Raffaella Mennoia commenta la puntata di oggi e su Sabrina Ghio dice che…

lunedì, 20/11/2017 16:05 da ludo_92 35 commenti »

23730705_1717121001696250_1599384984_oDa ormai qualche minuti è finita un’altra puntata di Uomini e Donne, del Trono Classico.

Oggi abbiamo assistito ad una puntata non molto carina visto che ci sono state molte incomprensioni tra la tronista Sabrina Ghio e il suo corteggiatore Nicolò Raniolo.

La settimana scorsa, la tronista ha deciso di non uscire con nessuno ma è solo andata a parlare con entrambi i corteggiatori in camerino. Con Nicolò Fabbri, non è andata molto bene visto che lei non si fida e gli ha detto più volte di crescere. Nemmeno con Nicolò R., è andata bene perchè nonostante lei era arrabbiata con lui, ha pianto molto e si è dimostrata molto fragile nei suoi confronti, lui non si è mosso di un dito.

Tornati in studio, discutono e litigano tanto. Lei cerca in tutti modi di fargli capire il suo interesse ma lui sembra non essere molto preso da lei sia fisicamente che caratterialmente. Lei arrabbiata e furiosa gli dice di abbandonare lo studio, lui saluta Maria ed esce.

Raffaella Mennoia, redattrice, pubblica un messaggio su instagram per Sabrina. Ecco il post :

 

E voi cosa ne pensate? A voi i commenti.

Ti è piaciuto? Condividilo con i tuoi amici...

Leggi anche...


  1. annam il 20/11/2017 21:48

    Esperia, non ho letto fino in fondo ma credo che la parte che ti interessava era l’inzio.
    Io resto del parere che l’aspetto fisico, in se per se, fosse ben poco importante, nel senso che non era un problema. Era più focalizzato su quel che l’aspetto fisico faceva intendere su di lei persona.
    E resto del parere che l’interesse di Raniolo è anche aumentato, nelle prime esterne, perchè altrimenti molte persone avrebbero visto emozioni inesistenti, compresa la blogger in questione… 😉
    Ma invece che “arrivargli come un pugno nello stomaco” in senso positivo, e far scatatre quel quid in più, è arrivato un KO autoinflitto.
    Se voluto, inconsapevole, casuale…de panza, o ormonale, non lo so.
    Ma non credo assolutamente che Raniolo sia rimasto su quella sedia tanto per….
    Il matromonio non sa da fare….

  2. annam il 20/11/2017 21:35

    (iupp) (iupp) (iupp) (iupp) (iupp) (iupp) (iupp) (iupp)
    Vado a leggere… 😉

  3. esperia il 20/11/2017 21:12

    per fuori intendo non a Ued

  4. esperia il 20/11/2017 21:11

    Scusate il cinismo hihi

  5. esperia il 20/11/2017 21:11

    Anna, prova a leggere, se hai tempo, il commento della blogger che scrive in altri lidi con la sua collega.
    Ma supponiamo che fossero stati fuori. Parliamo di grandi amori, non fuffette leggerine. Possono nascere da un colpo di fulmine immediato, che in genere e’ molto “fisico”. Oppure nascere da una lenta conoscenza, magari in seguito ad un primo approccio tiepido, in cui si creano legami basati su affinita’ intellettuali, o emozionali, ecc….Per questi ultimi ci vuole tempo.
    Per me Raniolo, ogno volta che le diceva “non mi piaci”, lo accompagnava sempre al tentativo di cercare un’altra strada, un’altra chiave, incluso, “adesso ti racconto le mie fragilita’ cosi’ tu non ti senti fragile”.

    Per me la ragazza non era coinvolta (ognuno, per carita’ ha il proprio vissuto, ma se sei davvero coinvolto tanto da fare la sceneggiata melodrammatica cui abbiamo assistito oggi, l’altro manco lo vedi…altro che bacio….(bacio dopo quell’esterna particolare, non in generale). E Rany le piaceva piu’ di tutti…Da brava sedicenne di testa, coadiuvata da teste del calibro dei ricercatori del CERN….questo e’ stato il risultato….. (iupp) (iupp) (iupp) (iupp)

  6. annam il 20/11/2017 20:57

    Scusate…sto scrivendo de’ panza….. (iupp) (iupp) (iupp)

  7. annam il 20/11/2017 20:55

    Bhe! (iupp) (iupp) (iupp) .concordo sui 16anni.
    Già allora avevo idee diverse sul corteggiamento. Non dico che non apprezzi certe galanterie, ma non le reputo sintomo di nulla più che una forma di educazione.
    Come scrissi tempo fa, mio marito ha lo stesso stile del Raniolo, pane al pane e vino al vino. Non sempre è facile “digerire” certe affermazioni, ma nel lungo percorso assieme, sono state molto utili per un autocritica che ha sortito buone conseguenze.
    Non mi ha mai detto, però, che non fossi il suo tipo, o che gli dovessi arrivare per portarmelo a casa. Per questo, capendo che il contesto ha portato Raniolo a farlo, dico che l’unico “errore” se tale si può definire, di lui è stato questo.
    Sabrina se l’è sentito dire troppe volte da uno che poi lò restava, per cui l’ha mandata in corto circuito. Può essere?
    Era una delle mie ipotesi. Dato che oggi non posso giudicare dal poco visto, metto tutto in dubbio, dato che leggendo i vostri commenti, mi appare un scenario diverso.

  8. esperia il 20/11/2017 20:45

    30 anni, non 20

  9. esperia il 20/11/2017 20:44

    Anna, concordo. E per uno che ha detto (e nessuno ha smentito quindi deve essere vero) che sono anni che gli propongono il trono, si puo’ anche pensare che magari fosse incuriosito da lei e dall’idea di conoscerla. come ha sintetizzato la DF, ad una certa, uno si deve anche fare un minimo di autoanalisi….Lei oggi mi sembrava piu’ una bambina viziata che una donna distrutta. E lo dice una che ha sempre negato che la Juliette fosse una bambina viziata quando frignava. Giulia e’ stata ingenua in certi comportamenti, ma non piangeva per capriccio o manipolazione. Ma per dispiacere, scoramento, o rendersi conto che non riusciva ad arrivare ai suoi obiettivi. La Sabrina ha piu’ di 20 anni, e’ mamma….forse se avesse chiesto scusa senza tanti fronzoli avrebbe sortito un altro effetto. Non con Raniolo, ma, forse, con se stessa. Penso che l’obiettivo di conquistare un uomo sfuggente, come forma di “dimostrazione delle proprie doti’ e di “autodeterminazione” si possa avere AL MASSIMO fino ai 16 anni.

  10. annam il 20/11/2017 20:37

    No, infatti io penso che nessuno si deve prendere insulti.
    L’acuqa e l’olio non si mischiano per un motivo.
    Lui è stato uno spreco che la Mennoia doveva evitare. Dubito abbia voglia di riprovarci.
    Da Sabrina mi aspettavo un trono più smart.. leggero, si, ma con buon senso.
    Va bhe!.
    Peccato perchè per cose diverse li ho apprezzati entrambi…
    Lui però…. :S :S :S … è uno spreco assoluto!!

  11. esperia il 20/11/2017 20:33

    Si e’ de panza…non e’ f..a de legno, fredda e razionale….pero’ se si voleva mettere in antitesi a questi concetti, non si e’ comportata come tale….ma da grande insensibile, “ormonata”….poi per carita’, tutto bene, ma non vedo perche’ gli insulti se li deve beccare solo il Raniolo (iupp) (iupp) (iupp) (iupp)

  12. esperia il 20/11/2017 20:31

    Raniolo, ad un certo punto, attaccato da tutti, pubblico incluso, si rivolgeva a Maria, pensando di trovare una sponda. Lei ha tergiversato, probabilmente perche’ Sabbbbry le sta ismpatica…ma ad una certa, non resiste alla logica….e ha detto chiaramente che lei non si puo’ accanire con ragazzi che non sono interessati, non solo con Raniolo ma come modus operandi…
    Se la Sabby, invece, ha dei traumi pregressi ed irrisolti, farle fare il trono forse non era la cosa migliore….ed in po’ incosciente….

  13. annam il 20/11/2017 20:28

    Oggi ho visto solo il pianto…ma spero che almeno Maria abbia chiarito la sua posizione!!
    Povero Raniolo… :S

  14. annam il 20/11/2017 20:26

    Espy, spero vivamente che la Mennoia si riferissa a cosa che non conosciamo.
    Ipotesi che per prima metto solo per dare ampio spettro ai commenti, non perchè ci creda veramente.
    Suppongo sia più probabile un caso di immaturità permanente…
    In ogni caso, a parte le accuse di oggi, che devo ancora vedere ( Pegiu le prendo da te), non do colpe neppure a lei, perchè se è de panza…è de panza…c’è poco da dire.. 😉

  15. pegiu il 20/11/2017 20:18

    espy, come sempre…concordo…Al Ranio (che poi non idolatro per nulla) non si può proprio dare nessuna colpa. E non gliene avrei date nemmeno a lei, se oggi non avessimo assistito all’accanimento verso un ragazzo, accusato di essere falso, quando invece ha sempre detto tutto, ma proprio tutto, quello che pensava e provava (buu)
    Sabbbrí e’ buona e quindi ovviamente umanamente mi dispiace, ma capisco Ranio quando oggi diceva “o e’ esagerata o e’ ad un livello che io non ho raggiunto”, quindi Ciao. Per me la prima: melodrammatica. Probabilmente per tanti problemi suoi (che noi non sappiamo, nessuno di noi può sapere). Ma di certo tutto questo non e’ colpa del ragazzo… nope

    Ester invece bella e brava…li continuo a vedere molto bene insieme (anche se il modo in cui oggi lui si e’ espresso nei suoi confronti può farmi pensare ad un interesse o una grande maleducazione dietro a quel visino angelico nope ), ma se lui non e’ piu’ andato a prenderla come pare…allora voglio il trono ùùù ùùù ùùù

  16. esperia il 20/11/2017 19:35

    Anna, se cio’ che dici e’ corretto (e potrebbe ampiamente esserlo) ,allora il messaggio della Mennoia, che parla di dolore devastante….e’ al limite dell’offensivo. Se non completamente stupido hihi

  17. annam il 20/11/2017 19:08

    Off topic… questa sera mi guardo la puntata del GF…voglio proprio vedere che succede… (iupp) (iupp) (iupp)

  18. annam il 20/11/2017 19:06

    Esperia…. c’è sempre la possibilità che sia stata una mossa per uscire da un trono che non interessava davvero fare..
    Non vorrei proprio fosse così, sempre per la questione simpatia, ma cerco di essere obbiettiva.
    Attendo la scelta.
    Oggi ho visto solo la prima parte, ma devo dire che dalle anticipazioni mi aspettavo di peggio… hihi hihi hihi
    Quindi voglio sentire il discorso finale, dove va a parare per entrambi.

  19. annam il 20/11/2017 19:03

    Sul secondo punto, nulla da dire…è azzeccato… se non che lei si sentiva sotto esame già da prima.
    Sul terzo… non visto… :8 :8 :8 :8 :8

  20. annam il 20/11/2017 19:00

    Ma certo che sapeva, per questo dico che o è come dici tu, o al massimo, era esasperata, e forse …brutto dirlo.. spaventata.
    Torniamo al video di presentazione e la voglia di leggerezza…non giustifico, cerco di capire, se è possibile, ovviamente.

  21. annam il 20/11/2017 18:58

    Esperia, hai sicuramente ragione, però lui si confida dopo un’esterna che lei ha abbandonato perchè si sente messa in croce, ed una lite in studio che si risolve col nulla di fatto.
    Di certo grande profondità non ha dimostrato col bacio a Fabri.

  22. esperia il 20/11/2017 18:16

    litteram

  23. esperia il 20/11/2017 18:14

    A me lei stava simpaticissima. E sta ancora simpatica, ma non trovo giustificazioni.
    Per 3 motivi.
    La prima, come dice la DF, e’ che s’e’ impuntata con Rany, e’ diventato un gioco di “potere” piu’ che di reale interesse. La prova provata che non ci fossero sentimenti e’ nel bacio a Fabbri, DOPO l’esterna della “confessione” di Raniolo. Se uno minimamente ci tiene ad un altro, non fa un gesto cosi’ insensibile, perche’ teme di ferire una persona a cui tiene, appunto. Farsi trasportare dal momento, dall’attrazione e dalla situazione, e’ stata una cosa poco sensibile. Comprensibile se fosse stata fatta prima, meno, se fatta dopo, e da una che si professa interessata, coinvolta, bla bla bla….
    Anticipo il commento che verra’ fatto a questo punto…. che e’ vero che tutti facciamo errori e bla bla bla….Ma Sabrina sapeva benissimo di avere fatto uno scivolone…e ha addirittura parlato di non aver dormito per i sensi di colpa. Quindi sapeva…

    La seconda e’ il comportamento manipolatorio. Sabrina sapeva di aver fatto un errore e quando ha trovato la barriera di freddezza in Raniolo s’e’ giocata la carta del pianto col ribaltamento della frittata: io avro’ sbagliato, ma tu mi fai sentire sotto esame. Questo apre due ovvi commenti. (1) Sei la tronista, chi te lo fa fare a tenertelo, se non ti sta bene. (2) Lui e’ sempre stato brutalmente onesto. Se te lo tieni perche’ ti piace tanto, sapendo che e’ complicato, complesso, razionale, sensibile ed estremamente “pesante”, non ti giochi le poche chances che hai con uno scivolone come quello. Mi ricordo la Enardu junior, che ad ogni contromossa che le proponeva l’alternativa alla sua scelta (il cileno), lei diceva di no, perche’ non voleva dare a lui nessun pretesto per attaccarsi e dire no.

    Terzo, invece di dire che ha sbagliato, che capita, che non ha calcolato le conseguenza del suo lasciarsi andare, che avrebbe sperato di far ingelosire, piuttosto che offender la sensibilita’, la SaBBBry ha pontificato contro le donne non istintive, facendo di un erba un fascio, come se istinto e testa fossero in contraddizione (l’istinto si cerca di controllarlo o si puo’ controllare anche se si e’ stupidi Sabbbbbbry hihi hihi ), e ponendosi sul piedistallo della “umile’ donna d’istinto, di cuore, in antitesi con quelle fredde, razionali, calcolatrici, ad litterma “f..e di legno”….e qui mi sono un po’ risentita, perche’, come ha detto elegantemente la DF, non si puo’ offendere le altre donne, se ci si e’ prese una cotta per uno che, per scarsa intelligenza e sensibilita’ non si e’ state in grado di conquistare.
    MA rimane comunque simpatica….(e con un bel fisichetto.)

  24. annam il 20/11/2017 17:58

    Condivido sia stata insensibile, il pianto del coccodrillo e la mancanza si sonno lo testimoniano.
    Però a me non irrita…. hihi hihi hihi hihi … mi sta comunque simpatica.. 😉

  25. annam il 20/11/2017 17:56

    Oggi ho visto solo l’inizio.
    Non ho idea a cosa si riferisca la Mennoia…certo è un messaggio che suona eccessivo se riferito al percorso UeD.
    Il mio pensiero si posiziona nel mezzo.
    Sabrina ha portato la cosa avanti, poi sbagliando clamorosamente, non solo perchè incaponita ( lo era nelle prime 2 puntate e l’ha detto) ma anche perchè lui ha mostrato un interesse verso di lei. Si definiva uno che ha i suoi tempi, uno che poi diventa dolce e protettivo, uno che ha bisogno di conoscere, e poi apprezza.
    Sabrina ha cercato, a suo modo ( va bhe!) di farlo.
    Non arrivava a quagliare e s’è demoralizzata, FORSE, è a questo che si deve il bacio con uno che le dava quella tranquillità che serviva.
    Il ragionamento di lui non fa una piega, ma non è semplice star sereni con uno che pretende e non è mai contento…
    Lei lo poteva eliminare, ok, ma pure lui, che c’è stato a fare?
    Lui è stato sincero, ma non è che Sabrina abbia messo una maschera che potesse far presumere dietro ci fosse chissà cosa.
    Per cui, a mio avviso, sono entrambi stati stimolati nel conoscersi.
    Lui ha messo paletti per lei invalicabili, lei ha toppato clamorosamente quando poteva far un goal…
    Amen.
    Ora … nessuno sta struggendosi dal dolore, suvvia. Non per questa storia, almeno.
    Quanto alla scelta, a mio avviso, poi vedremo, è servita solo per chiudere un cerchio e far uscire lei nel migliore dei modi secondo i criteri ueddiani.

  26. esperia il 20/11/2017 17:16

    Viola io penso che lei sia stata insensibile e lui non cosi’ coinvolto per passare sopra a un gesto insensibile.
    Poipuo’ piangere quanto vuole…a me, come donna, fa solo “irritare” e non mi sento di provare empatia per una che s’e’ impuntata e che ha fatto un macro-errore, gia’ sapendo di camminare sul ghiaccio….Poi, l’ha anche scelto…Che dire….

  27. sarucola il 20/11/2017 16:53

    Va bene tutto….ma perché poi lei lo va a riprendere sapendo benissimo che era un no?? Masochista la ragazza (cry) (cry)

  28. viola4 il 20/11/2017 16:52

    Certo che poteva eliminarlo!!i problemi sono 2: uno che a lei lui piaceva!infatti poi lo ha pure scelto!e due che lui sino alla scorsa puntata ha fatto un casino per un bacio…dato a suo parere nei tempi sbagliati!!Non dava segnali di non interesse…dubbi ma non di non interesse!!Eh li il punto!!

  29. esperia il 20/11/2017 16:45

    Avrei potuto capire Sabrina se fosse stata la corteggiatrice. Col tronista che le avesse detto, che lei non gli piaceva fisicamente, o caratterialmente, e lei, in preda ad una cotta (perche’ oggettivamente piu’ di quello non si puo’ sviluppare li’ dentro), avesse tentato il tutto per tutto per conquistarlo, fosse stata portata avanti e poi scaricata.
    Oppure avrei potuto capire Sabrina, se Raniolo (un po’ come e’ capitato alla Enardu meno bella) avesse finto grande apprezzamento, grandi sentimenti, grande trasporto e poi avesse piazzato il no.
    Ma qui lei era la tronista. Aveva tutti gli elementi per mandarlo via. Lui e’ stato sincero al limite della crudelta’.
    Che dire…

  30. viola4 il 20/11/2017 16:43

    Ma eh ovvio pianga non per raniolo ma x un suo trascorso!!!Eh venuto fuori xke evidentemente eh una ferita aperta x lei!!il fatto che non riesca a farsi capire e che si senta sbagliata…e sicuramente per un suo trascorso!!lo dice chiaramente quando dice che lei ha sempre fatto da tappetino con gli uomini e non vuole più farlo!!ecco xke piange!

  31. esperia il 20/11/2017 16:40

    incoscienti

  32. viola4 il 20/11/2017 16:40

    Mi spiego meglio… secondo me non si riferisce al percorso di ued ma a quello che è il trascorso di Sabrina!!xo voglio dire una cosa… Non ho trovato il suo pianto poco dignitoso…ma di una persona vera ed emotiva.. che non ha vergogna di piangere anche davanti alle telecamere!!

  33. esperia il 20/11/2017 16:40

    Se c’erano drammi e traumi tali da generare un dolore devastante in Sabrina per il rifiuto di Raniolo, avrebbero dovuto allontanare prima il ragazzo, che e’ stato ultra-chiaro.Allora sono incoscenti, e non e’ il primo “danno” che fanno, da quanto mi risulta.

  34. viola4 il 20/11/2017 16:37

    Eh ovvio che in questo caso parli per vie traverse di un passato particolare di Sabrina,che loro possono conoscere meglio di noi visto che ce un rapporto stretto che si crea!!Eh ovvio per quel poco che si è visto che dietro le sue lacrime ce di più…!!trovo questo messaggio davvero bello!! (L)

  35. esperia il 20/11/2017 16:32

    Un po’ di sano trash….Finalmente, una perla di luoghi comuni mal applicata, con cui farsi due risate.
    Dolore devastante, applicato alla cottarella non corrisposta della Ghio, mi pare eccessivo…Primo, perche’ lui, poverino gliel’ha fatto capire in tutte le salse…
    Secondo, perche’ penso a quelle donne che hanno subito lutti e traumi e, nonostante questo, per amor di chi rimane, procedono col sorriso….
    E allora, posso capire che la redattrice, forse, non abbia capito che la SaBBBRi (con 8 b come dicono a Roma) ha fatto un gesto molto insensibile, che forse ha ferito la sensibilita’ di uno che s’e’ esposto (magari nemmeno tanto convinto, a mio avviso ha sbagliato a farlo con le telecamere, avrebbe dovuto non farlo mandare in onda, ma poco cambia).

    Aggiungiamoci che lei, invece di chiedere scusa in modo secco e dignitoso, una volta capito che l’aveva perso (e il dubbio di aver fatto la cavolata, le e’ venuto, quando, la stessa Sabrina ci confessa che e’ stata “investita dai sensi di colpa), c’ha messo il caricone da novanta del piantino con twist vittimeggiante (che in generale non piace agli uomini e tanto meno agli uomini polentoni hihi hihi hihi )….ed ecco che parlare di dignita’ e’ quanto meno poco azzeccato…
    Sabrina ha ferito Nicolo’. Lui non e’ cosi’ attaccato a lei per superare questo. Sembra cosi’ difficile? Dignitosa e’ Esterm che capita l’antifona, invece di fare Don Chisciotte e lottare coi mulini a vento, ha dignitosamente salutato e alzato i tacchi….Anche la DF m’e’ sembrata chiara in tal senso….

Ti è piaciuto? Condividilo con i tuoi amici...