Commento della puntata del Grande Fratello Vip andata in onda ieri

martedì, 07/11/2017 20:00 da talpa 24 commenti »

IMG_20171107_194024La puntata del Grande Fratello Vip andata ieri in onda sicuramente non è stata piena di colpi di scena come quella della scorsa settimana ma di certo non ci ha lasciati a bocca asciutta. Ovviamente era inevitabile tornare sull’argomento  “Modriguez” (perdonate la sintesi dei loro cognomi, magari serve da spunto per qualche pagina dedicata a loro) e parlare del loro amore.

Sono state mandate in onda le immagini che tutti noi abbiamo già visto nel corso della settimana, immagini in cui si vedevano i due ragazzi limonare come se non ci fosse un domani, sulle note di canzoni stupende, utilizzate impropriamente per accompagnare momenti stucchevolmente montati ad hoc. Se si dovesse trattare di vero amore, sarei la persona più felice del mondo, ma poiché secondo me si tratta solo di una botta di ormoni gestita maluccio, proporrei di ridimensionare il tutto evitando di prenotare il ristorante per il rinfresco nuziale.

La puntata è iniziata benissimo con l’intervento di Simona Izzo, inaspettato dai due diretti interessati che all’inizio l’hanno salutata calorosamente, poi quando hanno sentito ciò che aveva da dirgli e cioè che per lei era inutile accusare Luca di strumentalizzare la sua storia per fare poi lo stesso, l’hanno subito accusata di volere l’applauso. La faccia dei Modriguez quando hanno sentito il pubblico sostenere Simona, non ha prezzo ed è seconda solo a quella di Cecilia Rodriguez che, quando dopo ha visto che a rischio eliminazione c’erano il fratello e il fidanzato (?), a momenti collassava.

Comunque finalmente ieri sono venute fuori tutte le strategie della casa, in primis quella di Cecilia. L’argentina salvando Ivana era convinta che Giulia andasse al televoto con uno dei ragazzi, battendo chiunque si fosse scontrata con lei, da qui i suoi tentativi di rassicurare Ivana dicendo “tranquilla che tanto la salvano” .

Quello che non sapeva però è che nessuno avrebbe salvato Jeremias Rodriguez  e Ignazio Moser nella catena e da qui la sua incredulità di fronte al fatto che poi proprio la De Lellis avrebbe dovuto scegliere l’eliminato. Povera Chechu, che momenti terribili avrà passato. Ignorava forse che la Sorella Belen avrebbe smosso pure Bergoglio e l’Angelus della domenica per far restare in casa Gianburrasca. Simpatico anche il tentativo della Rodriguez Senior di far credere a tutti  che non riuscisse a votare “Oh mio Dio, si è bloccato il televoto”. Ovviamente però non poteva non esserci il colpo di scena, poiché l’ultima parola spetta sempre al pubblico (ma da quando?) e quindi ecco il televoto lampo più ridicolo della storia “vuoi salvare Ramirez?” ( SI o no?).  

Ma vi dico che nei confronti di Jeremias provo un sentimento contrastante: lo trovo simpatico, vero, schietto ai limiti dell’insolenza, ma d’altronde un reality che si rispetti è proprio questo che dovrebbe augurarsi: di far venire fuori le persone per quello che sono e non per come il pubblico vorrebbe che fossero. Dall’altro lato però temo che si permetta  il lusso di essere così sfrontato solo perché è sicuro di avere alle spalle il favore della produzione e di mezza Mediaset e questo me lo rende antipatico. Sentimenti contrastanti nei confronti di quest’ultimo li prova anche Aida Yespica che prima gli concede il limone dietro la tenda del confessionale e poi si ricorda di Geppi.

Parliamoci chiaramente, ma una donna veramente innamorata permetterebbe ad un altro uomo di scherzare così con lei? Passino le battute maliziose di lui, passino gli sguardi infuocati e proviamo anche ad accettare questi balli sensuali che in Argentina si ballano parecchio (non andate mai in sud America con i vostri fidanzati, ve lo dico), ma tu che sei fidanzata ti lasci scrivere sul braccio (solo con le dita, senza inchiostro) “Te la chupo”? E sentiamo Aiduccia, cosa avrebbe voluto chuparti secondo te il per niente arrapato Jeremias? Scusate ma io non li capisco, e soprattutto non capisco come mai si risentono se qualcuno le chiama per nome (e non mi fate dire quale) dopo che combinano quel poco in casa e quando hanno la possibilità di chiarire fuori con i loro fidanzati si incollano ancora di più sui divani.

Aida era talmente disperata perché Geppi non l’ha chiamata che ha ballato la samba quando ha saputo di non essere in nomination e in confessionale quando Ilary Blasi le ha chiesto come stava, ha dovuto smorzare a fatica il sorriso per fingere un malessere che non c’era. Ma davvero fino ad ora pensavamo che Soleil Sorgè fosse la peggiore? Ieri sera in ogni caso sono venute fuori anche le strategie di Raffaello Tonon che prima dice peste e corna di Cristiano Malgioglio e poi fa il suo nome per salvarlo, nella catena inscenata dal Gf per la seconda eliminazione. Le nomination sono state abbastanza scontate: Daniele Bossari voterebbe Giulia De Lellis  anche se lei gli salvasse la vita, perché a detta sua non possono fare un discorso di senso compiuto, ma questo condivisibile o meno è da accettare anche perché è la stessa cosa che pensa Giulia che a sua volta lo ha nominato.

Malgioglio più infantile dei bambini di “Chi ha incastrato Peter pan” che ha nominato Ignazio solo perché quest’ultimo ha detto le cose come stavano e cioè che Malgioglio cerca di tenersi buoni tutti ma poi alle spalle ne dice di ogni. Però devo dire che ho adorato Cristianone quando nella Mystery room cercava di placare Cecilia che era più indemoniata della bambina horror e che stava pure rischiando di prendersi un tacco in fronte.

Di questa puntata in conclusione diverse cose mi hanno colpito. Innanzitutto il fatto che Cecilia fosse più addolorata per l’eliminazione del fratello che per il fatto di aver lasciato in diretta l’ex fidanzato,  Giulia ha finalmente capito che nella casa ci sono delle strategie contro di lei perché è temuta, Corinne Clery si sente Anastasia Steele pensando di poter camminare con i vestiti senza mutandine, Luca  Onestini forse finalmente ha realizzato che a Jeremias sta sui coglioni e che quindi è inutile che corre ad abbracciarlo ogni volta che una volta uscito, quest’ultimo, viene rispedito dentro a razzo da Bele.. Ops dal pubblico, ma soprattutto, ho capito che Totti ha fatto una bruttissima fine dopo l’addio al calcio : da capitano della Roma a spettatore dietro le quinte del Gf, è un’ involuzione da non sottovalutare. Ah comunque per me il bacio tra Jeremias e Malgioglio è mille volte meglio di quelli che si sono scambiati Chechu (que Pasa) e Ignazio.

Ti è piaciuto? Condividilo con i tuoi amici...

Leggi anche...


  1. giorgiabg il 09/11/2017 07:33

    * io spero esca

  2. giorgiabg il 09/11/2017 07:32

    Non vedo della strategia in Bossari….se dovesse essere ancora di più tanto dì cappello xke’ è in grado di darla senza attaccare nessuno e senza ferire nessuno…..rimane X me il numero uno….
    Luca mi è simpatico nel GF…ma un po’ di lecchinaggio c’è lo vedo ancnh io….anche un po’ di strategia….ciò non toglie che i siparietti con Tonon mi fanno morir dal ridere….
    Lorenzo anche ci gioca parecchio ma a me da l impressione che sia più istintivo….Malgioglio è odioso…se la sua strategia è dire pole dolci a tutti e poi dietro parlarne male non è una strategia molto intelligente….il pubblico a casa vede …….e non so se si apprezzato così tanto….io oserò esca….

  3. nora71 il 09/11/2017 00:11

    E cq la persona meno stratega lì dentro è Daniele….lo trovo assolutamente fuori dai quei giochini che a volte possono esserci nella loro forzata convivenza…ma lui proprio no….

  4. nora71 il 09/11/2017 00:04

    Assolutamente nn è così… Luca si è avvicinato a loro xké si è trovato in sintonia… Si sono salvati a vicenda è allora? Di là cosa credi che facciano…su …ognuno sta dove capisce che oltre al gioco si condivide altro…ognuno tiene a stare dove sta meglio…giusta infatti la battuta di Tonon: bisogna camminare raso ai muri… Capito!? (iupp)

  5. ter58 il 08/11/2017 21:25

    Gli strateghi sono Malgioglio, Lorenzo, Daniele, Luca e Raffaello e infatti si sono salvati a vicenda…. Luca si è avvicinato ai meno giovani perché ha capito che buttandosi da quellla parte il pubblico lo salverà. All’inizio Luca non usciva fuori, parole di Bionditudo da Signorini, poi si è allontanato da Jere e si è avvicinato agli altri, ma il filmato di Veronica deve far capire che Luca gioca e anche con astuzia ….gli scherzi con Raffaello, con malgioglio,le chiacchierate con Daniele e Lorenzo …non uscirà

  6. esperia il 08/11/2017 20:53

    (iupp) (iupp) (iupp) Anche io condivido! Commento molto ironico e divertente…. (clap) (clap) (clap)

  7. sarucola il 08/11/2017 20:20

    Esatto Nora…predicano bene e razzolano male yoo yoo

  8. nora71 il 08/11/2017 19:43

    Che poi tuuuuuutto in faccia anche loro nn dicono… mmm

  9. nora71 il 08/11/2017 19:42

    Probabilmente è così… Sai Giorgiabg noto xò che i Rodriguez sn permalosi…loro possono xmettersi di dare giudizi negativi ,e cn la solita solfa di dirlo in faccia,bisogna applaudirli…poi se qualcuno fa lo stesso apriti cielo: sn bugiardi,ipocriti,banderuole e quant’altro…io direi anche no! (buu)

  10. mimi89 il 08/11/2017 19:11

    Tra signorini e Belén ci saranno milioni di voti contro giulia.. (iupp) (iupp)

  11. mimi89 il 08/11/2017 19:09

    Tranquille sono convinta che per 10 puntate il pubblico ha votato per Giulia in positivo.. Lunedì misteriosamente in negativo è uscirà lei.. Per me sto gf lo vince uno dei Rodriguez.. Se lunedì ci fosse stato un altro al posto di jeremias il pubblico non votava..

  12. giorgiabg il 08/11/2017 06:47

    Il motivo del perché c’è l ha con Luca non lo so…..presumo sia X la lite avuta nel dopo Soleil ………si erano chiariti….dopo però Luca si è allontanato da jere ignorandolo……forse lui non è piaciuto questo….poi gli hanno fatto vedere i filmati in confessionale che Luca lo attaccava ma non ha più cercato il dialogo con lui……questa è l idea che mi sono fatta io…….poi se c è del altro non so…

  13. nora71 il 08/11/2017 00:39

    Nemmeno io..vedendo ora la diretta..il dialogo in giardino tra Jere e Ignazio..ma xké ce l’ha così tanto cn Luca?? Ancora nn l’ho capito.. Poi arrivati gli altri hanno cambiato discorso… mmm

  14. giorgiabg il 07/11/2017 23:12

    Non penso sia a rischio Luca……
    Leggendo qua e di là nel web..mi hanno stupito tanti commenti a sfavore della delellis sono tanti che la vogliono fuori…..poi cristiano e Jeremias ……Luca sembra salvo…..ma non si sa mai…..io di certo non spreco neppure un centesimo X votare…..mai fatto in vita mia….

  15. viola4 il 07/11/2017 23:06

    Condivido a pieno admin (clap) (clap)

  16. nora71 il 07/11/2017 22:54

    Può essere….Cq spero nn rischi di uscire Luca…Hanno salvato Jeremias quindi può succedere di tutto… mmm

  17. giorgiabg il 07/11/2017 22:33

    Non condivido il chiamare strategia quella di Cecilia……..secondo me lei,non ha proprio,giocato di strategia ……ha spiegato perché ha salvato Ivana lei sapeva che Giulia è forte (detta da lei stessa visto che ha milioni di followers) mentre Ivana non si sa….quindi lei ha salvato Ivana…sicura che se nel caso Giulia andasse al televoto era matematicamente salva……se Avesse pensato bene non avrebbe salvato Ivana ma Giulia nel caso si scontrasse con un uomo ( perché era tutto il giorno che ne parlavano e facevano ipotesi su i giochi facessero come gli altri anni e parlavano proprio della catena) poteva capitare Jeremias o Ignazio con Ivana avevano qualche possibilità con Giulia,molto meno…..

  18. nora71 il 07/11/2017 21:29

    Che ridere!!! (iupp) condivido il lungo discorso sopra…. In pienooooo… Forza Luca (L)

  19. giorgiabg il 07/11/2017 21:12

    Ci fosse il televoto

  20. giorgiabg il 07/11/2017 21:12

    Uscito…. E che fosse una squalifica :ups: castronerie in italiano che mi escono X la fretta :ups:

  21. giorgiabg il 07/11/2017 21:10

    Comunque lasciando perdere un attimo la corsia preferenziale dei Rodriguez ( che X me è un po’ una fissa ) ma in tutti i GF mi dite chi è esito direttamente????? Nessuno….l ultima parole è sempre stata del pubblico……almeno che non era una squalifica…….tutti anche nelle precedenti edizioni…sia nelle catene….sia X altri giochi…gli ultimi due andavano al televoto…..o se invece rimaneva un solo concorrete il verdetto era sempre del pubblico…..è un format nato così che solo il pubblico stabilisce chi esce…..era logico che c era il televoto…..era palese…..non l ho trovato così convinto di rientrare ….
    Sinceramente mi sembra una polemica inutile……..

  22. sarucola il 07/11/2017 20:46

    Comunque già io lo seguivo poco il gf e dopo ieri sera credo proprio che non lo seguiro’ più….
    Comincio a pensare che tutto sia veramente pilotato con un evidente favoritismo per i Rodriguez shh
    Si capiva lontano un miglio che Jeremias sarebbe rientrato e lui ne era già consapevole…
    La faccia di Cecilia dopo il buuuuu del pubblico memorabile comunque….poteva così dire che le scivolava tutto di dosso perché suoi occhi dicevano ben altro (iupp) (iupp)

  23. annam il 07/11/2017 20:32

    Mi sono divertita a leggere il commento di una puntata che non ho visto, per cui, dico solo che i balli latini sono balli, non chi sa cosa… a me piacciono parecchio senza che questo comporti altro.

  24. sarucola il 07/11/2017 20:11

    Commento (Y) (Y) (Y)
    Condivido tutto e per tutto kiss

Ti è piaciuto? Condividilo con i tuoi amici...