Titoli canzoni e Voti La Scelta di Giorgia 16 Gennaio 2012

lunedì, 16/01/2012 16:49 da ADMIN 1 commento »

E siamo finalmente arrivati alla prima scelta di questa stagione di Uomini e Donne. L’arduo compito spetta alla piccola Giorgia, inizialmente affiancata dalla napoletana Chiara, poi dal nostro caro Lo Passo, che – come abbiamo potuto notare dalle anticipazioni – è entrato a far parte del trono maschile. Dopo l’uscita di scena di ieri di Giuseppe, le due opzioni rimaste sono: Marco, l’amico del Lo Passo, da sempre considerato il preferito della tronista e protagonista nella scorsa puntata di un bacio appassionato che tanto ha fatto discutere, e Manfredi, il bel siciliano con gli occhioni blu che tutto il pubblico ha conquistato con la sua calma dimostrata in tutte le situazioni e soprattutto con la sua reazione al bacio nella puntata di ieri. Una puntata cominciata con il “recupero” di Manfredi da parte di Giorgia, dal camerino fino ad arrivare a Palermo, e con la conseguente discussione tra i due antagonisti, per poi continuare – come al solito in queste puntate – con i migliori momenti passati insieme ai corteggiatori e le ultime esterne.

Giorgia ha scelto Manfredi, Manfredi ha detto sì: una scelta che personalmente non mi aspettavo da parte della tronista e una risposta prevedibile da parte del corteggiatore. Approfittiamo per fare un grande in bocca al lupo per la neo coppia e per il nascere di questo nuovo amore.

Voi che ne pensate? Pensate che Manfredi sia stata la scelta giusta per Giorgia?

 

Vi ricordo che, essendo l’ultima puntata del trono di Giorgia, i voti saranno una media delle puntate scorse.

Ma passiamo ai voti e alle canzoni della puntata di oggi:

 

GIORGIA                               Media voto: 6

L’ho sempre apprezzata, fin dall’anno scorso e dalla sua esperienza col cioccolataio Angelini. Tutto sommato è stato un trono abbastanza tipico da “ragazza under20”, con tutte le insicurezze del caso e tutti i consigli che “mamma Maria” ha dato per colmare le sue inesperienze, spesso ha ricordato le emozioni e il carattere di Ramona Amodeo, ma siamo veramente su tutt’altri lidi. Pudica, sicuramente meno autoritaria e più candidamente piccola rispetto alla sua antecedente napoletana, cui forse si avvicinava più Chiara, ha portato avanti un trono interessante, ma probabilmente senza grandi emozioni.

 

MANFREDI                           Media voto: 6 –

È sempre stato in secondo piano, rispetto alle personalità di Marco e Giuseppe, più forti e – almeno nel secondo caso – più dirompenti. È stato abbastanza anonimo, sicuramente emozionato, dolce e molto romantico durante le esterne, per poi mettersi più in gioco verso la fine. Per quanto apprezzabile il suo atteggiamento mai sopra le righe, che mai ha costruito né mai è stato in mezzo a discussioni inutili, ha evidentemente fatto breccia nel cuore della piccola tronista, ma forse meno nel pubblico, che – almeno per quanto riguarda me – non lo ricorderà granché.

 

MARCO                                 Media voto: 5 1/2

All’inizio si è dimostrato sincero e sicuro di sé; col passare delle puntate ha mostrato sempre più un po’ di spocchia. Forse da quando è cominciata l’amicizia col Lo Passo, o comunque da quando è stata messa in mezzo e hanno cominciato a fare i Crik e Crok della situazione, è sembrato sempre più che si montasse un po’ la testa, e quindi a convincere di meno. Forse per questo, con mio sommo stupore tra l’altro, non è stato la scelta di Giorgia, ma penso che alla fin fine riuscirà a farsene una ragione (che dite, frecciatina spudorata?). E’ ritornato vero solamente fuori lo studio, dove gli sono scese delle sincere lacrime di delusione.

LA SCELTA                             VOTO: 10

Una scelta tenerissima e a tratti comica e divertente: troppo carini!
MUSICA:
La scelta:
“Ti vorrei sollevare” di Elisa feat. Giuliano Sangiorgi
“Someone like you” di Adele
Dopo la scelta:
“Le moulin” di Yann Tiersen
La dichiarazione di Manfredi:
“Beautiful” di Christina Aguilera

Ti è piaciuto? Condividilo con i tuoi amici...

Leggi anche...


  1. ADELE27 il 17/01/2012 18:30

    A me piaceva e piace molto Manfredi come ragazzo. Giorgia ha scelto bene! Ed ero sicura scegliesse lui!!!! Era più presa sentimentalmente, mentre con Marco sembrava tutto più fisico, meno profondo..anche da parte di Goku 🙂
    Bella coppia! (Y)

Ti è piaciuto? Condividilo con i tuoi amici...