha deciso anche di inserire il trono gay. Voi cosa ne pensate di questa novità?

Tantissimi sono stati i tronisti gay che si sono presentati al provino ma fin dal primo giorno a Maria, ha colpito Claudio. Un bellissimo ragazzo, un pò timido ma con la voglia di innamorarsi.

Qualche giorno fa, ha rilasciato un’intervista al giornale “La Reupubblica” ed ha dichiarato :

“…I miei genitori non hanno fatto i salti di gioia, ma si fidano di me! Sono una persona serena, che ha fatto un percorso nella vita. A 16 anni mi sono detto: perché devo fare quello che è scritto e non quello che sento? All’inizio mi nascondevo, non volevo dare un dispiacere ai miei genitori. Poi, grazie a mio fratello, ho trovato il coraggio di essere me stesso. Ho un rapporto bellissimo con i miei, non dimenticherò mai l’abbraccio di mia madre quando le ho detto che ero gay. Papà mi ha detto: ‘Se sei felice, io sono felice! Perché si può parlare di sentimenti, si ha il tempo di conoscersi. Se vai in discoteca o in giro, la gente la incontri ma non parla di sé, non parla d’amore. Mi metto alla prova, voglio farmi conoscere, forse perché sono super competitivo. Ma poi siamo in tv, mica sulla luna! Non riesco a immaginarlo, non ci penso. Non mi precludo niente, ma mi è piaciuto l’incontro con Maria De Filippi. Mi ha detto: ‘Fai quello che ti senti, sii te stesso’!…”

Ecco l’intervista:

– Claudio, da dove arriva?
“Sono di Verona, dove ho un bar in centro. A 23 anni ho chiesto un mutuo, ho fatto tanti sacrifici e ho aperto la mia attività. Mi sono assunto le mie responsabilità, ma sono felice del mio lavoro perché mi piace il contatto con le persone”.

– Il bar è una cosa, la tv un’altra.
“Mi sono sentito subito a mio agio”.

– Perché ha scelto di partecipare al programma?
“Perché si può parlare di sentimenti, si ha il tempo di conoscersi”.

– Nella vita non succede?
“No, se vai in discoteca o in giro, la gente la incontri ma non parla di sé, non parla d’amore “.

– Ma non è più complicato svelarsi davanti alle telecamere?
“Per me no. Mi metto alla prova, voglio farmi conoscere, forse perché sono super competitivo. Ma poi siamo in tv, mica sulla luna”.

– Come vive la sua omosessualità?
“Sono una persona serena, che ha fatto un percorso nella vita. A 16 anni mi sono detto: perché devo fare quello che è scritto e non quello che sento? All’inizio mi nascondevo, non volevo dare un dispiacere ai miei genitori. Poi, grazie a mio fratello, ho trovato il coraggio di essere me stesso. Ho un rapporto bellissimo con i miei, non dimenticherò mai l’abbraccio di mia madre quando le ho detto che ero gay. Papà mi ha detto: “Se sei felice io sono felice””.

– Che hanno detto della scelta di partecipare a “Uomini e donne”?
“Non hanno fatto i salti di gioia, ma si fidano di me”.

– Pensa che la sua vita cambierà dopo la tv?
“Non riesco a immaginarlo, non ci penso. Non mi precludo niente, ma mi è piaciuto l’incontro con Maria De Filippi. Mi ha detto: “Fai quello che ti senti, sii te stesso””.

– Cosa si aspetta?
“Di innamorarmi davvero “.

Cosa ne pensate delle parole dette da Claudio? A voi i commenti.

 

Fonte LA repubblica

Ti è piaciuto? Condividilo con i tuoi amici...

Leggi anche...


  1. Ade il 08/09/2016 02:42

    Una cosa già super-positiva che lui c’è che è la sua famiglia, perciò c’è tutto per essere sereno e simpatico.

  2. franciesca il 07/09/2016 22:26

    (L)

Ti è piaciuto? Condividilo con i tuoi amici...