Andrea Damante, prima della scelta, dichiara : “Voglio una donna che non sia troppo gelosa e…”

sabato, 07/05/2016 18:06 da Ludo92 30 commenti »

13139344_275441916124008_877129370054692097_nIn questo articolo di oggi, il protagonista principale è Andrea Damante, attuale tronista di Uomini e Donne.

Come tutti sappiamo, la fine del programma si sta avvicinando e pian piano tutti i tronisti dovranno scegliere. Ludovica Valli, la sua compagna di avventura, ha scelto Fabio Ferrara qualche settimana fa e adesso mancano Andrea ed Oscar Branzani.

Si vocifera che la scelta di Andrea si dovrebbe registrare giovedì 12 maggio, però non è ancora sicuro niente. Attendiamo giovedì per saperne di più! 

Qualche giorno prima della scelta, Andrea rilascia un’intervista a “Visto” e dichiara :

“…Non credevo che la vita da tronista fosse così movimentata. Sto vivendo un’esperienza totalizzante, ma sono felice. Quasi due anni fa ho partecipato a Temptation Island come tentatore, ma con gli autori e i ragazzi della produzione, che sono gli stessi di Uomini e Donne, ho sempre mantenuto buoni rapporti. Così, quando mi hanno chiamato non ci ho pensato un attimo. Oggi ho grandi aspettative: sono otto mesi che sono single, per questo la mia missione finale è trovare l’amore…”

“…Non è questione di bisogno, mi andava di vivere un’avventura diversa. Conosco il programma e so che dà la possibilità, a chi partecipa, di provare emozioni forti. È quello che voglio. A me piace la vita di coppia, e ormai è troppo tempo che sono da solo…”

“…La prima è durata tre anni e mezzo, la seconda appena un anno, ma entrambe sono finite perché non andavo più d’accordo con le ragazze che erano al mio fianco. Sono stato io a rompere, ma non ho rimorsi…”

“…Io e Giorgia Lucini, ultimamente, non ci sentiamo, ma mi è capitato di vederla qualche volta a Milano, in discoteca. Non andiamo oltre i saluti, almeno per ora. So che ha saputo che mi apprestavo a fare questa esperienza, ma non mi ha detto niente, né io le ho chiesto niente. Quella con Giorgia è stata la mia prima convivenza, e prima di iniziarla non ne ero spaventato. Adesso, invece, ho qualche dubbio. A Uomini e Donne potrei anche incontrare una ragazza che non vive nella mia città e, se succedesse, non credo che le chiederei di trasferirsi da me o che prenderei in considerazione l’idea di lasciare casa mia. Mi piacerebbe poter vivere anche una storia a distanza, perché no? Sono sicuro che mi metterebbe nella condizione di desiderare il più possibile di vedere la mia donna…”

“…So che la mia donna deve viaggiare alla mia stessa velocità, e mi allontano se sento pressione nei miei confronti. Non sopporto chi è troppo gelosa. E la mancanza di contenuti mi fa proprio scappare…”

“…I miei genitori sono contenti per me. Loro sono separati, ma vivono entrambi in Sicilia. Mia mamma sta a Palermo, ma fino a quando ho avuto 18 anni abitava a Verona. Quando ha deciso di trasferirsi al Sud, io sono rimasto in Veneto. Verona è la mia città, ci sono cresciuto. Mio padre mi raggiunge tutti i weekend. Questo distacco ci ha fatto avvicinare, perché abbiamo più voglia di vederci. Con loro ho un ottimo rapporto: parliamo di tutto. Non sono un introverso e non faccio fatica a esternare i miei sentimenti, quindi sanno che affronto quest’esperienza con serenità…”

“…Sono uno scommettitore pesante, sul tavolo butto tutto senza riserve. Questo però fa in modo che con le ragazze che mi interessano poi diventi impacciato. In questo contesto ho messo in conto che le corteggiatrici possano venire in trasmissione perché più interessate alla visibilità che a me, ma sono sicuro che me ne accorgerò. La mia speranza è quella di trovare una ragazza che mi piaccia e che sia coinvolta da me…”

Cosa ne pensate voi, delle parole dichiarate da Andrea? Secondo voi chi sceglierà? Giulia De LellisLaura Frenna o Ileana Tumminelli? A voi i commenti.

 

Ti è piaciuto? Condividilo con i tuoi amici...

Leggi anche...


  1. annam il 19/05/2016 19:37

    Yale… il sentimento come ogni altra nostra azione ha sempre alla base il ragionamento…
    si ama e stop.
    Ovvio.
    Ma non si ama a caso.
    Inoltre qua non discutiamo chi Andrea deve amare, ma chi Andrea ci fa capire di Amare…
    Dato che sono in TV…. nessuno credo si è mai preso la briga di disquisire sul perchè io ami mio marito, perchè me ne sto a casa mia… ma se lo dovessi spiegare …ecco saprei trovare le parole descrivendo quello che ho sentito tanti anni fa…
    e per inciso le avrei avute anche allora nonostante i miei 16anni… e la poca esperienza di vita. Sono le stesse parole di oggi, perchè lo so pernche amo mio marito..

  2. yale il 19/05/2016 19:08

    Buongiorno a tutti, sono del parere che il sentimento non vada spiegato, altrimenti si chiamerebbe ragionamento…il sentimento è qualcosa di più profondo, qualcosa che ti fa avvicinare, desiderare, amare. Non credo che un sentimento possa passare da una persona all’altra perchè è stato detto, perchè è stato scritto o è perchè stato fatto qualcosa che ti fa cambiare idea. Quando lo senti dentro non puoi andarci contro, non lo puoi fare semplicemente perchè te lo sta chiedendo il tuo cuore. Penso che Andrea abbia in mente la scelta da parecchio tempo e qualsiasi persona sceglierà se lo farà col cuore (cosa che sicuramente penso)sarà sempre la scelta giusta. Se poi funzionerà o meno lo vedranno loro ma al di fuori del programma.

  3. emma1 il 14/05/2016 19:12

    scherzi a parte ora sono seria e dico ad andrea di fare la scelta giusta quella che gli farà provare emozioni forti AUGURI (L)

  4. giuliaj il 08/05/2016 15:01

    Annam, curiosando qua e la’, ho letto anzi molti messaggi di “odio” e cattiveria pura nei confronti di Laura perche’ in tanti la criticano che punta sempre il dito su Giulia e fa la spia. Ma la puntata in questione NON e’ ancora andata in onda, quindi…

  5. annam il 08/05/2016 10:01

    Emma… quel che conta è come si stanno comportando in trasmissione.
    Laura saluta i funz, fa battute fuori luogo per cercare un applauso, posta messaggi chiaramente rivolti a far avere notizie alle sue sostenitrici, posta sponsorizzazioni,ecc?
    NO.
    Punto.
    C’è invece chi lo fa.

  6. annam il 08/05/2016 09:59

    Amaranta….credi che Laura faccia la spia??…
    Anche io lo dissi lette le anticipazioni….POI ho visto la puntata.
    Non sta affatto facendo la spia, sta usando i mezzi a sua disposizione per conoscersi con Andrea…. Lei il discorso lo tira fuori, come anche Claudia, non tanto per mettere Giulia in catttiva luca, quanto per rimarcare cosa NON gli va di Andrea…
    Rivedetevi la puntata e state ad ascoltare COSA si dicono…

  7. emma1 il 08/05/2016 09:38

    aleale vedremo ahahah

  8. aleale il 08/05/2016 08:56

    Interessante..misterioso..simpatico e pure bello!!!! Mi piace un sacco!!! (L) (L) X far quadrare ancora più il tutto dovrebbe non scegliere Giulia!!!

  9. emma1 il 07/05/2016 22:57

    tutto nasce per gioco ma la faccia di provolone di andrea hihi hihi quando guarda giulia quella SECONDO ME è di uno preso ,vale di più un bacio desiderato che tanti dati tanto per

  10. emma1 il 07/05/2016 22:54

    non c è scandalo nell aver frequentato camillo ma ricerca di riflettori,cosa allora comune alla de lellis…ma anche ad andrea mi pare

  11. emma1 il 07/05/2016 22:50

    buona sera cassandro io penso invece che faccia anche parte del carattere ,io sono molto romantica e sognatrice e vedo tutto rosa

  12. giuliaj il 07/05/2016 22:44

    Io non vedo questo scandalo nell’aver frequentato Camillo, e’ il passato. In quanti li dentro si ritrovano fuori, hanno storielle oppure riscendono a corteggiare altri?
    Il bacio ad Ileana puo’ andare in due direzioni..svalorizzare proprio quelli con Laura, quindi non avendo importanza e prendendo la palla al balzo prima di fare una presunta scelta (Giulia) oppure per sdeviare (non rendere ovvia la scelta) le persone sulle certezze che la scelta sara’ proprio Laura. Perche’ comunque di certezze, se fosse Laura la scelta, ne ha date anche fin “troppe”.

  13. amaranta il 07/05/2016 22:23

    Concordo con emma1 ma capisco il discorso di Andrea sulla convivenza, prima ci vuole una frequentazione profonda e poi la coabitazione che cmq si può sperimentare nei weekend. Le storie per funzionare hanno bisogno di basi solide.
    E comunque per me il bacio con Ileana ha “svalorizzato” quelli di Laura perché se lui fosse talmente preso da lei (seguendo lo stesso ragionamento di taluni su Giulia) non riuscirebbe a farlo con altre a meno che non voglia divertirsi e allora non è tanto preso da nessuna o voglia infastidire altre. Ma in questa realtà basta un niente da parte di chiunque per volgerlo a sé. Poi onestamente non trovo maturo il comportamento neppure di Laura che negli ultimi tempi non fa altro che “far la spia” su Giulia e alquanto interessante la frequentazione con un Camillo sceso per tre troniste. Ora la redazione e Andrea ne saranno pure a conoscenza ma minacciare di adire le vie legali per aver pubblicato delle foto o comunque averne dato notizia mi sembra ai livelli delle dichiarazioni di Tara. Mi sento un po’ delusa da Laura che per certi versi mi ricorda Giulia.

  14. giuliaj il 07/05/2016 21:55

    vanni, ti sbagli, le storie ha distanza possono funzionare! Io l’ho affrontata a 19 anni e poi me lo sono pure sposata! Se si trova la persona giusta e si e’ disposti ad affrontare cio’, rafforza solo che un rapporto.

  15. cassandro il 07/05/2016 21:14

    [emma1 24 minuti fa

    ragazze ognuna di noi interpreta ciò che vediamo in base al proprio carattere ,alle proprie esperienze di vita ,vedremo chi di noi avrà ragione tanto manca veramente poco.è anche divertente sapere chi avrà indovinato cosa passa nella testa e soprattutto nel cuore di andrea.buona serata kiss ]

    buonasera emma
    devo dissentire…non è certo il carattere a definire la diversa visione delle cose…
    vi sono molti fattori che compongono la visione di comportamenti, parole, sensazioni dei sentimenti visti in altri…ma proprio non è il carattere.
    come dissi in altro sito…se molte persone vedono un colore e molte altre ne vedono un altro…non è certo il carattere a determinarlo.
    la cosa è buffa…perchè per sensibilità ed esperienza si possono capire o meno comportameti per alcuni criptici…ma le cose banali dovrebbero essere univoche…
    e quando a seguito di spiegazioni logiche…si oppongono sensazioni senza logica comportamentale dietro…cosa centra il carattere?
    mi pare che come notato in questo forum la tendenza sia più o meno assimilata…poi quello che si vorrebbe è un’altra cosa.
    mi spiego meglio…a prescindere dalla simpatia verso una o l’altra delle corteggiatrici…si è cercato di discutere per venire a capo di una unica storia narrativa del trono che sia plausibile dello spessore del tronista…
    domani si vedesse baciare giulia che riceve parole importanti…e laura ricevere comportamenti falsi…diremmo cose diverse da quelle odierne…ma tutto il trono ha avuto un andamento ben definito che è partito per la simpatia per la carnevali…proseguendo per la sbandata per la delellis…il raffreddamento nei confronti di giulia contemporaneamente ad un sempre crescente avvicinamento a laura.
    ad oggi mi pare che i segnali siano inequivocabili…chi dice diversamente implicitamente afferma che andrea recita…
    è legittimo dire ciò…ma io sento invece che andrea non recita ma è preso da giulia manifestando massimo interesse per laura…dove sta la ligica in questo?
    buona serata (fiorellino)

  16. emma1 il 07/05/2016 20:36

    ragazze ognuna di noi interpreta ciò che vediamo in base al proprio carattere ,alle proprie esperienze di vita ,vedremo chi di noi avrà ragione tanto manca veramente poco.è anche divertente sapere chi avrà indovinato cosa passa nella testa e soprattutto nel cuore di andrea.buona serata kiss

  17. pegiu il 07/05/2016 20:24

    Annam, quoto tutto (clap) (clap) (clap) (clap)
    Ripeterò da qui all’infinito: semmai un dubbio possa mai sorgere sulla comodità della scelta, ovviamente, non potrà nascere nel caso di scelta di Laura, visto il bagaglio di pubblico facile che Andrea avrebbe dallo scegliere Giulia. Basti vedere la differenza di follower sul web….Quindi, se NONOSTANTE l’interesse mostrato da lui inizialmente e NONOSTANTE certe convenienze contingenti che vorrebbero Giulia la scelta più facile, lui dovesse scegliere LAURA, spero che la sua scelta, una “cosa bellissima” (cit.!), non venga sporcata da un simile dubbio…Per il rispetto che comunque Andrea si é fin qui guadagnato da parte mia (sempre rispetto relativo ad una trasmissione ed al rapporto che si può instaurare da telespettatrice), proverò a rispettare in ogni caso la sua scelta. In bocca al lupo! (L)

  18. annam il 07/05/2016 19:57

    Non è che Giulia sbaglia perchè non gli mostra interesse, sbaglia perchè non ha capito CHI ha davanti.
    Lui le dice “sono 10 giorni che non ci vediamo”… lei gli chiede “ti sono mancatata’”….
    ecco… Ovvio che se si prendono solo queste due frasi, ha ragione lei a farsi desiderare.
    Ma se si pensa a quanto detto da lui prima…” in 1 mesi ci siamo visti si e no 3ore…come puoi pensare di conoscere una persono…in sole 3 ore.”…” hai perso anche il diritto di pretendere”…ecc…Allora la frase dei 10giorni ha un’altro significato.
    Che Giulia NON COGLIE..
    Come fa ad essere la donna che viene descritta nell’intervista, se non coglie, come può andare alla sua stessa velocità ?
    Laura…non sarà una scelta di comodo, se è scelta è perchè si è preso di lei.
    E si è preso di lei perchè lei a differena di Giulia non ha avuto bisogno del libretto delle istruzioni…. ha capito da se.

  19. annam il 07/05/2016 19:53

    Ma non cred sia gelosia… Il gesto che le fa di coprirsi ancora lo dobbiamo vedere, se è paroganibile allo “sniffare” la lettera, o alla scenata di gelosia per gli ex…credo ci sia un grande fraintendimento di fondo.
    O è lui che viene frainteso, o sono io che frantendo le sue parole e gesti… hihi hihi hihi

  20. vanni1201 il 07/05/2016 19:52

    Andrea andrea…a parer mio tu sei venuto a fare “una bella esperienza uomini e donne …e sarà solo questo. Io non lo vedo coinvolto davvero con nessuna. È sempre troppo razionale. E l’amore non lo è,per cui non credo prova dei sentimenti reali per qualcuna. Detto ciò per me Giulia dovrebbe smettere di fare sto teatrino e andarsene a casa….a sto punto Andrea dovrebbe scegliere Claudia visto che sta in Sicilia e visto che i suoi genitori sono anche li…sta cosa del rapporto a distanza proprio non la concepisco. ..non durano ste storie al giorno d’oggi …forse quando non c’erano i social…le serate. Forse…ma nemmeno negli anni 80 duravano i rapporti a distanza. hihi

  21. marilin82 il 07/05/2016 19:48

    Andrea mi piace un sacco,é stato veramemte uno dei migliori tronisti passati da li’..beata chi se lo porta a casa.. (inlove) (inlove)
    Spero scelga Laura,li vedo bene insieme..
    Giulia mi piaceva tanto all’inizio,ora si è rivelata una bambinetta dispettosa..Non durerebbero un secondo fuori da’li..caratteri troppo forti x andare d’accordo

  22. rosyyyy il 07/05/2016 19:09

    Emma…. (clap) (clap) ….io ho visto tanta emozione tra Giulia e Andrea….è vero che sia attaccata in maniera ossessiva….però purtroppo vedo un Andrea troppo deluso da Giulia…Laura sarà la scelta di ripiego…e cmq capisco Andrea xche’ effettivamente Giulia sta sbagliando nel dimostrargli l’interesse…. però mai dire mai…..forza Giulia tira fuori le p…e e riprenditelo!!!!!!! Un colpo di scena è quel che mi aspetto…. 😉

  23. silviaivan98 il 07/05/2016 19:08

    Giulia donna? hihi per difendersi? Mah

  24. emma1 il 07/05/2016 18:50

    laura commette l errore di screditare giulia,non è un comportamento da persona onesta,donna secondo me si sta dimostrando giulia ad affrontare tutti quelli che le stanno contro,per il resto non si è solo donne a dare 2 bacetti kiss

  25. emma1 il 07/05/2016 18:46

    se la sua scelta è laura perchè nelle anticipazioni lette c è scritto che andrea dice a giulia di coprirsi le gambe.come si fa ad essere gelosi di una che non ti interessa ? (inlove)

  26. fely il 07/05/2016 18:43

    A me anche è piaciuto.. ma se sceglierà Giulia sarà incoerente con se stesso… è molto finta e bambina… e poi non la vedo così presa… Andrea sembra per lei un trofeo da raggiungere… ma non prova tutto questo sentimento…. poi mi sbaglierò, ma non mi piace proprio…. Laura come dicono sia anche lei interessata alla visibilità, può anche darsi, ma fino a ora si è dimostrata sincera e donna… e infatti lo stiamo vedendo come Andrea è riuscito a farsi prendere. .
    se mentalmente o solo esteriormente è da scoprire…

  27. emma1 il 07/05/2016 18:43

    io spero che la sua scelta sia giulia,a me personalmente i loro sguardi mi emozionano.poi nella vita tutti possono sbagliare,è umano commettere errori,staremo a vedere (L)

  28. emma1 il 07/05/2016 18:40

    bene non vuole donna che sia troppo gelosa …però lui lo è della persona che ancora non è la sua ragazza (iupp) figuriamoci quando è fidanzato come si comporta.anche qui i detti antichi non sbagliano mai FAI QUELLO CHE DICO IO MA NON FARE QUELLO CHE FACCIO IO :asd:

  29. silviaivan98 il 07/05/2016 18:29

    Spero che quanto detto, sia quello che farà..
    Cioè non scegliere Giulia.
    Me lo auguro (inlove) ma comunque vadano le cose devo dire che questo trono mi è piaciuto molto (inlove)

  30. rosyyyy il 07/05/2016 18:27

    Mi piace…fortunata colei che starà al suo fianco. Non è un ragazzo banale….tra tutte nessuna è alla sua altezza. Ma visti i giochi fin adesso credo che Laura lo abbia conquistato. Io preferivo molto di più Giulia….la trovo più vivace…più viva…però purtroppo ha sbagliato nei modi…peccato poteva essere un bel finale e finalmente un bel vedere…ma credo Laura abbia vinto il trofeo…. 😉 😉 😉

Ti è piaciuto? Condividilo con i tuoi amici...