Commentiamo la scelta di Andrea Offredi

giovedì, 23/05/2013 12:02 da ADMIN 15 commenti »

E con oggi, 20 Maggio 2013, si conclude la stagione dei troni blu di Uomini e Donne. Andrea Offredi, 24enne di provincia di Bergamo ha fatto la sua scelta, approvata e applaudita dalla totalità del pubblico in studio.

claudia e stefania

Alla puntata finale è arrivato con due ragazze: Claudia D’Agostino, 24enne napoletana e testarda, che ha mostrato un gran bel caratterino per mantenere la promessa fatta già dalle prime esterne, in cui affermava che Andrea sarebbe stato “suo”. E Stefania Zappa, 23enne, ragazza provocante, che punta molto, se non tutto, sull’aspetto fisico, già nota, nel programma, per essere stata la scelta di Marcelo Fuentes, a cui lei rispose con un bel no. La prima si è presentata con un bell’abito a pantalone, color corallo, molto elegante e sensuale, che risaltava il bel fisico della ragazza. La seconda ha scelto un abitino nero, corto e molto sexy, a cui ha abbinato un sandalo a zeppa nero e argento.


La puntata è iniziata con le penultime esterne fatte dalle ragazze: pomeriggio al lago per Stefania, tra baci, coccole e risatine insipide. Mentre per Claudia un tramonto in riva al mare, con tanto di cuscini in mezzo ad un cuore disegnato sulla sabbia, e frasi importanti lette attraverso una lettera della ragazza: “..stai con me non perché non riesco a vivere senza di te..ci riesco..è che non voglio..”. Un’esterna molto più che romantica, che mi ha colpito, fatto stringere il cuore e sognare ad occhi aperti, come accade solo nei film.

Si passa, poi, alla consegna ad entrambe di video-messaggi in cui Andrea comunica loro che nella prossima puntata avrebbe fatto la sua scelta. E arriva così l’eliminazione di Gabriela, che a parte un “finto” pianto della ragazza non ha mostrato niente di particolare.
Andrea ha scelto di trascorrere un pomeriggio divertente con Claudia ed una cena romantica con Stefania. La prima esterna mostrata è quella con la bionda 23enne, impeccabile e seducente con un vestito lungo e scollatissimo, che ha lasciato senza parole il giovane tronista, il quale le sarebbe saltato addosso senza neanche pensarci. Romantica la serata trascorsa dai due, con ballo e caldi baci, che hanno convinto la ragazza che sarebbe stata lei la scelta. In studio, una Claudia sempre più pensierosa si rabbuiava in volto alla vista di immagini così forti, che facevano crollare le sue certezze.
Infatti l’ultima esterna tra Andrea e Claudia è invece trascorsa tra risate e battutine, in cui veniva a galla un legame amichevole, più che romantico da parte di lui, mentre lei sempre presa e premurosa, gli dice:” Se tu mi hai trasmesso qualcosa, vuol dire che qualcosa ci deve essere!” e conclude l’esterna emozionandosi con qualche lacrima. Ma nella testa del tronista la scelta era già chiara, e lo dimostra l’originale idea di darle una rosa bianca, che avrebbe cambiato colore nel caso fosse stata lei la sua scelta. E allora una critica al tronista nasce spontanea: perché baciare Stefania se il tuo cuore ha già scelto Claudia? E ancora più..perchè scegliere di fare un’ulteriore esterna, con Stefania in barca, se dentro di te sta nascendo, spero, un sentimento per Claudia? Queste le domande che mi pongo nel vedere la puntata.
Molto significativi i best moments, in cui si nota l’evidente differenza tra il breve percorso di Stefania, segnato solo da un approccio fisico fatto di baci, senza nessun contenuto, e il lungo e travagliato percorso di Claudia, fatto di bei momenti, di litigi, di frasi importanti e di baci scoccati nel momento giusto. Ma la scelta è vicina e lo dimostra l’ingresso delle sedute rosse e l’entrata in studio della prima corteggiatrice: Stefania, che capisce subito di non essere la scelta, in quanto è trascorso troppo poco tempo dal momento in cui è uscita dallo studio. Le parole di Andrea sono chiare: “Voglio parlare con il cuore, e nel mio cuore non ci sei tu!”. Lo sguardo della ragazza è cupo, arrabbiato, deluso dal comportamento del tronista che poteva evitare di illuderla.

E poi..finalmente..entra Claudia, che continua a tenergli le mani nonostante lui gli faccia notare che potrebbe non essere la prescelta, che sottolinea che lei non gli rimprovera niente di tutto il percorso fatto, ancora prima che lui inizi a parlare. Le parole di Andrea nel ripercorrere la loro storia, la consegna della rosa coperta da un cappuccio, che porta un gran sorriso (e un sospiro) sul volto di Claudia quando la scopre, insieme al loro bacio, al loro stringersi, alle loro parole, mi hanno portato ad emozionarmi, a credere nella loro storia, che a dir la verità non mi aveva entusiasmato molto fino ad oggi, a confermare che la tenacia ripaga ogni sforzo.. e chi più di Claudia ne è la dimostrazione? A credere nell’amore, che può nascere in tanti modi, in tanti luoghi..e perché no, anche in uno studio televisivo! E allora concludo col dire: BRAVO ANDREA!!! LA TUA SCELTA CI PIACE

By Sabry87

Ti è piaciuto? Condividilo con i tuoi amici...

Leggi anche...


  1. robyroma il 24/05/2013 09:16

    Complimenti x l`articolo sabry (clap) (clap) (clap) (clap) (clap) (clap) (clap) (clap) (clap) kiss kiss kiss kiss kiss (party) (party) (party) (Y) (Y) (Y) (Y) (Y) (Y) (Y) (Y) (Y)

  2. ..conni.. il 24/05/2013 05:24

    (buu)

  3. luna84 il 24/05/2013 05:06

    Sono daccordo con,te Ade………condivido in pieno (Y)

  4. Ade il 24/05/2013 01:13

    Sabry87 molto buono. Sei stata diretta e si vede che ti piace la coppia. Io invece, non è che non mi piace, ma non ho visto emozione e pure a me lei è stata molto maleducata, penso che lei si doveva ofendere facesse con Andrea non con Stefania, non penso che lei ha baciata da sola. Auguri ancora kiss

  5. ..conni.. il 23/05/2013 23:13

    (Y) (Y) (Y) (L)

  6. valeeeee il 23/05/2013 21:51

    (clap) (clap)

  7. Sabry87 il 23/05/2013 20:54

    Grazie mille per tutti questi complimenti..mi fate arrossire!!!!

  8. ellie il 23/05/2013 20:51

    (Y) (Y) (Y)

  9. elisa.c il 23/05/2013 13:28

    Di fronte a quell’oca giuliva i nervi le sono saltati (*) comunque io l’adoro. A me quella tuta piaceva molto. Complimenti sabry

  10. giovanna91 il 23/05/2013 13:11

    Penso che davanti a stefania anche io sarei diventata maleducata e arrogante :asd: mi fa venire i brividi quando parla quella ragazza :S

  11. cristinella il 23/05/2013 12:36

    Io nn dn daccordo cn la scelta..ripeto claudia innsmorata m lui nn cspisco perchr l ha scelta…forse sbaglio…vedremo;e poi nella puntata della scdlta pur piacendomi claudia l ho trovata maleducata e arrogante..e il vestito nn era bello. (Y) .ha indossato di meglio in passato..e trovo che ha buon gusto nel vestire…

  12. cristinella il 23/05/2013 12:33

    (clap) brava sabry..bravissima (Y)

  13. giovanna91 il 23/05/2013 12:22

    Bell articolo complimenti.. devo dire che mi trovo anche daccordo con quanto scritto… 🙂 poi seguendo le ultime foto e post pubblicati vedo anche che molto probabilmente abbiamo anche ragione.. ovviamente anche per loro dovra passare del tempo per vedere effettivamente dove portera la loro conoscenza pero’ ho buone sensazioni (L)

  14. luna84 il 23/05/2013 12:16

    Complimenti per l’articolo ma io in quanto alla sostanza la penso un po diversamente su di loro…..ma aspetto di ricredermi….complimenti (Y) (Y) (Y)

  15. ..conni.. il 23/05/2013 12:09

    Bello h (hel) in bacio (L)

Ti è piaciuto? Condividilo con i tuoi amici...