Anticipazioni Amici registrato il 29/01/2021 : Sfida persa e…

venerdì, 29/01/2021 21:04 da ludo_92 Inserisci un commento »

La puntata inizia con l’ospite MrRain che canta il nuovo singolo “Non c’è più musica” e “Fiori di Chernobyl”.

La prima ad esibirsi è Martina in duetto con Alessandro su Dirty Dancing. La Cuccarini si dice soddisfatta anche se ballando con i tacchi avrebbe reso di più.

Giulia ha a disposizione la doppia esibizione Tim. Maria la chiama e la fa mettere seduta a terra vicino a lei per vedere un filmato: la Cuccarini le aveva assegnato una coreografia molto femminile e lei ha subito riscontato problemi nel farla poiché non si sente bella e adeguata ed ha avuto un momento di crisi ripensando alle offese ricevute da bambina a scuola. In questo filmato lei si confronta con Samuele, il quale le ha coreografato il ballo che poi ha svolto in studio e anche con Sangiovanni che la sprona a fregarsene del giudizio degli altri, portando anche il suo di esempio. Dopo il filmato lei si esibisce ed emoziona molto, gli applausi non terminano più in studio.

Arianna deve affrontare una nuova sfida proposta da Rudy, la sfidante è una ragazza di nome Elisabetta. Arianna canta “Questo piccolo grande amore”, Elisabetta “Fiori di rosa fiori di pesco” e poi entrambe “Torna a casa” dei Maneskin. A giudicarle c’è una giudice esterna che alla fine fa vincere Elisabetta, dunque Arianna viene eliminata. La ragazza ringrazia Arisa per la fiducia accordatale fino ad oggi, nel salutarla i ragazzi la attorniano e abbracciano tutti in particolar modo Enula, Ibla e Esa.

Deddy canta “Parole a caso” e prende 8.

Akaseven canta al pianoforte una suo rivisitazione della canzone “Dance Monkey“, alla Pettinelli è piaciuto, dice che ha la capacità di arricchire le canzoni in una maniera solo sua, Rudy però non si trova d’accordo perché secondo lui ha unito 2 canzoni che non c’entravano niente l’una con l’altra.

Raffaele canta “Young” di Sam Smith. Mentre si sta esibendo Rudy si alza e inizia a passeggiare dietro le cattedre dei prof, alla fine dell’esibizione Maria chiede se gli facesse male la gamba e lui dice che si sta solamente annoiando. Al cantante Rudy dice anche che è vestito come un soldato americano pronto per una veglia funebre e che ogni settimana cambia il suo modo di vestirsi. Arisa non apprezza la critica di Rudy in quanto è giusto che ognuno si esprima come vuole. Anche Raffaele fa notare che questa non è stata di certo una critica costruttiva. Arisa conclude complimentasi con il ragazzo che a suo dire ha invece cantato molto bene e non ha fatto una “lagna” come detto Rudy.

Rosa balla 2 coreografie, nella prima la Cuccarini le dà 6,5, dicendole che può fare di più, mentre la seconda viene giudicata dal coreografo Thomas sotto indicazione di Lorella, e lui appunto presente in studio si dice d’accordo con la Celentano sul fatto che la ragazza deve ancora lavorare molto sulla tecnica, è comunque una coreografia difficile su cui bisognava lavorare tanto di fiato.

Sangiovanni canta “Battito animale”, Rudi si dice soddisfatto del lavoro svolto e gli dà 8, interviene la Pettinelli dicendo che per lei non è efficiente e che spacca di più con i suoi inediti. Arisa si accoda all’opinione di Anna. Maria annuncia al cantante che RDS, che in precedenza aveva detto che il suo inedito Gucci bag non era adatto alla loro radio, ha deciso di trasmettere Lady.

Giulia balla un’altra coreografia con Samuele sulle note di “La ragazza con il cuore di latta”.

Ibla canta il suo inedito “Libertad” e Rudy soddisfatto gli dà 9.

Esa canta l’inedito “Dimmi” e soddisfa il suo coach che gli dà 9, Anna dice che ha fatto bene ad assegnargli l’inedito perchè sulle cover stona tantissimo.

Leonardo canta “Natale in estate” e prende anche lui 9.

Tommaso balla una coreografia di classico, il pubblico in studio in delirio per lui ma la Celentano ridimensiona il tutto dichiarando che se dovesse basarsi sull’esecuzione della coreografia dovrebbe dargli un insufficienza e magari togliergli la maglia, ma valuta anche il percorso di crescita che il ragazzo sta facendo e quindi vuole premiarlo.

La stessa coreografia dovevano ballarla in duetto anche Rosa e Alessando ma la Cuccarini ogni settimana trova una scusa per non farli esibire e così inizia una diatriba tra le due maestre a suon di frecciatine da parte di Alessandra che dice chiaramente alla collega che li sta ‘proteggendo‘.

Alessandro balla su una coreografia che rappresenta un addetto alle pulizie che mentre svolge il suo lavoro si fa prendere dalla passione per il ballo, il carrello delle pulizie gli fa da spalla.

Samuele balla un’altra coreografia da solo della Peparini che gli dice che c’erano alcuni errori tecnici ma fondamentalmente è talmente bravo che riesce ad oscurarli.

Enula canta e Rudy le assegna un bel 9 e appena finisce Maria interroga la nuova entrata Elisabetta chiedendole come mai mentre sentiva cantare faceva delle facce strane e lei ha detto che era perchè è rimasta molto colpita dall’esibizione.

La sfida di Evandro viene rimandata alla prossima settimana ma fa comunque la sua esibizione cantando una canzone di Bob Dylan, la Pettinelli gliel’ha assegnata ricordando che la prima volta che si sono visti lui gli aveva detto che era cresciuto ascoltandolo. Alla fine Anna è soddisfatta e gli dice che può “portarsi un po’ di soddisfazione a casa”. Indovinate chi non è d’accordo e lo ha trovato come al solito impaurito e timoroso?

Poco prima della fine della puntata Maria fa mettere 6 sgabelli per i 6 ballerini e spiega che la Celentano vuole far vedere loro un filmato. In questo filmato i ragazzi a lezione di classico si mostrano non volenterosi e non applicano le correzioni che il maestro fa loro dopo molte ripetizioni, tanto che anche questo maestro si altera. In studio la conduttrice precisa che Giulia in particolare arriva 5 volte su 10 in ritardo in palestra e che si giustifica sempre dicendo che non riesce a svegliarsi in tempo e che per ovviare ai suoi disturbi del sonno ha iniziato a prendere la melatonina per dormire meglio per questo non ha praticamente mai partecipato alle lezioni di classico. La Celentano si mostra ovviamente indispettita da questi comportamenti dei ragazzi tanto che decide di sospendere la maglia al suo allievo Tommaso, invitando le colleghe a fare lo stesso con i suoi. La Cuccarini e la Peparini però non prendono lo stesso provvedimento della collega, entrambe dicono che questo per i ragazzi è stato un avvertimento e che qualora questi comportamenti dovessero reiterarsi allora sospenderanno le maglie anche loro, anche perché comunque nonostante questi loro comportamenti “non volenterosi” alla fine sul palco rendono lo stesso.

Dopo la sospensione della maglia, Tommaso si giustifica dicendo che non avendo alle spalle molti anni di studio fa fatica ad apportare modifiche o comunque ad apprendere subito. Maria capisce il ragazzo, prova a fare ragionare la Celentano ma lei ovviamente si mostra ferma sulla sua posizione.

Ti è piaciuto? Condividilo con i tuoi amici...

Leggi anche...