I Tronisti di Uomini e Donne

mercoledì, 24/04/2013 18:42 da ADMIN 99 commenti »

“Essere o non essere, questo è il dilemma ….” citando una celebre frase shakespeariana di qualche tempo fa, ad oggi possiamo dire che l’importante è il “non essere”. I Regnanti di questa dottrina sono indubbiamente il Re Costantino I ed il Principe Daniele IV del Ducato di Milano, indubbiamente i “tronisti” per antonomasia.

La svolta della loro vita si deve grazie all’intuizione di Maria de Filippi (la Maria Nazionale) con il patrocinio di Maurizio Costanzo (marito di Maria) che inseriscono una programmazione leggera sulla falsa riga del programma dell’ex moglie di Costanzo (Marta Flavi) dal titolo agenzia matrimoniale arricchendola di personaggi giovani e belli in modo da incoraggiare l’attenzione dei telespettatori “tipo” (principalmente casalinghe e disoccupati) della fascia pomeridiana. Da queste basi la Maria Nazionale prende lo spunto per un programma dal titolo “Uomini e Donne” lanciando, dopo un po’ di tempo dalla messa in onda, la formula del “Trono”.

Tanti dopo di loro hanno cercato di intraprendere lo stesso percorso, tanti hanno occupato l’ambitissima poltrona rossa ma non ottenendo gli stessi risultati, tanti hanno cercato di imitarli, e ancora oggi la poltrona rossa ospita aspiranti con fama di successo o di semplice visibilità mediatica tanto da divenire un fenomeno nazional-popolare.

Quasi tutti i tronisti hanno avuto un medio – breve periodo di popolarità e per lo più gli stessi sono finiti nel dimenticatoio ma come sempre ci sono le eccezioni che confermano le regole e le eccezioni, in questa fattispecie, hanno i nomi di Costantino Vitagliano e Daniele Interrante entrambi sono stati capaci non solo di incantare schiere di ragazzine alle prese con i primi amori, ma anche a casalinghe dalla vita prettamente ripetitiva e tediosa conducendole per mano nella vita delle “star” fatta di vizi, bellezza, comodità, agi ecc. creando nella mente delle telespettatrici una valvola per evadere dalla realtà quotidiana basata perlopiù su scopettoni, figli, pulizie, lavoro o altro.

costantino vitaglianoCostantino Vitagliano fa la sua prima apparizione televisiva come corteggiatore di Lucia Pavon, con l’intento di sottrarle lo scettro e illudendola fino al punto di farsi scegliere e usare la situazione per sfruttare il momento, ovvero la popolarità cui ambiva sin dall’inizio, conquistando così il diritto naturale a diventare tronista o meglio “il tronista” per eccellenza.

Il nostro Re nel ruolo di tronista ha avuto numerosissime corteggiatrici tra le quali si distingue dalla massa la Regina Alessandra Pirelli che riesce a portarlo alla decisione finale di scegliere l’amore (essendo la stessa amata dal pubblico di casa) e di coronare il suo sogno di continuare a cavalcare l’onda della popolarità anche grazie alla sua amata.

I due hanno portato avanti una storia che si è in pratica trasformata in una sorta di fiction seguita settimanalmente dalle telecamere e raccontata sia nella trasmissione della Maria Nazionale che in quella di Maurizio aumentandone a dismisura la popolarità. Purtroppo non in tutte le belle storie si giunge al lieto fine.

Nel frattempo però il nostro eroe ha continuato a proporsi in vari ruoli (sempre attinenti al mondo della famiglia Costanzo-De Filippi), inizia a farsi strada anche in altri settori della telecomunicazione passando da tronista a comparsa in alcune televisioni locali, da semplice comparsa il nostro Re, insieme con la Regina e al Principe, fanno il salto di qualità dalla TV al Cinema con l’uscita del film “Troppo Belli” (prodotto da Maurizio Costanzo) ad oggi considerato il film più brutto della storia del cinema italiano (fonte: mymovies.it) e più tardi con il “fido” Daniele ci riprovano nuovamente al fianco di Jerry Calà con “Vita Smeralda” e purtroppo non portano fortuna a quest’ultimo.

 

In ogni caso al nostro Costantino gli si può dire di tutto ma, tranne che non ha iniziativa e appunto non soddisfatto dei flop cinematografici debutta come attore di fotoromanzi, testimonial di vari marchi di abbigliamento e per non farsi mancare nulla decide di mettersi a nudo posando per il calendario di MAX. Ancora insoddisfatto ha la felice idea di farsi scrivere un libro biografico da Alfonso Signorini: “Costantino Desnudo”, che ha venduto 250 mila copie, a cui si è poi aggiunta l’autobiografia “Dedicato a voi”. Gli anni passano e la popolarità aumenta e nel frattempo partecipa alla trasmissione domenicale di Simona Ventura “Quelli che… il calcio”, non ancora contento, si ribaltano i ruoli, e lo ritroviamo come opinionista del trono maschile in due parole: che sà ddà fa pè campà.

L’ex tronista che, sulle orme del successo di Costantino riuscì a diventare un personaggio del mondo dello spettacolo fu proprio Daniele Interrante.

daniele interrante tronistaAnche per lui quel periodo sicuramente gli ha garantito ospitate TV tra vari studi televisivi, diventando addirittura un’ opinionista a tutti gli effetti; ricordiamo inoltre una partecipa a “l’Isola dei Famosi” e addirittura fu testimonial di alcune case di moda appagando forse la tanta desiderata fama che cercava.

Dopo la relazione con Melissa Satta, il bel Daniele ha poi trovato l’amore grazie a Guendalina Canessa. Purtoppo il matrimonio con Guendalina, dalla quale ebbe una figlia, finisce a causa dei continui tradimenti di Daniele.

I due belloni italici sono stati a lungo la coppia regina dello star-system. Belli, ricchi, famosi e amici per la pelle, almeno fino a quando qualcosa non si è rotto. Ormai sembrano essere lontani i tempi in cui i due erano talmente amici da dividersi o intervenendo insieme a salotti televisivi, serate in discoteca o galà di moda.

Pertanto, analizzando i personaggi in questione possiamo tranquillamente affermare che Costantino è un personaggio mediatico, con un carattere burbero, molto scontroso e arrogante ma che ancora oggi nel bene o nel male riesce ad affascinare i telespettatori e a concentrare tutte le attenzioni su di se stando sempre in movimento e creare sempre un qualcosa in modo da poter sempre far parlare di se perché alla fine l’importante è, nel bene o nel male, che se ne parli, quindi su questo bisogna dargliene atto. Discorso leggermente diverso invece per Daniele che pur non avendo avuto lo stesso successo del suo ex amico è riuscito lo stesso a rimanere sulla cresta dell’onda per un periodo abbastanza lungo!!!

Visti gli ultimi tronisti che hanno suscitato pochi interessi e principalmente poche emozioni nel pubblico, non mi resta altro da dire: “Avanti il prossimo”.

By Cristinella

Ti è piaciuto? Condividilo con i tuoi amici...

Leggi anche...


  1. Ade il 30/04/2013 00:50

    Buona domanda Francesca.

  2. Francesca il 30/04/2013 00:42

    cri ma lee foto le hai inserite tu????

  3. penelope il 29/04/2013 00:11

    e scrivi benissimo e chiaramente kiss

  4. cristinella il 28/04/2013 14:34

    Grazie :ups: penny

  5. penelope il 28/04/2013 14:23

    complimenti cristi é un articolo bellissimo (iupp) (iupp) :asd: (party) (L)

  6. cristinella il 26/04/2013 21:39

    concordo con te pienamente matti (L)

  7. matti il 26/04/2013 20:29

    complimenti cri cri!! (party) davvero un bell’articolo! si, devo riconoscre che costantino e stato IL TRONISTA! anche se a me sta sulle p…. e sinceramente non mi é mai piaciuto nemmeno esteticamente… mi sa di viscido…

  8. cristinella il 26/04/2013 17:41

    hihi

  9. Ade il 26/04/2013 16:49

    Cristinella devo riconoscere che questa sua foto è da ridere :asd: . Buona idea (Y)

  10. cristinella il 26/04/2013 16:44

    wait (wts) (time) ade hihi

  11. Ade il 26/04/2013 16:36

    Come Cristian e Francesco e Eugenio ed Andrea (Y)

  12. Ade il 26/04/2013 16:36

    Ma questi due sono belli davvero (Y)

  13. cristinella il 26/04/2013 16:03

    ciao valeeeeeeeeee (inlove) (inlove)

  14. valeeeee il 26/04/2013 15:04

    Cri complimenti (iupp)

  15. annam il 26/04/2013 07:13

    (Y)

  16. elisa.c il 26/04/2013 07:11

    Lei l’ha conosciuto facendo l’autore per lui (*)

  17. Ade il 26/04/2013 00:01

    Sarà su Teresanna, Cristinella farà l’accusa ed Anna farà la difesa (Y). Sarebbe Interessante! Quando ho letto Flo, cominciavo a pensare…forse lei abbia ragione, quando leggevo Anna cambiavo idea :asd:

  18. cristinella il 25/04/2013 23:10

    Io dono srmpre seria flo shh shh

  19. flo il 25/04/2013 22:00

    brava Cri…..vedo che quando vuoi sei capace di fare la persona seria (iupp) (clap)

  20. cristinella il 25/04/2013 12:32

    Annam secondo me il prossimo aeticolo sara’sulla tronista donna……tu di chi parleresti shh shh nn oso immaginare hihi

  21. cristinella il 25/04/2013 12:31

    Graxie afi (inlove) (inlove)

  22. annam il 25/04/2013 11:44

    Bisognava fare un articolo solo su quello…. hihi
    Purtroppo i video saranno introvabili, e la memoria in questo caso non mi da sufficienti ricordi….

  23. Afi il 25/04/2013 11:37

    Ahahahah… Bello questo articolo

  24. cristinella il 25/04/2013 10:37

    Cavolo e’vero..il trono tina-claudia e’ stato divertentissimo (iupp)

  25. annam il 25/04/2013 09:53

    Elisa….autori del programma UeD e di Agenzia Matrimoniale?
    Secondo me UeD come tutti i programmi di Maria sono nati da sue idee.
    Costanzo avrà detto la sua e procurato l’opportunità….ma Maria è andata avanti da sola…a differenza delle altre Ex….

  26. elisa.c il 25/04/2013 09:10

    Comunque gli autori sono sempre gli stessi. Basti pensare che la tresca fra Costanzo e Maria è nata perché lei era una giovane autrice…..

  27. annam il 25/04/2013 08:39

    Comunque sia, l’inizio del tuo articolo è pienamente corretto.
    In realtà parliamo di UeD come è oggi, quindi “essere o non essere”…è proprio il punto focale…
    (hel)

  28. annam il 25/04/2013 08:37

    Cri…..io ricordo una trasmissione completamente diversa.
    Un pubblico composto da uomini e donne parlanti ed un argomento diverso ogni volta.
    Ricordo ad esempio una puntata incentrata su “come si prepara una cena romantica”, dove Claudia ( che poi ha fatto la Tronista con Tina) ha sciorinato un menù fatto e finito molto costoso.
    Oppure casi di persone che andavano per chiedere scusa a loro familiari….
    Cose insomma che si incentravano sul rapporto Uomini e Donne più che sulla formazione delle coppie.
    Poi c’è stato il primo trono…
    Poi c’è stata Tina…
    Poi c’è stato Costantino, e da lì, abbiamo il programma come lo vediamo oggi.
    Ma magari io ricordo male, al tempo lavoravo a tempo pieno, e quindi mi sarò persa molto… (hel)

  29. cristinella il 25/04/2013 08:26

    infatti annam hai ragione,ma sotto un altra forma l intento era quello…poi nel corso sono cambiate tante cose.gia’ da un trono all altro si capisce che nn sono la’ per la parola amore,come invece l intento del programma voleva………diciamo che si stava meglio quando si stava peggio 😉

Ti è piaciuto? Condividilo con i tuoi amici...