Jeremias Rodriguez difende la sorella Cecilia dalle accuse del web

venerdì, 17/11/2017 21:00 da talpa 9 commenti »

IMG_20171117_143835Jeremias Rodriguez, l’ultimo eliminato della casa del Grande Fratello Vip, si sta abituando nuovamente a vivere nel mondo reale, fatto di veri affetti, lavoro e quotidianità. Il mondo reale con cui Jeremias sta facendo i conti però é fatto anche di critiche e cattiverie, dissensi di persone che non condividendo i comportamenti altrui, inveiscono contro di essi, vomitandogli addosso le ingiurie più impietose.

 

Ed è proprio quello che sta succedendo a Cecilia Rodriguez, sorella di Jeremias e della più famosa Belen, che è diventata bersaglio quotidiano delle critiche del web per aver lasciato in diretta il fidanzato dopo 4 anni, e per aver intrapreso subito una relazione con il ciclista Ignazio Moser. Jeremias che ora può leggere tutto quello che stanno dicendo contro la sorella, ovviamente si sente in dovere di difendere lei e la sua nuova relazione che per lui è nata in maniera pura e sincera. Io mi trovo perfettamente d’accordo con le parole di Rodriguez, quando cerca di proteggere la sorella dagli attacchi mediatici, spesso crudeli, non condivido però il fatto che voglia fare la morale al mondo. Mi spiego, lui parla di società maschilista che “contamina” la mente delle donne che si trovano a condannare una ragazza che è stata solo coraggiosa, io non sono d’accordo.

 

Cecilia a mio avviso è stata criticata non per aver lasciato Francesco Monte in diretta, con il quale non andava più d’accordo, ma per non aver preferito chiarire direttamente con lui fuori la casa. Il disagio, il tormento che l’argentina ha provato in quei momenti è stato pesante, e allora mi chiedo perché questa sofferenza che le impediva anche di respirare non l’ha spinta a lasciare il reality, un gioco, un programma televisivo, per chiarire con lui (ragazzo con cui ha condiviso 4 anni della sua vita) e ha preferito restare a guardarsi i video romantici montati ad hoc di lei e Ignazio che si mangiavano con gli occhi. È lecito che le persone pensino che la sua sofferenza sia stata soltanto una facciata, una maschera che lei si è costretta ad indossare.

 

Se sei una persona coraggiosa come dici, allora alzi il sedere, varchi la porta rossa, rinunci al gioco e alla possibilità di portarti a casa tanti soldi,  parli con lui, lo lasci e mantieni intatto il tuo pudore. Una volta uscito Ignazio , allora avrebbero potuto iniziare la loro relazione da favola. Non lo vuoi fare? E allora lascia, permetti che la gente pensi che tu sia solo un’opportunista, un’arrivista e che la tua sofferenza sia finta e messa in scena solo per business. O meglio, secondo me Cecilia avrebbe anche potuto decidere di continuare la sua esperienza, riflettendo sui suoi dubbi, godendosi quel momento catartico che l’ ha aiutata indubbiamente e non poco, ma senza mancare di rispetto ad una persona che prima di uscire le ha detto all’orecchio “Mi hai ucciso il cuore”.

 

Poteva fare come Aida, che pur avendo avuto dei dubbi sulla sua relazione e pur provando un’innegabile attrazione per Jeremias, non si è buttata subito nel suo letto, ma magari lascerà fuori il suo fidanzato, prendendosi del tempo per lei e solo per lei. Quindi caro Rodriguez non venirci a fare la paternale che forse sei la persona meno indicata. Che poi la cattiveria e la malignità di alcuni insulti sia da condannare, quello è un dato di fatto, ma di nuovo non può essere proprio Jeremias a fare il portavoce di questo movimento di pace, perché anche definire una donna “psicopatica di merda” per me è violenza, anche guardare negli occhi un’ altra persona e provocarla è violenza, anche dire a qualcuno “sei un coglione di merda” è un insulto gravissimo, anche assumere degli atteggiamenti intimidatori non è quello che si definisce “essere amichevole”.

 

Qualcuno l’ha definito un puro, uno che dice quello che pensa e senza filtri, benissimo, è lecito pensare quindi che anche tutti quelli che danno a Cecilia dell’arrampicatrice sociale, dell’arrivista, della falsa ecc siano persone pure e senza filtri. Poi come sempre si esagera e l’istigazione all’odio prende il sopravvento, e questo non va mai bene. Io penso che Cecilia, salvo numerosi errori che ha fatto all’interno della Casa, sia una persona molto intelligente ed una brava ragazza, una persona che sa dare amore e affetto, ma non fatela passare per la ‘Giovanna D’Arco’ dei poveri (semi cit.) perché non è così.

Ti è piaciuto? Condividilo con i tuoi amici...

Leggi anche...


  1. nora71 il 18/11/2017 20:53

    Noooooo è pura come il fratellone! (iupp) (iupp) (iupp)

  2. giorgiabg il 18/11/2017 17:08

    Non credo abbia bisogno di raccontare balle un TV….poi i motivi veri lo sanno solo loro

  3. annam il 18/11/2017 09:58

    Gio… fosse tutto vero sarebbe ora al GF?
    Non fatico a credere che Monte sia uno che tiene all’immagine, che sia geloso, anche possessivo, ma che non potesse uscire di casa senza di lui no, mi sembra esagerato.
    Evedentemente non sono sulla stessa lunghezza d’onda, e lui è uno con cui non è semplice vivere.
    Però quel che dice Cecilia è negato da chi dice di averla seguita, vista in discoteca con le amiche, uscire, far shooting, sfilate ed ospitate….
    Quindi… i motivi li sanno loro, a me non interessano.
    Però non posso credere a tutto quel che viene detto, sopratutto dopo aver sentito i fischi… mm)

  4. giorgiabg il 18/11/2017 09:48

    Annam sul punto uno e due ..non lo so quindi non posso rispondere….sul caso Monte io l ho sentita dire che dopo l isola lei ha rifiutato tanti lavori xke’ non voleva discutere con il fidanzato…non usciva più se non con lui…e se andava x un caffè con l amica… Lo faceva solo dopo aver avvisato……poi non so…o riporto quello che ho sentito…e non faccio più commenti inerenti al caso

  5. annam il 18/11/2017 08:11

    hihi hihi hihi
    Si hanno desimante una visione del machilismo molto personale… (iupp) (iupp)
    Io sarei molto meno tollerante con le stelline date alle mie prestazioni amatorie…ma tant’è… (iupp) (iupp) (iupp)

  6. esperia il 18/11/2017 07:59

    Anna hihi hihi hihi hihi hihi hihi hihi cosa devo leggere!!!! Cambiarsi davanti alla troupe fa parte delle libertà fondamental. Francesco e’ peggio dei talebani che, una volta instaurato il regime, hanno impedito alle donne di studiare, lavorare, e uscire di casa. Ci sono astate mamme trucidate perché scoperte ad insegnare a leggere e scrivere di nascosto alle proprie figlie femmine….spogliarsi e’ una libertà fondamentale della persona, direttamente sancita è tutelata da varie carte onu hihi
    E poi pretendere che in coppia (o in famiglia) ci siano delle regole di coordinamento (esco alla tal ora e torno alla tal altra) e’ veramente Una forma di machismo schiacciante, vergognoso,….
    Ma ‘sti qua vivevano nella foresta o in contesti urbani? I fondamentali son del tutto carenti hihi hihi hihi

  7. annam il 18/11/2017 07:45

    Se non è uscita, a parte il desiderio di continuare il gioco che accumana tutti quelli che partecipano, sia per l’esperienza sia per il guadagno che porta, è perchè il “tormento” non derivava tanto dalla sua storia con Monte, ma dall’attrazzione verso Ignazio: se l’è voluta vivere subito, senza attendere un domani che forse avrebbe cambiato le cose.
    Nulla da dire, è un sua scelta. Io, però, la critico sopratutto per il modo in cui è palesata.
    Qunto a Jeremias, può aver ragione in linea di massima sul tenore delle offese, dato che sappiamo tutti quanto siano esagerate certe offese sui social.
    Potremmo anche aprire un dibattito sulla differenza di trattamento uomo/donna, ma non per quanto riguarda la situazione della sorella.
    Inoltre prima di definire la nostra una società maschilista, si guardi in casa propria….
    riporto quanto ho letto in giro, quindi se non è vero correggettemi:
    1)Cecilia non ha voluto che fossero fatti i turni per lavare i piatti perchè ha detto che a casa sua sono le donne ad occuparsene, gli uomini non fano i lavori domestici
    2) Iganzio avrebbe detto alla sorella che non bacia bene, ma di star tranquilla che è più abile in altro
    3) Cecilia avrebbe motivato la sua crisi con Monte con una sorta di possesso che Francesco manifestava con richieste ridicole, come quella di non cambiarsi davanti alla troup durante shooting vari, che le impediva insomma di avere quell’effervescenza nella vita che lei ha di natura, ed interferiva con la sua libertà di vivere. Ad esempio doveva dire dove era e cosa faceva…anche se usciva per un caffè con le amiche.
    Aggiungo personalemnte l’agendina di Moser, cosa in se stupida, ma un indicatore sulla mentalità del nuovo fidanzato.
    Quindi prima di parlare degli altri, meglio guardare vicino a se….
    Mi chiedo inoltre come sia stato possibile per Cecilia fare tutto quel che ha fatto con un fidanzato possessivo. E’ andata all’Isola, e pure quella desnuda…. forse l’ansia vista nel volersi coprire a tutti i costi, più che dal suo pudore, nasceva da quello di lui…e dire che è stata apprezzata per questo. Non tanto per una questione di perbenismo, a casa non avremmo visto nulla comunque, quindi si trattava di nascondersi al compagno, nudo pure lui, o al cameramen… ma per l’assurdità della cosa.
    Ora è al GF, la casa più spiata d’Itlia.
    Davvero un uomo eccessivamente possessivo avrebbe permesso tutto ciò col sorriso sulle labra?… allora Monte ha davvero la stoffa per fare l’attore…maschera molto bene quando vuole.
    A me spiace per Cecilia, perchè la trovavo molto simpatica…ma non posso dire di apprezzarla al GF…dove è partita benissimo, e finito malissimo.
    Peccato!!

  8. giorgiabg il 17/11/2017 21:37

    Su tutto l affaire ho già detto tutto….la difesa di Jeremias è scontata…..è sua sorella e giustamente lui da fratello la DEVE difendere e proteggere…….

  9. sarucola il 17/11/2017 21:31

    Condivido sopratutto l’ultima parte (iupp) (iupp)
    Jeremias predichi bene e razzola male hihi
    Poi va beh è anche normale che difenda la sorella (wts) (wts)

Ti è piaciuto? Condividilo con i tuoi amici...