I Tronisti di Uomini e Donne: da Costantino ad oggi…

domenica, 28/04/2013 17:22 da ADMIN 38 commenti »

Primo ad essere Tronista, chiamato così solo perchè sedeva su di una sedia dallo schienale alto, un signore  vicino alla sessantina, piacente, vedovo con figli grandi.

Approdato nella trasmissione Uomini e Donne, al tempo basata sul  rapporto tra i due sessi nei vari aspetti della vita, con l’intenzione di incontrare signore e di scegliere con chi continuare la conoscenza, donando un bellissimo anello. (esca per le allodole…)

Non ho mai capito dove Maria lo fosse andato a pescare. Sembra che sia stato lui a scriverle.

Dovrebbe, se vero, ricevere un compenso a vita perchè ha avuto un’idea redditizia.

costantino vitaglianoIl merito di essere lo sparti-acque tra il primo ed il secondo “regno dei Tronisti” va al tanto amato Costantino Vitagliano.

Di lui metto in evidenza la richiesta di baciare la sua Tronista e poi di dirle “no, grazie…”

Come corteggiatore non lo conosco, forse aveva le sue buone ragioni, ma chi ben comincia è a metà dell’opera….

Si è, quindi, seduto sul trono a grande richiesta delle donzelle, che si sa, amano nell’uomo quello che criticano nelle donne..

La sua storia con Alessandra ha preso tutta l’Italia, tanto che credo le figurine siano andate a ruba…

Non confondete l’ironia sull’aspetto commerciale con quello che penso della loro storia d’amore.

Mi è piaciuta e tutt’ora, nonostante le dichiarazioni recenti dello stesso Costantino, da romantica incallita, penso che sia stata reale…

Ma l’amore, quello vero,  credo abiti altrove….

giorgio alfieri foto
Altro Tronista, che così su due piedi, mi torna in memoria è Giorgio Alfieri.

Un trono divertente, il suo,  non privo di emozioni.

Alla discesa di Martina, ragazza della porta accanto con un’ottima carrozzeria e occhi dolci,  un’espressione di vivo interesse si è dipinta sul viso del calciatore……

Una  “razdora”,  madre ideale dei propri figli, con tutte le potenzialità di interessare un uomo.

Non mi sbagliavo. In effetti l’Alfieri ha portato in giro un pochetto di donzelle, chi su una barca, chi in un vecchia cascina con Spa annessa, chi in una serata elegantemente predisposta…

Per la nostra eroina invece, un bilocale, spesa al supermercato e cena preparata in casa…

Una scelta più scontata non ci sarebbe stata…ma il prode ha avuto l’idea del secolo….

Scopiazzando con molta ironia “Pretty Women”, ha fatto della sua la scelta più romanticamente divertente di tutti i tempi…(ancora imbattuta!)…

 

salvatore e paola

Ho saltato Salvatore Angelucci, Sasà, il bravo ragazzo innamorato della più amata dalle telespettatrici: Paola Frizziero.

Trono pieno di emozioni, scelta emozionante, viaggio che non ha deluso …

Eppure il ricordo più vivo è la vacanza a Cortina in compagnia della combricola di amici: Costantino, Karina, & c…… Pessimo spettacolo per i miei gusti.

Altro atipico Tronista è stato Federico Mastrostefano.….. la sua esterna a 4 o 5 (bho!) la sera di S.Valentino mi ha fatto venire il mal di pancia dalle risate…

L’immagine di lui che piano piano si svestiva ,perchè accaldato, che correva da una stanza all’altra, riprendendo conversazioni a caso per poi uscire con improbabili scuse per la sua assenza, è stata la puntata più realistica di tutto il programma:

davanti alle telecamere può piacere chiunque…. purchè sia davanti alle telecamere!.

La povera Marì ha faticato tanto per portarlo ad una scelta, mancava solo qualche corteggiatrice dal lontano oriente e poi si era fatto il giro del mondo…

 

Venendo più vicino ai giorni nostri….. (mi scuso, ho perso molte edizioni di UeD), passo direttamente all’anno passato:

Cristian Gallella e Francesco Monte!

Trono indimenticabile, almeno per me.
cristian gallellaIl nostro Cricri è sicuramente il tronista perfetto. Bello, un po’ burbero, intelligente e non farfallone.

In effetti dopo l’innamoramento per Paula, ops|, scusate per Paola, ha rinunciato ad un trono ed ha passato due anni in castità. Tara, la scelta perfetta, sia come persona sia per le modalità.

L’istinto ha prevalso sulle regole della trasmissione.

Ed ora veniamo al Mio tronista.

Mi sono incantata davanti alla tv vedendo un meraviglioso e radioso sorriso….

Dopo anni che snobbavo questa trasmissione, stanca delle tartarughe mostrate come simbolo di appartenenza alla fauna ueddiana, ecco qualcuno che sapeva pure parlare. Mi sono innamorata di lui quando ha spiattellato al suo compagno di viaggio l’incongruenza di mostrare indifferenza al trono quando era risaputo che si fosse auto candidato per quel ruolo. (Il video su Mediaset non lo vedo più)

Frenetica ho cercato e visionato tutto il materiale disponibile in rete, arrivando sino al trono di Samuele, per “capire”, chi aveva attratto la mia attenzione e chi invece aveva rinunciato a tanto ben di Dio….

francesco monte fotoDi lui abbiamo visto molti lati.

La timidezza e la sincerità nei suoi rossori, la mancanza di eloquenza a cui Marì si inteneriva, la “cotta” adolescenziale di cui ci ha fatto partecipe. Da corteggiatore.

Come Tronista ha mostrato un lato nuovo, più deciso, più incisivo, anche se sempre educato.

Un po’ moscetto, all’inizio, poi pian piano si è creato il suo posto….

La definizione di Maria calza a pennello..” Francesco è uno che arriva, accoltella e se ne va. Sempre col sorriso sulle labbra.”. Si, credo sia una persona che molto riflette, decide, e poi agisce.

Agli altri non resta che prendere atto.

La svolta determinata da un ingresso inaspettato, ha riportato in vita le emozioni a cui ci aveva abituato.  Tutt’altro che tonto o manipolato, la sua scelta è stata la più intelligente possibile.

Uscita l’unica che FORSE avrebbe potuto determinare un destino diverso, si è guardato dentro, prendendosi il suo tempo, ed ha deciso che ogni parte di se, corpo e mente, aveva un’unico nome in comune.

Scelta giusta per vari motivi:

primo una storia non vissuta e desiderata lascia il segno, meglio dare una seconda possibilità, se funziona, bene, se non va, si può mettere la parola fine senza rimpianti;

secondo, era, anche nel presente, quella che più lo attirava, nessuna delle corteggiatrici aveva suscitato in lui, lo stesso “innamoramento” provato l’anno precedente;

terzo, sarebbe stata  una scelta gradita al pubblico, molto gradita.

Potrei dilungarmi sull’argomento molto più, ma il tempo stringe…. Ora è il momento di passare ai Tronisti odierni.

Uno ha già scelto, dando di se stesso, la stessa immagine della ragazza scelta.

Le opzioni erano due:

Una donna già carica di responsabilità, intelligente, moderata…la ragazza della porta accanto con cui è facile prevedere un futuro costruttivo..

L’ altra rappresenta la spensieratezza, il divertimento, la superficialità….

Ma l’amore, è amore…. Auguri!

Andrea è l’unico ancora in carica. La scelta auspicata dai più è Claudia, ma se guardando i segnali di gradimento scaturiti fino ad ora dal Tronista, la scelta dovrebbe ricadere su una delle altre due:

Quale sarà secondo voi?……

 

By Anna

 

 

Ti è piaciuto? Condividilo con i tuoi amici...

Leggi anche...


  1. annam il 30/04/2013 05:32

    Cri…scusami, passo quando riesco. Se scrivi ti rispondo. (hel)

  2. annam il 30/04/2013 05:30

    hihi hihi hihi
    Ade…. kiss

  3. Ade il 30/04/2013 00:20

    I papiri di Anna sono indimenticabili hihi , adesso la mano già vai da sola (Y)

Ti è piaciuto? Condividilo con i tuoi amici...