Intervista a Valentina Arquilla

mercoledì, 21/04/2010 19:36 da Gioia Commenti disabilitati su Intervista a Valentina Arquilla

Valentina Arquilla, ex corteggiatrice a Uomini e Donne, si racconta nella prima intervista concessa a Ciaopeople e spiega i retroscena del rapporto nato col tronista Federico D’Aguanno e i motivi che li hanno spinti ad andare contro il regolamento imposto dal programma per vivere la loro relazione al riparo dall’occhio indiscreto delle telecamere:

Sei approdata in tv per corteggiare Marcelo Fuentes a Uomini e Donne. Dopo, hai conosciuto Federico D’Aguanno e si è scoperto che, nonostante la trasmissione lo vieti, tu e Federico avevate iniziato una storia già prima che il suo trono terminasse. Spiegaci com’è andata.
Sì, ho scelto di partecipare a Uomini e Donne per corteggiare, inizialmente, Marcelo Fuentes. L’avevo conosciuto durante una serata in discoteca. Abbiamo trascorso del tempo insieme, anche se non sapevo che, di lì a poco, sarebbe salito sul trono. Quando l’ho visto a Uomini e Donne, ho deciso di andare a corteggiarlo e mi sono accorta che i nostri caratteri non erano compatibili. E’ un bel ragazzo ma la mia attrazione nei suoi confronti era scemata. Quando Federico ha scelto di portarmi in esterna, nonostante io corteggiassi Marcelo, mi sono accorta di un certo interesse nei miei confronti. Un interesse corrisposto, naturalmente. Ho fatto presente alla redazione la mia intenzione di dichiararmi per lui ma mi è stato chiesto di attendere e di frequentare entrambi. Chiaramente, quello è il loro lavoro. Chi fa questi programmi, deve creare situazioni mirate a fare audience. Nonostante tutto, però, posso dire che in breve tempo Federico è riuscito a farmi innamorare di lui. E’ questo il motivo che spiega la decisione di frequentarci fuori dal programma.

Durante la puntata in cui tu e Federico siete stati costretti a lasciare il trono, la redazione ha mostrato una serie d’immagini che vi ritraevano in situazioni compromettenti. A quando risalgono quelle foto e a quali momenti fanno riferimento?
In giro per le discoteche, Federico ed io ci siamo incontrati più volte. Quello mostrato in puntata, non è il primo bacio che ci siamo scambiati. E’ vero, però, che Rajaa ha saputo della nostra relazione solo quella sera. Per correttezza, devo aggiungere che con Federico avevamo già cominciato a frequentarci qualche tempo prima che fossero scattate quelle fotografie.

Perché, nonostante la vostra storia d’amore, Federico ha scelto di continuare a rimanere sul trono?
Subito dopo l’inizio della nostra relazione, non abbiamo vissuto un momento facile. Federico aveva diversi dubbi rispetto all’interesse che avevo dimostrato nei suoi confronti e, prima di scegliermi, voleva chiarire alcuni punti rimasti in sospeso con me. Chiarito ogni dubbio, mi avrebbe scelto. Purtroppo, non ne abbiamo avuto il tempo.

Come hai sopportato il fatto che, nonostante stesse con te, Federico baciasse in esterna anche le altre corteggiatrici?
Ho vissuto malissimo l’esterna in cui Federico ha baciato Luciana Chironna. Prima di vederla, ero già al corrente del fatto che si fossero baciati. E’ stato lui stesso a dirmelo e, quando l’ha fatto, non gli ho risposto al telefono per due giorni. Ero troppo delusa per poter parlare con lui.

Se la redazione non vi avesse scoperto, sareste arrivati fino al giorno della scelta?
Non lo so. In linea di massima, credo di sì anche se la situazione era diventata troppo difficile. Molto spesso, gli ho chiesto di scegliermi e andare via però le circostanze hanno fatto in modo che le cose andassero in maniera diversa. Sono dispiaciuta per quanto accaduto in puntata, però mi sento giustificata dal fatto di essermi innamorata. Chiedo scusa per il mio comportamento ma amo Federico e, se questo è servito per essere felice come lo sono adesso, sono contenta. In fondo, lo scopo di un programma come Uomini e Donne è proprio quello di trovare l’amore e noi l’abbiamo fatto.

Come prosegue la vostra relazione?
Benissimo. Indipendentemente da quanto è accaduto, Federico ed io siamo la coppia più innamorata di Uomini e Donne. Siamo insieme quasi tutto il giorno. Non potrebbe esserci coppia meglio assortita.

Che cosa pensi della vicenda di Rajaa Afroud e della presunta relazione che intratterrebbe col ricco imprenditore Beppe Dal Fior?
Conosco Rajaa da poco tempo ma, rispetto a quello che mi ha raccontato, posso dire che la relazione tra loro è un’invenzione di Beppe. Rajaa ed io avevamo stabilito un buon rapporto e, se nelle segnalazioni del signore, ci fosse stato qualcosa di vero, credo me lo avrebbe detto.


Terminata la parentesi a Uomini e Donne, che cosa ti senti di aggiungere a chiusura del tuo percorso?
Mi dispiace il fatto di aver deluso Maria De Filippi e dispiace enormemente anche a Federico. A lei, voglio chiedere scusa ma, fino ad oggi, non sono riuscita ancora a parlarle. Mi auguro abbia capito le ragioni del mio comportamento e che possa comprendere perché ho scelto di mentire.

Fonte: //magazine.ciaopeople.com

Ti è piaciuto? Condividilo con i tuoi amici...

Leggi anche...


Commenti chiusi.