L’amore ha vinto, vince e vincerà: commento della nostra talpa!

domenica, 04/12/2016 19:44 da ADMIN 54 commenti »

mario e claudioVenerdi’ si è concluso un percorso che secondo me ha segnato la storia di Uomini e Donne. E non lo dico solo io o i fans, lo hanno detto anche quelli che a questo programma ci lavora da 15 anni. Hanno ammesso che sarà difficile per loro non lavorare più con delle persone così fantastiche come Claudio Sona.www.NewsUeD.com

Infatti il mio commento di oggi, pur accennando anche ai troni paralleli di cui ieri purtroppo si è parlato, mi concentrerò sul finale da urlo di quello del Sona che mi ha lasciato senza parole fino ad ora. Per farvi capire il mio stato d’animo di venerdí , vi dico soltanto che mi sono addormentata alle 10  venerdí sera e mi sono svegliata alle 13:30 di sabato, giusto per rendere l’idea di quanto mi hanno spossata.www.NewsUeD.com

Vabbè iniziamo molto velocemente con il commentare la bella figura di Claudio d’Angelo e “la fuga.. ops la scelta di Riccardo”.

Allora inizio col dire che non mi stupisce affatto che Sonia abbia deciso di abbandonare il programma, anzi l’ho trovata la scelta più sensata. Ma non perché Claudio dopo la sorpresa ricevuta da lei sia corso a Napoli da Ginevra, perché crederemi di passionale e di bello in quell’esterna c’era solo il Vesuvio, ma semplicemente perché a distanza di 4 mesi di Claudio non è uscito fuori nulla.www.NewsUeD.com

Lui nel video di presentazione ha detto che l’unica cosa che si può regalare ad un uomo che ha tutto è un’emozione inaspettata. Ma per me è un’impresa titanica, Claudio si è comportato come un polaretto, un’ automa che agiva secondo un copione (suo) che però faceva acqua da tutte le parti.www.NewsUeD.com

Affermo anche con sicurezza che lui non ha accettato il trono per smania di telecamere o progetti televisivi futuri, credo soltanto che lui in quel contesto non riesca ad emergere. Forse non è pronto per una nuova storia, visti i trascorsi con l’ex, forse non ha trovato nessuna che gli piace, forse non riesce a mostrarsi per quello che è in un programma televisivo. Ma qualunque sia la motivazione, per me farebbe bella figura a ringraziare tutti e a lasciare definitivamente il programma.

www.NewsUeD.com Sonia con giusta ragione ieri ha detto che a 27 anni lei ha bisogno di altro, non ha più intenzione di accontentarsi e ha bisogno di gesti di pancia. Io la correggo dicendo soltanto che a qualunque età sarebbe auspicabile agire spontaneamente e senza seguire il manuale dell’uomo perfetto, anche perché: CHE PALLE!

Ginevra ha dato prova della sua immaturità, dal momento che ancora cercava di capire cosa stesse succedendo a Claudio, quando tutti , anche lui aveva capito che stava andando in un vicolo cieco. Ginevra ha anche accusato l’ex di Claudio di mostrarsi nuda nelle foto. Ma che c’entrava in quel discorso, lo sapeva solo lei. Alla fine non si è capito se Claudio rimarrà o meno sul trono, sappiamo solo che è uscito a parlare con Ginevra e che non è più rientrato. Per quanto riguarda Riccardo e la sua eleganza proverbiale , ho veramente poche cose da dire. Premetto col dire che a 21 anni e gli ormoni a palla ci sta tutta che si scelga la ragazzina di turno e che se la limoni fino a quando non si stufi. E mi sta anche bene, ma magari poteva evitare di fare quel video di presentazione tutto aforismi e perle di saggezza:www.NewsUeD.com

Non sono mai stato innamorato, ma secondo me l’amore è condivisione. Non sono due metà che si uniscono, ma due unità che si completano. Voglio una ragazza differente da quelle che ho avuto in 21 anni (pensa che omo vissuto), che mi faccia pensare che ne valga la pena chiamarla il giorno dopo” .

Morale della favola: sceglie Camilla. Bah. Si perché mo venitemi a raccontare che sti due resteranno insieme fino alla fine dei giorni. Io glielo auguro, così nessuno dei due si presenterà più in tv spero. www.NewsUeD.com Perché la bella Camillina, se le sogna le comparsate in tv che qualcun altro sta avendo in altre trasmissioni. Qualcuno a cui lei ha chiesto consiglio. Perché a parità di età non corrisponde una simmetria mentale. Perché ora venitemi a dire che la De Lellis ha fatto un percorso uguale a quello della Mangiapelo. Io li ho seguiti entrambi e nelle esterne di Giulia non è mai voltato un :”Cazzo, coglione, ma vaffanculo” e piagnistei vari. Per non parlare dei contenuti mostrati nel programma (non parlo di premi nobel ovviamente, parlo di emozioni e sentimenti). www.NewsUeD.com Quindi bella Camilla (perché obiettivamente è stupenda sta ragazza) sogna, sogna.. e tienitelo sto premio da 90. Elegante Gismondi anche quando senza avere le palle di dire a Martina: “No guarda, tu sarai anche una ragazza intelligente, con le palle, di sani principi.. ma a me stuferesti perché io ho bisogno di una testa di… una testa calda come la mia, con cui posso andà a balla, limonarmi tutte le ragazzine di ste due serate che vado a fa senza che mi dice niente e magari fa lo stesso pure lei. Con cui mi scanno e poi mi lascio un giorno si e l’altro pure, quindi non sei tu la mia scelta” , preferisce dire:“Tu l’hai lasciato e lei se l’è preso” come un poppante che per dispetto si sceglie quella che resta.www.NewsUeD.com

Attenzione io non credo assolutamente che Camilla sia stata una scelta di ripiego, anzi credo fermamente che lui alla fine avrebbe scelto proprio lei, ma non avendo il coraggio di dire a Martina che per lei non provava nulla, ha preso la palla al balzo. Auguri alla nuova coppia dunque .. ahahahaah.www.NewsUeD.com

Passiamo finalmente alla portata più bella del banchetto di ieri: La scelta. Parto col dire innanzitutto che il percorso che ha fatto Claudio Sona in questi mesi è stato impeccabile, ma non dal punto di vista formale, ma dal punto di vista delle emozioni. Si perché in quest’epoca televisiva in cui emergono i business man , può smebrare strano ma al pubblico ancora piace il tronista che si commuove dopo un’esterna bella e non si preoccupa di nasconderlo. Ancora piace il tronista che manifesta volta per volta le sue sensazioni senza dover ricorrere a strategie e giochetti vari. E come ho già detto in un articolo se la scelta, a detta di molti, era scontata, significa proprio che il Sona ha agito sempre con il cuore e mai secondo calcoli. E a chi lo accusa di aver fatto una scelta televisiva (perché sicuramente verranno fuori sti fenomeni) dico già da subito, www.NewsUeD.com che il pubblico si affeziona ad una persona (in questo caso Mario), non per partito preso o per sorteggio, ma perché è quella che vede più coinvolta e vicina al tronista. E soprattutto perchè vede che questa persona è al centro dell’interesse del tronista. È la coppia che viene osannata di solito. Io ho sempre stratifato Mario perché oltre a vederlo preso e coinvolto, lo trovo una bella persona e anche un ragazzo bellissimo, e nonostante sia stata felice che la scelta è ricaduta su di lui, tanto che ancora mi sanguinano le mani per quanto ho applaudito , ho apprezzato tanto anche Francesco, che è stato un signore e sono sicura al 100% che anche lui sia stato sincero e che a penalizzarlo sia stato il contesto.www.NewsUeD.com

Detto ciò parto con i commenti nei dettagli di quello che è accaduto. Bellissimo il filmato della Cirinnà, che ha fatto i suoi complimenti a Claudio non solo per la categoria che rappresenta, ma per come ha condotto il suo percorso, ha concluso dicendo poi che l’amore è uguale per tutti e non c’è distinzione tra omosessuali ed eterosessuali. Ovviamente il ringraziamento più grande va a Maria de Filippi, che da anni ci regala delle emozioni fantastiche ma che quest’anno si è proprio superata. Fantastico anche il video che la famiglia di Claudio ha fatto per lui: tutti hanno manifestato il loro orgoglio per questo ragazzo così altruista e sensibile (così hanno detto loro). Claudio in puntata non riusciva a trattenere le lacrime e singhiozzava. Tutti e dico tutti si sono commossi.www.NewsUeD.com

La cosa che mi ha sconvolta di più e che chi vedrà la puntata da casa purtroppo non riuscirà a capire, è stata l’emozione della redazione. C’erano tutti : Raffaella, Claudio, Stefanino, Chiara (la tutor di Claudio) e altre duecento ragazzi. Piangevano tutti, tanto che Maria è intervenuta dicendo:”No per favore inquadrateli e vedete come sono messi”. È stata una cosa meravigliosa.www.NewsUeD.com

Arriviamo al punto in cui i due ragazzi escono dallo studio e Claudio ringrazia piangendo tutti quelli che gli sono stati vicino, dai suoi compagni di avventura . Ah Clarissa e Federico erano in puntata. Alla redazione intera. Ha regalato fiori a chiunque. Dopo di che ha deciso di far entrare Mario, e qui quasi tutti stavamo per crepare, ma Claudio che bugie non ne sa dire e nemmemo fare scherzi, sorrideva.. e io mi sono rasserenata subito. Infatti Mario è entrato e già quando Claudio gli ha detto:“All’inizio pensavo di essere io quello timido, ma poi ho visto che tu eri un ricoglionito” ho capito che il cuore di Claudio lo teneva stretto in pugno Mario. E quando Sona dice:” sei tu la mia scelta” , Mario quasi sveniva.. e ci ha messo un po’ a rispondere. Bella la canzone, belli loro, il ballo e i pianti generali.www.NewsUeD.com

È stata , posso dire senza esagerazione, la puntata più bella della storia di Uomini e Donne, ma credetemi non c’entra nulla il fatto che Claudio fosse gay. Io parlo della purezza delle emozioni che non si vedeva da tempo.www.NewsUeD.com

In bocca al lupo alla nuova coppia, nella speranza che continuino a guardarsi così per sempre!www.NewsUeD.com

P.s. vi ricordo che questo e’ solo il commento della nostra talpa, se volete potete leggere le anticipazioni della scelta di Claudio Sona e Riccardo con tutti i dettagli delle nostre talpe.

Ti è piaciuto? Condividilo con i tuoi amici...

Leggi anche...


  1. annam il 05/12/2016 17:54

    Non so chi abbia scritto che è assurdo vedere Giulia dalla D’Urso…sinceramente.
    Ho letto che, dato il limitato campo nozionistico di Giulia, i temi delle puntate dove è ospite si ripetono.
    Ne, mi sembra, che si sia ritenuta Karina una persona migliore.
    Per quanto mi riguarda Giulia dalla D’Urso è perfetta… hihi hihi
    Ma io non guardo quella trasmissione quindi mi posso pure sbagliare.

  2. annam il 05/12/2016 17:49

    Sinceramente credo che il nostro pensiero lo abbiamo ampiamente spiegato.
    Ho criticato Tara e Cristian per tutti i teatrini che hanno fatto.
    Nello stesso modo e per lo stesso motivo critico Giulia ed Andrea.
    Mai detto che il resto sia da prendere come esempio di vita….
    Ma ci sono limiti.
    Quando vedo cose per cui mi sento presa per i fondelli lo dico.
    Quasi ho voglia di TV intelligente ed istruttiva guardo Piero Angela.
    Ma posso dedicarmi anche a UeD… prendendolo per quel che è, pretendendo solo che si rispetti l’intelligenza del pubblico.

  3. annam il 05/12/2016 17:44

    Talpa non si sta criticando come Giulia abbia gestito il ruolo di corteggiatrice nei confronti di Andrea ma come abbia usato trucchetti per mettersi al centro dell’attenzione in generale.
    Trucchetti che hanno portato frutti…quindi continua su questa stradac in scala maggiore.
    Il cyberbullismo c’è stato.
    Nomignoli molto degradanti nei confronti di Laura e pesanti offese sul suo IG.
    Stessa cosa nei confronti di Asia.
    Quanto al fare la spia di Laura….
    hihi hihi … ha riportato una cosa che le è stata raccontata senza fare commenti. Anche lei corteggiata Andrea ed ha pensato fosse il caso di metterlo a conoscenza.
    Il resto erano cose risapute e, dato che Laura è ben diversa, voleva sapere cosa ne pensava la persona con cui stava interagendo in modo intimo….
    Credo che di Giulia, e le sue serate,le importasse meno di zero.
    Ma se uno ti dice che non vuole circhi e teatini…. e poi ha una corteggiatrice che li fa…. chiedere spiegazioni serve per mettere alla prova lui non certo a screditare l’altra, che si tuoi occhi si screditare da sola.

  4. talpa il 05/12/2016 16:13

    Io ho seguito il trono di Andrea e Giulia e non ho visto scorrettezze da parte di Giulia nei confronti di Laura,anzi a volte anche il contrario con una punta di immaturità, ma non voglio commentare quello perché non mi interessa. Io ho solo visto una ragazza molto sicura di se, che sapeva come far parlare di se, ma soltanto con lo scopo di mettersi al centro dell’attenzione di Andrea, ha giocato forse sul fatto che una volta capito che facendo la sfuggente o quella che faceva il contrario di quello che diceva Andrea gli arrivava di più e qui le serate (che faceva già prima). Sicuramente è stato un atteggiamento più produttivo di quello di altre persone che in esterna dicevano :” ma hai visto Giulia che ha fatto?” Oppure :” si però lei sapeva che doveva venire Branzani” . Diciamo piuttosto che Giulia è stata più brava a conquistare Andrea. Per quanto riguarda il cyberbullismo bah, non ne ho visto ma forse sono poco attenta io.. parolacce non ne ho mai sentite..che poi uscita da uomini e donne, sia cambiata allora sono d’accordo e capisco .un po’ le critiche. Ma ripeto che trovo un po’ incoerenti i vostri discorsi, perché tutti in televisione hanno queste caratteristiche. Se volete una tv educativa, spegnetela. Perché la funzione della tv a mio avviso non è quella di educare o proporre modelli da seguire, ma di intrattenere, nemmeno i programmi che millantano di fare pedagogia alla fine non lo fanno. La tv è uno strumento di informazione e quest’ultima DEVE essere mediata da altre agenzie educative fondamentali per la vita dei ragazzi soprattutto. Se quese non lo fanno, la colpa non è di Giulia de Lellis o di Barbara d’Urso. Dire poi che è assurdo vedere la de lellis a fare da opinionista insieme a Karina che è lo da anni lo trovo ancora più assurdo. MA perché la Cascella chi è? Che ha fatto nella vita? Oltre a fare la iena a destra e manca? Oltre a fare dei video su instagram eccetera?? Eppure io mica mi lamento che la D’urso la chiami. Che poi lei dica a Giulia di cacciare contenuti mi fa ridere da qui all’eternità visto che i suoi contenuti li stiamo aspettando da 10 anni. Vogliamo parlare di Signorini?? Che disse a Giulia:” vabbe ma sai quante relazioni si sono interrotte a causa di altre donne? ” riferendosi al triangolo mediatico “giulia/andrea/asia.. quello non è un messaggio sbagliato? Le ragazze capiranno che è giusto intrometterci in una relazione , se il tipo in questione ci piace. E trovo che sia più scandaloso quello che fanno questi personaggi piuttosto che una ragazza di 20 anni. Ma io che sono una persona, credo intelligente, non accuso Signorini, perché lui scrive di Gossip e contestualizzo la sua attività e il suo lavoro. Non accuso Tina di fare delle uscite “trash” perché so che sono finalizzate ad alzare gli ascolti, eppure ho letto di una lite pesante avuta da lei con qualcun altro. Ma dire che mo Giulia è il male della televisione italiana mi fa sorridere. Mi dispiace che l’abbiano spinta a fare questo, perché la reputo una ragazza con un’intelligenza elevata e si è affidata alle persone sbagliate e di questo ve ne do atto. Ma se quello che dite voi è vero, devono essere interrotti l’80% dei programmi televisivi. Poi ovviamente parere mio

  5. gioale70 il 05/12/2016 14:38

    Condivido Annam (clap) (clap) . Il massimo poi è l’incoerenza che si somma a quanto già detto, Giulia ha criticato aspramente con veemenza, al limite dell’aggressività, comportamenti, quali i baci a ued, l’esporre il proprio corpo, voler fare business, per poi fare molto di più e molto peggio. Lei è l’icona del personaggio ueddiano che, non sapendo fare niente, non avendo voglia di imparare, forse per una consapevolezza dei propri limiti, si sottopone a modifiche estetiche per vendere un guscio che, in qualche modo, possa attirare l’attenzione, usa atteggiamenti e strategie provocatorie, per celare la verità più banale:il contenuto all’interno del guscio è praticamente inesistente.

  6. gioale70 il 05/12/2016 14:30

    Scusate la mare di errori litigo con il tablet

  7. gioale70 il 05/12/2016 14:27

    Ok grazie ho riassunto gli stessi concetti .

  8. gioale70 il 05/12/2016 14:26

    Ovviamente io sono tra il gruppo di “ignoranti “che ritiene invece che la TV e certi comportamenti possano essere modelli negativi, che abbiano il “potere” di influenzare negativamente le persone.Premesso che l’orario delle trasmissioni in questione è quello in cui normalmente i ragazzi sono in casa e guardano la TV. È chiaro che persone della mia età siano in grado di osservare e prendere eventualmente le distanze da ciò che non condividono, idem le ragazzine che alle spalle hanno genitori presenti che “culturalmente “supportano e guidano i propri figli, li spingono ad avere spirito critico e installano in loro dei valori che difficilmente possono essere minacciati da certi personaggi. Il pericolo invece di influenze negative è per tutte i giovani che non hanno alle spalle tutto ciò, è vi assicuro che sono tantissimi. Spacciare come valori l’arroganza, la maleducazione, l’ignoranza, come valori vincenti, far passare il messaggio che non è importante saper fare qualcosa, studiare, prepararsi, ma vendere la propria immagine al miglior offerente, credo siano fortemente noci e diseducativi per chi alle spalle non ha un supporto educativo adeguato.

  9. ADMIN il 05/12/2016 14:24

    gioale ti ho approvato il commento non so xke era finito nello spam 😉

  10. annam il 05/12/2016 14:11

    Mah!..
    Io non guardo UeD in cerca di modelli da seguire…e in assoluto non guardo la D’Urso.
    Specificato ciò….
    Già durante il trono ho scritto che Giulia aveva pianificato il suo percorso ueddiano, dalla prima frase alla foto con Megghi e l’amico di Andrea, passando per i post fatti uscire per attirare commenti in studio.
    Più di una volta ho trovato il suo comportamento indirizzato a mettersi al centro dell’attenzione.
    Ne più ne meno come ha fatto al GF con la fints gravidanza o la finta gelosia verso Asia.
    È grazie a questo atteggiamento che la D’Urso le ha dato il ruolo che ha.
    Per non parlare dell’incoerenza tra l’ultimo servizio fotografico e tante dichiarazioni precedenti per presentarsi come una persona che tiene alla privacy di certe intimità.
    L’ho definita tutto fumo e niente arrosto
    Potrei anche evitare di criticarla ora… sopratutto perché mi ha pure annoiato… ma continuo, quando lo ritengo il caso, per dare una visione diversa proprio a quelle ragazzine che cercano in lei in modello.
    Il fatto che la risposta più usata, contro chi la critica, consista nel ritenere invidiose le haters, fa capire che queste ragazzine, al posto suo, farebbero carte false..appunto come lei.
    Ovvio che ci sia chi ci guadagna e la “sfrutta”, così come lei “sfrutta” le funZ disposte a seguirla.
    Altrettanto ovvio che ci sia una parte della società che, pur guardando certi programmi, mette dei limiti da non oltrepassare.
    Gela … è stato un limite che, dal mio punto di vista, Andrea mai avrebbe dovuto oltrepassare.
    La finta gravidanza un’altro.
    Non entro nel merito del sentimento… ci sia o meno a me non importa.
    Non tutto è concesso purché si dimostrino emozioni.
    Non tutto è concesso per guadagnare…anche se la società è brutta, cattiva e non ha valori.
    I valori della società corrispondono alla somma dei valori dei singoli.
    E quindi alla somma dei nostri.
    Se i singoli sono dispiati ad accontentarsi della DeLillis…mi pare ovvio che la società non farà che peggiorare.
    Non mi importa essere considerata utopistica o ignorante… anche perché non ignoro quanto marcio ci sia dietro certo programmi.
    Almeno non applaudo chi vi partecipa ed espongo idee che, spero, facciamo riflettere… altrimenti amen.

  11. gioale70 il 05/12/2016 14:11

    Non è uscito il mio commento. Riprovo

  12. jejj il 05/12/2016 13:40

    Cara talpa 🙂 A noi non era piaciuta nemmeno durante il percorso di U&d hihi ma queste sono normali preferenze ed e’ giusto ci siano!

    Ma quella Giulia oggettivamente non c’e’ piu’…non c’e’ piu’ ne esteticamente, in quanto si e’ completamente trasformata e non in modo naturale…ne nei modi di fare, in quanto si e’ anche rimodellata nell’atteggiamento, nel modo di parlare, si e’ ripulita e tutto ad uno scopo…business $$ hihi Ha chiaramente cambiato obiettivi e li insegue in modo spasmodico nonche’ discutibile…e secondo me nemmeno in modo cosi’ intelligente

    Cmq grazie ancora per tutti i tuoi contributi superdettagliati!!!

  13. gioale70 il 05/12/2016 13:31

    É evidente che anche io faccio parte del gruppo di “ignoranti” che ritiene che la televisione sia diseducativa quando propone certi modelli di comportamento. Lo faccio con cognizione di causa. Innanzitutto l’ora in cui vengono trasmesse è quella in cui i ragazzini guardano la TV, in secondo luogo spesso i genitori sono assenti, sia fisicamente che “culturalmente”. È ovvio che queste trasmissioni non “danneggiano” né persone della mia età più che in grado di valutare e dare il giusto peso e valore ai comportamenti, né ragazzi che hanno alle spalle genitori presenti in tutti i sensi. Questi modelli incidono nelle categorie socialmente più deboli, per tutta una serie di motivazioni. Far passare il messaggio che il sistema è questo, perciò meglio posare seminuda che ti da visibilità e denaro piuttosto che studiare, prepararsi, qualunque cosa si voglia fare nella vita. perché rischi di non lavorare o essere sottopagato, è un messaggio deleterio. Spinge a cercare un posto al sole a tutti i costi. Si passa Il messaggio che tanti più like hai, tanto più vali, anche se sei in realtà una nullità in qualunque campo. Non è importante essere è importante apparire. Giulia è stata idealizzata ma in realtà anche durante il trono è stata un pessimo esempio di maleducazione, arroganza e ignoranza. Non è vero che non ha attaccato Laura, lo ha fatto nel modo più subdolo fomentando un attacco sul web senza precedenti. Un cybrrbullismo da brividi. Il video con l’episodio del capotreno indica quanto sia sempre stata cafona e irrispettosa, ma vantandosi, spingeva le sue fans ad emularla. Tutto ciò è ulteriormente amplificato oggi dalla continua esposizione sui media. In studio a ued era maleducata aveva un linguaggio scurrile ogni 3X2 intercalava con “mi hai rotto il caxxx”. I contenuti poi erano assenti, quando Maria cercava di farle esprimere un concetto si palesava il nulla. É ovvio che se poi si continua a parlare dei contenuti di Giulia del suo spessore della sua semplicità, mi viene da ridere, se non ci fosse da piangere. shh shh

  14. gioale70 il 05/12/2016 13:29

    É evidente che anche io faccio parte del gruppo di “ignoranti” che ritiene che la televisione sia diseducativa quando propone certi modelli di comportamento. Lo faccio con cognizione di causa. Innanzitutto l’ora in cui vengono trasmesse è quella in cui i ragazzini guardano la TV, in secondo luogo spesso i genitori sono assenti, sia fisicamente che “culturalmente”. È ovvio che queste trasmissioni non “danneggiano” né persone della mia età più che in grado di valutare e dare il giusto peso e valore ai comportamenti, né ragazzi che hanno alle spalle genitori presenti in tutti i sensi. Questi modelli incidono nelle categorie socialmente più deboli, per tutta una serie di motivazioni. Far passare il messaggio che il sistema è questo, perciò meglio posare seminuda che ti da visibilità e denaro piuttosto che studiare, prepararsi, qualunque cosa si voglia fare nella vita. perché rischi di non lavorare o essere sottopagato, è un messaggio deleterio. Spinge a cercare un posto al sole a tutti i costi. Si passa Il messaggio che tanti più like hai, tanto più vali, anche se sei in realtà una nullità in qualunque campo. Non è importante essere è importante apparire. Giulia è stata idealizzata ma in realtà anche durante il trono è stata un pessimo esempio di maleducazione, arroganza e ignoranza. Non è vero che non ha attaccato Laura, lo ha fatto nel modo più subdolo fomentando un attacco sul web senza precedenti. Un cybrrbullismo da brividi. Il video con l’episodio del capotreno indica quanto sia sempre stata cafona e irrispettosa, ma vantandosi, spingeva le sue fans ad emularla. Tutto ciò è ulteriormente amplificato oggi dalla continua esposizione sui media. In studio a ued era maleducata aveva un linguaggio scurrile ogni 3X2 intercalava con “mi hai rotto il caxxx”. I contenuti poi erano assenti, quando Maria cercava di farle esprimere un concetto si palesava il nulla. É ovvio che se poi si continua a parlare dei contenuti di Giulia del suo spessore della sua semplicità, mi viene da ridere, se non ci fosse da piangere.

  15. talpa il 05/12/2016 13:03

    Questo lo accetto e vi dirò sono perfettamente d’accordo. Anche io dico che stia esagerando, mi permetto solo di difendere quella Giulia che tanto mi era piaciuta durante il suo percorso a Uomini e Donne

  16. jejj il 05/12/2016 12:50

    Ma talpa…noi non abbiamo detto che l’onda non vada cavalcata, si debba dire di no etc…assolutamente!
    Ma Giulia, a nostro parere, non sta facendo questo…non sta approfittando della situazione in modo “sano”…questo stiamo criticando…
    Ovvio che se barbara d’urso fa tv trash non e’ colpa sua, ma lei ci partecipa tutti i giorni o quasi…Karina, non che la ritenga esente completamente dal discorso, ma si e’ approcciata al mondo televisivo in modo piu’ moderato tra virgolette…e lei come noi vede questa ricerca spasmodica del business in Giulia e Andrea in tutto quello che fanno…e, nel momento in cui viene invitata, lo dice. Io, come disse Signorini durante una puntata…penso che Giulia possa assolutamente dire di no e fare una selezione…considerando tutte le offerte ricevute avrebbe potuto dare una certa direzione alla sua scalata in tv, avrebbe potuto farlo in modo decisamente piu’ furbo….ha preferito accettare e prestarsi ad ogni cosa…a mio parere perdendo di credibilita’ anche agli occhi della maggior parte delle sue sostenitrici, che non ce la fanno piu’ a vederla in ogni dove a dire cavolate. Ma contenta lei, contente tutte. Se da essere amata e osannata e’ arrivata ad attirare delle critiche evidentemente qualche errrore l’hai fatto!

  17. talpa il 05/12/2016 12:39

    E tra parentesi io ho anche trovato scorretto da parte di Andrea Damante dire al gf che lui ha sempre visto solo Giulia e che dopo le sue esterne con Laura , piangeva perché voleva Giulia. Tutto bello e romantico eh, e io da fan della coppia pure pure mi so commossa, ma non è stato per niente bello nei confronti di Laura. Ma non ora che Laura sta bene e sti cavoli, ma sicuramente avrà pensato che allora Andrea per lei nn ha mai provato nulla.. e un po’ viscido allora è stato. Questo per farvi capire che non approvo per partito preso tutti i comportamenti di Andrea e Giulia… :asd:

  18. talpa il 05/12/2016 12:31

    Non mi permetterei mai di dare dell’ignorante a chi va contro Giulia, attenzione, anche io credo che stia esagerando in questo momento. Io do dell’ignorante a chi si aspetta che programmi di intrattenimento possano avere una funzione pedagogica,quello è completamente impossibile. Poi che a me non piace l’accanimento contro Giulia De Lellis è vero, ma semplicemente perché trovo assurdo accanirsi contro una ragazza e basta,cioè ci stanno le critiche ed è anche giusto che proprio come persona,al di la del personaggio lei non piaccia, ma dirle che sta sbagliando ad approfittare di questa “fama” lo trovo oltre che inutile,anche scorretto. Perché vorrei sempre ricordare che lei si trova come ospite in un programma in cui ci sono: Karina Cascella,Francesca Cipriani, l’erede di non so quale azienda piena di piercing di diamanti.. insomma ragazze o spegnamo la tv e non guardiamo questi programmi o non possiamo assolutamente additare una ragazza che va da Barbara d’Urso a dire che si è rifatta il seno. Se avessi visto giulia ieri sera alla trasmissione di Mentana ,allora avrei gridato allo scandalo, ma non perché lei come altre non ne abbia le capacità o le occasioni, ma perché hanno semplicemente scelto una strada più semplice per emergere. Ma non per questo sono condannabili, perché è la società ad essere sbagliata, la società che ad un lavoratore umile paga 1300 euro al mese (ai fortunati che un lavoro lo hanno) e 40 mila a Beatrice Valli perché publicizza un prodotto o perché fa servizi fotografici. Ma a chi verrebbe in mente di rinunciare a tutto ciò e a mettersi a studiare? O comhnque chi ci impedisce di fare entrambe le cose? E se a Camilla offriranno tanti soldi per una serata, ben venga lei che le accetta, ma se volete criticare qualcuno, criticate chi li pilota, li indirizza verso certe scelte. Lo scandalo sta a monte.. ma ormai siamo troppo immersi in questo meccanismo, non possiamo più tornare indietro. Capisco che la De Lellis non è hn modello da seguire.. ma purtroppo, credetemi in tv non lo è NESSUNO!

  19. kiara86 il 05/12/2016 11:32

    In primis grazie alla talpa x aver risposto alla mia domanda.certo si ovviamente qualche ospitata in tv o pubblicità x qualche marchio ci sta.io stessa in primis nn avrei problemi a farlo soprattutto se ho bisogno di entrate economiche (ricordiamoci che Mario fa semplicemente il commesso e Claudio ha alle spalle il mutuo).ttt questo però a mio avviso deve essere fatto sempre con la testa sulle spalle e coscienti del fatto che adesso magari si può avere diciamo di ttt visto l’onda del successo ma che questo sicuramente inizierà inevitabilmente pian piano a scemare.ci saranno altri Claudio e Mario,altri Riccardo e Camilla,altri Diamante e DeLellis.sarebbe stupidi da pensare che questo potrebbe durare in eterno,xké ovviamente le onde del successo cercano i vari personaggi di turno a mio avviso.quindi si alle ospitate in tv,magari anche dove ttt è cominciato quindi uomini e donne (anzi fossi io,li metterei opinionisti fissi al post di Jack)si alla pubblicità x questo o x quel marchio ma ttt questo con la stessa purezza,semplicità che ci hanno fatto emozionare e farceli entrare nel cuore e no diventando pesanti e cercare x forza di cose lo scambio di battute super alterati da quasi rissa nel salotto televisivo di turno.personalmente li adoro xké sn risultati veri e semplici in quello che dicevano,facevano è spero rimarranno cosi pur approfittando del successo x avere entrate economiche extra che indubbiamente fanno comodo a chiunque.

  20. jejj il 05/12/2016 11:20

    Non partiamo sempre dal presupposto che i ragazzi devono essere in grado di scindere da soli l’importanza di una trasmissione e quali modelli seguire…non tutti hanno questo carattere, intelligenza o una forte famiglia dietro le spalle…e non vanno per questo lasciati completamente allo sbaraglio. E’ anche importante che la tv stessa impari a scindere i modelli propinati…dunque una D’urso che ora sfrutta la coppia del momento per alzare gli ascolti al suo inutile programma e’ imbarazzante (anche se devo dire che ormai, nulla di questo paese mi sconvlge piu’). Anche perche’ per avere Giulia come opinionista, 20enne che per quanto sveglia e con buona parlantina ha davvero pochi contenuti, deve creare salotti su argomenti da brivido…:) contenta lei…contenti tutti…contenta Giulia di prestarsi a questi teatrini. Secondo me se fosse stata davvero intelligente….avrebbe cavalcato l’onda in modo piu’ intelligente. Si sta svendendo a piu’ non posso….della serie accatto tutto:) senza distinzione e mi presto a tutto:).

    Ad ogni modo tornerei a parlare di coppie che emozionano:)

  21. jejj il 05/12/2016 11:11

    Condivido appieno tutto l’articolo…ma come annam mi annovero con fierezza nel gruppo contro Giulia de lellis e ritengo che, di fronte a certe cose, nemmeno chi l’ha sempre sostenuta dovrebbe tacere.
    Qui non si tratta di una Giulia che sta giustamente cavalcando l’onda e accettando ospitate in programmi o interviste. Qui parliamo di una ragazzetta 20enne, completamente ripulita e trasformata dalla chirurgia, che e’ fermamente convinta nel suo obiettivo di affermarsi nel mondo dello spettacolo, pur non avendo sostanzialmente nessuna skill per poterlo fare. Lei e il suo fidanzato vengono invitati perche’ hanno capito come far parlare di se, andando in reality, creando scoop con gravidanze, matrimonio e gelosie con altre donne…insomma trash che piu’ trash non si puo’. Ora da ragazza della porta accando e’ diventata anche bomba sexy e modella sensuale in pose ose’…e’ una ragazza che ha chiaramente modificato i suoi obiettivi, da carriera nella moda come stilista, a stilista per bambini e universita’…fino a mollare tutto per fare la persecutrice ossessiva di tutto cio’ che puo’ essere business televisivo…sul fatto che dovrebbe esserci controllo dei genitori e’ un altro discorso…ma lei e’ un modello, oltre che per le ragazzine di 11-12 anni che dovrebbero essere tenute a bada dia genitori, anche per le ragazze di 17-18 anni e li i genitori possono farci ben poco.

  22. annam il 05/12/2016 10:41

    Io mi annovero tra quegli ignoranti che considerano Giulia altamente diseducativa.
    Non certo perché mi attendo insegnamenti di qualsiasi spessore da un programma come UeD, ma piuttosto perché ritengo Giulia DeLellis,fin dal trono, un prodotto pubblicitario più che una ragazzina che, presa alle sprovviste da un successo incredibile,ne approfitta.
    Credo che ci sia un’enorme differenza tra cavalcare l’onda o costruirla l’onda.
    Sono d’accordo Talpa che starebbe ai genitori fornite ai propri figli gli strumenti per “capire” cosa si sta vedendo, ma leggo tantissimi commenti, in giro per il web, che partono dalla convinzione che chiunque accetterebbe per denaro di agire come Giulia.
    Ebbene…. così non è.
    Questo… noi ignoranti…. stiamo dicendo. Dal trono,tra l’altro, derisi da un web accecato dal grande amore che pian piano ha dovuto ridimensionare nel livello: da puro e semplice a “così fan tutti”…
    passando per “il successo le ha dato alla testa”.
    Può essere.
    Per me resta la stessa calcolatrice vista sul trono, mutata nell’aspetto ma con gli stessi contenuti.
    Sicuro è più sveglia di Camilla… hihi

  23. annam il 05/12/2016 10:30

    Complimenti per l’articolo… (clap) (clap)

  24. talpa il 05/12/2016 09:44

    Io ho bisogno di precisare una cosa. Innanzitutto rispondo alla domanda che mi è stata posta su Claudoo e Mario. Credo ahimè che anche loro si faranno prendere dall’onda del business, però ragazze c’è da dire anche che credo sia normale. Mario è un ragazzo che fa il commesso (onore e rispetto per TUTTI i tipi di lavoro), magari con tanti sogni e aspettative. Se qualcuno vi proponesse di fare serate, pubblicizzare qualche prodotto o fare QUALCHE ospitata tv , retribuita benissimo, forse anche troppo, voi non accettereste? Anche se devo dire, Claudio, come Mario , pur conducendo una vita normale, non erano proprio estranei al mondo dello spettacolo. Ho letto di amicizie importanti con personaggi conosciuti. Ma con questo non credo assolutamente che loro abbiano finto, o vogliano strumentalizzare la loro storia o he abbiano avuto bisogno di Uomini e Donne per fare emergere. Ma non mi sento di criticarli, se dovessi vederli in tv o su qualche giornale, IO accetterei volentieri. Per quanto riguarda la cosa da puntualizzare, io accetto e condivido tutti i pensieri perché è bene ed è bello che tutti ne abbiano uno. Però per quelle persone che attaccano Giulia De Lellis (ne parlo ora per tacere per sempre hihi ), vorrei semplicemente dire quello che penso, senza accendere nessuna polemica. Se la De Lellis viene invitata in trasmissioni televisive come opinionista, se viene intervistata da giornali per parlare della sua storia d’amore, se al suo fidanzato propongono programmi televisivi, miliardi di serate, io credo che la colpa non sia loro, ma di chi li invita (se reputate che stiano esagerando, a me personalmente non infastidisce, nonostante sia ben consapevole che hanno perso un po’ della loro spontaneità che avevano a uomini e donne). Dire :” Giulia De Lellis è spocchiosa, arrogante e presuntuosa, non da un buon esempio” è sbagliato, perché la De Lellis non è stata chiamata a fare l’inviata di Piero Angela. È stata chiamata a commentare “tette rifatte”, ” matrimoni miliardari” eccetera. E non mi viene nemmeno da criticarla, perché Giulia, che stupida non è sa benissimo il target e il livello delle trasmissioni in cui viene invitata, ma le sta bene perché la pagano e non è un reato. La stupidità sta ,secondo me, in chi vede GIulia, Andrea,Asia, Branzani,Tina Cipollari eccetera come un modello da seguire e non come personaggi di trasmissioni di INTRATTENIMENTO. Dire :” Uomini e donne sta diventando trash e i ragazzini assorbono tutto” è da ignoranti (passatemi il termine) perché io lo vedo da anni il programma e non ho mai pensato di agire come loro o di vestirmi come loro o di parlare come loro, perché ho una mia testa, ma soprattutto ho chi mi educa che mi ha sempre ricordato che i punti di riferimento da seguire sono altri. Ho letto all’inizio del trono gay commenti del tipo:” si ma un bambino se vede questo,che MODELLI deve seguire poi?” ..Scusate ma perché i vostri bambini li mettete a seguire Uomini e Donne alle tre del pomeriggio? Io fino ai miei 11 anni seguivo la Melevisione, e mia madre mi impediva di vedere programmi, che potevano mandarmi un messaggio sbagliato a quell’età. Mi ha permesso di vederli quando ha ritenuto che io avessi gli strumenti per poterli comprendere, contestualizzare. Dire:” vedere giulia de lellis da Barbara d’Urso non è educativo o l’arroganza di Giulia in trasmissione è di cattivo esempio” è come dire: La serie tv “Gomorra” è sbagliata perché offre modelli di identificazione errati…perché poi la gente si esalta e li imita…prego? Io le ho seguite tutte e due le stagioni, ho adorato gli interpreti, apprezzato la trama e tremo per quello che ho visto. Ma non sono mai scesa a farmi una cresta alla Genny Savastano,non ho mai pensato di arruolarmi ad un clan, e non ho mai insultato gli attori per quello che interpretavano. La gente che si esalta in un caso e nell’altro,non è colpa o responsabilità gi Giulia de Lellis o Marco d’Amore..ma di chi educa a casa queste persone. Altrimenti,perdonatemi, se dovessimo pensarla tutti così, in maniera puritana e bigotta, dovremmo spegnere la tv e non guardare più nulla. Perdonatemi la digressione, tornando a Giulia (che trovo parecchio cambiata e fomentata,pur adorandola) non mi sento di criticarla,come non criticherei Camilla se la vedessi in tv (pur non sopportandola) , perché Giulia viene invitata in trasmissioni che sfruttano la sua popolarità. I “fans” che ha avuto Giulia, hanno fatto gola a determinate conduttrici che hanno cavalcato l’onda, quindi se proprio volete criticare qualcuno, prendetevela con chi la invita e non con una ragazza di 20 anni a cui vengono offerti soldini per parlare del nulla, io lo farei senza problemi, senza per questo sentirmi meno intelligente . L’intelligenza forse sta nel prendere i soldi guadagnati,aiutare la famiglia, comprare una casa,completare i miei studi e poi vanno bene viaggi auto eccetera. L’unica cosa che devono ricordare questi personaggi,è che la fama e il successo offerto da questi contesti è effimera, dura poco, sta loro a saperla sfruttare al meglio,senza “vendere” la loro storka d’amore,perché checchè se ne dica Andrea e Giulia si amano. E a me che amo uomini e donne prima ancora di chi ci passa all’interno,va bene così. Il contorno non lo guardo. Per quanto riguarda la differenza tra Camilla e Giulia c’è ed è abissale. A parte il dialetto simile ma per niente accentuato in Giulia, anche il modo di comportarsi è stato diverso.Giulia non ha mai attaccato Laura solo perché faceva figo (tanto è vero che Andrea una volta disse:”non fate tanto le amiche), Camilla appena scesa a Martina gliene ha dette di ogni. Nelle esterne di Andrea e Giulia non ho mai sentito parolacce , in quelle di Riccardo e Camilla ricordo solo quelle. Ho sentito fare discorsi da Giulia da persona matura. Da Camilla ho sentito dire soltanto:” ah tu sei uscito con Martina due volte? Allora stasera a lavoro mi metto quella tutina corta”. Quando a Giulia è stata rimproverata l’amicizia con Megghy , lei rispose che avrebbe continuato a fare quello che voleva, perché questo non intaccava il suo interesse per Andrea (e si è visto , dal momento che stanno ancora insieme), quando a Camilla è stato chiesto di rinunciare all’amicizia (se così si può chiamare) con Giulia, lei per paura di lasciare la sedia dice:” si ma tanto a me che me frega de Giulia” ed era stata lei a contattarla per chiederle consiglio. Quindi io le differenze le vedo e come, di spessore ma anche di modo di esprimersi.l ‘arroganza del modo di esprimersi forse era “simile” ,quella di camilla forse un po’ marcata perché sapeva che faceva scena. Scusate il monologo ma dovevo precisarle ste cose .. buona giornata kiss

  25. doc73 il 05/12/2016 08:47

    Ragazze io penso che talpa abbia ben descritto la situazione in modo impeccabile… tra Camilla e Giulia c’è un abisso… nel modo di parlare e nei toni… io credo che Giulia abbia usato la popolarità e la visibilità acquisita per trovare uno spazio nello show business… e ci sta tutto, se è questo che le piace fare e vuole fare… bisogna poi vedere come si coltiva e si migliora… per Camilla non c’è storia… e comunque la trovo molto più in sintonia con Riccardo rispetto a Martina… Ma non credo durerà molto…

  26. ter58 il 05/12/2016 08:45

    Grazie talpa!

  27. sky88 il 05/12/2016 08:09

    Gioale però c’è da dire che Giulia non ha mai alzato i toni in studio con Laura, non ha mai detto parolacce, era sfacciatamente sicura di se (con il senno di poi in maniera un po’ esagerata) Camilla è stata poco educata molto poco sicura di se se non sul fatto che si sarebbe portata via Riccardo (come MAI tutta questa certezza? mm) ) poi è stata molto poco matura nei modi, nei dialoghi, nelle situazioni con lui (che ricorderei non voleva più le ragazzette incontrate in 21 anni zz ) secondo me la talpa ha descritto in maniera chiara la situazione e le differenze tra le due (20 e 19 anni, non 30 e 19 mm) )

  28. flora90 il 05/12/2016 02:36

    Bellissimo commento talpa kiss

  29. doc73 il 05/12/2016 00:51

    Kiara anche io la penso come te… e lo sai… mi sento di dire la prima… più che altro lo spero per loro… credo che farsi prendere dal business sia l’inizio della fine… Giulia e Camilla le vedo due malate di fama… la prima più furba e sicuramente con un linguaggio diverso, meno colorito… ma il succo è lo stesso… spero che a Claudio e Mario questo non succeda mai… non credo che alla lunga una persona che mette il business al primo posto possa ritenersi felice con se stessa e realizzata… credo piuttosto che il loro ostacolo primcipale sia la distanza… poi ovvio devono conoscersi al di fuori e nei rispettivi contesti… adesso c’è l’entusiasmo e la novità… solo il tempo ci darà le risposte… però voglio credere in questi due ragazzi giusto kiara? Che ne pensi talpa?

  30. kiara86 il 05/12/2016 00:03

    Talpa ho una domanda x te.visto che hai detto di averli visti più volte durante le puntate e quindi hai bene o male sensazioni in qualche modo più forti rispetto a noi di come loro siano dal vivo,secondo te ora che sono usciti dal programma resteranno cmq due semplici ragazzi intenti a godersi la loro conoscenza,storia e magari un domani convivenza e giusto ogni tanto qualche comparsa in tv oppure c’è il rischio che si possano montare in qualche modo la testa presi dalla voga del successo cmq riscontrato?a mio parere x come li abbiamo visti credo la prima,secondo te?

  31. gioale70 il 04/12/2016 22:48

    Ho apprezzato la descrizione e condivido ciò che ha scritto, tranne la differenza tra Giulia e Camilla. ,Onestamente la differenza era tra i tronisti Andrea e Riccardo, mentre trovo molto simili, sia per “spessore” molto piccolo, sia per i modi Camilla e Giulia, l’unica differenza è nella maggior fame di fama di Giulia.

  32. talpa il 04/12/2016 22:03

    Grazie a voi, e sono stata onorata di aver assistito ad una scelta così.Forse perché ho visto , puntata dopo puntata, la loro storia crescere. Forse perché quando ero in studio mi divertivo a fissare Claudio che puntualmente cercava lo sguardo di Mario , e lui anche se quasi sempre arrabbiato lo guardava e non poteva fare a meno di sorridergli, ma io una cosa del genere non l’avevo mai vista. Li vedo due puri di cuore e personalmente li vorrei come amici :asd: . In ogni caso sono sicura che anche voi, quando vedrete la puntata, vi emozionerete tantissimo. Lo spero davvero tanto!

  33. kiara86 il 04/12/2016 21:37

    Bellissimo questo commento nn vedo l’ora di vedere questa puntata (L) (L) (L) mi auguro davvero che l’amore tra di loro vincerà sempre!!!! (inlove) (L)

  34. esperia il 04/12/2016 21:14

    Grazie talpa!

  35. sky88 il 04/12/2016 19:59

    Mi hai fatto commuovere 🙁 😉
    Grazie per questo articolo di dettagli, la penso esattamente come te, talpa, sui discorsi che hai fatto, hai descritto talmente bene che mi sembrava essere lì, aspetterò questa puntata con ansia. Grazie kiss

Ti è piaciuto? Condividilo con i tuoi amici...