Alchimista Uomini e Donne: chi è?

venerdì, 08/05/2020 19:18 da ADMIN Inserisci un commento »

La caccia all’alchimista sta diventato peggio di una partita a Cluedo, in cui c’è da capire chi è che ha rubato il cuore della bella Giovanna. Sarà stato il reverendo Greeen? Sarà stato il Professor Plum? Francamente, e ve lo dico proprio con la solita onestà cruda e schietta, non è che io stia impazzendo nel cercare di capire chi è Alchi. Ho troppo una buona memoria per non rimpiangere i tempi gloriosi dei troni di un tempo e ogni volta che vedo piazzato in quello studio, sto cristiano con la maschera di Dalì in faccia, mi immagino i tronisti storici con la mano sul petto, in lacrime, che cantano “E se io muoio, da partigiano, tu mi devi seppellir”. Per la serie, ogni volta che assisto ad una trovata discutibile del programma, per rianimare le sorti un po’ fiacche della trasmissione, un tronista decente, nel mondo muore (tronisti decenti, a voi l’onore di grattarvi. Tanto lo sapete chi siete). Cioè parliamoci chiaramente, io pensavo di aver visto tutto con Lorenzo Riccardi vestito da Sanpei e la lacca con la faccia sua, pensavo di aver visto tutto con Mariano Catanzaro e “Nufular” mentre chiedeva alle tipe di struccarsi e di farsi trovare in un letto improvvisato in studio, ma questa proprio non me la sarei immaginata. Non sono bigotta, la risposta più logica che mi si potrebbe dare di fronte a questo accanimento nostalgico del passato, potrebbe essere “embè cambia canale”.

D’altronde è quello che rispondo sempre io in maniera molto acida a chi si mostra eccessivamente pretestuoso e quindi vale il detto che recita: chi per questi mari va, sti pesci prende. Ma davvero? Cioè davvero Giovanna ancora non si è alzata e gli ha menato per capire chi è? Davvero mi volete dire che se sto tizio si toglie la maschera e si rivela essere Pierino, invece che Christian Grey, tra i due nascerà la storia d’amore del secolo? Diciamo piuttosto che questa è una buona tecnica per un primo approccio ma che a na certa stufa e non poco. O almeno a me sarebbero già scoppiate le ovaie di fronte a sti vuommec (semi cit.). Ma veniamo all’identità del giovane Alchi.

Il più quotato fino ad oggi sembrava essere Antonio Moriconi e la cosa che è subito emersa, almeno da ciò che hanno asserito le persone che interagiscono con noi, è che la cosa sarebbe stata gradita e non poco. La cosa non è così scontata, e non può far che piacere che qualcuno abbia apprezzato un tipo di comportamento che non sempre è facile da decifrare e in un contesto televisivo tra l’altro. Potrebbe essere lui? Non lo so, sarò sincera. Dalla postura e dal modo di approcciarsi potrebbe incarnare le caratteristiche di Moriconi, ma il tono di voce e i buchi alle orecchie, distano molto dalle fattezze del bello di Guarcino.

Si è parlato di Claudio D’Angelo, ma onestamente mi sento di escluderlo, dal momento che in comune a questo Alchi, sembrerebbe avere solo i buchi alle orecchie. Si è fatto il nome di Michael Terlizzi, e fisicamente è quello che sembrerebbe avvicinarsi di più, insieme ad Antonio alla fisicità del misterioso corteggiatore, ma non ce lo faccio proprio il tipo di ragazzo che riesce ad approcciarsi così, ma poi cosa ne posso sapere io? Altre fonti attendibili avrebbero rivelato che potrebbe trattarsi di un tale Davide Basolo, ligure che potrebbe aver fatto capitolare la bella Giovanna.

In ogni caso, per venirne a capo, cerchiamo di collegare quelli che sono gli indizi concreti che abbiamo a disposizione: Maria dice che non è un volto noto del programma, Maria dice che la voce è modificata per evitare che sui social si capisca, Alchi ha i buchi alle orecchie e diversi tatuaggi, Alchi ha un accento del nord, Alchi ad un certo punto dice a Giovanna che il senso della maschera riguarda anche la sua volontà di non compromettere il presente con il passato.

Arrivati a questo punto, secondo voi, chi è l’alchimista?

Il prossimo che mi dice che è Fabio Ferrara, lo blocco. Ciao.

Un abbraccio a distanza dalla vostra J.K. Il mio cuore è vostro, di Fabio Ferrara prima e poi vostro.

 

 

Ti è piaciuto? Condividilo con i tuoi amici...

Leggi anche...


Per poter commentare questo post hai bisogno di un account.

     

oppure Registrati subito