Raffaella Mennoia e quel messaggio che a molti è sembrato un avvertimento

lunedì, 26/02/2018 20:56 da talpa 3 commenti »

Raffaella Mennoia è priva di condividere un suo pensiero sardonico che subito, le sue pillole di saggezza vengono interpretate come premonizioni o come avvertimenti riferiti al programma Uomini e Donne.

Un pò come se, l’autrice del programma, scrivendo questi pensieri volesse dire la sua, indirettamente su quello che sta succedendo all’interno del format dedicato all’amore.

Questa volta, le parole sibilline di Raffaella, sarebbero indirizzate a Lorenzo Riccardi e al suo comportamento, o meglio, al modo sbagliato con cui Sara Affi Fella e Nilufar Addati stanno reagendo al corteggiamento di Riccardi.

Forse quello che intende Raffaella è che inutile l’accanimento con cui entrambe cercano di giungere ad una verità, che per loro può essere solo una ed univoca. È sbagliato accettare  tutti i costi gli atteggiamenti di Lorenzo, giustificandoli con l’indecisione, solo perché accettare la realtà potrebbe fare più male. Una verità che a volte si palesa davanti agli occhi e facciamo fatica a mandare giù. Forse la verità a cui fa riferimento Raffaella è il disinteresse di Lorenzo? Che continua imperterrito ad uscire con entrambe le troniste facendo i suoi comodi? E forse le due ragazze piuttosto che accettare la realtà preferiscono foderarsi gli occhi pensare che sia insicurezza quella che anima il corteggiatore? Questo è quello che, nei vostri messaggi, ci dite di aver capito e forse avete ragione. O forse, come in ogni analisi del testo che si rispetti, il tema che ne viene fuori è qualcosa di totalmente diverso dalle intenzioni dell’autore. Ma stavolta siamo fortunati, perché non abbiamo parafrasato Ungaretti che non potrà mai dirci se abbiamo preso fischi per fiaschi e che dovremmo drogarci di meno. Stavolta possiamo essere corretti tranquillamente ed illuminati. Magari per davvero Raffaella quel pensiero l’ha scritto per i cavoli suoi. Voi cosa ne pensate?

Ecco le sue parole :

Ti è piaciuto? Condividilo con i tuoi amici...

Leggi anche...


  1. sarucola il 27/02/2018 06:26

    No comment zz

  2. icee il 26/02/2018 22:27

    No ma il punto è se si riferisce a questi elementi, perché continua a richiamare sti casi umani?! Tutte le volte poi lancia ste frecciatine… mah! Cioè gioia nelle svegliati, non è che ci vuole chissà cosa a vedere che tutti sti ripescati cercano serate e business… sono finiti i tempi di Monte e Fantini, ripescati… Monte boh non ho seguito molto dopo la scelta, ma di teresanna all’epoca era preso… Fantini era serio per Beatrice e poi meglio ha trovato un lavoro, ma c’Era x Beatrice… la Alessia, ripescata si è “impegnata” sul conoscere Aldo e stanno insieme…
    Continua a chiamare i casi e poi si lamenta, bho…

  3. mika il 26/02/2018 21:50

    A prescindere che il messaggio si riferisca a Lorenzo e le due troniste, io penso che il comportamento di questo “personaggio” non solo sia incommentabile ma abbia ormai stufato tutti!Sarà anche amato sui social ma io ultimamente ho letto tanti commenti negativi sul suo comportamento. Lorenzo tra Nilufar e Sara preferisce senza ombra di dubbio Sara, ma più delle due la poltrona rossa come lui stesso ha detto, secondo le anticipazioni. Io non sono neanche così sicura che Sara lo scelga!Se continuerà su questa strada rimarrà con un pugno di mosche!Spero che queste ragazze si sveglino e si concentrino su dei bravi ragazzi come Giordano e Luigi!

Ti è piaciuto? Condividilo con i tuoi amici...