Commento dell’ultima puntata del Gf Vip

mercoledì, 11/10/2017 20:01 da talpa 22 commenti »

gf_vip_fbScusate il ritardo, ma ho avuto bisogno di tempo per metabolizzare tutto ciò che ho visto nell’ultima puntata del Gf Vip andata in onda. Puntata che mi è piaciuta per certi aspetti, ma mi ha delusa per tanti altri. In primis, a differenza della produzione del Gf, voglio affrontare il capitolo “Jeremias Rodrgiuez” e voglio insistere sulla gravità degli atteggiamenti avuti da questo ragazzo nel programma.  www.NewsUeD.com

Passi la maleducazione che ha nel fare rutti e peti volontariamente per intromettersi in qualche discussione, passi i toni da menefreghista che ha nel rivolgersi a persone anche più grandi di lui, ma la gravità delle cose che dice non può essere sottovalutata. Mi riferisco proprio alle frasi che il Rodriguez ha riservato a Simona Izzo, definendola “depressa di ….” , alludendo al fatto che la Izzo faccia uso di psicofarmaci. www.NewsUeD.com

Ovviamente da parte dell’imparzialissimo Alfonso Signorini non c’è stata una parola al riguardo. Questa volta ha deciso di non arrogarsi il diritto di rivolgere la sua paternale nei confronti di Jeremias, troppo un buono di cuore per sopportare le critiche che dovevano essergli rivolte, meglio mandarci la sorella maggiore in casa, per calmarlo, per rabbonirlo, è televisivamente più bello così. www.NewsUeD.com

L’opinionista che due settimane fa si è scagliato come una furia contro le frasi ingiuriose di Giulia De Lellis, ora non ha ritenuto opportuno di indossare la sua armatura e difendere a dovere le persone che soffrono di depressione. Quasi a voler suggerire che determinate categorie di persone sono più importante di altre. www.NewsUeD.com

E vabbè, questo la dice lunga sulla credibilità di chi giudica in quel programma solo per il gusto di farlo. Quindi non vi soprenderete se vi dico che ho trovato scontato, banale e per niente commovente l’incontro tra i tre fratelli, ho trovato stucchevoli e fuori luogo le parole di Signorini che ha finalmente capito perchè Belen Rodriguez volesse la sua famiglia in Italia e soprattutto ho trovato stupide le parole di Cecilia Rodriguez che alla domanda : “Come fai a calmare tuo fratello?” Risponde inorgoglita : “Basta che lo guardo negli occhi e lui si calma” . Ah ok, allora se c’è la sorella a calmarlo siamo tutti più tranquilli. Che esca fuori di testa pure quanto vuole, che sfasci la casa, tanto poi arriva Cecilia a calmarlo. Tanto lui è un puro, uno buono e la questione viene liquidata così.

Per quanto riguarda il triangolo : Soleil Sorgè/Luca Onestini senior e Onestini Junior, onestamente non so come esprimermi. Non so se credere alle lacrime di Luca, che mi sono sembrate sincere, o alle parole allusive di Cecilia, che sicuramente sapeva già che sarebbe successo qualcosa. In ogni caso, se fosse vera questa storia, non credo che Gianmarco Onestini sia del tutto privo di colpe. www.NewsUeD.com Non che c’entri nella rottura tra il fratello e l’ormai ex fidanzata Soleil, ma quanto gli è piaciuto entrare nella casa del Gf, farsi vedere e fare la parte di quello affranto. Che andasse a raccontarla a qualcun altro, se stai male per quello che devi dire a tuo fratello, un’ora prima non pubblichi la foto con tanto di didascalia “Studi mediaset, gf”.www.NewsUeD.com

Ti stava proprio divorando l’ansia eh Gianmà? Abbiamo capito che in situazioni come queste il più pulito c’ha la rogna. Su Soleil non mi esprimo, perchè sia in caso di recita, sia in caso di verità, a me lei non piaceva prima e continua a non piacermi adesso, indipendentemente da come si comporta. www.NewsUeD.com

Mi dispiace che dalla casa sia uscita Simona Izzo, onestamente trovavo la sua presenza più indispensabile di quella di Lorenzo Flaerthy, nonostante non abbia nulla contro quest’ultimo. www.NewsUeD.com

Sono stata contentissima nel vedere invece che Giulia De Lellis era la prima nella classifica di gradimento del pubblico. Questo mi fa sperare che le persone sono abbastanza intelligenti da non farsi influenzare dalle parole ingiuriose di chi parla a sproposito! Spero di non aver dimenticato nulla, o di aver detto la mia sugli argomenti più salienti. Voi come la pensate? Cosa vi è piaciuto della puntata? E cosa invece vi ha indignati? www.NewsUeD.com

Ti è piaciuto? Condividilo con i tuoi amici...

Leggi anche...


  1. giorgiabg il 13/10/2017 18:21

    Annam……che strazio mi tocca vedere la BM anche di notte (iupp) (iupp) (iupp) ho retto 10 minuti poi ho girato…….su criminal minds…..molto meglio…..maledetta insonnia

  2. annam il 13/10/2017 14:43

    Io ho dormito… hihi hihi
    Mi spiace Gio che passi così le tue notti..!! kiss kiss kiss
    Comunque si, il fratellino del Monte fa l’agente ed era, a quanto ho letto, l’agente della coppia Sole-Luca prima che passassero alla The One Ceebity, dove sta anche la Latini, Damante (la DL ne è appena uscita), ed anche Andrea Melchiorre…ed tanti altri….

  3. giorgiabg il 13/10/2017 14:26

    Onestini…..

  4. giorgiabg il 13/10/2017 14:25

    Stanotte alle 2.15/2.30 causa la mia dannata insonnia ho visto un po’ il GF…….più che il marcio io ci ho visto tanta tanta tanta infantilità……invece che una agenzia forse gli agenti dovrebbero aprire un asilo nido……
    La discussione era…..che girano voci e a quanto pare le voci erano sparse dall agenzia….visto che la BM ha detto che quelle persone le hanno dato tanto e l hanno fatta lavorare X tre settimane ma poi si sono rivelate cattive…….le voci erano che Soleil c avrebbe provato con uno tra Deme o Monte……Luca diceva che siccome Monte lo conosce bene e si fida….mentre non si fida del Deme con la sua aria sempre da piacione e disse a Soleil di non sedersi mai vicino a lui X non alimentare voci……la BM ha iniziato a fare domande su domande…e chi l ha detto e xke’ è piacione…….mi irritava talmente tanto la sua voce….che ho cambiato canale…….non ho capito la discussione tra Jeremias e Luca…xke’ erano alterati e non si capiva…….ma Cecilia ha detto che tt quello che sapeva l aveva detto a luca…..a volte parlavano in codice…X non nominare delle persone che a quanto pare fanno parte della agenzia……….
    Ma ho capito male o Stefano Monte è l agente dei fratelli onesti i??

  5. tata20 il 13/10/2017 14:12

    Bebetta ho letto in altri lidi…ora è facile scaricare tutto sulle agenzie, mi domando solo…ma loro non hanno un cervello per dire no?!?
    La figura più brutta la fanno, sempre loro che dimostrano diche essere pronti a tutto pur di emergere shh

  6. bebetta il 13/10/2017 10:30

    ADMIN questa notte e’ venuto fuori il marcio del marcio del piu’ marcio che potesse venire quindi se qualcuno ha le registrazioni. In poche parole la parte del cartasegna era inizialmente del Damante che si e’ rifiutato categoricamente. E’ venuto anche fuori che l’ideatore di tutto insieme agli attori e’ stato il loro AGENTE .

  7. annam il 13/10/2017 06:16

    *pare ovvio

  8. annam il 13/10/2017 06:15

    Buondì, non entro nel merito delle disanime, che mi sembrano azzeccate, dato che ho visto ben poco anche dei serali per poter dare contributi.
    Dato l’ingresso di Belen mi sarebbe ovvio che Jeremias sia stato graziato. L’argomento è stato trattato con eleganza all’uscita della Izzo.
    Certo, leggo, che il ragazzo si lascia andare parecchio, quindi potrà essere argomento di puntata nel proseguo se non si trattiene.
    Non mi stupisce i due pesi diversi, per quante poche edizioni abbia visto, ho sempre avuto l’impressione che ci fossero trattamenti diversi.
    Nel caso specifico condivido quanto scritto da Esperia, ci sono argomenti ed argomenti.
    Non so se il programma sarò ancora così interessante dopo l’uscita di Simona, per quanto poco abbia visto, quando mi è capitato di buttare un’occhio lei era sempre al centro dell’attenzione ( o Margi…). Il resto o è troppo schivo o troppo giovane per creare situazioni interessanti, a mio avviso.

  9. cassandro il 13/10/2017 00:58

    cara esperia…i tre punti che tu dici discordi, sono in realtà coincidenti al mio pensiero che ho reso molto sintetico e allegorico…scusa se puoi aver frainteso…
    già pensavo di stancare a leggermi tutto e non ho approfondito tutte le sfumature che ho percepito nel vedere la trasmissione…il punto cardine del discorso era il sottotono rispetto alla precedente edizione che ritengo voluto dagli autori…
    è anche possibile che ormai lo stress da coabitazione faccia, nel prossimo futuro, affiorare i veri volti dei personaggi e il nascondersi sarà sempre più difficile (lorenzo…bossari…veronica…aida se non esce…).
    già oggi gli autori li hanno costretti a far classifiche…e vedremo i permalosi come reagiranno…

    cordialità…non rispondo ai singoli saluti per rispetto di chi non mi conosce che potrebbe trovare stucchevole la mia rentreè…un bacio a tutte.

  10. giorgiabg il 12/10/2017 23:55

    Viola4 questa è la mia personalissima opinione…..puoi non condividerla…ma sciaqquetta non è andare oltre……..mai definizione è più azzeccata……

  11. giorgiabg il 12/10/2017 22:02

    Cara viola4 definizione di sciaqquetta “donna di poco conto,insignificante,ma che fa di tutto X mettersi in mostra” …….dimmi dove l oltre????
    Non troverei definizione migliore X definire la bimbaminkia……

  12. esperia il 12/10/2017 21:14

    Cassandro (clap) (clap) veramente una bella disamina. Concordo su tutto, soprattutto le sigarette.
    Discordo su tre punti. Capisco quello che vuoi dire, e forse nel profondo hai ragione, ma Secondo me la malgy sa che non potrà mai essere una splendida tigre, di una splendida diva, come mina, cui ha regalato una decina di canzoni, e tutto sommato, al netto di ciò (impossibile) e’ una persona risolta.
    Bossari non mi convince fino in fondo, Ne ravvedo una certa profondità e saggezza e anche tranquillità di esporsi ma ha un che’ di predicatore che mi sembra forzato.
    Flaherty non lo capisco. Mi sembrava il più composto ed educato sulla carta, ma poi, ride alle battute infelici sulla malgy e poi lo bacia per far passare certo messaggio. Si espone poco (ma non ho visto nessun live solo i serali e posso sbagliare), parlando poco di se’ e della sua storia….e’ falso (strategicamente intendo) o e’ snob? O ha poco da dire? O e’ timido e si protegge? (Ma in quel caso, perché fare un programma di tal genere?).

  13. viola4 il 12/10/2017 20:53

    Cassandro mi è piaciuto molto il tuo punto di vista (clap) (clap) !!beh malgioglio e sicuramente l’anima del gf di questa edizione!!lo adoro!!!starei ore ed ore ad ascoltarlo!!

  14. viola4 il 12/10/2017 20:47

    Oddio Giorgia adesso pure sciaqquetta!!dai non esageriamo…ci sta un’opinione ma non andiamo oltre!!

  15. giorgiabg il 12/10/2017 19:28

    CASSANDROOOOOOOO……che gioia rileggerti dopo tanto……..
    Sempre sul pezzo……..
    Ti dirò che Jeremias nonostante la maleducazione e l atteggiamento stile Corona…….il suo sbottare insultare e poi piangere subito dopo….mi fa tenerezza……è come un bambino selvaggio……fa il macho ma è micio…….
    Bossari Imparato li trovo due persone educate rispettose ed intelligenti….Flaherty non l ho ancora inquadrato……Malgioglio non lo reggo come continua a non reggere la BM….Moser e Luca i ragazzotti tutto sommato buoni…..le donne concordo con te su Aida..la modella è invisibile c è o non c è non cambia niente la pallavolista simpatica…..
    È stato un piacere leggerti…come sempre

  16. cassandro il 12/10/2017 17:14

    è difficile esprimere opinioni se prima non si decide da che ottica la si deve prendere… se non si capisce bene con che criterio gli autori vogliono sviluppare il programma… è sufficiente mandare un ospite nella casa piuttosto che un altro per cambiare la trama… riprendere uno piuttosto che un altro per fare lo stesso.
    l’acquario purtroppo presenta bei pesci…alcuni davvero bellissimi… ma poi ci si accorge che in definitiva…tranne scorci… è quasi tutta una recita.
    mi è piaciuto sinora gianluca…l’unico che si sia aperto in diverse occasioni…ho apprezzato i momenti in cui esternava il suo dolore
    …dolore che ben conosco…e che quindi non ho difficoltà a riconoscere vero…e che lo rende guardingo e altalenante tra i momenti di serenità e i momenti down per le ferite mai rimarginabili… lo stupore empatico di bossari…bella persona…e per questo invisibile per chi non vuole vedere la sostanza dall’apparenza… lorenzo… persona così lontana dal comandante dei ris… che cerca camaleonticamente di passare la nottata…tanto pare non voler estrinsecare i suoi pensieri che ritengo non siano positivi per il resto del gruppo… la malgy…attrice in ogni momento pensi sia in onda… ma che penso sia molto solo chiuso nel suo vorrei essere ciò che non sono… l’argentino è inqualificabile…troppo in tutto…negli atteggiamenti da bullo…nel non aver vergogna…nel piangere dopo quanto detto prima… e diamine…nessuno è perfetto ma civiltà vuol dire anche sapersi rapportare e trovare un equilibrio e una coerenza nel tempo…deciditi sei vuoi fare il macio o il micio…rammento che esistono anche moltissime vie di mezzo… rimangono i due ragazzotti… il moser dimostra a volte immaturità da grana…a volte di avere un retroterra solido…credo l’esperienza potrebbe farlo decidere quale parte di sè voglia portare nel mondo adulto… luca, tutto sommato se si affranca dal mondo dei social non è un genio…ma è un giovane per bene e mi ha dato in generale modo di essere “centrato”.
    le donne rimaste…tutte belle…anche molto… e strano, perchè non avrei pensato ciò all’inizio del progamma, quella che ad ora mi piace di più è cecilia…ha ammesso di soffrire il meglio in tutto che la sorellona gli dà di paga…ma pare aversene fatta una ragione…ed infatti mi pare una persona buona..che molto può dare e che ha solo un difetto, per come si vede dalla finestra sul gfv,…il fratello… giulia è giulia…sempre sopra le righe… sempre attenta a quello che dice… mi è molto piaciuta così dimagrita… ma troppo spesso esce quello che ho ben conosciuto e che tanto divide…ma sono contento per lei che mi ha smentito sulla durata della relazione con andrea… aida…splendido esemplare di femmina… si potrebbe passare tutto il giorno a guardarla senza annoiarsi mai… è malinconica… come cercasse in tutti modi di essere sempre controllata per non dire ciò che non vorrebbe… è certo che ne ha passate tante… e tanti rospi ha dovuto ingoiare… spero per lei che ora sia vero quel che vuole far apparire… rimangano le due ragazze… leggerine di pensiero… e ancora non risolte per quello che mi è dato vedere e che per la mia età risultano poco interessanti…
    in conclusione…era molto più briosa la scorsa edizione…più interessante…e forse le dure punizioni dell’anno scorso hanno portato a quanto vediamo ora…
    prova ne è che marco…che tutto sommato pareva nudo e crudo nelle esternazioni e pertanto vero…sia stato fatto fuori alla prima toccata della linea di fondo.
    cose sgradevoli…l’eccesso delle sigarette…ecchediamine…se non fumi non puoi essere vip?… per altro non siamo sul format giusto…
    cordialità…

  17. giorgiabg il 12/10/2017 16:28

    A me i fratelli Rodriguez hanno emozionato…..mi sono sembrati veramente uniti e veri……e so che sono sempre insieme….
    Mentre non mi è piaciuto Gianmarco che forse doveva avere più tatto nel dire a Luca di Soleil…..è anche vero che aveva poco tempo a disposizione…..Luca mi è sembrato davvero sconvolto……..poi ai posteri l ardua sentenza…

  18. giorgiabg il 12/10/2017 15:42

    X il discorso Jeremias ci sarebbe stato bene….un cazziatine da parte di Signorini….ma trovo,che a differenza della bimbaminkia che non accetta nera meno una minima rimostranza senza rispondere e starnazzare come un oca….Jeremias è sempre tornato su i suoi passi ed ha sempre chiesto scusa….ciò non toglie che sia giustificabile la sua maleducazione….ma una lancia a suo,favore la spezzo…..
    Mi sembra che qui l admin una funs molto accanita della BM vorrebbe che altri siano cazziati da signorini X una sorte di “vendetta”……lui ha “osato”offendere la queen…..
    X il,fatto che sia prima in classifica…..mi va il latte alle ginocchia xke’ mi rifiuto di pensare che gli,italiani con un minimo D intelletto preferiscano quella sciaqquetta arrogante ignorante e maleducata…..ad un Bossari…Flaherty..anche Impastato sempre educati rispettosi è mai volgari……siamo proprio arrivati alla frutta….
    Un ultima cosa……ma l esperta di tendenze dei miei stivali….nonché aspirante stilista….ma che cavolo di vestiti propone?????? Se non mostrare il c….. Con trasparenze spacchi vari??????
    E poi il suo Demente non è geloso???? (iupp) (iupp)
    Povera Italia siamo messi male

  19. esperia il 11/10/2017 23:23

    Concordo in pieno su jeremias. Spero che posticipino la lavata di testa solo perché avevano priorità con altre dinamiche.
    D’altro canto, va detto che se la condizione dei gay e’ un diritto civile (hanno combattuto per essere considerati persone con gli stessi diritti e doveri degli altri), quello della depressione e’ un tema molto più delicato, una sorta di sottile patina di ghiaccio sopra un lago: romperla e cadere nell’acqua ghiacciata e’ facilissimo. De resto la Izzo aveva già dichiarato in televisione di soffrire di sbalzi d’umore (mi sembra sia ciclotimia) e di necessitare di stabilizzatori. Quell’animalino primario di jeremias ha fatto di un’era un fascio. Manca dei fondamentali della civiltà di base, come sottolineato nell’articolo (rutti e peti), figuriamoci se ha la capacità e la sensibilità di capire certe delicatezze. La Izzo ha sintetizzato e chiudo l’argomento nel migliore dei modi. Ma credo che l’argomento di per se’ fosse decisamente più spinoso dei diritti civili gay e dei pregiudizi sui gay….tanto più con un primario come il ragazzino.
    A me il teatrino famigliare ha emozionato. Si vede che si vogliono bene. Ho anche cinicamente pensato, che per una volta l’America siamo noi, almeno nel caso dei rodriguez hihi hihi hihi
    Su luca e soleil ho stata-scritto. Ovvio, dai segnali social di chi li ha seguiti e dalle parole della Stasi dalla d’urso, che la coppia fosse scoppiata da un pezzo. Questo spiegherebbe anche perché luca non sia rimasto sorpreso più di tanto dai video. Credo che quello che ha veramente toccato luca sono gli insulti alla famiglia. Non entro nel merito, ma si sa che lui e’ attaccatissimo sl fratello. Non si aspettava forse gli attacchi diretti. Juliette, in situazione peggiore (gm e’ intervenuto nelle dinamiche del trono, pre-scelta e con una corteggiatrice) e’ stata molto elegante e ironica (piacere di conoscerti grazie per la tua opinione).
    Pare anche che dopo lo show gm si sia sentito male (fonte d’urso). Sicuramente e’ entrato per dire a luca di cambiare strategia di gioco, cosa che lui sta facendo, ma sicuramente gli e’ pesato dare comunque un dispiacere al fratello. E infatti, mi ripeto, pare che poi abbia avuto un malore.
    Anche a me la Izzo piaceva, anche penso che viverci 24/7 deve essere pesante…non sta mai zitta hihi hihi hihi comunque una creativa, stimolante, divertente. Ho trovato il suo ruolo di Grande Madre decisamente schiacciante. I ragazzi si sono giustamente ribellati.
    Sulla de Lellis, la questione andava ridimensionata, ma credo che l’alto gradimento derivi direttamente dall’ampio fanaticato.

  20. mimi89 il 11/10/2017 20:30

    Se gf è tt preparato come penso a vincere sarà uno dei Rodriguez

  21. mimi89 il 11/10/2017 20:30

    Admin concordo in pieno.. Alfonso stavolta non si è un espresso i Rodriguez non si toccano.. Come non si è espresso quando hanno dette cattive parole a Giulia a casa signorini.. E vergognoso shh

  22. viola4 il 11/10/2017 20:10

    Beh concordo Admin!!concordo su jeremias ed Alfonso signorini!!andrebbe in effetti ripreso il ragazzo…xke è parecchio maleducato con tutti!!e lo dico xke ho visto parecchie dirette…e vedo l’atteggiamento!!x quanto abbia un lato tenero e lo riconosco…devo farlo anche quando vedo la maleducazione!!su Giulia non sapevo fosse la prima preferita dal pubblico!!saranno tutti bimbiminkia i votanti??scherzo hihi hihi

Ti è piaciuto? Condividilo con i tuoi amici...