Emanuele Mauti dichiara : “La fine della storia d’amore con Sonia Lorenzini? Una sconfitta personale e…”

giovedì, 01/02/2018 08:00 da ludo_92 Commenti disabilitati su Emanuele Mauti dichiara : “La fine della storia d’amore con Sonia Lorenzini? Una sconfitta personale e…”

Dedichiamo questo articolo di oggi ad Emanuele Mauti, ex corteggiatore di Uomini e Donne ed ex fidanzato della tronista Sonia Lorenzini[/tag].

Da ormai qualche settimana, la loro storia d’amore si è conclusa visto che nell’ultimo periodo, ci sono state molte incomprensioni caratteriali.

Ad oggi entrambi, sono tornati alla loro vita quotidiana. Emanuele continua a lavorare e sopratutto a giocare nella squadra della pallanuoto a Latina.

Ieri ha deciso di rilasciare un’intervista a “comingsoon.it” ed ha dichiarato :

 

1 – Chi è veramente Emanuele?

1 – Emanuele credo che sia la stessa persona che si è vista per due mesi o poco meno o poco più negli studi di Uomini e Donne. Sono una persona riservata nel senso che mi faccio scoprire piano piano alle persone e tendo comunque ad avere una vita abbastanza movimentata e forse anche per questo ho sempre un pò sacrificato quelli che sono i rapporti interpersonali con il mondo esterno e proprio per questo le persone mi conoscono un pò poco, anche i miei amici nonostante cerchi di trovare degli spazi sempre per loro, a volta è difficile e spesso non sanno nemmeno in quel momento cosa sto facendo e se sto facendo cose nuove ed è per questo che non sono riservato per una mia volontà ma per i miei ritmi di vita.

2 – Cos’è la pallanuoto per te?

2 – Più che uno sport questa è la mia vita, nel senso è la cosa più importante, è la costante di vita che c’è stata in tutti i miei giorni. Purtroppo ci sono sport, la maggior parte in Italia, che non ti consentono di arrivare a fine mese in maniera tranquilla, quindi devono essere associati ad un lavoro, quindi ho studiato anche per tenermi in piedi però ho sempre forse dedicato la maggior parte delle energie durante la giornata sempre allo sport.

3 – Se Uomini e Donne ti chiamasse per fare il tronista, accetteresti?

3 – Ad oggi credo proprio di no, è un qualcosa che ho sempre detto che non farei, ma non in quanto tronista ma specialmente non vorrei rientrare negli studi di Uomini e Donne, non perchè non abbia apprezzato quell’esperienza, non perchè rinneghi ciò che io ho fatto, assolutamente io lo rifarei altre 100 volte però credo che ci sia una cosa importante, mi viene un pò da sorridere quando vedo ragazzi che escono da corteggiatori, non vengono scelti e poi entrano come tronisti dopo 3-4 mesi. Bè io penso che comunque quella persona esce da quegli studi con la visibilità che ha acquisito con la popolarità, non siamo assolutamente famosi, i famosi sono altri, nel senso che siamo riconoscibili per strada, quindi credo che per trovare una persona con la quale accompagnarsi, non si debba rientrare li dentro perchè il trono si può far tranquillamente da casa, non c’è bisogno di andare negli studi di Canale 5. Io adesso lo sto vivendo in prima persona e si ha una facilità nel conoscere le persone e quindi non lo so ci vedo un pò cattiva fede quando si dice : “sono qui per trovare l’amore”, bè no diciamo che sei lì per altri obiettivi secondo me. Poi se viene anche l’amore se viene anche un persona che secondo te ne vale la pena ben venga, però non lo so, io non rientrerei.

4 – Perchè sei andato a Uomini e Donne? Cosa ti ha spinto?

4 – Me lo sto chiedendo ancora io ad oggi.

5 – A chi erano rivolte le parole che hai detto in una delle ultime dirette?

5 – Diciamo che non c’era una persona x a cui quelle parole erano rivolte, ciò che mi da fastidio è ma non da persona sconosciuta o da personaggio che ha migliaia di followers su instagram, ma da persona del mondo, mi da fastidio in generale la finzione. Il mondo dei social è molta finzione, è basato molto sul voler apparire per ciò che non si è, voler far sembrare che tutto è bello, che si conduce una vita fighissima quando in realtà non è così e soprattutto la cosa che mi da veramente fastidio è quando si vuole passare anche dal punto di vista estetico per quello che non si è ma non per invidia personale nei confronti di una persona che magari è più bella di te, ma perchè si fanno passare canoni di bellezza che non esistono, si fanno passare canoni irreali o comunque non affini al personaggio che è nella realtà quindi, il messaggio che volevo far passare è questo : “prendete la vostra base che vi ha dato madre natura, lavorate su questa perchè comunque si possono ottenere con sudore e sacrificio, dei risultati ottimi e non mirare a dover diventare come una persona x perchè tanto nella maggior parte dei casi, quello che vedete su instagram, le perfezione che vedete nelle foto non esiste nella realtà.

6 – La tua storia con Sonia Lorenzini è finita! Come definiresti questo periodo della tua vita?

6 – Diciamo che non posso dire di star male, questo no, proprio nella mia vita non nei confronti della fine della mia storia con Sonia. Però come in tutte le cose ho comunque un velo di tristezza dato dal fatto che ho preso comunque il termine della nostra storia come una vera e propria sconfitta personale come prendo tutte le cose nella mia vita perchè se io inizialmente ho sempre pensato di essere in grado di stare insieme ad una persona e di affrontare con lei una convivenza e nono sono stato in grado di portarla avanti significa che anche io ho sbagliato dal punto di vista di Emanuele. Dal mio punto di vista ho sbagliato in molte cose e al tempo stesso prendo nota del fatto che forse avevo sbagliato delle valutazioni o comunque non sono stato in grado di portare avanti un qualcosa che mi ero prefisso. Poi io all’interno delle storie sono un tipo che ha sempre avuto difficoltà nel metter fine alle cose. 

7 – Uno pregio ed un difetto di Emanuele ed un pregio ed un difetto di Sonia?

7 – Un mio pregio è la determinazione nel senso che non mollo mai, non esiste per me lasciare qualcosa di incompiuto o non provare un qualcosa. Un difetto : sono un ritardatario cronico  :asd:  :asd: ma non di dieci minuti, ma ritardi di ore. Un difetto di Sonia : lei non riesce a fare un discorso acceso, affrontare una discussione senza alzare la voce, questa era una cosa che non tolleravo perchè io sono un tipo che non alza mai la voce e questa cosa mi mandava ai pazzi. Di pregi ne ha tantissimi e che affronta le cose sempre con il sorriso e le cose a mille e anche lei è testarda e questo penso che sia un pregio perchè quando si mette in testa una cosa ci prova sempre infondo, non scendendo mai a compromessi e arrivando sempre per la sua strada non chiedendo mai favori a nessuno e queste sono le cose che la contraddistinguono. 

8 – Quali sono i tuoi sogni nel cassetto? 

8 – Non lo so, io vivo alla giornata non ho sogni nel cassetto. Sicuramente un sogno nel cassetto è trovare una persona che sia in grado di restarmi accanto. Dal punto di vista sportivo, l’ho coronato due anni fa quando sono riuscito a risalire in serie A, quindi a fare una promozione insieme a tutti i miei ex compagni di squadra, quindi tutte persone di Latina, quindi era un gruppo fantastico e penso che veramente abbiamo portato al compimento di un sogno. Per il futuro spero di fare un debutto in A1, quindi già l’ho fatta una volta e sarebbe veramente una cosa importante però forse il sogno più importante, dal punto di visto sportivo, è quello di tornare a divertirmi.

 

E voi cosa ne pensate di queste parole? A voi i commenti.

Ti è piaciuto? Condividilo con i tuoi amici...

Leggi anche...


Commenti chiusi.