Oggi in onda a Uomini e Donne, 20-10-2014

lunedì, 20/10/2014 10:37 da ludo_92 235 commenti »

uomini e donne 20 ottobreOggi, 20 Ottobre 2014, nella puntata di Uomini e Donne, andrá in onda la prima parte del trono classico.

Nella puntata di oggi vedremo la prima parte del trono classico in cui ritornerà Tina Cebolla vestita con un abito spagnolo.

Si parte dall’esterna tra Cinzia (una nuova corteggiatrice) e Jonas in cui i due ballano e lei alla fine gli strappa un bacio.

Si parla di Rama Lila e in studio Maria De Filippi fa vedere cosa hanno detto i genitori affidatari di Rama.

I genitori adottivi hanno quindi giustificato Rama e i suoi atteggiamenti perchè ha avuto un passato difficile, non ha mai avuto punti di riferimento e quindi ha fatto molti sbagli ed è per questo che in puntata è sempre silenziosa e non ha reazioni.

Jonas si alza e la abbraccia.

Il tronista Andre Cerioli dice che non è una giustificazione perchè nonostante il suo passato, lavora in discoteca, ha scelto di venire a Uomini e Donne e non gli sembra una ragazzina così indifesa.

Sharon e Andrea in esterna hanno litigato perchè… Leggi tutte le anticipazioni della puntata di oggi di Uomini e Donne cliccando qui.

Ecco i tronisti:

Ti è piaciuto? Condividilo con i tuoi amici...

Leggi anche...


  1. annam il 20/10/2014 19:10

    Sissi…. i genitori hanno paralto della foto, non sappiamo perchè, ma non è certo stato quello il motivo per cui sono andati là…e tutto l’insieme.
    Lei, se ha fatto degli errori nella vita, è più scusabile di chi una faliglia accanto ce l’ha.
    Mia madre non mi ha mai detto esplicitamente di non fare una foto del genere, nemmeno ci ha mai pensato che avrei mai potuto fare una foto del genrene, come non mi ha mai detto di non fare A o Z…
    Ma io ho vissuto con loro…. ho respirato amore, comprensione, sicurezza…. tutta la vita.
    Per me è stato facilissimo percorre la corretta strada nella vita… ho solo divuto seguire un tracciato che conosco dalla nascita…
    Ne mi sono mai preoccupata di un futuro incerto e pieno di incognite… so, anche ora, che ho 50anni che posso e potrò contare su di loro…. Non fosse altro che nel ricordo di qunto mi hanno dato per tutta la loro vita…
    Ma credi che questo sia infignificante?
    Io mi vergognerei a paragonarmi a Rama …. in qualsiasi situazione…
    Non oso nemmeno pensare a cosa significhi vedere un genitore che ti abbandona in una situazione difficile… essre portati via da quella che è casa tua…anche se fosse una bacacca in mezzo al nulla… tra estranei… anche se pieni di amorevoli intenzioni….
    ESTRANEI …che non sanno nulla di te…. non conoscono i motivi de tuoi sorrisi ne quelli delle tue lacrime…
    Sarà che ho capito a 6 anni cosa è il vero dolore…. non perchè l’ho vissuto….ma l’ho VISTO…
    Sarà per questo…. ma prima di giudicare un errore, che io ritengo veramente un errore da nulla, ma proprio da nulla, al confronto con gli errori che ognuno di noi fa tutti i giorni nella propria vita… bhe!…. ci penso bene bene…. e quando ci ho pensato, non lo faccio perchè mi vergongerei a morte.

  2. betty il 20/10/2014 19:08

    Continuo a dire che il passato di Rama è uscito xke glielo hanno tirato fuori con le tenaglie, lei nemmeno lo voleva sbandierare ai quattro venti da quello che ho visto.. Alle altre nessuno ha chiesto nulla anche perché queste fantomatiche altre nemmeno esistono..

  3. giorgiabg il 20/10/2014 19:06

    Si lo so che e’ stata malata……..nn volevo offenderla di certo….intendevo che oggi l ho trovata bruttina…confronto a la scorsa puntata….. mmm (H)

  4. sissy il 20/10/2014 19:05

    anna la foto io l ho tirata fuori xk l hai menzionata tu x prima..io mi ero limitata a dire ke il video l ho trovato fuori luogo..ormai la questione della foto a mio avviso è bella ke passata..x qst dicevo ke il video era inutile..e cmq se dobbiamo insistere sull argomento se lei nn lo giudicava un errore allora rispondeva di conseguenza e portava avanti il suo pensiero..bastava dire ke le dispiace se può essere interpretato male dai credenti ma lei ke nn lo è l ha ftt con tranquillità xk x lei nn ha lo stesso valore ke ha x altri punto..no ke si mette a dire ke è cresciuta da sola..si doveva solo prendere le proprie responsabilità

  5. giorgiabg il 20/10/2014 19:03

    Betty io nn giudico Rama….ho trovato inopportuno l intervento dei suoi…lo l hanno fatto x spiegare com e’ lei….ma nella vita nn puoi sempre andare a spiegare agli altri cm e’ lei…specie a 24 anni….ritornare sempre sul passato…nn sappiamo se altre ragazze hanno un brutto passato alle spalle…e se lo hanno??? E x orgogkio carattere nn lo dicono??? Mi sembra che Rama in questo contesto l abbiano ” favorita”…e nn mi e’ piaciuta molto come cosa…..adessi che tutti hanno capito com e’ Rama spero che si volti pagina…..
    Scappo ciao ragazze….

  6. annam il 20/10/2014 19:02

    Betty… .tra l’altro un tumore che può avere conseguenze devastanti… anche se spero di no per lei…

  7. betty il 20/10/2014 19:00

    Ragazze, Teresa ha avuto un tumore.. Di certo non se ne esce bene né fuori né dentro..

  8. annam il 20/10/2014 19:00

    Sissi…. ma basta con sto errore….sta foto…. del cavolo..!!!
    Ma ….vi chiedete come mai è stata data in affidamento?
    Potete immaginare cosa significhi ????
    E secomdo voi…di fronte ad una foto che per LEI non significa quello che sembra a voi, lei dovrebbe andre a chiedere scusa.???
    Io le scuse le pretendevo da Gianni e tutti quelli che l’hannoi insultata… lei non dovevea ne scusarsi ne giustificarsi…
    E’ il mondo che si devrebbe giustificare con lei…
    Questo è il simbolo che state tanto dicendo che lei ha offeso… ed invece si offende con questi pregiudizie e giudizi… di fronte ad una cosa che non comprendiamo e che quindi non ci va giù.

  9. furbetta12 il 20/10/2014 18:59

    Anche a me è sembrata non molto carina. in ragazze e ragazzi era un tipo, con quel musino e il caschetto! Certo è che se va in tv non può pretendere che cotanti bei ragazzi si innamorino subito del suo cervello … Dovrebbe osare di più nel look… Parere personale… shh

  10. betty il 20/10/2014 18:55

    giorgia la tua risposta non fa una piega, ma bisogna anche considerare il detto”il mondo è bello perchè è vario” e che non siamo tutti capaci di reagire in maniera adeguata per tutelarci. Può essere una mancanza, ma c’è sempre un motivo dietro a un modo di fare o di essere, quindi non è giudicabile il modo di Rama come non lo è quello di una che risponde a tono, perchè le cose più facili da pensare sono che la prima è una moscia gatta morta menefreghista, l’altra invece è una maleducata, sboccata irrispettosa. E questi sono pregiudizi.

  11. sissy il 20/10/2014 18:52

    io la vedo addirittura dimagrita giorgia…x qnt possibile..è troppissimo magra

  12. giorgiabg il 20/10/2014 18:51

    Spero che dalla prossima puntata si possa vedere davvero il vero trono dei 3 protagonusti senza nterfetenze…..spero che arrivino corteggiatrici decenti x Jonas xke’ davvero sn penose e pur nn piacendomi salvo solo Rama….che Sharon vada fuorivdai piedi e che Teresacsi svegli….( a proposito la vedo solo io…imbruttita???)

  13. sissy il 20/10/2014 18:51

    nn lo giudico male ma solo fuori luogo..nel senso ke x me qst videoè stato molto molto a sfavore delle altre ke x me sono e devono essere sullo stesso piano di rama

  14. betty il 20/10/2014 18:49

    si sissy, infatti ti ho preceduta con la risposta. Però mi pare paradossale giudicare male un intervento fatto bene in un contesto super fittizio e finto solo perchè ci si aspetta di peggio…

  15. giorgiabg il 20/10/2014 18:47

    annam ti assicuro che con il carattere di mia figlia ( purtroppo e’ preciso al mio hihi ) se qualcuno dovesse solo pensare di dare della t…a a mia fuglia…..dovrei intervenure x difendere l altra persona hihi :asd: xke’ sarebbe veramente in pericolo :asd:

  16. betty il 20/10/2014 18:45

    Certo direte, se vuoi vedere certe cose non guardare U&D, guardati c’è posta per te o simili perchè u&d è solo un programma dove il trash regna sovrano, i sentimenti sono pilotati dalle telecamere e le persone sono più false di una banconota da 30€ e di conseguenza non ci si può aspettare di meglio..allora sì, possiamo ritenere fuori luogo qualsiasi intervento dentro la normalità..ma mi pare triste come visione.

  17. sissy il 20/10/2014 18:43

    si betty ma ued nasce come un programma molto fine a sè stesso..ki va lì mi auguro nn si aspetti kissà ke..ci sono una 50ina di ragazze ke vogliono e devono cercare di farsi notare..una volta ke ti metti in quel contesto ovvio ke c è ki ti capisce ki no..ki ti crede ki no..ki ti apprezza e ki ti critica..se ogni volta ci fosse un video di genitori risentiti nn riusciremmo più a goderci il programma ke siamo abituati a vedere..sicuramente è un gesto d amore e di protezione e nn metto in dubbio qst…apprezzo il gesto dei genitori ma cm ho dtt qst x me è stato un grande “azzardo” anke da parte di maria..xk dopo gg ci sarà un precedente e mi kiedo come farà a rifiutarsi se in futuro tanti genitori vorranno intervenire a difesa dei figli

  18. betty il 20/10/2014 18:38

    beh capisco i vari tipi di interpretazione ma per esempio io non l’ho trovato fuori luogo..anzi forse per a prima volta a uomini & donne è uscito qualcosa di meno trash rispetto al resto..opinione personale, ovviamente. Ho preferito vedere due genitori adottivi completamente estranei e fuori luogo rispetto al contesto di U&D che prendono le difese della propria figlia che le solite 4 sgallettate che si difendono da sole con maleducazione e che cercano solo l’applauso. La realtà della difesa di Rama l’ho vista molto più genuina e volta solo a proteggere una ragazza, e soltanto questo, in quel contesto, è d’apprezzare a mio avviso.

  19. sissy il 20/10/2014 18:31

    punto focale o meno ci sono 2 cose ke dico io..il primo è ke nn si può negare ke la foto sia stata giustificata x via del ftt ke nn ha avuto punti di riferimento..è stata lei stessa a dirlo più volte..prima in puntata poi in esterna con jonas..e nel video di gg è stato ribadito..poi la seconda cosa ke dico è appunto ke se come dici tu betty lo scopo del video era qll di dare un quadro generale di rama era proprio fuori luogo al massimo

  20. ADMIN il 20/10/2014 18:29

    comunque oggi hanno fatto parecchi tagli alla puntata: il primo taglio è stato fatto al ballo tra sharon e andrea fatto PRIMA di tutta la discussione.
    Dopo il confronto tra Andrea e Rama Lila, Sharon l’ha invitato a ballare e l’ha abbracciato.

  21. betty il 20/10/2014 18:28

    Invece secondo me l’interpretazione del video è tutt’altra. Loro non volevano dare una spiegazione circostanziale alla foto col crocifisso, ma dare un quadro più generale di Rama e del suo modo di fare messo in discuccione da tutti. Il riferimento alla foto era da fare a prescindere perchè partiva tutto da lì dopo tutto, ma non era il punto focale del discorso, anche perchè ci hanno speso proprio die parole al riguardo..

  22. sissy il 20/10/2014 18:18

    si betty era x rendere il concetto lo so ke nn ha dtt qst frase…ha dtt “nn ho avuto nessuno ke mi dicesse ke era sbagliato”..ma tt il video di oggi e tt il racconto qst significano..ke l errore ke ha potuto fare è dovuto al suo passato e a delle mancanze…qst era il succo..io credo ke qnd si sbaglia invece la prima cosa è prendersi le proprie responsabilità..poi viene il resto

  23. betty il 20/10/2014 18:16

    sissy ma lei non lo ha detto. Ha risposto così quando le è stato esplicitamente chiesto cosa ha pensato la sua famiglia dopo aver fattoo quella foto…lei ha dato una risposta a una domanda, non si è giustificata così, è ben diverso..

  24. sissy il 20/10/2014 18:14

    certo sn d accordo anna…posso immaginare ma ovviamente nn posso sapere fino in fondo cosa signifiki crescere come è cresciuta lei…x qst dico ke è lecito fare degli errori..è umano..anke ki ha una famiglia e una vita perfetta (e la perfezione nn esiste) fa errori suppongo..x qst giustifico la foto fino a un certo punto però..nel senso ke la giustifico finkè mi dici “è lecito sbagliare nella vita”..a qst domanda ti rispondo certamente!se però me la giustifiki dicendo..sono cresciuta da sola..allora lì un pò metto le mani avanti..xk qnd mi capita di sbagliare prima do la colpa a me e mi prendo le mie responsabilità…nn rispondo “i miei nn mi hanno mai dtt ke era sbagliato”..tutto qua

  25. betty il 20/10/2014 18:12

    che dire, leggo anche i commenti riguardanti le foto di Rama in disco e mi pare ovvio che il pregiudizio si sia ormai insinuato nel 90% di chi segue il programma, e ancora non sono uscite in studio poi… Ovviamente sono opinioni diverse che hanno tutte la stessa percentuale di validità. Avremo conferme solo col tempo credo. Io comunque tifo per lei tutta la vita.

  26. annam il 20/10/2014 18:11

    Sissi…. Maria non ha fiatato…. sulla foto.
    La scorsa puntata è vero che le ha fatto delle domande…. sulla famiglia, e Rama non ha voluto rispondere… perchè non vuole farci sapere cosa ha vissuto.
    Mi sembra chiaro.
    Quindi è intervenuta la suora… che la conosce immagino e sa che lei della sua famiglia non ha piacere di parlare.
    Quello che i genitori volevano farci capire è una cosa molto semplice… e che vale per tutti quanti…. Rama è quello che è, come la vediamo, non parla di se, non risponde aggressiva, si difende solo con poche parole, non si esprime più di tanto, ne se deve difendere se stessa ne se deve corteggiare Jonas…
    Ha preferito darsi della gatta morta piuttosto che dire che è diffidente perchè nella vita ha solo visto persone fregarsene di lei….
    Se volete possiamo continuare all’infinito…. ma a me pare ben poca cosa quello che è successo oggi, al confronto con quello che succedeva fino alla scora puntata, e che secondo me continuerà anche nel prossimo futuro…
    Rama è un bersaglio talmente facile…. che le persone che di indole sono così…..
    Non resistono…
    (hel)

  27. annam il 20/10/2014 18:06

    Betty…. hihi hihi hihi …. si qualche cosa ho visto….
    Jonas mi è sembrato sulle montagne russe…. come ha detto Rama …..anche io ho rimpianto Sofia….il chè è tutto un dire….!!!…. hihi hihi

  28. sissy il 20/10/2014 18:05

    beh maria come sempre ha cercato di andarle incontro aiutandola a spiegarsi e kiedendole cose ke sicuramente già sapeva e ke pensava avrebbero “risolto il caso”..kiedendole della foto e della famiglia..gg anke l ha difesa..e in quell occasione rama aveva già spiegato quello ke gg è stato ribadito…e cioè ke nn ha avuto nessuno ke le dicesse ke stesse sbagliando..quindi ke senso aveva rifare il video?

  29. annam il 20/10/2014 18:05

    Sissi…. scusami tanto…. ma tu, come io, non possiamo sapere cosa avremmo fatto nel caso un cui la nostra infanzia non fosse quella che è stata.
    Sono daccordo sul fatto che Rama non può giustificarsi con il suo passato a vita… ma permetti che possa fare degli errori…oppure no?
    Facile parlare quando i genitori ti hanno accompaganto a fare catechismo, ti hanno insegnato non tanto con le parole ma con l’esempio come ci si deve comportare..
    Ti faccio un esempio pratico… io da bambina andavo in bicilcetta anche lontato da casa… era fattibile ed i pericoli molto limitati… mio figlio non ha avuto questa fortuna perchè i pericoli sono aumentati …. e nessun bambino piccolo gira per starda da solo…
    Ha sempre usato la bici intorno a casa, nelle piste ciclabili ecc….
    Ma la prima volta che ha usato la strada…. non sapeva come girare a sinistra… ovviamente non c’erano auto… ed io dietro… dopo averlo sgridato … mi sono chiesta se era lui a non capire oppure la mancanza di esperienza anche indiretta e cioè quella che solo un buon esempio ti può dare.
    Rama non ha fatto nessun errore per quella foto…. sono convinta che nemmeno si è accorat di avere una croce in mano finchè non ha visto le foto sviluppate…
    Eppure è quello che si deve dire….. perchè l’alternativa è quella di dire una verità che nessuno vuole capire…

  30. betty il 20/10/2014 18:03

    Forse Tina si sta schierando un po’ con Rama (oggi ha fatto un intervento a suo favore mi pare) anche perchè la stessa Maria oggi l’ha difesa chiarendo alcune posizioni. Però è una cosa che sta nascendo ora, e menomale direi!!!Comunque mi è piaciuto molto il gesto del libro e Jonas sembrava interessato. Alla fine sono queste le cose che contano, le nostre posizioni, come quelle degli altri saranno sempre divergenti. Alla fine parleranno i fatti.

  31. annam il 20/10/2014 17:57

    Sissi…… cosa aveva risposto lei in quell’occasione?
    Un pò in dubbio, si. Ma a me è parso MOLTO in dubbio….
    Ma non è il povero Jonas che è colpevole di questo, ne è per lui che i genitori si sono fatti avanti.
    Il fatto Sissi è che Giorgia, per fare un’ esempio, aveva Tina che l’attacava e Maria che la difendeva…o Gianni… o il pubblico…. o i funz…
    Hai visto qualcuno difendere Rama in studio…. ?
    Io no.

  32. betty il 20/10/2014 17:55

    annam c’è stata una che si chiamava Serena che ha riempito di insulti Rama e ha detto a Jonas di sceglierla così se ne andavano a Ibiza( shh ) Un’altra l’ha invitato a ballare in una maniera che lui stesso l’ho visto sconcertato quando lo ha preso e portato in pista, e poi c’è stata l’altra che sinceramente non ho capito nemmeno se era lì per Jonas o Andrea perchè non hanno fatto vedere nemmeno la sua esterna, che dava l’idea che se le soffiavi vicino si spezzava in 2 e che quando parlava metteva un’ansia terribile solo per la maniera concitata in cui lo faceva…vabbè opinioni personali :asd:

  33. sissy il 20/10/2014 17:52

    io invece ricordo bene la fatidica frase basta cogli abbracci ke era stata discussa e resto dell idea ke frs da quel momento anke senza la foto sarebbe stata messa un pò in dubbio come è abbastanza normale ke sia ogni volta qnd c è una preferita..cmq sia posso capire l istinto protettivo dei genitori ma nn condivido lo stesso il ftt xk la dentro vengono sempre dette peste e corna di tutti..se ogni genitore apprensivo intervenisse x difendere i propri figli sarebbe la fine..giorgia ke aveva appena 18 anni era massacrata da tina ke io ricordi ke avrebbero dovuto fare i genitori?mi dispiace ma anke se capisco il xk del video nn lo condivido..xk x me in qst momento si è creato una sorta di “squilibrio” con tt le corteggiatrici attuali e future..e ogni volta ke ci saranno degli attakki pesanti mi kiederò xk nessuno intervenga in loro difesa..il video resta x me fuori luogo a prescindere dalla motivazione..anke xk obiettivamente ke cosa hanno risolto?se volevano far capire ke ha avuto un passato nn proprio facile e comune a tutti e qst le ha ftt fare scelta anke sbagliate…era una cosa ke avevamo già capito..io perlomeno l avevo già capito ma la penso in modo diverso..e cioè ke ha un età abbastanza matura x riuscire a giudicare cosa è giusto o sbagliato..poi qst nn vuol dire ke uno nn possa sbagliare..ma nn è ke ogni sbaglio ke farà potrà legarlo alla mancanza dei genitori..a 24 anni nn ho bisogno di qlcn ke mi dica ke leccare un crocifisso nn è proprio una cosa normale..ma cmq qst è un discorso già fatto..io gg mi sn limitata a esprimere il mio pensiero riguardo il video..nn lo trovo consono

  34. annam il 20/10/2014 17:50

    Betty…. hihi hihi …Condivo anche se le esterne me le sono viste male….scrivevo qua…. hihi hihi
    Ma solo il fatto che per argomentare dicano che sono l’opposto di Rama…..
    prima di tutto … non hai capito nulla di Rama.
    secondo …. abbiamo visto che sei l’opposto…hai fatto un’esterna come quella che ha fatto Rama (la 2à)…. ma lei è stata fresca, divertente, quando hanno ballato lo ha fatto senza strusciarsi più del dovuto…e infine c’è stata una chiaccherata a cuore aperto….

  35. betty il 20/10/2014 17:41

    ma menomale che c’è lei sennò Jonas se ne tornava già a casa sua :asd: :asd:

Ti è piaciuto? Condividilo con i tuoi amici...