Chiariamo una volta e per tutte la nostra posizione, con la speranza di dover scrivere in futuro solo di cose più interessanti!

domenica, 01/07/2018 17:53 da talpa 4 commenti »

Dunque, siamo venute a conoscenza di essere state citate in un articolo di un blog famoso per determinate cose di cui ci “accusano” e alle quali mi sembra giusto chiarire per onestà intellettuale e soprattutto per quieto vivere. Lungi da noi voler cominciare una guerra social tra i blog, anche perché il nostro nasce esclusivamente per garantire a chi ci legge, attimi di letizia e spensieratezza, ci limiteremo, quindi, solo a mettere i puntini sulle “i”, in maniera ironica e sarcastica che è quella che ci caratterizza. Allora secondo il blog in questione, noi avremmo approfittato di questo momento di caos, in cui sono state travisate alcune parole dette in una loro diretta, per fare un articolo CONTRO di loro. Allora, è in questo momento mi rivolgo direttamente a voi (blog in questione), premesso che non ci è mai passato per la testa fare un articolo CONTRO di voi perché noi ci occupiamo di Uomini e Donne e dei personaggi che ne fanno parte, vi dico anche che se Sara non vi avesse “risposto” mai ci saremmo permesse di parlare di voi o di mettere bocca sul vostro operato. Tra l’altro, se aveste avuto la premura di leggere approfonditamente il nostro articolo, vi sareste rese conto che noi abbiamo specificato che ognuno è libero di avere la propria opinione e la propria preferenza e di esprimerla nella maniera che vuole. Così come, tutti, compresi i blog, hanno il dovere di esprimere il proprio dissenso in merito a qualche episodio che meno ci aggrada. Colgo inoltre l’occasione,  e con questo mi riferisco a chi ci segue, per aggiungere che l’odio che si genera nei commenti per i quali ci chiedete di intervenire come moderatori, non dipende dalle opinioni espresse dai chi gestisce i blog, che sono dotati di un proprio pensiero e capacità critica, ma nascono a causa del fanatismo eccessivo e ossessivo di qualche (per fortuna) categoria di fan, dai quali ci dissociamo categoricamente. Quello su cui invece concentravo la mia attenzione nell’articolo, è il dovere morale dei blog di evitare di utilizzare parole ingiuriose o infelici nei confronti di ragazze che per quanto abbiano potuto sbagliare, non possono essere condannate al massacro mediatico. Estrapolare la singola frase dall’intero contesto è fuorviante e dovreste saperlo dal momento che siete i primi ad adottare questa politica per i vostri articoli. Mi sarei documentata accuratamente sulla vostra diretta, ma tutti quelli che ci hanno contattare per segnalarci questa vostra frase fraintesa, ci hanno anche spiegato che avete cancellato la diretta. Così di punto in bianco.

 

Quanto al fatto che ci siamo affidati alle fan di Lorenzo (perché in sintesi è quello che avete detto) per giudicare il vostro operato, basandoci solo su quegli screen, vi posso assicurare che non è mai stata nostra intenzione farne una questione di stato, anzi, alle persone che ci hanno chiesto di aiutarle a segnalare la vostra pagina, abbiamo specificato che questo non è il nostro modus operandi e mai lo sarà, piuttosto meglio il confronto e lo scambio di opinioni provo di malizia e di allusioni. Lo so, sono prolissa e rischio di annoiarvi, per cui vi chiedo solo un attimo di pazienza. Colgo anche l’occasione, visto che siete stati voi (del famoso blog) a puntare il dito contro una nostra presunta immoralità (cosa che noi non abbiamo fatto ma abbiamo solo riportato quanto detto da Sara) a sottolineare come nel corso dell’ultima stagione di Uomini e Donne non ci sia mai stata menzione da parte nostra, nelle dirette, del vostro operato, a differenza vostra che in molte occasioni (grazie ai falchetti che ci hanno riportato le cose) avete provato a “sminuire” le nostre capacità di giudicare quello che vedevamo. Avete messo in discussione le diottrie della povera Talpa che raccontava frottole, secondo voi, circa la questione di Nilufar e Stefano, sostenendo che noi avevamo un accanimento nei confronti dell’ex tronista, addirittura la vostra talpa ci contattò in privato per manifestare il suo dissenso. Noi ci saremmo anche accanite, ma non ci è mai sfuggita una “battuta” che potesse mettere in discussione la moralità di Nilufar. Tant’è che una volta affrontato il discorso in puntata dalla diretta interessata, per noi il capitolo era chiuso. Avete messo in discussione ancora una volta la capacità di giudizio di J.K Rowling affermando che i blog che raccontavano che tra Luigi e Sara non ci fosse nulla, è perché non volevano vedere per comodità e non per verità. Potrei dire che ancora una volta avevamo ragione noi, ma evito, le soddisfazioni spicciole non mi sono mai piaciute. Continuo col dire che non siamo mai stati noi a mettere in discussione la serietà del vostro blog, intervenendo con commenti contro di voi o contro il vostro operato, cosa che invece se non sbaglio ha fatto la vostra talpa, asserendo che se Luigi fosse una persona seria mai si sognerebbe di fare una diretta con noi? Perchè? Potreste spiegarci cosa intendevate visto che non vorremmo fraintendere ancora? Concludo, e questa volta per davvero, dicendo che nonostante alcune piccole differenze che distinguono il nostro pensiero dal vostro, non ci siamo mai permessi e mai lo faremo di giudicarvi, perché ognuno è libero di pensare e dire quello che vuole. Ora, una volta chiarite le nostre posizioni, che ne dite di provare a sotterrare questi acredini e provare a collaborare pacificamente? Cerchiamo di evitare, ad ogni modo questi scontri pubblici, poiché sono sicura che ai nostri utenti non è questo il trash che piace vedere. #Peaceandlove

Loro:

Noi:

Ti è piaciuto? Condividilo con i tuoi amici...

Leggi anche...


  1. abbozzo il 02/07/2018 10:31

    adoro le manie di protagonismo della loro talpa, io mi faccio un sacco di risate. Sembrano tutti suoi parenti o nemici.
    Forse si vince qualcosa ad avere l’ultima parola? o c’è un trofeo per la talpa più talpa del web? altrimenti certi atteggiamenti non si spiegano.

  2. sofia12345 il 01/07/2018 21:21

    Sinceramente mi spiace che si sia creato questo attrito … però, oggettivamente, ho seguito la loro diretta e leggo entrambi i blog, “loro” del vicolo sono un pò tanto accanite ed esagerate … hanno sempre un modo di fare un pò da “bulletto di quartiere”.
    Il loro blog non è male, per carità, ma hanno perso il controllo per tutta questa situazione.
    Non ho mai sentito Gioia o J.K. insultare Luigi sebbene tifassero Lorenzo … che non raccontassero frottole perché ci sono ancora persone oggettive.
    Sto giro hanno toppato … Forza news!!!

  3. ukyo91 il 01/07/2018 20:58

    Ma che hanno le ragazze che gestiscono quel sito? Per una coppia tutto sto casino? Ma si vogliono fidanzare con Luigi? Luigi contattale ti prego facci questo favore! Che pesantezza, ridicolo ridicolo e ridicolo come l’imparzialità vostra che riportate News come quella su Nilufar vi venga rinfacciata, perché volevano l’esclusiva forse? Non capisco tutta questa carica di cattiveria! Ma andatevi a fare un giro al mare, rosicate meno! (iupp) Gioia è una bravissima persona, ormai avete preso l’abitudine a screditare ed offendere che non vi rendete conto di quanto siete cattive a volte! Ripubblicate la diretta, se avete la coscienza pulita non c’è problema no? E fatevi una sana risata e na vita! Pensate sempre a luigio! mm)

  4. redout il 01/07/2018 19:09

    Ho sentito la diretta (poi cancellata) per metà,oltre non riuscivo .Non perché sono sensibile ma perché hanno esagerato e non erano semplici battute.Dove stiamo arrivando?Perché tutta questa rabbia se poi la storia in fondo non è mai nata.Perché Luigi ( non lo voglio giudicare )che predicava educazione ha dato in pasto tutta questa storia ai social e a una rivista?A chi serve tutto questo?

Ti è piaciuto? Condividilo con i tuoi amici...