Francesco Monte dichiara : “Siamo stati insieme cinque anni e non le nascondo che la amo ancora e…”

giovedì, 16/11/2017 20:00 da ludo_92 19 commenti »

fraDedichiamo questo articolo di oggi a Francesco Monte, ex tronista di Uomini e Donne ed ormai ex fidanzato di  Cecilia Rodriguez.

Da ormai qualche settimana la loro storia è finita definitivamente visto che Cecilia ha deciso di viversi la sua storia dentro la casa del “Grande Fratello Vip” con Ignazio Moser.

Sembra che pian piano Francesco si sta riprendendo e alla rivista “Oggi” ha dichiarato :

“…Siamo stati insieme cinque anni e non le nascondo che la amo ancora. Con Cecilia negli ultimi due anni e mezzo avevamo raggiunto un equilibrio tale che avevamo già iniziato a parlare di matrimonio e figli. Io sono di un’altra pasta. Non mi sarei mai comportato come lui… Non sono una persona che cerca visibilità a tutti i costi. Sono stato quattro anni fuori dal piccolo schermo e non mi sono certo inventato storie o gossip per finirci dentro…”

E voi cosa ne pensate delle sue parole? A voi i commenti.

Ti è piaciuto? Condividilo con i tuoi amici...

Leggi anche...


  1. annam il 18/11/2017 20:00

    Si, Gio, ma non è colpa sua se è ritornato alla ribalta per una questione privata.
    Lo sarebbe anche se stesse a casa sua.
    Così partecipa, e quindi diventa complice, ok. Questo è un modo di vedere la cosa.
    Io faccio il ragionamento opposto. Se stesse a casa sua, cosa cambierebbe?
    Solo che guadagnerebbe meno soldi.
    Le trasmissioni parlerebbero lo stesso della cosa, per cui… poco cambierebbe, srebbe comunque tornato alla ribalta, in absentia.
    Questo è il suo lavoro… possiamo anche trovare la cosa poco sensata, ma questo è.

  2. giorgiabg il 18/11/2017 19:22

    Lui puoi girare a testa alta….sicuramente…..
    Ma mi dispiace in fatto di dignità no…..non parla male dell ex…..questo non vuol dire che è ben contento di tt quanta pubblicità….che sia una cosa brutta o bella …poco importa di lui si parla….e lui diventerà ancora più famoso….su una love story finita male….
    Mi spiace ma X me…..questa non è dignità

  3. annam il 18/11/2017 19:16

    Guarda Gio non credo abbia questo sentimento, ma non è tutto oro quel che luccica.
    Ha sfruttato la storia con Teresanna, dopo che era finita, per pubblicizzare il suo marchi od’abbigliamento, con esito negativo, credo … hihi hihi hihi
    E se consideri le migliaia di serate che fece quando stavano assieme, incurante di dimagrira a vista d’occhio, di essere quasi sotto stress, capisci quanto per lui sia importante il successo, o il denaro…. non saprei.
    La sua eleganza è innata, è nella sua natura, ma non per forza corrispende un animo altrettanto elegante, ma non è mai stato inadeguato in pubblico. Nella vita chi può dirlo?
    Detto ciò, non vedo nelle sue ospitate un marciarsi sopra… perchè non dice nulla di più di essere innamorato e di non essere felice della situazione. Cose ovvie.
    Ci guadagna, che è diverso, almeno per me.
    D’altra parte la sua presenza è davvero poco incisiva per quanto riguarda l’argomento, proprio perchè lui non alimenta critiche all’ ex, non parla di vecchie crisi risolte, insomma non ci dice un benemerito nulla. Parla molto di più Cecilia dentro la casa.
    Per cui a me pare abbia la sua dignità proprio nel mostrarsi in questo modo.
    Lo paragono ad uno che ha una grave malattia e che viene chiamato a parlarne…
    non perde la propria dignità mi pare se racconta di un suo vissuto, no?
    Ecco.. capisco che le corna siano un argomento scabroso, anche se non ne capisco il motivo…
    Ma se Monte, per dignità, evitasse di fare quel che è il suo mestiere attuale, sarebbe doppiamente vittima, della fidanzata che gli ha mancato di rispetto, e del mancato introito perchè la gente si aspetta che uno tradito si vada a nascondere…
    Io non ci sto! Lui può girare a testa alta, almeno inquesta situazione.
    Per cui…ridano pure delle sue corna… ma lui ha più dignità di tutti.

  4. giorgiabg il 18/11/2017 17:10

    Preferirei che la vendetta fosse più limpida….così la trovo subdola

  5. giorgiabg il 18/11/2017 09:37

    No assolutamente no..non sarebbe da biasimare…. Anzi….ma conoscendo l animo puro di Monte…..mi deluderebbe….perché vuol dire CGE le sue buone maniere e l eleganza di cui si è distinto in TT la storia è preparato a tavolino…. A questo punto IO avrei preferito uno grande sfogo e poi stop…..
    A casa mia questo lo chiamo marciare sopra…e lo mercificare le ” corna” e il soffrire tanto quanto i Dementis mercificano e lucrano sulla amore…x cui non mi piace ….

  6. annam il 18/11/2017 08:07

    Gio, e se fosse anche una vendetta sarebbe da biasimare?
    Ha visto da casa per due settimane la sua fidanzata entrare in crisi ed essere attratta da un altro uomo. Ha ripetutamente chiesto di entrare per parlarle, ed ha dovuto attendere il momento che il GF riteneva opportuno.
    Si è visto filamti ueddiani con protagonista quella che era la donna che avrebbe sposato…
    Poi entra e si comporta come uno che tenta di riportarla alal realtà, rendendosi poi conto che l’unico a desiderlo.
    Dopo che si sente dire che non è mollato per l’altro, vede Cecilia avere rapporti intimi, di che genere poco importa, a 24ore da tutto ciò…
    Io vorrei vedere CHI non avrebbe un pizzico di desiderio di vendetta.
    Ma non credo sia per questo che partecipa a trasmissioni sul tema.
    Ci va, consapevole del motivo dell’invito, perchè comunque si fa vedere in TV, viene considerato un personaggio di cui parlare, anche se per un motivo poco edificante, entra nell’ambiente, e si fa benvolere da chi ha il potere di richiamarlo, magari per altro, prossimamente.
    Costanzo, come Barbarella, e tutte le trasmissioni mediaset parlerebbero del caso Cecilia-Ignazio anche senza di lui…per cui… l’unica cosa che cambierebbe se stesse a casa sua, sarebbe di non poter espriemere il proprio parere, non percepire il cachet, e magari rendersi anche poco desiderabile per future ospitate.
    Per cui… cornuto e cazziato, si, ma fesso…anche NO.

  7. giorgiabg il 17/11/2017 21:45

    Mi rendo conto che disertare il salotto di Barbarella era X non girare il coltello nella piaga…..
    Ma tu(Monte) che scemo non sei……credi davvero che ti invitano al Maurizio Costanzo show X parlare dei tuoi sogni di attore o protagonista televisivo????? Era chiarissimo che avrebbe fatto ancora una volta la comparata del povero cornuto e mazziata…parlando due minuti solo X dire che lui aveva giacca poto dove lei andasse a parare…..
    Che lui faccia bene X i suoi sogni…..ok……ma X me ha fatto l ennesima figura…..
    O quello che mia mente contorta pensa……una vendetta servita bene….

  8. annam il 17/11/2017 11:18

    hihi 🙂 🙂
    Una particina in Don Matteo l’ha fatta. Credo abbia fatto il protagonista in un lavoro teatrale (non ad alto livello ovviamente ma non so se era una compagnia di paese o un gradino sopra)
    Da Costanzo era col “cognato” che presto presenterà l’Isola…… Non dico sia certo, ma mi pare ovvio dove si spera di andare a parare.
    Monte ha litigato, si dice, con Maria anni fa… DeMartino forse lo sta aiutando a riaprire qualche porta…chissà.
    Mi pare ovvio che non vincerà un Oscar nemmeno un Telegatto (esiste ancora?? hihi hihi )… ma magari qualche reality si.
    Vale la pena? Per me no assolutamente
    Ma lui non si è svegliato ieri aggrappandosi alla notorietà usando faccende personali, ha iniziato 5/6 anni fa con la partecipazione a UeD.
    Non sta facendo altro che continuare sulla stessa strada.
    Si sveglierà un giorno…spero per lui con un salvadanaio pieno…così da non farsi troppo male.
    Ma su questo penso non sia uno sprovveduto.

  9. esperia il 17/11/2017 10:25

    Non ho visto, ne’ seguito. Ma di sicuro c’e’ Una certa differenza qualitativa fra il programma della d’urso, costruito sulla polemica, il sensazionalismo ed il trash, e quello di Costanzo, costruito sul confronto garbato, anche quando vengono mostrati i fenomeni da baraccone. Costanzo e’ giornalista professionista, alunno del mitico Montanelli. La d’urso, per quanto brava attrice e conduttrice, e’ stata più volte ripresa formalmente dall’ordine dei giornalisti proprio perché nelle sue trasmissioni si addentra in campi che non le competono…
    Quindi i presupposti ed il retaggio televisivo sono decisamente diversi.
    Poi ci sono gli obiettivi. Se monte ha appeso i libri al chiodo e vuole campare di televisione, quella deve fare. Se uno vuol fare lo chef, deve stare in cucina, mica in ufficio…. hihi
    Selezionare le apparizioni e’ importante.
    E’ anche ovvio sottolineare che, non avendo Francesco ancora fatto l’attore protagonista in qualche film o fiction o piece teatrale….o condotto trasmissioni televisive …se e quando va a fare l’ospite delle sue disavventure personali deve parlare…. e allora, per quanto mi ripeto riguarda, Il nodo della questione e’ il seguente: se in almeno un lustro il ragazzo non ha sfondato, che sia d’urso o Costanzo, ha senso, professionalmente parlando, presentarsi in televisione a sfruculiare le proprie miserie? E’ un modo per farsi notare? Ossia laddove non poté il talento poté l’umama empatia e la pietas? Conseguenziale a cio’ perculamenti e canzoncine di gente che forse e’ un po’ più dotata???

  10. annam il 17/11/2017 10:03

    Gio magari da la figura dello scemo, è va bhe! Non è ecclatante ma se vuole lavorare nel mondo dello spettacolo non può declinare offerte di ospitare sopratutto in certi salotti.
    Un conto è mandare una letterina a Barbarella, dopo aver già dato, consapevole che l’unico argomento quello sarebbe stato. Altro è dire di no a Costanzo, dove si spera possa dire due parole anche su altro.
    Finché Cecilia e Ignazio saranno dentro la casa le trasmissioni continueranno a parlare con o senza Monte perché è il comportamento di Cecilia a stuzzicare le chiacchere non Monte e le sue eventuali corna…quello è anche un modo per ridimensionare il tutto.
    Personalmente avrei preferito vedere un Monte finire gli studi e diventare commercialista ma dato che ha deciso per altro da bene a sfruttare il momento.
    Cosa dovrebbe fare? Dopo aver perso la fidanzata rinunciare anche ai propri sogni?

  11. giorgiabg il 17/11/2017 09:21

    Annam….io posso capirlo che dopo il boom vada in TV a esporre il suo pensiero…..il suo dolore…..il suo rammarico..la sua rabbia ci sta e ci sta tutta…..
    Ma se dopo una struggente lettera dove dice che vai avanti con la tua vita non vuoi più parlare di quello che è successo e vuoi leccarti le ferite lontano dai media……….dopo 4 giorni ti ripresenti in TV X riparlare??? Anzi ti prendono X il c…o e tu che fai??? Non. Dici ahh…balli …ridi…scherzi….???!
    Oddio non che si deve sparare……ne svenarsi……ma un po’ di dignità in più da lui me la sarei aspettata…….io adoro Monte……ma adesso ci sta marciando anche lui…..

  12. giorgiabg il 17/11/2017 09:17

    Non è andato a due quanto è innamorato…..è andato letteralmente a farsi prendere X il c..o…..visto che Pucci ci ha fatto un monologo….duvertente ma sempre di corna si parlava….vergassola la canzoncina……lui ha solo detto che non è cornuto…xke’ le corna non le sono state fatte….tt è successo dopo che lei l ha mollato…ha ballato con la hunziker e scherzato con il suo ex cognato di Martino…….io sto pensando solo a una cosa……che la vendetta è un piatto che va consumato freddo e questo sta facendo lui….andare in TV continuando a parlar bene della ex che l ha fatta davvero sporca…..e continuando a prendere consensi…….fare il buono a tt i costi a volte paga e paga bene…….monte non è scemo e questo l ha capito bene…….

  13. ragazzodonna il 17/11/2017 07:57

    giorgia hai ragione, anche io avrei preferito non vederlo piu in tv, per il suo bene. perô capisco che per chi vuole fare questo mestiere vi sono persone a cui non si puô dire di no. poi il programma di costanzo mi sembra tranquillo senza il ciarpame che si vede normalmente. ancora una volta sono d’accordo con lui. (smoke)

  14. annam il 17/11/2017 06:25

    Uno che è stato mollato e si dice innamorato si umilia?
    Certo che non poteva di re di no a Costanzo dato che vuole far quel mestiere….

  15. giorgiabg il 16/11/2017 23:49

    Davvero ho sperato che dopo essersi comportato con tanto onore….non finisse ancora in TV ad umiliarsi…..e a campare su questo……invece no…..mi dispiace…..

  16. giorgiabg il 16/11/2017 23:48

    Dopo la lettera recapitata alla D Urso…..pensavo davvero non parlasse più di questa cosa…..e invece me lo ritrovo al Maurizio Costanzo show….con una premessa…” Non mi piace andare in TV a raccontare le cose della mia vita….ma a Maurizio non potevo dire di no…non si può rifiutare”……mah

  17. nora71 il 16/11/2017 21:55

    Esattamente!!! (clap)

  18. annam il 16/11/2017 21:12

    Di questo bisogna dargli atto, anzi darlo alla coppia. Nessun gossip di crisi o cavolate varie, poche ospitate, anche dopo l’Isola, e tutte motivate. Per cui dire che ora sfrutta la situazione ha poco senso. Ha fatto il minimo per un personaggio che è comunque conosciuto.
    Se andrà all’Isola, o se avrà opportunità lavorative in seguito a questa faccenda bene farà a coglierla. Una piccola consolazione….

  19. annam il 16/11/2017 20:40

    Va bhe! è sempre quel discorso che ha fatto il giro delle 7 chiese….

Ti è piaciuto? Condividilo con i tuoi amici...