Marco Cartasegna si sfoga su facebook : “Il cyberbullismo che sto vivendo sulla mia pelle in questi giorni…”

mercoledì, 18/10/2017 14:10 da ludo_92 19 commenti »

bandicam 2017-10-18 13-53-17-430Dedichiamo questo articolo di oggi a Marco Cartasegna, ex tronista di Uomini e Donne ed ex fidanzato di Federica Benincà.

Sappiamo tutti che la loro storia d’amore è durata poco più di un mese e poi hanno deciso definitivamente di lasciarsi visto che ci sono state molte incomprensioni caratteriali.

Sappiamo anche però che ultimamente Soleil Sorgè, mentre il suo ormai ex fidanzato Luca Onestini è nella casa del “Grande Fratello Vip“, si è vista parecchie volte con Marco e quindi ad oggi sembra che ci sia in corso una frequentazione tra i due visto che lei è sempre a Milano.

Per questo motivo tantissime sono state le offese nei suoi confronti e così ha deciso di sfogarsi su facebook con un lungo video.

Ecco il video :

E voi cosa ne pensate? A voi i commenti.

 

Ti è piaciuto? Condividilo con i tuoi amici...

Leggi anche...


  1. giorgiabg il 19/10/2017 14:57

    Esperia anche i ho detta quella frase…….non è niente di grave….spero solo che mio figlio guardi altro in una ragazza…..umana bella faccina è un bel fisico (tra l altro rifatto) non bastano……un po’ di cervello ci vuole…..e la DElellis non c’è l ha….

  2. annam il 19/10/2017 14:03

    Esperia, tutti abbiamo scritto frasi fraintendibili, o poco carine, capita yoo .
    Quel che per me conta è la motivazione di base ed il punto di partenza.
    Un qualsiasi personaggio televisivo viene commentato per come si comporta in TV, o nel caso di UeD, anche per quel che trapela dai social nel dopo.
    Critiche sul loro comportamento, a mio avviso, sono inerenti a quel comportamento, non sempre dovrebbe traslare alla persona. Non le conosciamo, per cui, portebbero essere del tutto diverse fuori da quel contesto.
    In sintesi, a mio avviso, augurare al proprio figlio una persona che non interrompa l’insegnante a scuola (come la conduttrice di un programma) nel bel mezzo di una lezione per esprimere un concetto che fa comprendere quanto poco abbia compreso della spiegazione non equivale, per forza, ad offendere la persona in questione. Semplicemente è augurare ai propri figli il meglio.Ovviamente i figli scelgono chi vogliono con nostra buona pace… (iupp) (iupp) (iupp)
    Mentre criticare o prendere in giro utenti, non nel merito di quanto scritto, magari non avendolo neppure correttamente compreso, ma per le idee in contraddizione con le proprie è sbagliato a prescondere, anche, dall’aver ragione.
    Estrapolare una frase e toglierla dal contesto, poi, è ben altro….. 😉

  3. annam il 19/10/2017 13:46

    Ciao Casandro, condiviadiamo la stima verso Esperia e l’utilizzo dei suoi scritti come crescita personale e culturale ( io la trovo anche molto divertente data la sua ironia )))l ).
    Da questo la tristezza per quanto accaduto l’anno passato in altri lidi. mm(
    Personalmente ho iniziato a scrivere su forum dedicati a UeD quasi per caso, interessata ad una coppia e curiosa di saperne di più. Ho ben presto riscontrato quanto, al di là dell’argomento, questi forum rispecchiassero la natura umana in ogni sua diversità, dalle citazioni colte od ironiche, all’accasamento per il fanaticato di turno, alle K o X della nuova lingua degli sms. Scivo qua da molti anni, e non per caso, proprio qua.( ADMIN kiss )

    Il trono Damante, al di là dei protagonisti stessi, è stato un esempio perfetto per descrivere il mondo web. La massa, che fonda la propria forza sui numeri, è divenuta via via sempre più “cattiva” verso la terza incomoda che minacciava il lieto fine della loro personale favola. Tutto è diventato lecito. Dal criticarla per i comportamenti ( che ci sta) al prenderla in giro per mesi sui capelli, i baci, ecc. Alle vere e proprie offese verso di lei, e pure sui pochi che cercavano di sostenerla e vedere nel trono qualche cosa in più di una palese presa in giro. Perfino Gela ed il coinvolgimento del padre è stato considerata come normale mossa nella partita a scacchi per vincere il cuore di Giulia.
    Nessuna minima critica all’esagerazione del gesto confrontato con l’obiettivo.
    Ora, le stesse pagine ufficiali dei protagonisti non si sono discostati da tali comportamenti rendendo lecite le offese verso l’antagonista, o nel caso del tronista verso una delle sue corteggiatrici.
    Per non parlare del dopo.
    Non voglio puntare il dito verso i Demellis, perchè lo stesso atteggiamento è comune a tanti altri prima e dopo, ma essendo considerati i regnanti del momento ( ueddianamente parlando), essendo protagonisti in altri programmi trash e con un seguito molto ampio ed agguerrito sono i più indicati per fare da esempio in un dibattito come il comportamento social delle persone.
    Esperia ha ragione quando scrive che siamo quel che scriviamo, e quindi, il nick non ci nasconde davvero. Condivido anche la sua opinioine sul diverso grado di pericolosità tra una minaccia scritta su IG da quella fatta di persona. Presumo anche che il soggetto che scrive certe cose sui social, a domanda, mai si direbbe capace di mettere in atto quanto da lui augurato. Resto però dell’idea che una regolamentazione sarebbe cosa dovuta.
    A difesa prima di tutto delle persone conumi, dei raggazzi presi in giro dai compagni di scuola, dalle ragazze prese di mira per foto compromettenti postate a loro insaputa, dall’ idea che “postare” sia meglio che vivere, o meglio, che non vivi se non condividi.
    Poi, solo in un secondo momento a difesa di persone note, che se hanno un numero x di detrattori ( minaccie a parte, ovviamente, quelle sono da denunciare a prescindere) di solito hanno un numero equivalente di commenti a difesa.
    Non mi dilungo sull’eventuale paraculaggine di Cartasegna, è abbastanza comune irritarsi quando è il proprio orticello ad essere insidiato.
    La cosa che conta è il fine.
    Il fine lo condivido, anche se parte dalla Lucarelli.. 😉 hihi hihi hihi

  4. giorgiabg il 19/10/2017 13:45

    Esperia……veramente l ho detto Anch io…se mio figlio mi porta a casa una come la BM……mio,dio…….siamo nella c..ca…. (iupp) (iupp)
    In questo momento sto guardando il GF aspettando mia figlia da scuola…….mio dio..la Russo sta raccontando di sua figlia….e la BM continua….ma cosa fa??? È come mai?? E cosa le dici??? Mamma mia sembra una bambina di tre anni in modalità perché?? Davvero io sono sconcertata….ti insegno una filastrocca X la bambina…..la vogli conoscere…me la fai conoscere??? Ragazzi ho girato perché è letteralmente insopportabile…e petulante……ma mi chiedo…sarà davvero così??? O fa l interessata X strategia???
    Tornando alla Lucarelli è una che spuxxxxna tanto gli altri ma forse dovrebbe guardare in casa propria……della serie “vede la pagliuzza negli occhi degli altri…ma non la trave nei suoi”

  5. cassandro il 19/10/2017 12:09

    inutile scrivere, e questa sarà una delle eccezioni, quanto sono in linea con quanto scrive esperia e quanto ammiro la sua enorme cultura di base (compresa la ferrata conoscenza della lingua di oltre oceano… (iupp) ).
    posso solo aggiungere che la problematica della mancanza di spessore, ormai nella società molto evidente, delle maggioranza delle genti porta al trash reale che diversamente dovrebbe essere ciò che televisivamente serva a non esserlo nella realtà.
    la mancanza della introspezione…dell’essere coscienti della diversità di quello che dovrebbe essere da quello che umanamente siamo…porta alla mancanza di elevazione…di ricerca del miglioramento di noi stessi e quindi dell’innalzamento che nei tempi chiamiamo civiltà o cultura ( esperia correggi pure se uso termini non propriamente esatti)…
    tutti siamo più o meno “casual” nel privato…ma la dolorosa ricerca dell’educazione come stile di vita e di rapporto con gli altri pare perdersi (jeremias è un esempio lampante)…ormai essere coatti diventa una vanto… non avere rispetto dei più anziani o non avere filtri anche… non vergognarsi di essere incolti e ignoranti pure…
    sia chiaro…nessuno getta croci per non essere il meglio…ma il non riconoscere i propri imiti o quello degli altri…è il primo sbaglio che porta a ciò che leggiamo, vediamo, sentiamo in questi giovani vuoti anche se bellissimi protagonisti.
    bene…pare che il gettare nell’etere questi attori sia remunerativo per chi li “usa”…il grave è che chi ne fruisce la visione non ne comprende lo spessore ed invece di trarne giovamento per capire cosa non si deve fare ne sposa gli atteggiamenti e tutto quello che di negativo rappresentano.
    già, per me, è un crescere il leggere esperia…che usa vocaboli aulici e una costruzione dei periodi che rendono facile la comprensione del suo pensiero.
    è un crescere capire ciò che spesso la massa non fa…aiutato da chi come me e stimo percepisce ciò che pare la moltitudine ormai non “sente”…
    e ricordo sempre che la diversità non è una divisione ma un’occasione per il confronto e quindi il recepimento del tutto tondo.
    tornando al topic…non ho mai visto il soggetto (marco) tranne in questi ultimi giorni in cui di lui ho letto qui…l’aspetto, lo sguardo, gli atteggiamenti…sono in linea con le analisi di esperia su di lui…
    quindi a sensazione mi chiedo… hai tutto per galleggiare beato nella società…dovresti per curriculum essere in grado di conoscere ciò che l’esposizione mediatica porta in bene e in male…ciò nonostante ne hai voluto far esperienza…stai facendo da parafulmine ( non volendo affermare che potresti essere il tirafili) ad una che pare paracuxa…e non accetti la cosa quando succede ciò che tutti si sarebbero aspettati?…
    giusto quello che dici…ma tutti gli insulti dei protagonisti (lucarelli docet) come li cataloghiamo?…o sono proprio quelli uniti agli atteggiamenti trash dei vippetti del web che portano a quello che poi pare incontrollato e fa paura?…
    come nei film…il padrone addestra la muta di cani ad essere spietati…e poi ad una certa del film i cani si mangiano i padroni…
    come non imparare mai dalla storia…
    un bacio alle dame…

  6. annam il 19/10/2017 12:04

    Brava Gio… (clap) (clap) (clap)

  7. esperia il 19/10/2017 10:52

    Giorgia (clap) (clap) (clap) La Lucarelli ha fatto un fotomontaggio, mettendo al posto del viso del bambino di Belen il faccione di Corona, quindi insinuando qualcosa di poco carino. Concordo che non sia l’esempio piu’ positivo. A meno che lei non pensi “mal comune, mezzo gaudio” e voglia condividere le denunce con altri internauti hihi hihi hihi

    Io direi a questa gente di andare a lavorare come si deve e leggere meno post su internet…. (iupp) (iupp)…
    Ho una piccola esperienza da condividere. Quando e’ scoppiato il fenomeno De Lellis, trono Damante, un nugolo di utenti, fra gli altri anna, cassandro ed io inclusa, hanno visto la natura della DL…e scritto (in altri lidi) a proposito (adesso, dopo un anno, son tutti fenomeni che la vedono ignorante e limitata (iupp) (iupp) )…Beh, all’epoca ce ne hanno dette di ogni…ma pesanti….e, cosa piu’ grave, senza moderazione, se non generici inviti a non offendere gli utenti.
    S’e’ preso l’apprezzamento per Laura ed il non apprezzamento per Giulia come un fatto personale e s’e’ buttato il tutto su una battaglia personale. Io ho fatto il grande errore di fare una battuta…che spero che mio figlio non scelga mai una come GIulia. Adesso so che non va fatta. Primo pero’ perche’ mio figlio e’ libero di scegliere chi vuole. Secondo, perche’ rilevavo che la ragazza e’ troppo maleducata, limitata, ignorante, strafottente, per poter far crescere in un rapporto (e i rapporti, tutti, sono belli se fanno evolvere in positivo). Un’utente di altri lidi, cito, ha scritto in modo intelligente che Damante difende Giulia (indifendibile) anche perche’ probabilmente e’ imbarazzato dal profilo che ne emerge. Lui ha un ego enorme e un narciso, non puo’ tollerare, che la proprio fidanzata dimostri tanti limiti (salvo poi che fanciulle cosi’ limitate adorano i narcisi imperfetti come semi-dei). Ecco, questo era il mio punto, senza andare troppo a fondo. Volevo dire che spero che mio figlio sia cosi’ ben integrato da non aver bisogno di ricorrere ad una fanciulla moooolto, moooolto mooolto limitata per sentirsi importante. E’ una responsabilita’ da genitore. Ovvio che spesso i lidi web, a differenza di questo bel salotto, gestito con grande eleganza, sono popolati da poppanti, che non capiscono certi passaggi, perche’ non li hanno (ancora) vissuti. Tu non sai cosa mi hanno detto….entrando nel privato a livelli da querela. Il paradosso e’ che erano molte, ed alle mie flebili “difese”, chiamando tali utenti BM (sai per cosa sta), sono stata accompagnata alla porta, io, con minaccia di querela….Ad una certa, mi sono detta, smetto di leggere e torno a smaltire gli arretrati di lavoro accumulati…
    Ma questi comportamenti, dell’attaccare anche pesantemente, anche sul piano personale, quando si e’ in disaccordo, nascono nella vita reale (penso anche a certi dibattiti politici) e sono frutto di una visione di se’, come il centro del mondo (cosa spesso evidenziata anche nei commenti….quella sgabellante si comporta cosi’ e lo spiego perche’ io…mi comporto cosi’, senza tenere in considerazione, circostanza ambientali, caratteriali, eccc…diverse da se’). E allora questo viaggio sul web, per me, e’ diventato un bellissimo viaggio intorno alle persone. Non e’ vero che ci si nasconde dietro ad un nick…

    Adesso, per tornare concreti, speriamo che i nuovi troni partano alla grande, e la gente, piano piano, come e’ sempre successo, si dimentichi di questi sVIp. Salvo condannare ovviamente ogni forma di bullismo, cyber o reale.

  8. giorgiabg il 19/10/2017 09:29

    la Lucarelli in effetti non è il miglior esempio da seguire….visto che di cattiverie ne ha scritte tante e su chiunque……e anche pesantemente…..si è beccata querele da molti…..e Belen l ha sbattuta fuori dal ristorante…..dopo che lei ha offeso suo figlio…..si potrà attaccare un bambino che all epoca era poco piu Di un poppante……è vero lei ci mette la faccia..ma con una perfidia e ironia pesante..si nasconde dietro la parola giornalista…..forse sarebbe meglio coalizzarsi con qualcun altro…..

  9. giorgiabg il 19/10/2017 09:25

    Ciao annam kiss
    Volevo essere fine hihi hihi

  10. annam il 19/10/2017 08:32

    Minzione… hihi hihi hihi hihi hihi
    Gio… kiss

  11. lizzy20 il 19/10/2017 07:32

    Peccato che proprio Selvaggia t’ha chiamato Cartaigienica, hihi o ho confuso? HAHAHA!

  12. giorgiabg il 19/10/2017 07:12

    (iupp) (iupp) (iupp) (iupp) grande Esperia….
    Direi anche se la finissero di andare dal D Urso ha raccontato ogni minzione fatta (iupp) (iupp)
    Comunque seriamente condivo con Marco…….purtroppo i leoni da tastiera ci sono e alcuni veramente fuori di testa….augurano di morire X ogni stupidata…….

  13. viola4 il 18/10/2017 21:35

    Ice ti informo che e stata soleil ad inveire su Cecilia definendola amica di serie c xke Federica ci e amica!Quindi essendosi sentita prendere in causa eh ovvio risponda!

  14. esperia il 18/10/2017 21:07

    giusto per precisare che la chiosa del mio post e’ ironica ….
    Attenzione Ironia

  15. esperia il 18/10/2017 20:14

    scattare del verde..

  16. esperia il 18/10/2017 20:14

    Ecco perche’ s’e’ preso Soleil sotto l’ala…e’ un idealista, con il complesso del crocerossinO hihi hihi
    Tutto molto giusto, ma dubito che i bulli che si sfogano sulla rete, nella maggior parte dei casi, nella realta’ siano irrepresensibili e super-rispettosi (certe forme di violenza verbale devono averle acquisite somewhere)…E anche quello che ti suona il clacson o ti ci manda direttamente, perche’ allo scattare del rosso, al semaforo, non si parte immediatamente come in una gara di formula uno, solo per fare un esempio…..Poi c’e’ la parte della privacy, poi ci sono gli hooligans, che spaccano le citta’ perche’ la squadra del cuore ha perso, quelli che vanno al poligono a sparare “per sfogarsi”, i tifosi “duri e puri”, quelli che sbarellano e fanno il “giorno di ordinaria folli” (ma piu’ negli States)…Insomma, ci sono tanti modi incivili per scaricare la pressione sociale….e insultare Soleil e Marco, seppur molto maleducato e riprovevole, non mi sembra il peggiore (iupp) (iupp) (iupp) (iupp) (iupp) (iupp)

  17. icee il 18/10/2017 19:07

    ma secondo me lei e lui possono pubblicare quello che vogliono… ok magari più lui ok, lei insomma… però secondo me quelle che devono finirla sono la Cecilia, la servaggia roma che mo per T.I. crede di essere la dea scesa in terra… e la gente che continua ad attaccare, perché le ragazzine che le seguono come guru poi partono con gli insulti cosi a caso… secondo me qui gli unici che possono insultarlo sono Federica e Luca, la Cecilia e il resto dovrebbero star zitte e farsi una vagonata di c propri…

  18. sarucola il 18/10/2017 16:07

    Concordo Anna…
    Però Marco in questo caso mi fa un po ridere o sorridere? mmm
    Se lui e l’altra la smettessero di pubblicare foto ed indizi a mo di rebus forse la gente li lascerebbe anche in pace….
    Non è una scusante,lo so, perché poi la gente esagera e va oltre …ma loro in primis e nel loro caso specifico non hanno fanno niente per evitare chiacchericci e prese in giro ….

  19. annam il 18/10/2017 14:22

    Un pò drastica come misura, difficile da mettere in pratica, però condivido le motivazioni.
    I social dovrebbero rispecchiare il nostro modo di essere anche nella vita reale, e non essere usati come sfoghi per persone che presumono di essere in un mondo parallelo.
    Personaggi visti in tv sono comunque persone.
    Se ci si sente presi in giro basta non seguirli, non commentarli e cambiare canale…

Ti è piaciuto? Condividilo con i tuoi amici...