Diego Daddi ed Elga Enardu raccontano : “Vivere con 5 cani ci ha insegnato che…”

lunedì, 03/09/2018 14:00 da ludo_92 Commenti disabilitati su Diego Daddi ed Elga Enardu raccontano : “Vivere con 5 cani ci ha insegnato che…”

Dedichiamo questo articolo di oggi a Diego Daddi e a sua moglie Elga Enardu.

La loro storia d’amore procede a gonfie vele, sono felicemente sposati ed ogni giorno più innamorati.

In questi giorni, si stanno godendo ancora qualche giorno di relax, ma nonostante tutto sono sempre molto impegnati con il lavoro e con i loro splendidi cani.

Al magazine di Uomini e Donne infatti, raccontano :

“…Siamo cresciuti con i cani sia io sia Diego. Due anni fa è morto Leo, il cane di Diego, aveva quattordici anni, è stato un lutto per noi. Gli animali sono fonte di amore puro, ci fanno sentire importanti e insostituibili. Vivere con loro ci ha insegnato ogni giorno che sono essere speciali, anche migliori degli essere umani. Ci fanno ridere, ci consolano, ci difendono e ci danno tanto da fare. Noi per loro abbiamo rinunciato a viaggiare. Toy è un Chihuahua e ha un carattere molto particolare, si concede poco. E’ molto gelosa della sua cuccia, infatti tutto il giorno sta nelle sue vicinanze a farle la guardia. Chi si avvicina, ha garantito un timbro dei suoi canini. La regola vale per tutti tranne che per me. Adora il cibo e naturalmente le coccole. Anche Eddy è un Chihuahua ed è un vero e proprio personaggio, dolcissimo, non ha mai ringhiato o morso nessuno e vive per Toy. Giulio credo che sia un meticcio di razza Maltese, è il più giocherellone, ama le palline da tennis e, anche lui, adora le coccole. Mina, invece, è un Staffordshire Bull Terrier ed è completamente fuori da ogni schema. E’ nata con l’idrocefalo, non ha il senso delle distanze, si schianta continuamente sui mobili e dentro la sua cuccia. E’ una leccatrice compulsiva di caviglie, piedi e gambe. Quinto, infine, è American Staffordshire Terrier ed è buonissimo, molto obbediente. Ama dormire e andare a caccia di lucertole. Toy è stato un regalo di Serena Enardu (la sorella gemella) per il mio trentaduesimo compleanno. Eddy un regalo di Diego per farsi perdonare. Giulio l’ho trovato per strada, lo stavo per investire. Mina l’ha adottata Diego, era in fin di vita, ricoverata dal nostro veterinario di fiducia, le avevano dato circa sei mesi… oggi ha quattro anni. Quinto è stato acquistato da Diego presso un noto allevamento. Io porto sempre Giulio, Eddy e Toy, che sono i piccolini. Diego, invece, porta Quinto che pesa trentadue chili, tutti di nervi e muscoli. Per quanto riguarda il cibo, ci alterniamo tranquillamente in base agli impegni quotidiani. Abbiamo un bel giardino, ma dormono tutti dentro casa. Mina al piano terra, Giulio e Quinto al piano superiore con noi, mentre Eddy e Toy hanno la loro cameretta. Sveglia quando ci svegliamo noi, pappa e passeggiata. Di pomeriggio coccole e giochi e di sera pappa e passeggiata…”

 

Ti è piaciuto? Condividilo con i tuoi amici...

Leggi anche...


Commenti chiusi.