Che sorprese ci riserverà la nuova stagione di Uomini e Donne?

giovedì, 13/06/2013 11:13 da ADMIN 12 commenti »

maria de filippi

Si è appena conclusa la stagione 2012/2013 di Uomini e Donne, e trapelano già notizie e anticipazioni sulla prossima stagione. E non tutte sono poi così positive! Almeno non per chi come me è interessata particolarmente al trono “Classico”!

Ma partiamo dal principio:

La prima notizia che ha attirato la mia attenzione è la new entry nella redazione.. udite udite, niente poco di meno che Gabriele Costanzo: il figlio di Maria de Filippi!! La conduttrice più amata d’Italia ha affermato che dopo una delusione nell’ ambito scolastico dell’amato figlio, ha deciso, di inserirlo, testuali parole, nell'”azienda di famiglia”! E lui è stato felice di accettare! La prima cosa che ho pensato è stata “che bello, una ventata d’aria fresca! spero in novità interessanti per i giovani!”, ma a quanto pare mi sbagliavo!

Perchè secondo altre rivelazioni l’idea sarebbe quella di dare spazio SOLO al trono over, fonte di ascolti superiori rispetto agli altri troni. Già alla fine di questa edizione si era notata la graduale sovrapposizione del trono over sugli altri due, ma da qui a pensare a una completa eliminazione di questi ultimi ce ne vuole. Hanno prima eliminato il trono under, che non è mai decollato e poi hanno dedicato tre puntate alla scelta di Eugenio (di cui potevano anche farne a meno) e due alla scelta di Andrea che a me ha fatto pensare molto! E’ la prima volta che si vede una scelta gestita cosi male, dandole meno che zero importanza!

Ed ora quello che mi chiedo è: ammettendo che il pubblico che segue Uomini e Donne, con l’avvento del trono over, sia diventato in gran parte di un età anch’essa “Over”, MA  cara redazione e cara Maria, vogliamo dimenticare l’ampia fetta di giovani che vi seguono da anni!? Il successo del programma è dovuto anche e soprattutto a noi, che fedeli negli anni, vi abbiamo portato gli audience a cui tanto ambite! Il trono over è stata una bella novità, lo ammetto. Finchè si sono trasformati in “adolescenti con le rughe”! Ma la misura  fondamentale in ogni cosa! Avrebbero potuto bilanciare le cose e dedicare tre giorni a un trono e due all’altro, magari cosi avrebbe riscosso più successo anche il trono Classico! La troppa attesa ha sfumato l’interesse di molti..

C’è chi invece, nega (al momento infondatamente) questa ipotesi, e partono, come ogni anno, le scommesse sui possibili futuri tronisti oppure troniste immaginando un trono rosa! I nomi più gettonati sembrano essere infatti quello di Eleonora Mandaliti, ex corteggiatrice di Eugenio Colombo; Stefania Zappa, ex corteggiatrice di Andrea Offredi e Laura Addis, ex fidanzata di Gionatan Giannotti!

Per quanto mi riguarda spero siano tutte notizie infondate e che la redazione quest’anno ci sorprenda davvero, con spazi divisi equamente e fresche novità!

by giovanna91

Ti è piaciuto? Condividilo con i tuoi amici...

Leggi anche...


  1. rosangela2013 il 15/06/2013 15:49

    Be l argomento e molto bello….e grazie anke a maria x tt le belle emozioni k c fa provare…ogni anno diverse…

  2. giovanna91 il 13/06/2013 21:33

    grazie mille ragazze kiss cmq davvero, spero si dia un po di spazio anche ai giovani perchè per quanto siano simpatici i vecchietti è pesante 5 giorni su 5!!!!! io spero in una bella novità 🙂

  3. Ade il 13/06/2013 19:38

    Per il trono, spero che non vada gente antipatica. Mi piaceva il trono ragazzi, pena che non c’è più.

  4. Ade il 13/06/2013 18:10

    Brava Givanna, anche si mi piace il trono Over, penso che il classico non deve essere dimenticato e passare più d’una volta alla settimana.

  5. annam il 13/06/2013 16:59

    Giovy…come sempre complimenti.
    Sono daccordo con il tuo commento……solo over non va.
    Io, avevo letto che Maria aveva deciso di dare una svolta apportando novità salienti compreso il trono classico. Ammetteva tuttavia che la stagione appena trascorsa era stata deludente per il trono blu.
    Sono daccordo con te sul fatto che trasmetterlo solo una volta alla settimana è poco, ma anche l’anno passato abbiamo avuto lo stesso problema, solo a maggio lo spazio è stato maggiore.
    Se ricordate abbiamo atteso un mese per vedere sia la scelta di Cristian sia quella di Francesco.
    Di positivo c’è che hanno continuato a fare i casting anche per il trovo Classico….anzi non hanno ancora finito…..
    Quindi, credo, che SE troveranno personaggi di qualità il trono ci sarà…
    Dubito che ripeschino ex …. di qualsiasi genere…. quindi non spero di vedere sul trono Eleonora o le altre ragazze che hai nominato.
    E’ più facile che cambi proprio modalità….
    Vedremo…
    (hel)

  6. cristinella il 13/06/2013 15:54

    wait giovy speriamo maria nn metta suo figlio sul trono (wts) (wts) (wts) altrimenti la mangiatrice di uomini per accalappiarsi il casato.de filippi costanzo pure s sto trono la vedremo (wts) (wts) (wts) e si iniziera’ con tonache,fiori a coroncina,lacrime e soprtattutto sceneggiate napoletane (smoke) (smoke) (iupp) (iupp) (iupp) maria tienilo a casaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa (iupp) (iupp) (iupp) (iupp) (iupp)

  7. cristinella il 13/06/2013 15:51

    giovanna (iupp) (iupp) (Y) (Y) (Y)

  8. mona il 13/06/2013 15:20

    a me nn piace il trono over nope

  9. parduletta il 13/06/2013 14:09

    Brava Giovanna! (Y)

  10. giorgiabg il 13/06/2013 14:02

    giovanna bravissima sn d accordissimo con te…..bell articolo e sopratt hai detto tutte cose giuste….complimentoni (clap) (clap) (Y)

  11. improvviso il 13/06/2013 12:16

    Bellissimo articolo Giovy! (Y) (Y)
    Sono d’accordo su tutto ma in modo particolare quando hai detto che Maria e la sua redazione dovrebbe ricordarsi di tutti quelli che negli anni hanno seguito il programma che fino a poco tempo fa era fatto solo di giovani!!! Quelli dove li mette?? Ora, solo perchè il trono over fa più ascolti, dovrebbe cancellare gli altri troni?? Non sono d’accordo. Spero ci pensi bene (wts)

  12. elisa.c il 13/06/2013 11:21

    Speriamo non lo eliminino ! Io guardo anche l’over Perche mi diverted ma il classico mi prende di più emotivamente… (L)

Ti è piaciuto? Condividilo con i tuoi amici...