Il commento della talpa sulla situazione di Paolo Crivellin a 5 mesi dall’inizio

sabato, 06/01/2018 14:00 da talpa 8 commenti »

IMG_20171230_190254Volevo dirvi tante cose ma non so da dove
Iniziare, lo vorrei picchiare“, questo è il motivetto che mi ronza in testa da ieri, quando penso alla mole infinita di motivi per cui Paolo Crivellin e il suo ciuffo dovrebbero essere malmenati senza pietà.

Cioè, io sapevo, ormai avevo capito che Paolo fosse un tipo strano, ermetico, criptico e pure un po’ stronzo, ma non potevo mai immaginare che la sua testa arrivasse a pensare di fare quello che poi ha fatto. Tutti voi ricorderete che la scorsa registrazione, l’aitante torinese, dopo aver affermato di non avere ancora la scelta, dopo appena 9 mesi di trono, è rimasto solo come un carciofo mentre le sue corteggiatrici sono andate via a gambe levate. Quindi potrete immaginare la mia sorpresa, ieri, nel vederlo ancora “appollaiato” sul trono.

I dubbi erano tanti, e parecchie domande cominciavano a formularsi nella mia testolina “Che cosa sarà venuto a fare se non ha più ragazze con cui uscire?”, “Vorrà ricominciare tutto il percorso da capo?” (ne sarebbe stato capace), “Maria ha deciso di farlo venire solo per farlo lapidare pubblicamente, permettendo al pubblico di colpirlo senza pietà con delle cialde di caffé Borbone presenti  in bella vista nello studio?” Insomma mentre mi arrovellavo il cervello, Maria finalmente decide di sciogliere questo dubbio e comincia col dire che “Mi chiamo Ciuffo” ha deciso di mandare, in questa settimana che non le ha viste, una lettera alle sue corteggiatrici e manda quindi in onda il filmato delle due che la leggono.

Ora, prima di accingermi ad analizzare il significato delle parole di Paolo, vi dico che in tutta onestà mi sarei aspettata la consegna delle lettere in bici, con tanto di postino di “C’è Posta Per Te” e musichetta. Che poi, immaginate la scena dell’inviato di Maria che arriva a casa di Angela, le porge la busta e per accertarsi che sia veramente lei, chiede :” Tu sei Angela Caloisi? Sei nello studio a corteggiare Ciuffo dalla notte dei tempi? Hai dovuto sopportare che uscisse pure con Gemma del Trono Over, pur di non scegliere? Avresti voluto disintegrarlo una registrazione si è l’altra pure? Bene allora sei tu! Ti porgo l’invito di Maria De Filippi ecc ecc” Chiusa questa parentesi divertente, anche perché in questa situazione c’è poco da divertirsi, provo a spiegarvi le mie sensazioni in merito alle lettere scritte da Paolo.

Comincio da quella fatta recapitare ad Angela Caloisi. Alla bella ragazza campana vengono presentati 3 fogli, scritti fronte / retro, che più che una lettera d’amore sembrava la prima prova dell’esame di maturità, ma vabbé si sa che Crivellin in quanto a parole non lo batte nessuno, a parte me ovviamente. Comunque, Angela comincia a leggere e a me sono venuti i brividi, perché dopo una prima parte autocelebrativa in cui Paolo dice di essere bravo e bello, bello e bravo, confesso di essermi emozionata parecchio quando ha ricordato con tenerezza i momenti trascorsi con Angela e le emozioni che ha provato con lei.

Vi giuro che ho pianto quando ha parlato dell’ultima esterna e del bacio che si sono dati, e vi assicuro che l’emozione di entrambi è stata palpabile, soprattutto quando il tronista ha scritto che per lui Angela è : passione, irrazionalità e follia. Però, come in ogni episodio della sitcom “Il meraviglioso mondo di Paolo e del suo ciuffo dorato”, ad ogni momento bello ed emozionante segue uno che ti fa toccare gli abissi più profondi e infatti questo è successo. Dopo tutte le cose belle ricordate da Crivellin, arriva una richiesta, fatta ad entrambe le corteggiatrici, che avrebbe scioccato pure il più audace.

Il tronista, in pratica, chiede sia ad Angela che a Marianna di chiudersi due giorni in una villa, tutti e 3 insieme. Questo, a detta di Paolo, lo aiuterebbe a capire, trovandosele entrambe davanti, di chi potrebbe fare a meno e di chi no. Concorderete con me che questa richiesta ha dell’assurdo. Per me è impossibile arrivare a comprendere i motivi, che per quanto validi siano, hanno spinto Paolo a pensare ad una cosa del genere. Per le ragazze rappresenterebbe uno sforzo disumano trovarsi nella stessa casa, con l’uomo che si stanno contendendo da quasi 3 mesi e vedere “live” quello che fa con l’altra. E mi sembra assurdo che Crivellin, intelligente com’è, non abbia avuto un briciolo di sensibilità nel capirlo. Cioè ragazzi, stiamo parlando di una trasmissione che dovrebbe permettere a due ragazzi di conoscersi, ed eventualmente innamorarsi, è un programma che dovrebbe permettere di trovare l’amore.

Qua invece dopo ogni registrazione, in merito alla questione “Paolo” me ne vado con un carico d’ansia che nemmeno vi dico. Deve solo scegliere una delle due, con cui iniziare una relazione, non deve scegliere chi salvare chi  e chi buttare giù dalla torre. Paolo #anchemeno. Carina pure Nilufar che ingenuamente ha parlato, riferendosi al luogo in cui dovrebbero stare per due giorni il tronista e le sue corteggiatrici, di “Villa delle orge”. Nilufar, bella de mamma, ma ti pare che Ciuffo che ha impiegato 5 mesi per baciare le ragazze, arrivi a fare una cosa del genere? Come minimo dovrebbero stare chiusi lì dentro 5 anni per vedere Paolo arrivare a formulare un pensiero che preveda un minimo di contatto in più, figurati se in due giorni riuscirebbe a lasciarsi andare più del dovuto. Io, in ogni caso, spero che le ragazze, ma in particolare Angela, che mi piace e si sa, riflettano bene su cosa fare. Spero che nessuna delle due arrivi a compromettere la sua dignità, non che accettare di sottoporsi a questa prova significherebbe perderla, ma se per entrambe dovesse rappresentare un sacrificio troppo grande, un’umiliazione insostenibile, allora consiglio loro di desistere.

E voglio dire ad Angela che se Paolo dovesse dare ascolto al suo cuore, non dovrebbe avere problemi a sceglierla. D’altronde nella lettera, riferiti a lei, ha elencato i 3 ingredienti fondamentali di una relazione amorosa : Follia, irrazionalità e passione. Comunque per concludere Paolo comunque ti voglio solo ricordare che noi donne abbiamo un timer biologico, definito “Menopausa”. Semmai dovessi decidere di mettere su famiglia con una delle due, ricordati di questo,visti i tuoi tempi. Non dare ascolto a quelle leggende bibliche che narrano di storie di donne in grado di avere figli a 70 anni. Non sono vere!

Ti è piaciuto? Condividilo con i tuoi amici...

Leggi anche...


  1. ter58 il 08/01/2018 23:26

    Non gli piace nessuna…e poi troppo cerebrale hihi e poco (L) , speriamo venga qualcuno più intrigante…l’altro tronista non mi ispira…annata (buu)

  2. redout il 08/01/2018 21:54

    Grazie talpa per la risposta.

  3. fiamma82 il 08/01/2018 14:20

    Con tutte le giustificazioni possibili ,non riesco a comprendere le motivazioni di questi comportamenti ..forse esiste solo una verita ,e cioe che non e coinvolto da nessuna delle due …e si diverte a fare giochini.Fossi nelle corteggiatrici non accetterei ,confido in angela ,non mi deludere hihi .
    Grazie per ulteriori commenti!

  4. talpa il 07/01/2018 20:20

    Buona sera a tutti :ups:
    Allora, premetto che in genere a me i troni femminili non colpiscono particolarmente e quindi da spettatrice li seguo poco e mi appassiono poco, però vedendoli da vicino un’idea comunque me la faccio. Di Sara penso che sia troppo sicura di sè e troppo impegnata a dimostrare a qualcuno di essere desiderata (è una mia impressione). Questo non esclude però il fatto che all’interno di quel contesto possa realmente trovare la persona giusta per lei, infatti sono convinta che a lei piaccia Lorenzo e pure parecchio. Trovo quindi ridicolo il suo ostentare , forzatamente (poi vedrete le puntate e mi direte) un interesse per altre persone che , a mio avviso non c’è ed è palese , per il solo gusto di far notare a Lorenzo che lui non è tra i suoi pensieri. Per quanto riguarda Nilufar , io credo che soffra troppo la competizione con Sara e non ne capisco il motivo , ma credo derivi da una sua innata insicurezza. Non perde occasione , in puntata, per fare da protagonista in situazioni che non la riguardano direttamente mentre nel suo percorso risulta essere un po’ troppo prevenuta e aggressiva, come se fosse un’adolescente che per la prima volta si approccia all’universo maschile e data la sua giovane età ci sta. Tra le due preferisco di gran lunga Nilufar però, sia esteticamente (ma questo è irrilevante) , sia per quanto riguarda il suo percorso. Nilufar nel bene e nel male è sé stessa, non vuole dimostrare niente a nessuno , non ha paura di mostrare le sue fragilità e nei discorsi che non la vedono coinvolta in prima persona è capace di sfoggiare una capacità di giudizio fenomenale. L’unica cosa che la penalizza è un po’ la sua immaturità che la rende a volte viziata e pretenziosa. In ogni caso credo che entrambe le troniste siano in quello studio non per visibilità ma perchè ci credono davvero in quello che fanno!

  5. redout il 06/01/2018 21:16

    Posso chiedere alla talpa cosa pensa di Sara e Nilufar?Sara potrebbe scegliere Luigi o Lorenzo ma Nilufar secondo me non è interessata a nessuno.

  6. yakamozz il 06/01/2018 19:30

    Se si è arrivati a questo punto è perché a Paolo piace più la lucina rossa che le sue corteggiatrici che,insieme alla redazione gli permettono questi tipi di comportamenti e sopratutto di restare seduto sul trono.

  7. alfonsoterzo il 06/01/2018 17:15

    Mi sembra che Paolo stia girando una fiction, da quando Marianna ha fatto un intervento in studio dandogli ragione, ha perso la testa per lei ( mi viene da ridere ! ).
    Se ti piace Angela, sceglila. Altrimenti non fare proposte insensate e ridicole, quantomeno per il rispetto che la Caloisi merita tutto.

  8. mika il 06/01/2018 16:20

    Ti ringrazio tanto per le anticipazioni e bei commenti che ci scrivi! Come ho ribadito altre volte io ho seguito il trono di Paolo perché mi ha emozionato tantissimo, anche perché
    ultimamente tra ricicli, tronisti, corteggiatori e corteggiatrici amanti della visibilità il programma ha perso di credibilità. Quanto rimpiango i troni del passato! Tutti sappiamo che questo è un programma leggero, ma anche un programma leggero può alleviare per noi romanticone una giorata fatta di lavoro e tanti problemi. Non riesco più a capire Paolo, ma sopprattutto la sua assurda e ridicola richiesta. E palese che a lui piaccia Angela, lo si evince dalle esterne e da ciò che ha scritto nella lettera come tu ci hai detto, sono anche comprensibili i dubbi che ha su questa ragazza che anche io avrei al suo posto (nonostante mi piaccia tantissimo), ma è inaccettabile la proposta che ha fatto. Non penso che sia per la visibilità, anche perché lui non ha bisogno di lavorare, penso che abbia una gran paura di iniziare una storia seria. Paolo ha due grandi difetti, essere troppo bello e sapere di esserlo, peccato che abbia dimostrato meno carattere rispetto ad Angela. Io mi auguro che Angela non accetti la sua proposta e che lui la scelga perchè ha veramente stancato!

Ti è piaciuto? Condividilo con i tuoi amici...