Mario e Claudio a Napoli si sono baciati? Resoconto e Foto

martedì, 29/11/2016 08:00 da ludo_92 66 commenti »

claudio e mario3Il primo Trono Gay di questa nuova stagione di Uomini e Donne sta per giungere al termine, in molti sono dispiaciuti in quanto si sono appassionati davvero tanto a questo percorso.

Venerdì 2 dicembre Claudio Sona farà la sua scelta e sta quindi facendo con i rispettivi corteggiatori le sue ultime esterne di un’intera giornata.

Ieri vi avevamo mostrato alcune foto del tronista con il corteggiatore Mario Serpa, i due hanno trascorso una giornata insieme e la destinazione è stata Napoli.

Molti sono stati i fans che li hanno incontrati durante la loro esterna, i due quando era possibile si sono anche fermati a fare qualche foto con loro.

Dalle foto sappiamo che hanno fatto una passeggiata e poi sono stati a pranzo a  Posillipo e verso pomeriggio tardi sono stati avvistati al mare.

Una ragazza infatti su Twitter ci ha fatto sapere che i due si trovavano sul lungomare di Napoli, stavano seduti sugli scogli e si sono dati un bacio. Li ha visti poi separarsi in quanto la loro esterna era finita e dice che Mario era davvero felicissimo.

Visto come sta andando il percorso di Claudio, sembrerebbe che la sua scelta possa essere Mario, voi invece che ne pensate?

Ecco un video e le ultime foto:

Ti è piaciuto? Condividilo con i tuoi amici...

Leggi anche...


  1. Ade il 30/11/2016 23:16

    gioale70 (Y)

  2. annam il 30/11/2016 20:44

    Può essere un errore, certo.
    Ma era anche una prova.
    Ci poteva stare che l’attenzione totale a Mario dipendesse anche dal senso di colpa per il bacio.
    In tal caso, però, notata la delusione di Francesco un incontro post puntata ci stava.
    Claudio viene a conoscenza della decisione di Francesco due sere prima della registrazione. Cioè la sera prima dell’ultimo giorno utile per farla.
    Quindi… è Ovvio che il fatto di aver passato un’intera puntata a pregare Mario, ignorando Francesco e la di lui esterna, è dal suo punto di vista normale.
    O ci è o ci fa.
    Da una parte capisce ed è pronto a far capire, a tutti i costi… pregando.
    Non dici che con Francesco non abbia mai capito, anzi, però dopo un bacio credo ci si aspetto un passo avanti, non du essere ignorati.
    Un abisso, poi, la reazione di Claudio nel post esterna senza telecamere con Mario…il quale continua a fare la vittima.
    Sinceramente… vedo che la scintilla tra i due è scattata…ma puntata dopo puntata li apprezzo sempre meno come individui.
    La versione attuale di Mario mi sa di prima donna.
    Claudio è passato da capire tutto di tutti alla completa indifferenza.
    Se Francesco viene tacciato di falsità è perché Claudio sembra non voler aver più nulla a che fare con lui…
    Alla redazione non restano molte scelte

  3. gioale70 il 30/11/2016 20:18

    Anche io penso che Francesco sarebbe dovuto andare in esterna per dire la sua, ma onestamente lo ritengo l’unico errore, se di errore possiamo parlare, in questo frangente. Capisco le dinamiche di una trasmissione, capisco la necessità di rispettare i tempi tecnici, ma capisco soprattutto che, nonostante si partecipi consapevolmente, quando si provano frustrazione e sofferenza, pur non volendo, è difficile essere razionali e televisivi ad ogni costo. Francesco sta dimostrando un reale interesse e soprattutto una triste consapevolezza di essere lì solo per consentire una scelta televisiva. Scelta televisiva non perché Claudio scelga Mario per il pubblico, perché è evidente il suo reale interesse, ma scelta con la scena dei petali e delle poltrone rosse.

  4. annam il 30/11/2016 15:00

    Dopo la puntata. Appunto.
    Dopo 2puntate Mariocentriche. Che seguono altre puntate dove Claudio è rivolto verso Mario, guarda Mario, scherza e ride con Mario..
    Dopo una puntata dove Mario si impunta, anche con ragione, ma senza capire le ragioni di Claudio.
    Dopo un’esterna dove parla di Francesco, e Claudio lo prega.
    Lo prega nella puntata del bacio, con un’esterna più calda con Francesco a cui non dedica neppure un secondo, almeno per dire di sua spontanea volontà che è stato bene.
    Preso solo dal desiderio di avere la stessa cosa da Mario.
    La delusione di Francesco era evidente.
    Eppure, finita la puntata, nel momento in cui ha deciso di non fare il cane da riporto con uno, con l’altro ha deciso che era il caso di pregarlo ancora.
    Ha saputo che Francesco non si sarebbe presentato in esterna DOPO tutto questo.
    Quindi come è andato a spiefarsi con Mario, altrettanto poteva fare con Francesco. Il punto è che ha visto i paesi indietro di Mario, mentre la delusione di Francesco l’abbiamo vista solo noi da casa…
    Inoltre, c’è incongruenza tra quanto dice Maria a proposito della reazione di Claudio. Lei ci racvonta che è stata tanto eccessiva da non poterla proporre, lui che l’ha saputo telefonicamente pochi giorni prima delle sucessica registrazione.
    Posso capire che si sia arrabbiato, ma non gli importava molto di quel che Francesco aveva da dire.
    Ha ampiamente commentato l’esterna con Mario, ed ha continuato a parlare di questa invece che rispondere a Francesco.
    Gianni lo definisce falso.
    Claudio parla di attributi mancanti.
    Nella seconda parte, vista ieri, alla domanda di Maria se Claudio volesse raggiungere Francesco, il tronista si volta verso Mario come a chiedere il suo parere. Magnanimamente M acconsente..
    Nel mentre da casa il volto piangente di Francesco fa commuovere.
    Una bella scena!!

  5. flora90 il 30/11/2016 12:17

    jejj (clap)

  6. jejj il 30/11/2016 12:16

    scusami annam forse ricordo male io, il video dove Claudio chiede a Mario l’esterna senza telecamee e’ nel camerino subito dopo la puntata, non e’ successivo all’esterna…tra l’altro in questo caso piu’ che implorare l’ho visto piu’ come un spiegare con calma visto che in puntata Mario era evidentemente annebbiato dalla rabbia, nel camerino non dura molto, dice quasi subito si…aveva sbollito un attimo e ha capito le parole di Claudio….in puntata secondo me preso dal nervoso non aveva capito il bisogno di Claudio ma lo vedeva come un favore a Francesco…

  7. jejj il 30/11/2016 12:13

    Anche i capricci di Mario sono da cane da riporto. Il suo “non faccio piu’ il cane da riporto” e’ a partire dal quel moemnto. Lui dice proprio “Prima l’ho fatto diverse volte con con Francesco (anche quando sei uscito) la scorsa puntata con Mario (inteso come puntata e camerino immediato), dunque da ora basta.” Vi ho pregati abbastanza siete pari e basta…l’ho intesa cosi’ io…
    Il video del camerino si vede dopo la sua frase ma e’ accaduto la puntata prima….io la frase la intendo dopo questi avvenimenti non cerco piu’ nessuno dei due…quindi quando mi ritrovo per l’ennesima volta con un Francesco che non viene in esterna, penso anche di andare da lui ma poi mi impongo di non andare perche’ basta non voglio piu’ fare il cane da riporto, da quel momento e da oggi sappiatelo….

  8. annam il 30/11/2016 12:03

    A Claudio…. Non a Mario

  9. annam il 30/11/2016 12:01

    Peccato Jejj che dopo aver detto che non fa il cane di riporto lo si vede, ancora una volta, lui andare da Mario ad implorare…questo dopo l’esterna e la puntata.
    Non ha pensato che anche Francesco aveva bisogno dato come il bacio è stato liquidato.
    I capricci di Mario invece non sono da cane di riporto?.
    La scelta fatta o non fatta è comunque spostata da una parte.
    Le parole e volte stanno a zero di fronte a fatti così evidenti.
    Ho letto che Francesco, in qualche puntata indietro, ha detto a Mario che a parole sembrava voler scegliere lui ma nei fatti no. “Io cerco te e ti cerchi lui”… io non ricordo.
    Ma mi sembra una buona sintesi delle ultime due puntate.

  10. jejj il 30/11/2016 11:33

    Posso dire che ieri ho visto maggiore espressivita’ di Francesco, ho letto il dispiacere che denota interesse…sono onesta, piu’ di altre volte dove questo era davvero mancato.
    A ieri non credo Claudio fosse disinteressato, ma arrabbiato il che lo ha portato ad essere piu’ categorico con entrambi, ma duro con francesco che aveva sprecato l’esterna proprio dopo il bacio….ri alzando un muro e facendo 25 passi indietro…

    Spero di essermi spiegata….capisco francesco pienamente ma capisco anche Claudio e il fatto che la dinamica che si e’ creata li abbia allontanati…non perche’ Claudio sia un mostro…
    Forse se Francesco si fosse presentato in esterna anche se arrabbiato e a discutere sarebbe stato molto diverso…Claudio si irrigidisce proprio perche’ per l’ennesima volta sente di dover andare a cercare lui francesco ma questa volta decide di non farlo…

  11. jejj il 30/11/2016 11:27

    Ieri non ho letto indifferenza da parte di Claudio nei confronti di Francesco…ma arrabbiatura perche’ aveva permesso passasse una settimana senza vedersi…
    Avrebbe dovuto sicuramente ammettere che nella scorsa puntata il suo comportamento avrebbe potuto ferirloi, ma ha detto che non voleva sminuire il bacio, che lui sa quello che hanno vissuto per quello non lo ha descritto piu’ di tanto, anche per imbarazzo…ma soprattutt in quel momento ha avuto la tendenza a cercare di non influenzare Mario negativamente per arrivare ad una scelta piu’ consapevole…capisco che Francesco, dal suo punto di vista ci resti male…ma allo stesso tempo capisco Claudio e non lo fa perche’ ha gia’ una scelta ma perche’ aveva bisogno di questa esterna con entrambi…e del bacio con entrambi per capire davvero. Quindi fa di tutto per ottenerla, assecondando i capricci di mario…come le puntate prima ha cercato di capire la riervatezza e difficolta’ di francesco…nella testa di claudio lui e’ andato incontro ad entrambi.
    Per quello in puntata ha l’atteggiamento ora basta ragazzi, a entrambi svegliatevi.

  12. jejj il 30/11/2016 11:19

    Ieri sono riuscita a vedere la prima delle puntate di questa settimana…
    Ho perfettamente capito il discorso di Francesco e lo condivido pienamente!
    Ha ragione e ha fatto bene ad esternarlo, perche’ la scorsa volta la puntata e l’attenzione di Claudio era rivolta a Mario…allo stesso tempo condivido il discorso di Claudio….questo discorso avrebbero dovuto affrontarlo in esterna, avrebbero chiarito o comunque si sarebbero confrontati…lo capisco anche quando dice “non voglio fare il cane da riporto”, rispetto a come molte di voi avevno scritto pensavo fosse cattivo contro Francesco invece no…era riferito ad entrambi e detto con molto tranquillita’ (forse era cattivo/umiliante nei confronti di se stesso), “A te francesco sono venuto dietro e incontro molte volte, anche quando sei uscito 2 volte fa in puntata, la scorsa puntata sono andato dietro a mario, durante la puntata e poi in camerino. Adesso basta. Chi vuole e e’ interessato resta e fa qualcosa per me.”. Dunque, non credo si voglia far passare Francesco per non interessato, ma seguendo questo discorso lui vuole dire, ragazzi vi ho dimostrato tanto, non potete dubitare del mio interessem ci saranno sempre dei gesti nei confronti dell’altro che non sopporterete parliamone, confrontiamoci ma non andate via.
    Non ho assolutamente letto il voler andare via di Francesco come mancanza di interesse, ma effettivamente, quello non era il momento di mollare. Non ha tutti i torti Claudio a dire che Francesco tende a mollare appena gli trema la terra sotto i piedi, e lo ha confermato Francesco stesso dicendo che nella vita di coppia ha bisogno di solidita’ e di sicurezze…cosa giustissima….e condivisibile…ma purtroppo questo non puo’ accadere nel contesto di u&d dove per definizione ti trovi in una situazione che nella vita normale non accetteresti mai, trovo pero’ che Claudio rispetto a tanti altri sia uno dei tronisti che ha fatto di piu’ per i suoi corteggiatori.

  13. greta67 il 30/11/2016 11:13

    Flora d’accordo, ma c’e’ modo e modo di “tenere in ballo” le persone, chi lo fa meglio e chi lo fa peggio….ecco io critico solo il modo con cui lo sta facendo Claudio: non ritengo che il comportamento di Francesco sia stato tale da giustificare questa chiusura e irritazione che ha ora Claudio nei suoi confronti! Tanto che e’ talmente smaccata la sua preferenza che Maria ha dovuto metterci riparo con quel discorso assurdo in puntata! Claudio dice “ti sono venuto incontro e adesso mi sono stufato!”, sara’ sincero, posso anche capirlo ma un po’ piu’ di sensibilita’ magari sarebbe gradita!

  14. flora90 il 30/11/2016 10:45

    Condivido quello che dite ragazze e purtroppo e’ un Sistema crudele che fa soffrire inutilmente la non scelta (e ieri Francesco mi ha fatto piangere :S sembrava un cucciolo indifeso!!!) pero’ bisogna ricordarsi che e’ una trasmissione televisiva e ci sono dei tempi da rispettare anche nel rispetto del lavoro di una redazione che ha bisogno degli ascolti! Se I troni finissero nel momento in cui il tronista ha il colpo di fulmine e ha la scelta, alcuni troni durerebbero 3 settimane o meno!! E allora ci sarebbero 3500 troni e la trasmissione non se lo puo’ permettere e questo lo sanno SIA I corteggiatori SIA I troinisti quando decidono di partecipare. Purtroppo e’ cosi’.

  15. viola2 il 30/11/2016 10:27

    Il punto è che persino i muri han capito la scelta…e Francesco resta li seduto solamente x rispetto alla al programma che come ben sappiamo deve rispettare i tempi prestabiliti!!e un signore…ripeto troppo x un Claudio!!per cui auguri e figli maschi alla nuova coppia scontata hihi

  16. kiara86 il 30/11/2016 09:38

    Si si ovviamente,ma personalmente mi sn resa conto che magari leggere le anticipazioni mi faceva pensare determinante cose,poi vedendo la puntata avevo altre impressioni

  17. greta67 il 30/11/2016 08:51

    Anche io infatti aspetto di vedere pero’ fino adesso le anticipazioni lette in giro si sono dimostrate molto attendibili e soprattutto obiettive!!

  18. kiara86 il 30/11/2016 08:25

    Si greta a parte quella,ma sn cmq curiosa di vedere quella prima ed il confronto con Francesco.credo sia determinante x capire tante cose,che magari nn si riescono a cogliere leggendo sl le anticipazioni

  19. greta67 il 30/11/2016 08:22

    Kiara mi sa che non hai letto le anticipazioni della registrazione di venerdi’ 25…direi che i giochi sono fatti!!

  20. kiara86 il 30/11/2016 08:17

    Ragazze scusate,ma nn condivido con chi dice che la scelta Claudio già c’è l’ha.in puntata ha detto chiaramente di no.il hai fatto 30 fai 31 di Mario è sensato,xké vorrebbe dire “con ttt quello che fai,sta cosa di andare a parlare deve essere?” infatti dalle anticipazioni sappiamo che cmq il chiarimento c’è stato,e sn curiosa di vedere le prossime puntate xké a mio avviso determinanti x la sua scelta

  21. annam il 30/11/2016 07:09

    Gioiale non per giustificare, ma una trasmissione televisiva non si può improvvisare su due piedi.
    Ovvio che la scelta debba attendere i tempi richiesti.
    Con 4tronisti avrebbe dovuto essere meno problematico, purtroppo il trono di Roma è quello più seguito.
    Sta poi alla capacità del tronista di non essere così esplicito.
    Quando capita… la redazione interviene.
    Non condivido ma capisco. 🙁

  22. greta67 il 30/11/2016 06:27

    Prima puntata dell’operazione “demolizione della non scelta”: archiviata!! Cambiando argomento: ho teorizzato il primo comandamento della stagione 2016-2017 di U&D “Non credere ad una parola che esce dalla bocca di Camilla!” No dai veramente e’ imbarazzante soprattutto quando come dice Riccardino cerca di metterci una pezza e fa ancora peggio!! Si vede che Maria l’ha proprio in simpatia perche’ li’ dentro altri per molto meno sono stati massacrati!! Per finire la battuta su Capitan Ventosa mi ha fatto piegare, mi ha risollevato la puntata!

  23. casertana il 30/11/2016 03:03

    La scelta ha bisogno di 2 o 3 contendenti altrimenti non si chiamare chiamarerebbe scelta. X qst insistono nel far rimanere Francesco ùùù

  24. gioale70 il 30/11/2016 00:13

    Oggi Maria ha dimostrato che i troni sono pilotati e trascinati fino alle date che la redazione ha programmato. Infatti il discorso senza senso a Francesco, per convincerlo a stare seduto, il rimprovero a Martina per aver detto che la scelta è evidente, denotano che il trono ha un copione da rispettare, in nome del quale il non scelto viene in qualche modo preso in giro.

  25. ter58 il 29/11/2016 23:24

    Verissimo! Il discorso di Maria a Francesco era solo per intortarlo e non aveva un senso logico, infatti Francesco ha cercato di contraddirla, ma per educazione é rimasto in silenzio e comunque non voleva rimanere. In puntata oggi maria ha redarguito Sonia e soprattutto Martina per aver influenzato Francesco, la faccia di Claudio che guardava Mario è stata eloquente, come a dire ora sanno tutti che ti scelgo!!Mario gli suggerisce:” hai fatto 30 e fai 31! ” Più chiaro di così non si può! Ad ogni modo anche Claudio se avesse scelto Mario chiarendo prima con Francesco che aveva meno interesse per lui, avrebbe fatto un’azione matura, corretta, e come ha detto Maria:” la scelta avviene perché ti piace” ! Con ciò concludo perché ho già detto tanto dell’altro trono e quindi mi ripeto! Notte!! kiss

  26. greta67 il 29/11/2016 22:45

    Tutto sembrava oggi tranne uno che non prova interesse….annam la reazione improponibile se la sono proprio inventata di sana pianta x cercare di creare incertezza intorno alla scelta quando invece i giochi sono fatti! Perche’ scusa non avete sentito il cigolio dell’arrampicarsi sugli specchi quando Maria cercava di mischiare le carte per dare piu’ certezze a Francesco (di cosa poi non l’ho capito!) e al contrario suscitare dubbi in Mario? Un discorso che non aveva assolutamente senso….

  27. gioale70 il 29/11/2016 22:01

    Oggi l’interesse di Francesco, e soprattutto il suo sentirsi ferito, era palese, non ci voleva molto a capirlo.

  28. annam il 29/11/2016 21:48

    Ci sono due punti da vetificare in queste puntate:
    1) quando Maria racconta della reazione di Claudio improponibile… quindi ripresa. Mi pare che successivamente Claudio dice che lo ha saputo telefonicamente. Il che non quadra.
    2) lo sfogo di Francesco visto oggi. Claudio lo ha visto?

  29. ter58 il 29/11/2016 21:36

    In puntata Claudio cerca di giustificarsi attaccando Francesco, che in effetti gli dice le cose come sono andate. È proprio qui il punto, Claudio non si aspettava che non si presentasse all’esterna, e le reazioni a ciò sono state solo raccontate, ma non si è visto se era rimasto deluso o arrabbiato con Francesco. Comunque la puntata del bacio l’ho vista bene e al posto di Francesco mi sarei indignata, perchè non è riuscito a parlare e tutto il discorso era focalizzato sui 30 minuti da trascorrere con il capriccioso Mario! nope

  30. gioale70 il 29/11/2016 20:02

    Scusate gli errori. Stavo scrivendo nell’altro post. Comunque il discorso è che Claudio non ha più interesse per Francesco, sarebbe più corretto se scegliesse senza mettere ulteriormente in difficoltà Francesco.

  31. gioale70 il 29/11/2016 19:59

    La frase in cui dico che i due troni si assomigliano è riferita alla dichiarazione d’intenti iniziale dei tronisti, circa la tCon Con riferimento a Mario, non penso che Claudio lo scelga perché è televisivo, però da come si comporta Claudio, fa pensare che voglia una scelta televisiva, con petali rossi e poltroncine, mostrando poco rispetto per Francesco, poiché è chiaro che non gli interessa. Tradotto significa che è evidente che a lui piaccia Mario, perciò trovo poco corretto attaccare Francesco per allungare un brodo. Avrei apprezzato di più se Claudio avesse detto chiaramente di avere la scelta, senza menare per le lunghe e senza tenere inchiodato un corteggiatore dicendogli se ci tieni devi rimanere, pur sapendo che comunque non lo sceglierà.

Ti è piaciuto? Condividilo con i tuoi amici...