Commento della puntata di Uomini e donne andata in onda

venerdì, 03/11/2017 18:00 da talpa 52 commenti »

IMG_20171103_174751Inizio col dire che ormai mi vesto di nero da circa una settimana perché sto a lutto! L’idea di non vedere più Niccolò Raniolo in puntata mi rende tristissima. Che poi scusate ma l’ho notato solo io che questo parla come Andrea Damante? Ma che gli danno a mangiare a Verona? Stesso tono di voce, stesse espressioni. Anche nell’esterna con Sabrina Ghio andata oggi in onda quando le dice “dai porta me in esterna che sono simpatico”, avevo davanti gli occhi il Dama, e vabbè MAI NA GIOIA. 

Stando a quanto ho letto, Sabrina l’ha presa malissimo l’eliminazione di Nicolò e quindi penso che fosse molto presa. Anche la sua richiesta quasi disperata di avere altri corteggiatori la dice lunga su quanto le piacesse Raniolo. Onestamente faccio fatica a comprendere il motivo che ha spinto il giovane di Verona ad andarsene, ma forse non era così preso dalla tronista. Che sia il prossimo tronista? Chissà.

Nicolò Fabbri nemmeno lo commento, perché mi da l’impressione di un bambino che vuole a tutti i costi il giocattolino nuovo e se n’è accorta anche Sabrina che ogni tanto lo mette in punizione. Infatti non capisco cosa abbiano in comune, e onestamente non capisco nemmeno cosa ci trovi di bello, però vabbè la so gusti. Per quanto riguarda Fabrizio, lo ritengo utile quanto Tinì al trono over. Sicuramente corteggia bene Sabrina, ma lei non gli si fila manco per niente, anzi ora voglio vedere come se ne esce da questa situazione se le rimangono solo Ciccio bello ‘bua al pancino’ e ciuffo boy. A malincuore invece dico che il trono di Alex Migliorini non mi piace molto, non mi ha coinvolto come mi aveva presa il trono di Claudio Sona.

Trovo che Alex si lascia  guidare dagli altri piuttosto che scegliere realmente ciò che gli piace. Anche con Alessandro che è il corteggiatore che mi piace di più, vedo che è sempre quest’ultimo a prendere l’iniziativa, a mantenere le redini del rapporto. Ad oggi non riesco a capire chi gli piaccia di più. Claudio vabbè Ciaone: questo viene in esterna, ti dice che non ti ha pensato di striscio manco quando è andato a portare fuori la spazzatura e tu che fai? Gli fai conoscere il cane e gli regali l’ ancora? Ma io al collo gliel’avrei messa l’ancora e l’avrei gettato al Tevere. Che poi fa mea culpa in puntata eh troppo tardi.

Matteo l’ho trovato carinissimo anche se ho il sospetto forte che Alex alla fine sceglierà qualcun altro pur portandolo alla fine. Ma d’altronde non è la prima volta che mi sbaglio, quindi solo il tempo ci darà ragione o torto. Confesso anche che per tutto il tempo in cui hanno parlato Claudio e Matteo, ho fissato Paolo Crivellin  in maniera indecente. Ma non si può parlare di lui tutto il tempo?

Ti è piaciuto? Condividilo con i tuoi amici...

Leggi anche...


  1. esperia il 04/11/2017 10:59

    a mia conoscenza, non per mia

  2. esperia il 04/11/2017 10:59

    Del resto a Ued uno va a giocare in televisione, e poi si trova piu’ o meno invischiato in dinamiche sentimentali ed umane. L’unica tronista, che per mia conoscenza, e’ riuscita a “giocare” in modo piu’ vicino a quello maschile, e’ stata la Dallari.

  3. esperia il 04/11/2017 10:56

    Mi dispiace leggere di questi scambi, che, leggendovi da esterna, sono solo frutto di “metodi” di analisi diverse.
    In tal caso, mi sembra che Cassandro sia convinto di una serie di letture e scelga solo quella. Mentre Anna e’ piu’ possibilista e fa varie ipotesi di scenario.

  4. esperia il 04/11/2017 10:50

    Anna, e ci mancherebbe che fosse altrimenti!!!!

  5. annam il 04/11/2017 10:19

    Allora…releggendo è vero Cassandro non mi ha dato della scema.
    Dici che mi contraddico, che giro intorno al punto, che cerco giustificazioni, che utilizzo attori che qua non c’entrano nulla.
    Ti capisco, non è che mi sia espressa in modo diretto, di proposito. 🙂
    I motivi li ho scritti sotto, non so se sono chiari, ma quelli sono.
    Certo che Sabrina ha toppato, è evidente.
    Resto solo in attesa di capire se l’ha fatto perchè
    non ci arriva ed è attratta dai Fabbri di questo mondo ( come appunto la Munafò)
    non le frega una cippa di trovare un amore, è li per altro
    è tanto coinvolta da Raniolo da restare inerme per paura di prendersi l’ennesima fregata.
    Stiamo seguendo un trono come se fosse un libro di cui ci hanno raccontato il finale ed i fatti salienti, per cui chi, come te, è già arrivato ad una conclusione, ne ha pieno dirittto.
    Ma penso, e qua, forse sono femmina poco razionale, ma non mi importa, che preferisco leggermelo da sola il libro, e, solo alla fine, concludere con un’idea precisa.
    Ok?

  6. annam il 04/11/2017 00:05

    Sembra che parliamo due lingue diverse…un pò come Sabrina e Nicolò…
    Non è piacevole leggere che chiunque sia interdetto nello scrivere per non aver un confronto con me… sinceramente non credo di aver mai mangiato nessuno. Ne pretendo di aver ragione, e sono sempre pronta a cambiare idea se leggo una buona motivazione.
    Ma qua, in questo trono, io non ho ancora capito chi è Sabrina, posso pensare che non sia quel che appare, così, senza una motivazione ben precisa?
    Me ne ergo il diritto.
    Non centra nulla Nicolò in questo.
    Non riesco a credere che una trentenne, con figli, non venuta giù dalla montagna del sapone vada a UeD cercando amore.
    Non ci credo perchè in 20anni di UeD, non ho mai visto una tronista FEMMINA riuscirci, con o senza figli, con un’età più consona a quella dei corteggiattori, e con caratteristiche estetiche-caratteriali più idonea a far capitolare un uomo.
    Non perchè tutte sbagliano, ma perchè sono le uniche, le donne, e non sempre neppure loro, a crederci davvero. Di solito i ragazzuoli interessanti sono in cerca di storie da rotocalco per guadagnare con serate e c.
    Per cui, ho tentato di capire attraverso altre strade, tipo pure lei è lì per un rilancio televisivo.
    Cerca un fidanzato che la porti fuori e la faccia star bene, e per questo avrei descritto una da una botta e via… per cui il discorso diventa più articolato, in modo da non dare questa idea, dato che non la conosco.
    L’altra alternativa è quella di essere molto ma molto ingenua… come altre viste prima di lei.
    Ma pure qua, toppo, non posso sintetizzare un ragionamento con un nome…
    Cassandro… perdonami, ma sei più pesante di Nicolò…. hihi hihi ..te lo dico scherzando, ovviamente.
    Neppure io nulla in più da dire di quel che ho scritto nel primo post qua sotto.
    Lui parla una lingua sconosciuta a UeD, ed è con mio immenso dispiacere che lo scrivo, perchè vorrei vedere SOLO ragazzi e ragazze come lui.
    Sabrina mi è simpatica, perchè è solare, svanita, ma, se accentua questo suo lato per la tv, ok, se è davvero e semre così… cosa può avere in comune con Nicolò?
    Nulla.
    Per cui, visto le sue iniziali dichiarazioni, o si trattiene perchè ha paura, oppure finge con tutti, oppure è una Munafò e quel che gli pice è Fabbri.
    Punto.
    Cose che sto dicendo da inizio trono, tra l’altro…. non chiaramente perchè non sono positive per una donna che si è comuqnue sia messa in gioco e che ora viene ridicolizzata su tutto il web,
    Io mi astengo e preferisco passare io per quella che non ci arriva…
    Con questa chiudo.

  7. cassandro il 03/11/2017 23:34

    non mettermi in bocca epiteti che non ho mai neanche pensato… io a prescindere non ho altro da scrivere al momento sul trono di sabrina…

  8. annam il 03/11/2017 23:31

    Cassandro… finiamola qua….

    Commenta pure te, io mi astengo, così non devi darmi della scema..
    Ciao a te.

  9. cassandro il 03/11/2017 23:30

    certo…e scusami…era per evitare questo scambio che avevo scritto che preferivo astenermi…
    ho sperato che dopo la puntata di oggi qualcosa ti fosse più chiaro…

    ancora scusa… bacio

  10. annam il 03/11/2017 23:30

    Amen, Cassandro.
    Ce ne faremo una ragione.

  11. annam il 03/11/2017 23:29

    Oppure, prende in giro, secondo il tuo punto di vista, e sceglierà il Fabbri.
    Semplicemente, dato che non vinco nulla se c’indovino, ne perdo se non lo faccio, continuerò a guardarmi le puntate di due che mi piacciono, separatamente, per svariati motivi, per capire il più possibile di loro. Commentando, dato che questo mi piace fare.

  12. cassandro il 03/11/2017 23:28

    e che quello che scrivi…che mi porta a non scrivere più del trono…tu non hai una idea diversa dalla mia…ma mi vuoi far capire che una persona che dovrebbe andare in una trasmissione con la remota speranza e possibilità di trovare qualcuno di cui innamorarsi…e quando lo trova lo manda via perchè ha paura di trovare ciò per cui è scesa in trasmissione.
    io capisco che voi donne siete “complesse”… ma proprio non riesco a seguire ciò…probabile sono limitato…ma ogni mio sforzo è semplificare ciò che è complesso andando al succo delle questioni…e il tuo ragionamento non mi riesce di capirlo…
    un bacio

  13. annam il 03/11/2017 23:25

    * probabilmente lo sei già…

  14. annam il 03/11/2017 23:19

    Raniolo è un bravo ragazzo, sensibile, ti dico anche una rarità a UeD.
    Uno che spaventa, dato che è inaspettato dentro un tale programma.
    Se non prendi in considerazione questo lato della questione, se vuoi vedere una trasposizione della realtà e basta, allora difficilmente ci capiremo, Cassandro.
    Pensa solo ai discorsi di Andrea Damante… era credibile?
    Se fosso in Sabrina, che ha pure fatto un programma televisivo e quindi ne conosce i meccanismi ed il dietro le quinte, ti fideresti di Raniolo sulla base delle sue parole buttandoti a cuor leggero, sapendo che ti innamoreresti, anzi, lo sei già?

  15. annam il 03/11/2017 23:15

    Va bhe!… Non so che dire.
    Dato che Sabrina non è di tuo interesse, spero di poter continuare a commentarla, senza offendere la tua intelligenza Cassandro.

  16. cassandro il 03/11/2017 22:44

    fai troppo complicato ciò che è semplice…
    nicolò è semplice da capire…o ti sta bene o no…e la ricerca continua che fai di trovare attinenze con precedenti attori invece di semplificarti la vita te la complica.
    non mi interessa chi è la munaflò…io sto osservando sabrina…che ha detto che vuole un corteggiatore di cui innamorarsi conoscendolo con calma fuori…e che le cose le vuole fare in leggerezza…
    ok…dandole il beneficio di quel che dice…interpreto che cerca un bravo ragazzo con cui ritornare a provare le farfalle ma senza la pesantezza di una cosa subito seria…per via della bimba che ha a casa.
    a parer mio il raniolo è quello che cerca…poi potrebbe non piacerle…ma da quello che ho visto sinora…e sapendo come dovrebbe finire a breve…non è lui che sbaglia mossa…ma proprio lei…
    mi pare semplice la cosa…e siccome come nicolò…pure io non capisco che gioco vuole fare sabrina…anche dopo oggi…la ritengo squalificata dall’interesse per il trono per me.
    ps
    sai bene che le qualifiche che hai scritto non le penso…solo che sono giorni che giri intorno al punto…o sabrina cerca davvero il possibile amore…o ci prende in giro…la paura non c’azzecca (come direbbe qualcuno)… un bacio

  17. annam il 03/11/2017 22:31

    Infatti, Cassandro, ci è o ci fa… appunto quel che sto dicendo io.
    La Munaflò ci era….

  18. annam il 03/11/2017 22:29

    Sinceramente credo di non star dicendo delle cose trascendentali, ne cerco giustificazioni.
    Non sai chi è la Munaflò, presumo. Una ragazza, non giovanissima, buona e piena di aspettative che si è presa una cotta per un ragazzino, tutto core, che due giorni dopo la scelta l’ha rispedita al mittente. L’unica a non aver capito che era una sòla già dalla seconda puntata è stata proprio lei.
    Nella storia di UeD, cosa che capisco sia poco attinente alla realtà della vita, le troniste donne hanno sempre avuto poca fortuna, perchè di solito sono le uniche a crederci davvero.
    Per cui, Cassandro, ritienimi pure contradditoria, anche scema, se vuoi.
    Resta il fatto che un ragazzo come Raniolo è un problema… non è semplice a sufficenza per farci una storiella tipicamente ueddiana, che non significa una notte e via, ma che nasce già senza alcuna speranza, da parte di entrambi in innamorarsi e quindi ferirsi.
    Ne grande abbastanza, intesa anche come esperienza di vita, per quel che ne posso sapere io, e posso presumere anche Sabrina, per essere una possibilità nel futuro. Ma è uno di cui ti puoi innamorare. Per cui fa paura.
    Oppure…. ritorana la Munaflò.
    Io non ho ancora deciso.

  19. annam il 03/11/2017 22:20

    Sarò una Munaflò pure io… hihi

  20. annam il 03/11/2017 22:20

    Bravo Cassandro… (clap) (clap) (clap)

  21. cassandro il 03/11/2017 22:10

    si…stai continuando a girare a vuoto…e inserisci considerazioni su dati che dai per effettivi quando tali non sono…
    che vuol dire che cerca un fidanzato ma non vuole questo e quello e che raniolo fa paura.
    il discorso è solo uno…capire se sabrina ci è o ci fa…e raniolo visto che non riesce a capirlo perchè lei si nasconde e non è coerente…preferisce lasciare…
    oggi ha continuato su quanto scrissi in precedenza…e più chiaro di così non so come un ragazzo potesse essere…e lei continuava a giustificarsi che era giusto lei non si mettesse a nudo…
    ma che pretendi poi da uno che cerca affinità senza passare dall’attrazione fisica e te lo ha detto da subito?
    raniolo non ha mai detto che la vuole sposare…
    perchè poi l’alternativa che rimane è il rimorchio per il fine settimana…
    vuoi cercare una giustificazione nobile per sabrina…che io ancora oggi non riesco a trovarle…sta toppando alla grande…

  22. annam il 03/11/2017 22:08

    Mi spiace essere così contradditoria… :S :S

  23. annam il 03/11/2017 22:03

    Dici a me, Cassandro?…

  24. cassandro il 03/11/2017 21:59

    ma che significa quel che dici…ogni riga è in contraddizione con la seguente…

  25. annam il 03/11/2017 21:52

    Si, Raniolo è decisamente più intelligente, anche molto più sensibile e profondo.
    Forse troppo.
    Non so se sia questo il caso, ma credo sia più semplice, in contesti come quello di UeD, poco concreto, viversi una cosa semplice, poco profonda, e quindi probabilmente anche poco durutara, ma serena, che imbarcarsi in una conoscenza potenzialmente pericolosa, non dovesse concretizzarsi, ed anche dolorosa.
    Sabrina è uscita da un falliemento. Non so da quanto tempo.
    E’ stata eplicita nel dichiarare la ricerca non di un padre, non di un marito, ma di un fidanzato.
    Per me significa che ha poca fiducia di trovare un rapporto veramente importante ora e li.
    Raniolo, sempre per me, le fa davvero paura….

  26. annam il 03/11/2017 21:45

    Viola, non sei l’unica. E’ inconcepibile. Per cui, o lei finge o è una Munaflò…. (iupp) (iupp) (iupp)

  27. viola4 il 03/11/2017 21:35

    Mi era sfuggito il particolare sul finire prima l’esterna x il pippone del raniolo…!!Beh a questo punto ha fatto bene ad andarsene…forse lei non è per niente alla sua altezza!!

  28. viola4 il 03/11/2017 21:32

    Ce una cosa che non capisco però…come possa essere interessata una donna di 32 anni ad uno di 23!!ora o ci troviamo di fronte ad un super maturo ( ma non mi sembra questo il caso) oppure davvero preferisce il bimbo con poca sostanza!!nonostante il raniolo abbia soli 25 anni e davvero mooolto più intelligente del Fabbri!!altro che insegnante di sostegno!!mi fa strano che lei non se ne accorga… nope

  29. annam il 03/11/2017 21:29

    Oggi Raniolo ha esposto i propri dubbi, le proprie esigenze e non è rimasto per nulla soddisfatto dalle reazioni di lei.
    Leggendo le anticipazioni della prossima registrazione addirittura lei lascia l’esterna perchè stanca delle sue pippe…
    Come da questo si arrivi a lui che si apre raccontando cose intime è per me una cosa da valutare
    Così come si arriva al bacio con chi, oggi viene trattato come un ragazzino incapace di capire un concetto semplice come il senso dei gesti.
    mah!.

  30. annam il 03/11/2017 21:25

    Secondo me Viola i casi sono due: o davvero ci troviamo davanti ad una Munaflò attratta dal corteggiameno più che dalla sostanza, e allora, amen, la cosa non mi interessa.
    Oppure è più semplice lasciarsi andare con chi è palesemente piccolo e più interessato al contesto che ad uno che vuole scandagliarti prima di decidere se ti vuole o meno.
    Io credo che entrambi siano troppo insicuri per capirsi.
    Lui vuole capirla, ovviamente giusto, conoscerla, idem, ma lei non è disposta a mostrarsi in tv… dove preferisce passare per una simpatica svampita… a meno che non lo sia davvero.

  31. viola4 il 03/11/2017 21:05

    Inoltre eh deluso che dopo averle raccontato parte importante della sua vita ed essersi aperto…lei poi bacia un’altro e sminuisce quello che e stato con lui!poi non so magari non lo è davvero interessato…queste sono mie sensazioni!poi aspetto con ansia di vedere la puntata..

  32. viola4 il 03/11/2017 21:01

    Il raniolo resta cmq una spalla sopra gli altri!!uno dei corteggiatori migliori degli ultimi tempi!!mi spiace ma a parer mio lui non va via xke non interessato a Sabrina,xke con le parole può dire quel che vuole…ma gli atteggiamenti parlano chiaro!!va via xke capisce che lei ha preferito baciare l’altro Nicolò…bimbo x lei…e talmente ovvio che stia giocando….ma lei sembra non volerlo capire!quindi lui dopo vari pipponi a cercar di farglielo capire depone le armi e si arrende all’evidenza!eh evidente che lei con le sue paure e convinzioni non vuol capire!lui cerca e vuole risposte…xke nella vita vuole chiarezza…ma lei non vuole dargliele!ovvio che il ruolo glielo permetta a non darle sicurezze!

  33. sky88 il 03/11/2017 19:29

    Sono daccordissimo con la tua disanima Annam. Anche per la somiglianza con la Munafò. Spero ancora che Sabrina possa innamorarsi lì dentro, perché a noi regalerebbe molto (discorso egoistico) ma se non succederà lì dentro, accadrà fuori perché è una bella persona!

  34. sky88 il 03/11/2017 19:17

    Scusate ma Nicolò è nato a Como e vive a Milano.

    Anche io non trovo somiglianze con Damante

  35. annam il 03/11/2017 18:17

    Oddio…. io tra il Raniolo e Damante non noto nessuna somiglianza. Damante era decisamente simpatico sul trono, e con Laura ha fatto anche discorsi intelligenti, ma poi, nei fatti, ha scelto colei che amava, non discuto, ma con cui non si era poi espresso con chi sa quali discorsi.
    Tornando in tema, Raniolo lo vedo più simile, quanto a elucubrazioni mentali al Cerio.
    Parte dicendo che la tronista non è il suo tipo, e ci sta pure, ma dato che è lì, luogo che da ( dovrebbe ) dare l’opportunità di una conoscneza diversa, più lenta, lui la curiosità di provarci ce l’ha.
    Sabrina sfodera la sua ironia e conquista quindi un punto importante, tanto che dopo aver epletato la sua dichiarazione d’intenti, in un’esterna si sole chiacchere, parte col corteggiamento. Le mostra che sa essere spiritoso con la trippa, romantico con la cena, e si dichiara. Quasi ci scappa un bacio, e devo ammetterlo, mi sono emozionata.
    Poi c’è il risveglio…si torna alla realtà.
    Lui da e pretende una sincerità che, mi spiace, ma non appartiene a UeD.
    Passi che ci sono corteggiattori che resterebbero comunque, ma un tronista non può darsi al 100%… almeno non finchè non è certo di voler fare una scelta.
    Raniolo è di un’altro pianeta e delle regole di UeD non gli frega na cippa.
    Ma non considera neppure chi ha davanti.
    Posto che in una precedente puntata ho ravisato una somiglianza tra Sabrina e la Munafò, che non è certo un elogio all’attuale tronista 🙁 , e quindi può essere che sia davvero leggerina come il suo atteggiamento fa presumere, vedo in lei il terrore puro di prendersi una sbandata.
    Non è una ragazzina, ha una certa responsabilità e già il programma a me metterebbe paura nella stessa situazione, aggiungiamo che dopo 20anni abbiamo visto corteggiatori da principi trasformarsi in ranocchi una volta ottenuto lo scopo, sono quindi solidale con le sue paure.
    Purtroppo se non rischi non vai da nessuna parte.
    Sabrina non è in grado o non vuole rischiare.
    Oggi è stato chiaro. Ancora di più, credo, lo sarà nella prossima registrazione, quando, dopo l’ennesima pippone con richiesta di farsi conoscere parlando, lei gli dice che le azioni sono più importanti. Per lui no.
    Fine della questione.

    Peccato… potenzialmente un corteggitore come Raniolo non l’abbiamo mai visto.
    Ma se non c’è trippa ….non c’è. :S

Ti è piaciuto? Condividilo con i tuoi amici...