Commentiamo la puntata della scelta di Eugenio

mercoledì, 15/05/2013 08:43 da ADMIN 55 commenti »

Eugenio Colombo, ragazzo di 26 anni, è stato presentato come l’operai “della porta accanto”.

Ragazzo di umili origini, diventato presto indipendente per necessità, una vita non sempre facile, reduce da una convivenza fallimentare e pronto per innamorarsi seriamente.

“ Vuole una ragazza umile e con i piedi per terra, che cerchi l’amore vero e che non abbia grilli per la testa, sopratutto che non lo prenda in giro perché e qui per iniziare una storia seria. Per lui in amore sono le piccole cose che fanno le grandi cose, l’importante è che siano vere. Dice di aver bisogno di una ragazza che capisca i suoi lati deboli ed eviti cose che possano farlo soffrire.

Per lui la bellezza estetica è importante quanto quella interiore, non sopporta quando i discorsi sono superficiali, e poco interessanti e l’unica cosa che lo fa davvero arrabbiare è avere a che fare con persone false e saccenti che cercano sempre di farti da maestrini.” – presentazione UeD.

Il prototipo, insomma,  del bravo ragazzo pronto a convogliare a nozze……..

Bello, dall’aria un po’ ingenua, sorriso sempre pronto, anche nei momenti più impensati, posato e tranquillo. Un piccolo rossore alle guance come unico visibile sintomo che qualcosa lo disturba.

Da qui l’opinione diffusa di un ragazzo malleabile.

Unico neo di questo curriculum una certa Irene che racconta di un Eugenio marpione e propenso a “provarci facile”. Ma nello studio, come spesso accade, della cosa viene colpevolizzata più la ragazza e il tutto finisce a tarallucci e vino.

In effetti una certa propensione all’approccio fisico è stata da subito notata, e manifestata dal suo co-Tronista, ma le sue esterne fisiche hanno di certo avuto maggior successo delle lunghe discussioni sui congiuntivi sbagliati dell’altro.

Le coppie dell’anno precedente, ricomparse per salutare e rimaste, loro malgrado, per mesi, hanno purtroppo allungato un inizio di trono rendendolo ancora meno appassionante del solito.

Si arriva quindi a Dicembre con Eugenio alle prese con le due corteggiatrici che porterà alla fine.

Francesca Del Taglia arrivata per lui, dichiarata per lui alla terza esterna con tanto di primo bacio, e subito dopo messa in panchina. Si lascia coinvolgere dal corteggiamento di Andrea Offredi, tanto da far pensare ad un sicuro cambio di Trono, applaudito e sperato da buona parte del pubblico.

Ritorna invece sui suoi passi, in una puntata che, pur evocando momenti già visti, mostra un’emozione reale e reciproca. La panchina per lei esiste ancora, ma è meglio sopportata, dato che il perdono deve essere meritato,e, a suo dire, sono più vicini che mai.

Eleonora Mandaliti, ex corteggiatrice di Diego Ciaramella, dichiara il suo interesse per Eugenio dopo un consono periodo. Molto più tempo le servirà per mostrare apertamente quello che invece era, a mio parere, visibile da subito nei suoi occhi. Criticata per la freddezza e la compostezza, lei porta avanti il suo percorso, cedendo alla fine alla richiesta di “aprirsi” del suo bel Eugenio. Lui continua a darle certezze nei fatti, ma, le parole cambiano, da “capisco la tua reticenza” a “voglio delle dimostrazioni”, come se non le avesse mai ricevute.

Ora alla fine di un Trono che, a mio avviso, è stato portato avanti qualche settimana di troppo, per esigenze televisive, più che per esigenze personali, chi sceglierà Eugenio?

Due ragazze diverse in tutto, dalla fisicità, al carattere, allo stile di vita.

Diversità  anche dalla prova d’abito. Non solo stili ma anche atteggiamento contrario.

Entrambe tentano di indovinare, la scelta dell’altra, una in modo del tutto spontaneo, l’altra sollecitata da una specifica domanda.

Contrasto che ha il suo apice al momento della comunicazione che il percorso è finito.

La spontanea Francesca piange e ride, si scalda e riscalda all’idea di quello che l’attende.

La tranquilla Eleonora, passa dalla intima felicità di sognare un futuro, alla paura del risveglio.

Bellissimo e commovente l’abbraccio del futuro fidanzato con i due fratelli.

L’attesa “nella notte prima della scelta”  è vissuta in modo diverso: quella di Francesca trepidante, sicura di essere la prescelta lo dichiara apertamente con fanciullesca franchezza; al contrario una immobile Eleonora, commossa dalle sensazioni positive del suo cuore e confusa dal realismo della sua testa, consapevole del mutato atteggiamento di Eugenio.

Lui ovviamente eccitato nel giorno che conclude un percorso di cui è, giustamente, soddisfatto.

La puntata vera e propria inizia alla grande con una delle poche e mitiche gaffe di Maria …!!!

Le ultime esterne hanno in comune solo la passeggiata lungo il fiume.

La semplicità di Eleonora rispecchiata nel fargli vivere il luogo dove lei passa le sue giornate, la riservatezza nell’evitare la sua casa preferendo invece il ricordo della prima esterna davvero importante. “Io sono felice per quello che ho provato …Con Te!!”….

L’esuberanza si respira in ogni attimo di quella di Francesca, dove anche le parole d’amore vengono pronunciate con leggerezza…. Nemmeno l’intimità del presentare sia la casa che la mamma, sono vissute con una normale emotività.. Prima litiga…poi riconferma il “Ti Amo.

Scopriamo un Eugenio prolisso. Sia nei ringraziamenti molto sentiti, sopratutto per chi non c’è più.

Sia nel lungo preambolo di chi è a corto di argomenti nel deludere chi fino a ieri ha messo su un piedistallo. Alla fine utilizza l’unica cosa che Eleonora mai avrebbe voluto sentirsi dire.

Prova di una incomprensione profonda e quindi di un lungo percorso ingiustificato, e probabilmente a senso unico.

Ma anche nel momento più bello, le sue parole sono troppe, girano e rigirano… prima di arrivare al punto….

Le lacrime di Francesca nell’attimo in cui è chiara la scelta mi fanno venire quel nodo allo stomaco che tanto attendevo. Ma dura poco, purtroppo. Il ricordo dell’ultima scelta anche a distanza di un anno è ancora troppo viva per non essere delusa dalle evidente differenze.

La scelta è comunque perfetta. Sono davvero la metà della stessa mela.

Una mela dove gli occhi non parlano la stessa lingua dei gesti e delle parole… ma il problema è più mio che loro. La dichiarazione di essere innamorati prima ancora di aver preso un cappuccino assieme senza la presenza, dimenticata  magari, ma realmente ingombrante delle telecamere mi risulta stonata. Nasce più, ho l’impressione, dall’essere istintivi, quasi ansiosi di vivere ogni “attimo fuggente”, che da un profondo sentimento.

Venezia…’porrella ha perso il mare…. o forse era meta di un’anniversario precedente…. ma sarà anche testimone della coppia che prevedo sarà ricordata come la più mediatica ….

Almeno giudicando dalle premesse..

Chiudo augurando, come è giusto, una storia d’amore che porti loro tanta felicità……

Con la speranza, personale,  che a Settembre una ragazza dalla folta e riccia capigliatura sieda sul Trono  ……

By Annam

Ti è piaciuto? Condividilo con i tuoi amici...

Leggi anche...


  1. ..conni.. il 15/05/2013 23:09

    A me piacciono entrambe e preferivo ele xk e piu pacata come persona.. moscia forse xk era timida.. (gape)

  2. cristinella il 15/05/2013 23:08

    wait e poi che stasera sono in vena hihi hihi wait E poi ci sono quelle parole di zucchero filato, corpose, dolci, appiccicose ma al primo morso ti rendi conto che son prive di sostanza e per nulla genuine, lasciandoti in bocca quello strano sapore, un misto tra petrolio e ipocrisia.
    — (smoke) (smoke) (smoke) te capi”””””

  3. ..conni.. il 15/05/2013 23:08

    Criiiiii ankio mi sn ricreduta su francy ed eugenuo ad esempio dopo aver visto la scelta k mi ha emozionato (inlove)

  4. cristinella il 15/05/2013 23:07

    Facile giudicare, facile puntare il dito, se tutti si guardassero allo specchio e si facessero un esame di coscienza forse non lo farebbero, in questo mondo di peccati ne abbiamo commessi tutti. (smoke) (smoke) (smoke) ma eleonora no nope nope lei si ammazza se dovesse assomigliare a francesca………eleonora ma va ti curca vaaaaaaaaaaa (H)

  5. cristinella il 15/05/2013 23:05

    (iupp) (iupp) (iupp) juliette ti adorro kiss kiss

  6. Giulia Juliette il 15/05/2013 22:59

    Secondo il mio umile e modesto parere Francesca è stata vera nonostante potesse passare come la poco di buono, che secondo menon è, tutte e sottolineo tutte di noi nella vita abbiamo magari dato un bacio senza pensare troppo o frequentato anzi conosciuto due ragazzi contemporaneamente non ce nulla di male assolutamente non è che hanno dormito insiemeo sono stati a letto insieme!!
    La netta differenza è che a noi non vede nessuno e quindi possiamo tranquillamente nasconderci o non dirlo Francesca ha avuto il coraggio di comportarsi sempre in maniera vera anche davanti a tutt Italia!! A me Eleonora non piace, anzi mi ha trasmesso indifferenza quindi ne la giudico ne la biasimo sopratutto x il rispetto verso una donna che è madre!

  7. cristinella il 15/05/2013 22:52

    miele e fieno e’ adatto ad ele,brava prof 😉 😉 azzeccatissimo hihi

  8. cristinella il 15/05/2013 22:51

    grazie ciccia del complimento hihi hihi hihi wait ma ho un dubbio wait mi sa che non e’ rivolto a me hihi hihi

  9. Francesca il 15/05/2013 22:46

    il trono rosa . speriamo. se maria.lo farà …. (clap) (clap) (callme) sei grande

  10. giorgiabg il 15/05/2013 22:41

    A volte bisogna temere di più quelle che sembrano dolci come il miele e sotto sn fiele……..
    ………invece a volte nasconde un insicurezza o una fragilità che sotto l acidità nasconde la dolcezza

  11. cristinella il 15/05/2013 22:37

    Certe persone al posto della materia grigia hanno yogurt scaduto, ecco perché sono terribilmente “acide”.
    e all apparenza bianche candide…………tu sei uno yogurt della granarolo concentrato eleonora hihi hihi

  12. giorgiabg il 15/05/2013 22:37

    se dovessimo fare la lista delle frasi che nn dovevano essere dette…..Francy avrebbe un libro (hel)
    nn si perdona a chi nn ci piace una parola……una frase……. :8 tt va bn x criticare :8 :8
    vale x tt…….nn era un attacco…..buonanotte e un saluto tt

  13. cristinella il 15/05/2013 22:34

    ma lei non ne nemmeno no sticchio di santo grrr ….e wait non e’ bella quella frase nope no no no grrr

  14. giorgiabg il 15/05/2013 22:28

    beh nn ha tt i torti……..francy nn è il prototipo di donna da emulare

  15. cristinella il 15/05/2013 22:24

    prof ha sempre detto che se era come francy si ammazzava,,,,,,ipocrita (blaa) (blaa) (blaa) non tu prof (cry) lei (smoke)

  16. cristinella il 15/05/2013 22:23

    Fanno differenza nella vita e nel suo percorso quelle persone che non ti guardano mai dall’alto in basso, ma si mettono al tuo pari per sostenerti.
    LEI E’ UNA CRITICONA e pensa di essere brava a non darlo a vedere hihi hihi

  17. giorgiabg il 15/05/2013 22:20

    Nn ho mai sentito eleonora lodarsi………e penso che lei nn legga……….nn può seguire i tuoi consigli hihi

  18. cristinella il 15/05/2013 22:17

    wait Non lodarti ELEONORA, che chi si loda si imbroda! Per essere stimati, apprezzati e amati dobbiamo dimostrare di meritarcelo. Ma troppe persone vantano di possedere qualità che non hanno. E saranno proprio quelle stesse persone ad essere il marcio che gira e che cerca di schiacciare il buono…PENSO DI AVER ESPRESSO BENE COSA PENSO DI LEI (smoke)

  19. cristinella il 15/05/2013 21:46

    a parte l articolo fatto come sempre bene,a me il contenuto non mi dice nulla,scusa annam ma se non conoscessi i personaggi non mi sentirei stimolata a leggere,o forse sono condizionata nell inconscio,bhu’ non so,ma e’ la prima cosa che leggo scritta da te che non mi piace.in piu’ penso al contrario di te che ele non sia il personaggio giusto per il trono rosa,e se cosi’ fosse si arriverebbe ad un altra stagione monotona e priva di contenuti,ma soprattutto poco stimolante a mio avviso..al contrario di teresina che pur non piacendomi mi stimolerebbe a seguirla…ma ele propio no,na noia mortale (blaa) sarebbe un altro trono finto in tutto e per tutto..per quanto riguarda fra ed eugenio,come coppia non mi dicono nulla,lei il giorno e lui la notte,indubbiamente bravo ragazzo,ma sempre carciofo rimane,francesca per alcuni apetti mi piace,e se si limitsse a parlare piu’ garbata e vestire in base al suo fisico risulterebbe un altra persona,,,,detto cio’ eleonora sul trono vi prego REDAZIONE DI CANALE CINQUE NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO…mi urta propio solo a vederla,pensa quanto inizia a parlare che sembra che gli manchi l ossigeno……………..cmq,annam complimenti,se e’ pubblicato vuol dire che l articolo piace,non a tutti ma piace (Y)

  20. Sabry87 il 15/05/2013 18:48

    Annam..mi hai lasciato senza parole!!!!!!!!!
    Ottimo..
    Mi piace davvero..

  21. ADMIN il 15/05/2013 17:53

    Giuloa domani pubblico gli altri 😉

  22. luna84 il 15/05/2013 17:50

    Cmq tutte della stessa pasta sono fatte….poteva evitare di pubblicare una,foto della figlia…..ma contente loro……

  23. cristinella il 15/05/2013 17:16

    NOO SUL TRONO NOOO :@

  24. Giulia Juliette il 15/05/2013 17:00

    L’importante è che stanno bene loro…
    A me piacciono e ci tengo ad aggiungere Viva L’amore

  25. annam il 15/05/2013 14:47

    La coppia può piacere come no. Non credo che si possano fare troppe critiche, è evidente che tra loro c’è feeling….. Ma AMORE, e questo vale per tutte le coppie, è un pò troppo precipitoso, prima bisogna VIVERSI. Ovviamenre scambiano l’INNAMORAMENTO per AMORE…. come è giusto che sia…
    Noi, invece, dobbiamo dare il giusto peso alle loro parole…

    Altra cosa…… non approvo le critiche che si basano su pesi e misure diverse.
    Gli EUFRAN sono mille volte PIU’ MEDIATICI di quanto non lo siano stati i TEFRAN ….
    Prima della messa in onda della puntata neppure UNA foto è uscita, si sono rintanati in casa e Fra usciva solo per le serate, dove ridendo diceva di non aver ancora scelto….
    Ed anche successivamente FOTO DI INTIMA VITA QUOTIDIANA ne abbiamo viste poche…Tanto che si parlava di coppia FINTA…. Eppure, per chi ha voglia di seguirli, di foto scattate per caso, ce ne sono a sufficenza….POCHE MA BUONE….molto buone…
    (hel)

  26. annam il 15/05/2013 14:40

    Grazie… come sempre.
    GIULIA….. di solito ADMIN pubblica PIù ARTICOLI….ma non c’è nulla di stabilito.
    Vedrai che scriverà ….

  27. elisa.c il 15/05/2013 13:50

    Bellissimo Anna! Complimenti davvero! In quanto al possibile trono di Eleonora io ci spero veramente!!! (*)

  28. Giulia Juliette il 15/05/2013 12:18

    Bellissimo come sempre!!
    Anch’io ho scritto l’articolo ma non riesco a capire come faccio a sapere se il mio è andato bene e il meccanismo

  29. improvviso il 15/05/2013 11:51

    Bravissima Anna!!! (Y) (Y) (Y)
    Secondo me comunque Eleonora non andrà sul trono. La sua esperienza l’ha già fatta, mi auguro per lei che un uomo vero lo trovi al di fuori delle telecamere questa volta.

  30. valeeeee il 15/05/2013 11:43

    (clap) brava e complimenti cm sempre!!

  31. luna84 il 15/05/2013 09:33

    Poi credo che non ci si possa lamentare se vediamo foto in continuazione di eu e fra alcune sono messe anch’essi fan che copiano incollano e inviano….e cmq non trovi nulla di male….sono felici di esternare il loro amore……

  32. luna84 il 15/05/2013 09:31

    Quando ho saputo che ele non era la svela ho pensato “questa va sul trono” un altra giocatrice …però vedendo come si è comportato lui,secondo me fa bene….anch’esse mi dispiace dirlo sarà un trono moscio….e,senza pregiudizi ma sarebbe un po incoerente. …ma tanto si sa che la tv è un incoerenza,unica….

  33. luna84 il 15/05/2013 09:23

    Belle parole dal tuo punti di vista,articolo molto bello inutile dire le stesse cose anche perché si sa,li sanno e lo sai che scovi benissimo per 😉 ma io ovviamente riguardo Fra ed Eu la vedo in modo diverso,,sono cmq sette mesi di corteggiamento,quindi anche di desiderio che stanno insieme e anche un Ti amo che può sembrare superficiale credo venga detto veramente col cuore,poi con Fra si sono “amati” si sono “scannati” si sono “mollati” si sono riavvicinati e finalmente su stanno vedendo…..

  34. ..conni.. il 15/05/2013 09:16

    (Y) brava

  35. giorgiabg il 15/05/2013 09:09

    STRE-PI-TO-SO 🙂 🙂 🙂 🙂

Ti è piaciuto? Condividilo con i tuoi amici...