Anticipazioni video Trono Classico del 17-05-2016

lunedì, 16/05/2016 18:48 da ludo_92 82 commenti »

classicoStranamente questa volta il trono over è terminato di lunedì e quindi domani per la felicità di tutti vedremo la prima parte del trono classico.

Come ogni puntata si inizia da trono di Andrea Damante e come procede la conoscenza con le corteggiatrici.

Vedremo che il troista farà conoscere a Laura il padre e la porta quindi a Gela,dove c’è l’azienda di famiglia. Claudia dopo questa esterna decide di eliminarsi e quindi di non tornare più in studio.

Mostreranno l’esterna di Giulia dove lei lo benda e lo porta al Pincio, prova a baciarlo ma lui si scansa.

In studio torneranno di nuovo a parlare della questione dei social, dove Giulia ripeterà che lei non fa parte di nessuna agenzia o sponsor.

Leggi le anticipazioni della puntata di domani di Uomini e Donne.

Vi lasciamo intanto una piccola anteprima di ciò che vedremo domani:

Guarda il Video

Ti è piaciuto? Condividilo con i tuoi amici...

Leggi anche...


  1. elenam il 17/05/2016 15:06

    Annam è proprio li il punto che, nonostante abbia avuto un sacco di esperienze non lo metto in dubbio, ha comuqnue 26 anni e l’interesse per Giulia io l’ho sempre visto. Poi che gli piaccia anche Laura è indiscutibile ma forse in modo più razionale? meno di pancia? e Andrea, per quello che ho potuto vedere fino ad oggi, agisce spesso di pancia. Poi che sia stato un gentiluomo in diverse occasioni è vero ma è anche vero che Claudia si dice l’abbia baciata come ha baciato Ileana (a che pro visto che erano solo di contorno??). non dico che con Laura abbia finto, solo che forse aspettava di avere le idee più chiare su Giulia e le ha avute palesi 2 settimane fa. Non so, non riesco a pensare positivo oggi!! lo stesso post scritto ieri da Giulia che mi sembrava una resa oggi lo vedo in modo diametralmente opposto! mah … che caos
    grrr grrr

  2. annam il 17/05/2016 14:59

    Ma basta guardare i primi baci….. sono diversi, sono all’opposto, sono davvero rivelatori di chi abbiamo di fronte…

  3. annam il 17/05/2016 14:58

    Per me nemmeno lui è un rebus.
    Non ha mai baciato Claudia, pur potendo, pur volendo…. ha capito che non poteva essere e che lei invece era presa…
    E’ sempre stato galante e gentile con tutte le donne in quello studio, dimostrando una buonissima educazione e l’incapacità di essere cattivo….
    Perchè poi lo dovrebbe essere con l’unica che gli ha sempre portato il massimo rispetto, ed ha mostrato in modo evidente che è presa?
    Datemi una risposta razionale e forse vedrò pure io gli occhi che parlano.
    Se seglierà Giulia, gli farò glòi auguri… ma di certo non risparmierò le critiche.
    E non per lei, ma perchè ha agito con una leggerezza assurda ed immotivata…altro che giovane…

  4. annam il 17/05/2016 14:54

    Ma ….. il ragazzo che descrivi Ejade, per quale assurdo motivo dovrebbe portare una Laura a conoscere il padre, senza la certezza di aver già fatto una scelta, sentita, sicura a prova di Giulia?….
    Un ragazzo un pò immaturo, ma non un bambino privo di ogni remora, sa che sta facendo del male….a che pro??
    Mica Laura stava scappando eh!…. anzi.

  5. elenam il 17/05/2016 14:52

    Annam Giulia è leggibile anche a me è Andrea che è un rebus (almeno per me) grrr

  6. annam il 17/05/2016 14:49

    Sarà perchè per me Giulia è talmente leggibile…. che stento a credere possa rappresentare un rebus… o un tarlo…

  7. ejade il 17/05/2016 14:48

    Grazie mille, Elenam! kiss

  8. ejade il 17/05/2016 14:46

    *conscia

  9. elenam il 17/05/2016 14:45

    Ejade che bello leggerti complimenti (clap) (clap) (clap) (clap)
    p.s.: credo che se Andrea non sceglierà Laura qualche epiteto scapperà pure a me, anzi, più di uno!! (hel) (hel) grrr

  10. ejade il 17/05/2016 14:38

    Grazie mille a Cassandro, a Merymery, ad Annam e ad Amaranta! kiss …In fondo, ma neanche poi così in fondo, ci spero davvero che Andrea possa stupirmi, o meglio stupire Laura scegliendola. Ammetto che nel non crederci tanto gioca anche il mio essere pessimista di natura, o più che altro il non aspettarmi niente se non il peggio. Altro difetto, lo so…la lista è lunga e la diffidenza la fa da padrona!
    Quello di Laura e Andrea è stato davvero un bel percorso, pieno, vissuto, significativo, vero, e se non ci fosse stato per Andrea il rebus “Giulia” da risolvere durante tutto il trono, sono certa che la scelta non avrebbe potuto che essere Laura. Ma il “tarlo” Giulia, in senso buono ovviamente, in un angolino della testa di Andrea credo ci sia sempre stato, e chissà forse anche un po’ nel suo cuore. Sono ragazzi (aiuto, mi sembro di un’altra epoca, e ho solo due anni più di Andrea!), ci sono le cotte, i colpi di fulmine che solo col passare del tempo scopri essere fuochi di paglia, o vedi divenire belle storie d’amore! Il limite è che essendo lì dentro ti fai delle aspettative, idealizzi la persona che hai di fronte (e parlo sia per loro che se la vivono sia per noi spettatori, che tante volte con la voglia di essere presi e di emozionarci di riflesso ci dimentichiamo del contesto), ed è difficile tornare indietro prima di non aver soddisfatto la propria curiosità uscendo poi fuori. Così possono farsi scelte meno giuste o non in linea con il percorso fatto, o con ciò che si dichiarava di cercare all’inizio e di volere durante, e alla fine si va ad istinto, si segue l’emozione che in quell’istante si percepisce più forte in quanto incognita, salto nel vuoto, appunto curiosità mai sopita. E se così sarà, ovvero che la scelta ricadrà su Giulia, questo non mi porterà a vedere un Andrea meno vero, ma semplicemente un Andrea tutto sommato ancora ragazzo. E che non è di certo un male. Rimarrebbe, per me, pur sempre un bravo ragazzo.
    Ovvio, Laura, viste le premesse, potrebbe rappresentare già da subito l’inizio di una relazione seria, ed anche il suo palese interesse (e azzarderei qualcosa in più!) per Andrea porterebbe verso quella direzione. Ed ora, non fraintendetemi, la mia empatia per Laura rimane per ciò che si è dimostrata come persona, ma va a prescindere da un possibile lieto fine fra i due (intendo anche fuori, qualora fosse la scelta), ed è quindi proprio in virtù di questo e per onestà che, capovolgendo il discorso, riconosco assolutamente come possibile che da un istinto che ci si sente di assecondare, da una scelta che al momento potrebbe apparire meno giusta o non altrettanto seria agli occhi degli altri (e forse in fondo perfino ai occhi di chi si ritrova a farla quella stessa scelta!), si possa poi fuori arrivare a costruire una relazione seria, e a scoprire, rimanendone piacevolmente sorpresi, come gli intenti di entrambi coincidessero sin dall’inizio o magari possano arrivare a trovarsi dopo un periodo di tempo passato insieme. Ecco il perché anche la bella opinione che ho di Andrea (per quello che concerne l’averlo visto in tv ovviamente, ma a istinto -aridaje co’ ‘st’istinto!- credo sia così anche fuori) rimarrebbe comunque. Per intenderci, non escludo affatto, anzi lo ritengo possibilissimo qualora l’interesse iniziale di entrambi, e in entrambi, si rivelasse forte, che con Giulia possa essere da subito una storia seria, o divenirci.
    Ok, la smetto di fare la “politicamente corretta”, e vi dico che se non dovesse scegliere Laura, mi sa che qualche epiteto non propriamente carino, tra me e me, potrebbe partire verso quel bel giovanotto!!…E prevedo la discesa anche di qualche lacrimuccia! (W)

    P.S.: E scusatemi di nuovo per il papiro!!! So che è una trasmissione televisiva, e sono perfettamente coscia del fatto che Andrea, fuori, di relazioni serie avrebbe potuto iniziarne a suo piacimento, però dato che ci si ritrova a vederlo il suo trono, perché non commentarlo…Aliennelove, confesso, la psicologia mi ha sempre affascinato, pur avendo percorso una strada del tutto opposta!…Ma qui ci si diverte!!! 😉

  11. amaranta il 17/05/2016 14:18

    Ejade…mi ha fatto tanto piacere leggerti. Non sei stata affatto prolissa hai semplicemente detto un pensiero che ci accomuna in molti. Espresso con chiarezza, semplicità ed onestà. Poi ognuno vede svariati finali ma le sfaccettature sono quelle che contano. Venerdì manca poco a venire.

  12. annam il 17/05/2016 14:12

    Temo, e temo sempre di più che 20anni di UeD abbiano ci abbiano fatto dimenticare come l’amore si vede negli altri.
    Quando guardiamo un film d’amore, dove gli attori fingono, vediamo gesti, parole, espressioni esasperate rispetto a quel che vedremmo in noi se ci guardassimo allo specchio nel momento in cui diciamo e proviamo parole d’amore.
    Lo fanno perchè devono mostrarci l’amore….. e quindi esagerano la mimica che verrebbe loro naturale, e così vediamo il corpo ritrarsi o espandersi, il viso sibire smorfie o sorrisi che tutti riconosciamo…. ma non è reale, appunto.
    Mi rendo conto, da tempo, ma mai come in questo caso, che da UeD ci aspettiamo la stessa cosa.
    Laura che ha lacrime, sorrisi, smorfie, minime…. ma in accordoi con quanto la circonda con quanto si presume lei provi…. non è considerata, come fosse un fantasma.
    Mentre Giulia, che non ha espressioni, reazioni, parole, in accordo con quanto dovrebbe provare … ecco che è da tutti “riconosciuta”
    Andrea …. che da un mese a questa parte cerca di mostrarci quel che lui sente per l’una e per l’altra…. non preso in considerazione.
    A nulla sono valsi i suoi sforzi per farsi credere, in primis da Laura, ma anche dal pubblico, è bastato vederlo in un’esterna, dove stanchezza ed altro ha reso lui di certo meno atteno, ed ecco che gli occhi, i rossori, vengono interpretati come più ci piace.
    Ma guai a dire che con una è andato oltre, fosse questa versione quella vera….sia mai, mettere in dubbio che abbia sbagliato nell’ illudere in modo così ecclatante e sensa motivi contingenti una ragazza….. no, perchè allora dovremmo prendere atto che forse, ha illuso anche l’altra e questo sarebbe inconcepibile…!!!
    Secondo me, Andrea non ha illuso proprio nessuno, se scegflie Laura.
    Al contrario ha illuso in un modo che non ho mai visto prima a UeD.
    Perchè non sono attori, sono persone, e se ognuno di noi venisse trasportata all’altro capo dell’Itali per conoscere una persona, daremmo alla cosa una importanza molto alta…
    Ma certo se lo fa con Laura…. non frega a nessuno… lei non esiste…è un fantasma.

  13. annam il 17/05/2016 14:01

    Ejade…. sono in accordo con te con qusi tutta la tua visione.
    Solo su come vedi i due percorsi che mi discosto…
    Non vedo da una parte un percorso impattivo e dall’altra la voglia di far devenire un’affezzione qualche cosa di più…
    Ma non è che non lo vedo perchè così mi piace.
    Non lo vedo perchè Andrea stesso ha raccontato una storia diversa.
    Non riesco a capire perchè siamo tutti d’accordo nel definire Andea uno dei tronisti più sinceri e leali, e poi quando i fatti che lui ha reso tali, ci porterebbero in un’unica direzione, nessuno ci vuole andare, come se fosse impossibile quel che il subconscio ha visto e la ragione nega…. si devia, perchè …. gli occhi parlano.
    Se così fosse, Andrea non sarebbe stato sincero…. ma sgamato nel suo intenzionale trarre in inganno.
    Eppure il dirlo viene considerato come un voler portare l’acqua al proprio mulino…
    Mah!

  14. cassandro il 17/05/2016 13:50

    (iupp) (iupp) (iupp) non credo alien…ma è l’unico modo di cercare di capire le cose…ed è solo così che si possono accettare senza riserve opinioni differenti…ed anzi…avere la possibilità di cambiare la propria…il mondo è in tre dimensioni…ed è difficile vedere tutto a tutto tondo…sapere che c’è chi può colmare la visione ed è disposto a farla vedere a tutti…è quello che ha portato l’uomo a fare tutto ciò che ora conosciamo… (iupp) (iupp) (iupp) (iupp)
    (hel) (hel) (hel)

  15. aliennelove il 17/05/2016 13:28

    Sta diventando un blog di psicologi qui hihi

  16. viola2 il 17/05/2016 12:58

    E daje con i teatrini!! nope

  17. annam il 17/05/2016 12:10

    Ejade gran piacere nel leggerti… (L) (clap)

  18. merymery il 17/05/2016 12:06

    Concordo con tutto ciò che hai scritto, ejade…anche io mi rivedo un po’ in Laura… La normalità che raramente viene notata…la normalità che, anche se notata, viene messa da parte perché c’è qualcuno più di impatto… Insicurezza che diventa qualcosa di “pesante” ecc… Ripeto, a me lei piace moltissimo… Però non so perché(sarà la troppa empatia con lei) ma sento che non sarà lei la scelta perché molti non notano l’enorme potenziale che c’è o comunque lo notano ma non danno la giusta importanza… I teatrini saranno anche divertenti, ma prima o poi stancano… 😉

  19. cassandro il 17/05/2016 11:31

    benvenuta ejade (regalo)

    bellissimo intervento…ottica convincente ( già tenuta da me in conto anche se non presa come da mio sentire )…
    peccato non aver potuto leggerti prima.
    il confronto pacato e sempre costruttivo a prescindere dalle preferenze.
    la lunghezza? positiva…vuol dire che hai molto da dire e lo spieghi come giusto debba essere…
    enchantè (una rosa )
    (hel) (hel) (hel)

  20. ejade il 17/05/2016 10:59

    Leggo sempre un po’ in giro, ma non ho mai commentato, è la prima volta. Lo faccio qui perché questo è uno dei pochi posti in questi giorni in cui si cerca di mantenere dei toni moderati, nonostante ognuno poi vada a manifestare la propria preferenza per una delle due corteggiatrici, o anche solo ad esprimere un personale parere sul percorso di Andrea.
    Premetto che negli ultimi anni mi hanno colpito dei percorsi (che in alcuni casi hanno avuto un lieto fine, e in altri no!…Eh sì, ho preso anch’io i miei bei “pali” firmati U&D!!), ma è stato sempre per merito soprattutto della corteggiatrice o del corteggiatore di turno che ho iniziato ad appassionarmi alla coppia. Questo è l’unico caso in cui a “prendermi” a prescindere è stato il tronista. A dirla tutta, avevo già notato Andrea a Temptation Island, prevalentemente per il suo aspetto fisico e la sua galanteria, e ad oggi è impossibile negare anche il suo essere brillante, davvero simpatico…e “cedevole” nei riguardi dell’universo femminile.
    Sarò sicera, quando ho visto la prima esterna con Giulia, mi sono detta “ecco, è scattata la scintilla”, e le esterne appena successive non facevano che confermarmelo, e credo che lungo il percorso, anche in qualche discorso affrontato con Laura, l’abbia fatto intendere lui stesso come nelle prime settimane ci fosse Giulia e nessun’altra. Credo che anche nelle prime uscite fatte con Laura, ci fosse ancora Giulia, ed anche alcuni complimenti, alcuni gesti o frasi dette in puntata e rivolti a Laura mi parevano sapere a tratti di provocazione nei confronti di Giulia, che ha sempre risposto a sua volta non dandogli mai soddisfazione. Ecco, il non dare soddisfazione, all’inizio di una conoscenza e se soprattutto è un aspetto del proprio carattere, non mi risulta affatto sbagliato, in particolar modo se ti trovi davanti un ragazzo tipo Andrea, abituato, anche fuori immagino, ad avere la fila. E ci scometto che sia stato proprio questo loro punzecchiarsi a vicenda, il non cedere mai di Giulia, il non riuscire a quantificare, e qualificare soprattutto, l’interesse di Lei, che abbiano attratto e poi mandato in confusione Andrea. E, in parallelo, più la confusione verso Giulia cresceva più l’interesse verso Laura si faceva “importante”. E anche qui, tutto sta nel quantificare, ma soprattutto nel qualificare quell'”importante”.
    Per me, Andrea a metà del suo percorso ha provato davvero a darsi una possibilità con Laura, a rimettere in discussione la sua idea iniziale su Giulia, a proiettarsi fuori con entrambe, arrivando forse forse a vedersi più vicino a Laura tanto da compiere alcuni gesti forti verso di Lei (tipo la presentazione al padre) per cercare di rassicurarla, di farla sbloccare e fidare di lui. Però, proprio quando l’affetto (che credo rimanga ancora ad oggi, nonostante tutto) per Laura avrebbe potuto tramutarsi in qualcosa di più, ecco che Giulia ritorna alla carica, gli “regala” Roma, se stessa, il quadernino-chiave di lettura dei suoi pensieri durante tutto il percorso. E nonostante io possa basarmi solo sulle anticipazioni lette, riscontro nuovamente l’interesse iniziale di Andrea nel voler andare incontro a Giulia, nel volerle credere, nel volerla giustificare quasi fino, in alcuni passaggi, a difenderla. E Laura, giustamente, viste le ultime esterne, più caso foto annesso, perde quel po’ di fiducia riposta in lui, perchè di perplessità e insicurezze non ne ha fatto mai mistero né in puntata né in esterna con lui, le ha sempre affrontate e non le ha mai rifuggite (e poi me la definiscono senza carattere, mah!!).
    Ebbene, dopo tutto questo papiro, vi paleso la mia empatia verso Laura, forse perché mi rivedo in alcuni suoi tratti caratteriali, perché è sempre restata, non ha fatto giochetti e si è mostrata in tutte le sue fragilità di ragazza. Alle volte, purtroppo, questo modo di essere può non pagare (ne so qualcosa!), può risultare come noioso, pesante, addirittura essere per l’appunto etichettato come “senza carattere”, ma sono libera a mia volta di ritenere questi come i commenti di chi rimane in superfice e non ha poi molta voglia e interesse di guardare oltre, e ci può stare. Non tutti siamo fatti per tutti. Non mi piace invece quando si va oltre con un giudizio e con le parole. Alcuni commenti che ho letto su di Laura (non qui ovviamente) sono davvero incommentabili, ingiusti, immotivati, nonché senza alcuna giustificazione perché privi di qualsiasi rispetto ed educazione. Non capirò mai perché il parteggiare per l’una porti all’offesa verso l’altra. E questo vale anche per Giulia, che, nonostante il mio essere a favore di Laura, trovo una ragazza simpatica, sempre con la battuta pronta, con personalità, e con quello “scudo di sicurezza” che, se saputa dosare, non è poi da recriminarle del tutto. Giulia arriva subito, è d’impatto, sa emozionare quando vuole. Ed è quel “quando vuole” che ha poi caratterizzato tutto il trono di Andrea, e ovviamente quest’ultimo lo ha permesso in virtù dell’interesse sempre provato per Lei. Ora, quanto forte quest’ultimo sia ritornato ad essere oggi rispetto all’inizio, o quanto non sia in realtà mai veramente calato, ma solo forzatamente da Lui cercato di ridimensionare oltre che agli occhi degli altri, anche con se stesso, per non potersi appunto precludere la conoscenza con una Laura, io questo non lo so decifrare. Le puntate non ancora andate in onda non aiutano in questo senso. Le percezioni che si hanno sono sempre soggettive, però se passano solo dalle anticipazioni, non arrivano a poter essere nemmeno tali. Perciò non riesco a sbilanciarmi di netto.
    Mi farebbe davvero piacere se la scelta ricadesse su Laura, non lo nascondo. Ma felicità di Andrea, scelta sua, e se sarà Giulia, vorrà dire che la vita avrà in serbo per Laura qualcun altro di altrettanto speciale. Sono tutti e tre giovani, belli, in gamba, la ricorderanno come un’esperienza nella sua unicità.
    Se però mi trovassi a dover avanzare un’ipotesi, basandomi sulle puntate mandate in onda fino ad ora e sui messaggi quasi di “commiato” di entrambe, mi sentirei di dire che Giulia abbia maggiore probabilità di essere la predestinata, e non per il già amore ossannato da alcuni o al contrario per una scelta interessata di Andrea a favore di pubblico (non mi sono mai piaciuti gli estremi, ma soprattutto credo che Andrea né sia il tipo né ne abbia alcun bisogno). Credo invece in un’intesa-chimica che, nonostante gli alti e bassi, e ahimè anche nonostante il legame d’affetto maturato con Laura, ho sempre visto tra loro due. Che poi, una volta usciti fuori, quest’intesa con Giulia possa sfociare in passione e poi portare alla costruzione di una bellissima storia d’amore, come invece durare il tempo di un valzer, non è dato saperlo a nessuno, probabilmente neanche a loro, diretti interessati. Ovviamente non ho volutamente accennato ad un’ipotesi di accordo tra i due, perché mi rifiuto di credere di poter avere preso una così sonora cantonata nel giudicare Andrea. Sicuramente avanti rispetto a molti ragazzi della sua età, e pur sempre un ventiseienne con la leggerezza/le debolezze dei maschietti della sua età (in questi termini, non giustificherei, ma comprendrei il suo essere più attratto da una Giulia e il suo sceglierla alla fine, al di là degli esatti intenti dichiarati, delle belle parole professate e di alcuni gesti verso Laura durante il percorso), ma mai me lo immaginerei disonesto da fingere un percorso parallelo fuori nel mentre, o per convenienza dopo. Andrea è l’unico tronista a cui io abbia mai riconosciuto una certa credibilità come tale, perché l’unico a cui io abbia dato credibilità come persona per prima. Perciò per precisa mia volontà (forse ingenuità mia e sovrastima di lui??), escludo complotti. Certo non lo faccio santo, eh!…Ergo, la storia dell’amico che richiede solo una foto con Giulia e poi suddetta foto spunta fuori sul profilo di Megghi mi puzza un po’, ma non da arrivare al tanto sopra detto.
    Concludo (aiuto, ma quanto ho scritto?!!), riprendendo e soffermandomi un attimo (!!!) sui succitati messaggi delle due ragazze che un po’ racchiudono e bene rappresentano i loro quasi opposti percorsi con Andrea. Da quello di Laura traspare tutta la sua insicurezza, l’amarezza nel non essersi mai sentita la scelta, la tristezza nel pensare di non essere arrivata a Lui, nonostante l’essersi pian piano aperta, l’aver dimostrato sempre di più puntata dopo puntata, l’esserci stata sempre. E trovo più Andrea in questo messaggio che laddove invece l’avesse nominato: ritrovo Andrea nei pianti che si è di certo fatta per lui, nelle risate che si è fatta anche con lui; nell’ansia che le ha rubato il sonno tanto da cercare, immagino invano, di placarla con una camomilla; in quel “nonostante tutto”, che è un prepararsi ad una delusione e uno starci già male allo stesso tempo; nelle “paranoie”, che confermano un non averci creduto mai con la testa, e un crederci forse ancora fino all’ultimo con il cuore, che, si sa, comanda lui; in un “mi mancherete”, in un “vi voglio bene”, in un “grazie ad ogni singola persona incontrata”, che non fanno vedere un “mi mancherai”, un “non vorrei che tu mi mancassi”, un “ti voglio bene” che è un po’ più di bene, un “grazie anche a te”. Appunto, che non lo fanno vedere, ma che sono un po’ come Lei, devi sapere guardarli oltre, oltre la superficie. – Ho inoltre il netto sentore (anche da un hashtag sotto una delle ultime foto di Laura sul suo Instagram, “non ti faccio perdere tempo”, che non so se sia implicitamente riferito a lui, o a tutt’altro) che sì, probabilmente si presenterà il giorno della scelta, ma che non abbia fatto né alcuna intenzione di fare l’ultima esterna con Lui; magari ipotizzo solo ci sia potuto essere un (non) chiarimento “a caldo” tra i due subito dopo la puntata. –
    Nel messaggio di Giulia, c’è Giulia. Che sceglie Lei. Cosa dire, a chi dirlo. Diretta, tale da emozionare, da arrivare tutta d’un colpo, da lusingare, da togliere il fiato, da rassicurare e sciogliere le ultime riserve di qualcuno a caso, Andrea, su di Lei; tale da cedere, consapevole di essere alle battute finali, di poter pensare di essere la scelta, di essersela goduta a pieno da protagonista di se stessa, e del trono, per tutto il tempo, che non è poi così sbagliato, anzi. Solo che c’è Lei, poi Andrea, e per sua stessa ammissione l’essere stata una non proprio impeccabile corteggiatrice. Ma è stata Lei, rimasta la stessa, vera, e questo deve bastare. C’è ancora Lei. E la scelta sarà di Andrea, sua la felicità, dice sempre Lei. Un po’ l’ammiro.

    Adesso concludo davvero, e mi scuso perché tra i miei tanti difetti ci sono che mi piace scrivere e l’essere prolissa insieme, praticamente un danno! Ai temerari che hanno resistito fin qui, grazie.

    E ai posteri l’ardua sentenza, a solo (aiuto!!) venerdì la scelta…di Andrea.
    P.S.: Flashback di una delle prime esterne tra Andrea e Giulia, fatta in una pasticceria in cui confezionano due cuori. Andrea sul suo scrive “Help me” (probabilmente “aiutami a capirti”), e Giulia di tutta risposta sul proprio ricama un “Save you” (che senza pronome io mi azzarderei a tradurre con un bel “salvati”!). Un po’ il suo trono. Di chi?…

  21. annam il 17/05/2016 08:37

    Rosyyy…condivido.Mi spiace diventare pesante ma un motivo c’e… 🙂

  22. rosyyyy il 17/05/2016 08:26

    Sono un tantin basita…. hihi hihi l’istinto mi impone di non scrivere più proprio xche’ basita ma la tentazione è forte….sopratutto xche’ sapere che semmai dovesse scegliere Laura sceglierebbe bene….col cuore….scelta perfetta….e se scegliesse Giulia sarebbe una scelta mediatica….x accontentare fans. Fossi in Andrea scriverei un papiro… (ma evidentemente da persona intelligente del mediatico. ..della gente….non se ne frega….ma neanche leggerà ) x far capire alla gente che non è uno stupido. Sarebbe , a mio umilissimo parere, corretto rispettare questo ragazzo e lo spettacolo bello che ci ha regalato guardando alla sua scelta come voluta da lui e non da altri….voluta x lui e non per altri….semplicemente voluta. Lo dico credendo che la scelta sia ovviamente Laura…..e simpatizzando x Giulia…..e non considerando io stessa ciò che i blog raccontano……. 😉 😉 😉 se x un caso qualsiasi la scelta fosse Giulia mai e poi mai penserei alla scelta mediatica….perché? Perché Andrea non mi ha dimostrato di essere uno sciocco….

  23. annam il 17/05/2016 06:26

    Auguri Laura…..
    Mettici tutta te stessa….e sopratutto non aver paura di soffrire, in amore meglio rischiare e perdere, che non avere tentato….
    (L) (L) (L) (L)

  24. annam il 17/05/2016 06:25

    Il correttore automatico fa schifo..!!! (iupp) (iupp) (iupp)

    PIRATA….STA PER ….PORTA….
    ci sono altri errori, ma spero si capisca il senso…

  25. annam il 17/05/2016 06:22

    Ho scritto un articolo dove ho insinuato, almeno nelle intenzioni, tutti i motivi per cui la scelta di Giulia, scontata per il web, non avrebbe nessun senso, nessun dubbio, nessuna preoccupazione…. eppure le cose, che io vedo chiare e lampanti, sembrano ancora oscure…
    Giulia ha impostato il trono, il SUO trono, sulla sfida.
    Guardatevi il video con cui si è presentata dietro le quinte….
    Ripensate a tutte le parole che ha detto al Dama, a tutte le cose che vi hanno fatto pensare che sia lei la scelta, dalla sua convinzione, fino agli occhi che parlano.
    Come ho scritto…. è LEI che vi fa pensare a questo.
    Andrea si è limitato a star bene nelle prime esterne con lei.
    Poi ha esposto i suoi dubbi, ad un certo punto ha detto chiaramente che si è lasciato troppo andare, che come al solito ( vedasi Lucini)… poi se se pente.
    Nel frattempo si è dedicato alla conquista del suo Castello preferito, quello che ai più appare sciapo, ma che per lui invece è pieno di cose da scoprire, quello che è maledettamente difficile da conquistare, perchè non si da facilmente questo Castello, per nulla, e senza bisogni di farlo notare al mondo, lo vede solo lui….( e pochi spettatori attenti)
    Ma a nulla sono servite tutte le dichiarazioni, i gesti, il viversi….Laura, come l’80% dei telespettatori ueddiani, da più importanza a sguardi che nascono dall’orgoglio, di un ragazzo che si vede costantemente prevaricare da una ragazzina, ormai leggenda ( webbiana ovviamente) che, ingenuamente gli sta rovinando il trono.
    Ma posso capire Laura…. è innamorata, ha 23anni e, come tutti, ha passato esperienze dolorose in amore, ancora fresche, e senza quel distacco che la maturità porta, capendo che la vera sofferenza è altro…
    Capisco che non si fidi di lui….
    e Capisco che lui ci sia rimasto molto male da questo, sopratutto dopo averla portata in un luogo che per lui ha un grandissimo significato….
    Questo è il dubbio del Dama…. la scelta di Laura, la scelta di una persona che lui ha corteggiato, che lui vuole conquistare, e che….alla fine di un percorso dove “pirata a casa cose bellissime”….lei ancora non gli creda.
    Come il web del resto….. ancora fisso agli occhi che parlano…parlano si… ma non certo d’amore…
    Non può essere o dire quel che vuole in quello studio…
    mettetevi nei suoi panni, è in tv, deve sottostare alle regole del auditel e l’80% dei telespettatori (anche webbiani) cosa avrebbe fatto se lui avesse mandato a casa Giulia qualche settimana fa…?…cosa avrebbe fatto Maria ?
    Questi sono gli occhi che parlano… grazie a quei gentili funZ che non si risparmiano di offendere una ragazza di 23 anni, che ha come unica colpa quella di non essere televisiva ….
    Ma se davvero fosse LEI così insignificante, utile solo per arrivare a fine trono, bell’attesa che la Queen si dia na svegliata, perché mi chiedo perdere tempo ad insultarla in ogni dove?
    Perché…l’inconscio vede anche quello che il conscio non vuole vedere…
    A venerdì si…. dove finalmente sapremo se a UeD si è liberi di scegliere la persona che si vuole davvero… oppure se il web, decide, e nessuno ha le palle per dire NO a questa intromissione…

  26. luana12 il 17/05/2016 00:22

    Presissima * hihi

  27. luana12 il 17/05/2016 00:21

    Ciao a tutte! Io sono d’accordo con Mery… per la prima volta non riesco a capire quale possa essere la scelta. Le esterne con Laura sono tutte fantastiche e la presentazione con il padre di Andrea è tutto dire… nello stesso tempo mi viene da pensare ai suoi sguardi verso Giulia… super attentssimo ai suoi interventi! Lei simpatica però per quanto mi riguarda se la crede troppo e non vedo interesse cosa che vendo in Laura… prestissimo, dolcissima,carinissima! Attendiamo venerdì mmm

  28. heysmile il 17/05/2016 00:19

    Solo una cosa. Abbiamo letto tanto di “occhi che si parlano”, può anche essere che si parlano ma si capiscono?
    Perchè spesso ho visto un Andrea capire davvero Laura soltanto guardandola. Quando era arrabbiata si è giustificato e quando aveva bisogno di rassicurazioni gliele ha date.
    “sono il mio problema i tuoi occhi, sappilo”

  29. merymery il 16/05/2016 23:21

    Annam, secondo me, invece, Giulia è convinta di essere la scelta.. È sufficiente pensare alla frase “è lui che mi ci mette sul piedi stallo” e questo lo ha detto solo dopo la seconda esterna.. Ad ogni modo io non vedo lui innamorato si Giulia, nè noto tutti questi sguardi particolari…in tutta onestà vedo che lui è molto preso dalle “sfide” che gli lancia Giulia… È il “tenergli testa di Giulia” che lo fa capitolare a mio avviso… Io parteggio per Laura ovviamente e voglio dire anche che molti la considerano moscia ecc, ma ha dimostrato comunque carattere… Gli artigli li tira fuori anche lei quando serve… Non sono le risposte scontrose che fanno il carattere… Però va detta una cosa… In un contesto come quello non è un gesto importante come quello di presentare il padre a determinare la scelta… Pensandoci cmq non ho idea di chi possa scegliere (ed è qui che è stato un grande il Dama, ci tiene tutti con il fiato sospeso)… Però Se dovessi basarmi sulle ultime anticipazioni, sugli ultimi baci dati a Giulia e sul fatto che ha voluto rivederla, penso che sceglierà lei… Sì è vero, ha rincorso Laura, però sapeva di far del male a Laura con questo atteggiamento

  30. silviaivan98 il 16/05/2016 23:18

    Per me non avremo nessuna delusione dal dama 😉 credo che la sua scelta sarà Laura.
    È quando è con lei che gli occhi parlano.
    Secondo me non date il giusto peso per averla portata dal padre, e aver fatto salire Giulia a casa sua.
    Che senso avrebbe ferire Laura che nell’esterna a Milano dice io a casa mia porto solo i fidanzati, lui la porta a Gela per poi scegliere Giulia?
    Non c’è logica..e ad oggi la scelta è sempre Laura…
    Se poi vorrà scegliere la BM (come direbbe giorgia hihi ) bene, morto in papa se ne fa un altro hihi

  31. viola2 il 16/05/2016 23:11

    Davvero ha detto se esci esco pure io a Laura? ?? :8 :8 ah beh allora la risposta l’abbiamo già. .. mmm

  32. ipsedixit il 16/05/2016 22:56

    Anche io sarei delusa, specie perché sono convinta che in quel caso durerebbero poco. Mi consola sapere che l’unica a non perderci sarebbe Laura, se il Dama preferisse Giulia non sarebbe più degno di lei, per cui adios kiss

  33. amaranta il 16/05/2016 22:54

    Annam ma non credo che l’esterna sia solo quella frase oppure Laura non avrebbe detto in quella e in altra occasione di non sentirsi lei la scelta. Forse quegli sguardi o comunque determinate sensazioni li vede anche lei. Approfondiremo domani. Per me ribadisco sceglierà Laura ma potrebbe scegliere Giulia. Accetterei entrambe le soluzioni (hel)

  34. annam il 16/05/2016 22:52

    Bhe!…. Ipse …io due paroline in più gliele dirò ..eh!…
    Perchè capisco, ma capisco fino ad un certo punto.
    Se sceglie Giulia, tralasciando le ultime esterne …che cosa mai avranno potuto portare di nuovo, ma aspettiamo di vederle… il senso di certe cose non c’è.
    Non c’è ne per il percorso di Laura ne per quello di Giulia.
    Portarla a Gela lo ha messo al muro…. o sceglie bene ….o una ramanzina da me se la becca…!!! (iupp) (iupp)

  35. annam il 16/05/2016 22:47

    Amaranta…. invece è così…
    L’amore ha una sola voce…. un solo sguardo….. un solo nome…
    E se lo provi non puoi dillettarti più di tanto con altre persone.
    Non può avere gli occhi che parlano con una, e passare tutto il tempo a viversi una persona diversa.
    Gli occhi di Andrea verso Giulia sono gli occhi di un uomo sfidato da una che se fossero stati fuori si sarebeb dileguata in un nanosecondo, ma essendo in tv, ed avendo lei molti seguaci…. ha dovuto conoscerla.
    Se nella stessa settimana con una dice “Forse sei meno di quel che speravo”, mentre porta l’altra a conoscere il padre, ed in trasmissione dice che sceglierà….
    CHI tra le due può scegliere???
    ma qua siamo alle basi…..ma proprio alle basi….

Ti è piaciuto? Condividilo con i tuoi amici...