I Tronisti di Uomini e Donne

mercoledì, 24/04/2013 18:42 da ADMIN 99 commenti »

“Essere o non essere, questo è il dilemma ….” citando una celebre frase shakespeariana di qualche tempo fa, ad oggi possiamo dire che l’importante è il “non essere”. I Regnanti di questa dottrina sono indubbiamente il Re Costantino I ed il Principe Daniele IV del Ducato di Milano, indubbiamente i “tronisti” per antonomasia.

La svolta della loro vita si deve grazie all’intuizione di Maria de Filippi (la Maria Nazionale) con il patrocinio di Maurizio Costanzo (marito di Maria) che inseriscono una programmazione leggera sulla falsa riga del programma dell’ex moglie di Costanzo (Marta Flavi) dal titolo agenzia matrimoniale arricchendola di personaggi giovani e belli in modo da incoraggiare l’attenzione dei telespettatori “tipo” (principalmente casalinghe e disoccupati) della fascia pomeridiana. Da queste basi la Maria Nazionale prende lo spunto per un programma dal titolo “Uomini e Donne” lanciando, dopo un po’ di tempo dalla messa in onda, la formula del “Trono”.

Tanti dopo di loro hanno cercato di intraprendere lo stesso percorso, tanti hanno occupato l’ambitissima poltrona rossa ma non ottenendo gli stessi risultati, tanti hanno cercato di imitarli, e ancora oggi la poltrona rossa ospita aspiranti con fama di successo o di semplice visibilità mediatica tanto da divenire un fenomeno nazional-popolare.

Quasi tutti i tronisti hanno avuto un medio – breve periodo di popolarità e per lo più gli stessi sono finiti nel dimenticatoio ma come sempre ci sono le eccezioni che confermano le regole e le eccezioni, in questa fattispecie, hanno i nomi di Costantino Vitagliano e Daniele Interrante entrambi sono stati capaci non solo di incantare schiere di ragazzine alle prese con i primi amori, ma anche a casalinghe dalla vita prettamente ripetitiva e tediosa conducendole per mano nella vita delle “star” fatta di vizi, bellezza, comodità, agi ecc. creando nella mente delle telespettatrici una valvola per evadere dalla realtà quotidiana basata perlopiù su scopettoni, figli, pulizie, lavoro o altro.

costantino vitaglianoCostantino Vitagliano fa la sua prima apparizione televisiva come corteggiatore di Lucia Pavon, con l’intento di sottrarle lo scettro e illudendola fino al punto di farsi scegliere e usare la situazione per sfruttare il momento, ovvero la popolarità cui ambiva sin dall’inizio, conquistando così il diritto naturale a diventare tronista o meglio “il tronista” per eccellenza.

Il nostro Re nel ruolo di tronista ha avuto numerosissime corteggiatrici tra le quali si distingue dalla massa la Regina Alessandra Pirelli che riesce a portarlo alla decisione finale di scegliere l’amore (essendo la stessa amata dal pubblico di casa) e di coronare il suo sogno di continuare a cavalcare l’onda della popolarità anche grazie alla sua amata.

I due hanno portato avanti una storia che si è in pratica trasformata in una sorta di fiction seguita settimanalmente dalle telecamere e raccontata sia nella trasmissione della Maria Nazionale che in quella di Maurizio aumentandone a dismisura la popolarità. Purtroppo non in tutte le belle storie si giunge al lieto fine.

Nel frattempo però il nostro eroe ha continuato a proporsi in vari ruoli (sempre attinenti al mondo della famiglia Costanzo-De Filippi), inizia a farsi strada anche in altri settori della telecomunicazione passando da tronista a comparsa in alcune televisioni locali, da semplice comparsa il nostro Re, insieme con la Regina e al Principe, fanno il salto di qualità dalla TV al Cinema con l’uscita del film “Troppo Belli” (prodotto da Maurizio Costanzo) ad oggi considerato il film più brutto della storia del cinema italiano (fonte: mymovies.it) e più tardi con il “fido” Daniele ci riprovano nuovamente al fianco di Jerry Calà con “Vita Smeralda” e purtroppo non portano fortuna a quest’ultimo.

 

In ogni caso al nostro Costantino gli si può dire di tutto ma, tranne che non ha iniziativa e appunto non soddisfatto dei flop cinematografici debutta come attore di fotoromanzi, testimonial di vari marchi di abbigliamento e per non farsi mancare nulla decide di mettersi a nudo posando per il calendario di MAX. Ancora insoddisfatto ha la felice idea di farsi scrivere un libro biografico da Alfonso Signorini: “Costantino Desnudo”, che ha venduto 250 mila copie, a cui si è poi aggiunta l’autobiografia “Dedicato a voi”. Gli anni passano e la popolarità aumenta e nel frattempo partecipa alla trasmissione domenicale di Simona Ventura “Quelli che… il calcio”, non ancora contento, si ribaltano i ruoli, e lo ritroviamo come opinionista del trono maschile in due parole: che sà ddà fa pè campà.

L’ex tronista che, sulle orme del successo di Costantino riuscì a diventare un personaggio del mondo dello spettacolo fu proprio Daniele Interrante.

daniele interrante tronistaAnche per lui quel periodo sicuramente gli ha garantito ospitate TV tra vari studi televisivi, diventando addirittura un’ opinionista a tutti gli effetti; ricordiamo inoltre una partecipa a “l’Isola dei Famosi” e addirittura fu testimonial di alcune case di moda appagando forse la tanta desiderata fama che cercava.

Dopo la relazione con Melissa Satta, il bel Daniele ha poi trovato l’amore grazie a Guendalina Canessa. Purtoppo il matrimonio con Guendalina, dalla quale ebbe una figlia, finisce a causa dei continui tradimenti di Daniele.

I due belloni italici sono stati a lungo la coppia regina dello star-system. Belli, ricchi, famosi e amici per la pelle, almeno fino a quando qualcosa non si è rotto. Ormai sembrano essere lontani i tempi in cui i due erano talmente amici da dividersi o intervenendo insieme a salotti televisivi, serate in discoteca o galà di moda.

Pertanto, analizzando i personaggi in questione possiamo tranquillamente affermare che Costantino è un personaggio mediatico, con un carattere burbero, molto scontroso e arrogante ma che ancora oggi nel bene o nel male riesce ad affascinare i telespettatori e a concentrare tutte le attenzioni su di se stando sempre in movimento e creare sempre un qualcosa in modo da poter sempre far parlare di se perché alla fine l’importante è, nel bene o nel male, che se ne parli, quindi su questo bisogna dargliene atto. Discorso leggermente diverso invece per Daniele che pur non avendo avuto lo stesso successo del suo ex amico è riuscito lo stesso a rimanere sulla cresta dell’onda per un periodo abbastanza lungo!!!

Visti gli ultimi tronisti che hanno suscitato pochi interessi e principalmente poche emozioni nel pubblico, non mi resta altro da dire: “Avanti il prossimo”.

By Cristinella

Ti è piaciuto? Condividilo con i tuoi amici...

Leggi anche...


  1. cristinella il 25/04/2013 08:22

    eli grazie,pero’ se ricordi bene all inizio la trasmissione nacue come confronto di coppie,dove il pubblico in terveniva,e poi come incontri,ovviamente sotto un altra forma,ma sempre di incontri parliamo…diciamo che nel tempo e’ cambiato lo star system,e cioe’ che si sfrutta un ruolo per aver popolarita’,mentre cn agenzia matrimoniale questo non accadeva,pero’ bisogna dire che adesso sono altri tempi,,e se qualcosa nn cambia in trasmissione,o non si inventano nuove regole la vedo dura come continuazione di “uomini e donne”

  2. elisa.c il 25/04/2013 07:23

    È un bellissimo articolo cri complimenti. Anche se anch’io non sono d’accordo sul fatto che abbiano preso spunto da agenzia matrimoniale. (*) (*)

  3. annam il 25/04/2013 06:10

    Ade io non sono daccordo che sia stato “copiato”…da un’altro programma.
    In effetti l’ex moglie di Costanzo ha fatto una trasmissine che si intitolava “Agenzia Matrimoniale”, che ricordo vagamente, ma UOMONI e DONNE era completamente differente e con quella che ora vediamo aveva in comune solo il nome.

  4. Francesca il 25/04/2013 01:23

    bravaa criiiiiiiiiii

  5. kary il 25/04/2013 00:37

    (Y) (Y) (Y) brava cristinella (iupp)
    Gli anni passano davvero in fretta! (cry) Sembra ieri quando questi due ragazzoni erano tronisti… 🙂 .Cmq x quanto ora mi siano antipatici… 😉 loro sono i veri tronisti della storia di uomini e donne… (H) (H) (H) E Alessandra la vera reginetta del reame! (inlove) (iupp)

  6. ..conni.. il 25/04/2013 00:02

    (iupp) bello bello bello questo articolo (inlove)

  7. Ade il 24/04/2013 23:49

    Ciao Cristinella, io non stavo qui quando loro due erano tronisti. Non sapevo nè anche che il programma è stato una “coppia” del programma dell’ex moglie di Constanzo. Loro due sono belli davvero e mi è piasciuto il modo come hai scritto, per me sei stata brava ho imparato alcune parole nuove e vedo che scrivi molto bene, Complimenti! (Y)

  8. cristinella il 24/04/2013 22:46

    hihi hihi hihi Io sono molto precoce. Pensate che ho imparato prima a scrivere che a leggere. Infatti scrivevo e mi chiedevo: ma che caz…o ho scritto? hihi hihi hihi

  9. cristinella il 24/04/2013 22:42

    ggrazie conni (iupp) (iupp) menomale (iupp)

  10. ..conni.. il 24/04/2013 22:39

    yoo yoo yoo yoo criiiiii ma brava… bellissimo questo articolo hihi kiss kiss

  11. cristinella il 24/04/2013 21:49

    eccomi ho fatto mangiare la famiglia (inlove)

  12. luna84 il 24/04/2013 21:29

    criiii sei l’autore dell’articolo e sei sparita??????

  13. luna84 il 24/04/2013 21:26

    l’avevo capito giorgia pero siccome poi è rimasta in sospeso e mi ha dato fastidio perche non mi permetterei mai di andare sul personale non posso…non vi conosco nel privato……

  14. giorgiabg il 24/04/2013 21:22

    luna stavolta era una battuta (iupp) (iupp) (iupp) fatti na risata (iupp) (iupp)

  15. luna84 il 24/04/2013 21:20

    ancora con questi asini…il mio dir cosi non era andare sul personale…è come tu questa mattina hai detto riguardo il post di tere”meglio sole che male accompagnate” allora anche questa frase bisogna prenderla sul personale…. io non la vedo cosi tragica..però è una mia opinione….per carita non ne voglio fare una polemica….. 😉 😉

  16. giorgiabg il 24/04/2013 21:15

    Nn condivido la tua opinione ma come tale la rispetto…..quello che hai visto con i tuoi okki è quello io ho visto altro 🙂 🙂 e nn erano asini che volavano (iupp)

  17. luna84 il 24/04/2013 21:10

    aehhhhhh mo che leggi quello di teresina yoo mi linci..no pero a parte tutto è la mia opinione…è l’impressione che ha dato a me da casa…….

  18. luna84 il 24/04/2013 21:09

    giorgiaaaaaaaaaa SONO DACCORDOOOOOOOOOO kiss

  19. luna84 il 24/04/2013 21:09

    no cri invece io il trono di teresina non riuscivo proprio a vederlo perche troppo falsa…con entrambi era ambigua solo nelke ultimissime esterne si è trattenuta da francesco senno sembrava pazza da entrambi…inveve quando è scesa per francesco proprio da prenderla a schiaffi…sempre con quella faccia abbassata da anima in pena…..

  20. giorgiabg il 24/04/2013 21:08

    appunto Luna si cresce e cambiao gli obiettivi lei è rimasta scottata dall ultima volta e Cristian nn le è mai interessato….giusto che lei nn sia + tornata 😉

  21. luna84 il 24/04/2013 21:06

    e infatti chiunque va la è per visibilita pero credo che l’ultima volta è rimasta scossa e ha lasciato quel “””””mondo””””””” anche perche cmq piaceva la rivolevano e anche quando è salito sul trono cristian gli hanno mandato molte volte le frecciatine a lei ma cmq non ne ha voluto sapere….

  22. giorgiabg il 24/04/2013 20:57

    Dopo aver fatto 3 volte i provini x andare al grande fratello mmm mmm
    A me Paola nn piaceva granchè….ma è andata x voglia di visibilità come tt…….e infatti ha fatto anke lei i suoi annetti in tv……poi probabilmente nn funzionava ed ha cambiato obiettivo…..poi si cresce……

  23. cristinella il 24/04/2013 20:55

    Concordo con te,però anche se a me non piace Teresina faceva ascolti e incuriosiva tanto. (blaa)

  24. luna84 il 24/04/2013 20:51

    paola e anche monica mi sono piaciute…paola in primis anche se avrei preferito che scegliesse cristian….lei una grande…teredina non la commento proprio…perche il trono era falso dall’inizio alla fine… shh shh :@ :@ e tutte le napoletane che arrivavano la volevano imitare paola ma nessuno riuscendoci….lei si che ha dimostrato di essere una persona reale….infatti sparita dal meccanismo

  25. cristinella il 24/04/2013 20:47

    Io vorrei tanto che ci fosse un trono rosa simile a quello di Paola Friziero,anche lei mi piaceva tanto.
    Nel bene e nel male,anche quello di Teresina è stato un trono che ancora ci fa discutere. hihi
    Quello di Eugenio è stato il più penoso,secondo me.
    E non meritano nemmeno la nostra attenzione,Eleonora compresa. hihi

  26. Francesca il 24/04/2013 20:45

    grande criiiiiii (clap) (clap)

  27. luna84 il 24/04/2013 20:45

    pero credo che feancesco arca a differenza sua ha avuto dei modi piu gentili…lui era proprio antipatico…si era montato troppo del successo che gli ha dato costanzo e non lo ha saputo sfruttare…..

  28. luna84 il 24/04/2013 20:42

    ma infatti cri vedi che con gli anni sta iniziando a scemare…..il trono rosa lo hanno tokto di mezzo perche peggio degli uomini volevano solo vita mondana e gli uomini uguali….

  29. giorgiabg il 24/04/2013 20:41

    Annam io sono una di quelle che l adorava….nn solo x la bellezza ma x il suo fare sfrontato un po’ arrogante e stronzetto ma con intelligenza…..mi faceva morire dal ridere quando le donne del pubblico lo attaccavano e lui con il sorrisetto canzonatorio rispondeva “chiwawa”….come corteggiatore nn l ho visto ho visto solo la scelta……..e sapete xkè??? un gg è arrivato mio figlio esasperato dalle compagne di clesse che continuavano a parlare di sto Costantino e ha chiesto a me chi fosse….io nn lo sapevo ma da allora nn ho perso nessuna puntata quabdo c era lui…… 🙂 Come ho detto prima Lucia l ho conosciuta ed era inc…ta con lui ma xkè lei aveva preso una bella scuffia x lui…..questo te lo dico con certezza 🙂 🙂
    Xò nn l unico che ha sputato un po’ nel piatto di ued un altro che ha preso le distanze dal programma è Francesco Arca 😐

  30. cristinella il 24/04/2013 20:37

    quello che voglio dire quando parlo di alcuni di oggi dei tronisti e’ che,sono troppo scontati,lui era falso,pero’ eravammo tutti attaccate a seguirlo….

  31. cristinella il 24/04/2013 20:35

    a me non piace in nulla,alessandra mi faceva impazzire,e secondo me era vera,la storia la seguivo per lei enon capivo perche’ insistava tanto cn uno come lui (blaa)

  32. cristinella il 24/04/2013 20:34

    ci tgenevo,perche’ mi piaci come scrivi e come ti esprimi,nn sono sempre daccordo con quello che pensi,ma questo penso nn centri nulla,sono curiosa di leggere il tuo,e commentarlo 😉 😉 e soprattutto fare il prossimo :asd:

  33. giorgiabg il 24/04/2013 20:34

    Cri l ho riletto bene e l unica critica che mi viene di fare è che manca il tuo tocco ironico e scanzonato di sempre….sei stata molto professionale……ma è una critica positiva ehhh 🙂 (*)

  34. annam il 24/04/2013 20:32

    Rilleggendo l’ultima parte, mi è venuta in mente l’intervista che ha rilasciato qualche tempo fa dove a domanda se era innamorato di Alessandra ha risposto che ragazzi come lui si possono trovare tranquillamente ragazze anche fuori.
    Ecco, devo dire che lì non mi è piaciuto.
    Ha detto la verità, sono la prima che la pensa così, però avendo lui beneficiato assai del programma trovo che sia poco onorevole poi distaccarsene come se fosse una cosa di cui vergognarsi.
    Penso che di cose che si potrebbero ripudiare ne abbia fatte molte, a partire dalla richiesta del bacio prima di dire no a Lucia, per finire al film…..
    Non tanto perchè Lucia fosse innamorata, questo non lo so, ma perchè le donne vanno sempre rispettate.
    E sinceramente, non ho mai capito il perchè poi, fosse così tanto amato dalle telespettatrici.
    Appunto al tuo articolo Cri, non sono solo casalinghe, anche se sono la maggioranza, ma ci sono molte studentesse, anche universitarie che guardano il programma, mamme in attesa a casa momentaneamente (io ero una di queste), e qualche uomo, raro, che ha un’ anima romantica, magari all’insaputa della moglie….
    hihi

  35. annam il 24/04/2013 20:23

    Perchè Cri ci tenevi?…Non darmi tutta questa importanza… hihi hihi

Ti è piaciuto? Condividilo con i tuoi amici...