Laura Frenna, corteggiatrice di Andrea Damante, oltre al provino per “Uomini e Donne”, ha fatto anche il provino per…

venerdì, 13/05/2016 10:00 da Ludo92 192 commenti »

lauraIn questo articolo di oggi, la protagonista principale è Laura Frenna, attuale corteggiatrice di Uomini e Donne, del tronista Andrea Damante.

Il suo percorso nel programma procede alla grande, il tronista sembra essere molto preso da lei ed infatti nelle ultime esterne ci sono stati molti baci passionali e la presentazione al padre. Secondo voi Andrea sceglierà Laura? A voi i commenti.

Alcune nostre utenti ci hanno segnalato che Laura oltre a fare il provino per Uomini e Donne, ha fatto anche il provino per il programma Donna Avventura.

Donna Avventura è un programma che va in onda su rete 4. Il programma mostra delle vere e proprie spedizioni compiute dalle protagoniste delle puntate, ovvero alcune donne, e assume anche il ruolo di programma documentaristico poiché mostra agli spettatori i luoghi più affascinanti della terra. Partecipano a questo programma solo le donne che documentano il viaggio e mandano il video per candidarsi.

Visto che lei accusa sempre le altre corteggiatrici di essere lì in studio per business e per farsi vedere, non è che anche lei sotto, sotto lo sta facendo? A voi i commenti.

In allegato a questo articolo, vi inseriamo il video del provino di Laura :

Guarda il Video

Ti è piaciuto? Condividilo con i tuoi amici...

Leggi anche...


  1. annam il 14/05/2016 13:43

    E ti sbagli… non tutti amano i riflettori allo stesso modo, nonostante siano a UeD.
    C’è chi preferisce apparire, piuttosto che creare, e chi invece fa il contrario.

  2. annam il 14/05/2016 13:42

    Emma… lo so che sono una borsa e che leggermi costa fatica, ma scrivo lo stesso. E non per difesa di Laura, per difendere quei valori e quelle verità che io ritengo validi sempre, anche a UeD…
    La si è chiamata spiona.
    Ed io ho spiegato perché, almeno per me non lo è.
    Non giustifico perché mi piace, mi piace perché capisco…. esattamente come fai tu.
    Solo che a me piace anche motivare ….perchè mi piace o il perché capisco una persona.
    Non è psicologia è sale della vita.

  3. annam il 14/05/2016 13:39

    Viola grazie per l’obiettività… non ho scritto invano quindi.. kiss

  4. viola2 il 14/05/2016 12:28

    Scusate la scrittura ma pure a voi e lento scrivendo e ripete le frasi mmm mmm mmm

  5. viola2 il 14/05/2016 12:26

    Emma x quanto mi riguarda io tifo x giulia,xke xquanto difettosa la trovo vera e più adatta a andrea in uma relazione,la trovo chiusa a riccio e volutamente non vuole dare troppe dimostrazioni x questione di orgoglio,ma sec me in grado di dare tanto ad andrea!la vedo interessata a lui e non hai riflettori…che piacciono a tutti dal momento che vanno in tv!Laura la vedo noiosa e senza verve!ma devo pure essere obbiettiva edire che giulia ha sbagliato parecchie volte così come laura abbia le sue motivazioni per dubitare ed e ovvi se osapeva qualcosa qualcosa di qualcosa di giulia lo toglieva fuori!

  6. emma1 il 14/05/2016 12:00

    tanto andrea la sua scelta l ha fatta e anche da molto,bisogna vedere solo se è quella dettata dal cuore o fatta di testa ,magari suggerita da chi gli sta vicino….vedremo,io i capelli non me li strappo anzi hihi così a settembre sarà un motivo per sedermi quell oretta e distrarmi con cose leggere quali uomini e donne kiss

  7. emma1 il 14/05/2016 11:57

    annam non ti seguo sinceramente hihi troppo lunghi i tuoi commenti kiss tutta sta psicologia non ce la metterei diciamo che preferisci laura hihi e trovi tutti i modi per giustificarla questo è,come io faccio con giulia sia inteso,solo che io tutti questi film non me li faccio,mi baso solo su poche cose ,ciò che mi trasmettono,non tengo nemmeno conto delle parole,perchè quando una si arrabbia dice anche ciò che non pensa.in cerca di notorietà sono tutte e due le ragazze,anzi tutti lì altrimenti non stavano sotto i riflettori.poi riguardo a laura ha fatto più tentativi di mettersi sotto i riflettori hihi

  8. emma1 il 14/05/2016 11:50

    tanto ognuna di noi tira l acqua al suo mulino shh l importante è la convinzione siete convinte ? hihi tutto a posto perchè anche io lo sono kiss

  9. emma1 il 14/05/2016 11:49

    e chi dice niente più shh

  10. emma1 il 14/05/2016 11:48

    shh shh

  11. emma1 il 14/05/2016 11:48

    mamma mia hihi

  12. viola2 il 14/05/2016 11:15

    Altra cosa su cui sono d’accordo e il pensiero di laura sul complotto che abbia fatto sorgere il dubbio in lei dopo vista la foto dell’amicizia in comune!non credo al complotto,xke non mi sembra una una di quelle persone ne andrea ne giulia,ma da parte di laura e lecito pensarlo…xke si sa la paura di starci male aumenta i dubbi!

  13. viola2 il 14/05/2016 11:10

    Alt stavolta annam ti do ragione….avrei fatto pure io la spiona fossi in laura se noto atteggiamenti strani da chi lo corteggia…questo ovviamente se ci tengo a chi sto corteggiando!

  14. annam il 14/05/2016 10:53

    Mentre scrivevo… mi sono più volte chiesta…ma Anna, perché lo fai?
    Perché in sabato mattina qualunque sprechi tempo a scrivere cose che sono talmente ovvie che nella vita non vengono neppure notate e qua, sembrano film che si fanno per antipatia verso una o verso l’altra..?
    Ecco, perché ho capito che quel che è l’ovvio della vita reale viene capovolto a UeD, dove il FILM diventa realtà e la realtà un film, noioso tra l’altro, come dice Emma.

  15. annam il 14/05/2016 10:48

    Terza ed ultima ( si spesa (smoke) ) spiata.
    Siamo a fine trono, manca una puntata e poi via… tutto finisce.
    Ed ecco che, dopo avergli regalato Roma e lei stessa….la piccola ingenua 20enne si diverte con amiche ( senza far nulla di male…eh!… ha pure fatto un video per far stare tutti “TRANQUI”..) …. e di caso… incontra uno che pare amico di …e di…
    Scatta un selfi… come è normale sia… e come è normale sia….la fidata amica-confidente-amica di… scrive ” vai serena…E’ TUO”… Tutto con la massima ingenuità ovviamente, a 20anni vuoi andare a pensare che così metti dubbi, fai pensare a GoMblotti busniennani..?
    Ma figurarsi… !!! …Non hanno assistito al trono di Lucas…solo qualche settimana fa.. no, loro erano altrove… (iupp)
    Mi rimetto nei panni della suddetta 23enne, innamorata, baciata, portata in azienda, supplicata di credere anche a quello che NESSUNO credeva…
    Vede sta foto, sa chi è perché lo ha conosciuto pure lei, e quindi SA che è DAVVERO amico di…. e dovrebbe tacere per non infastidire la Queen… e non passare da SPIA..?
    IO AVREI FATTO LA STESSA COSA….tutte le volte.
    Sono spiona?… forse, ma almeno sono onesta nei sentimenti che provo…e non solo che dichiaro con post sui social..

  16. annam il 14/05/2016 10:39

    Seconda spiata: la foto post puntata (sofferta) dove era meglio se se li strappava i capelli e li donava con grazia alla sua rivale… hihi hihi
    Premetto che UeD è una trasmissione televisiva vista anche da chi non gironzola sul web e che difficilmente avrebbe capito i dubbi esposti dal Dama senza conoscere le azioni di Giulia. Quindi è assurdo pensare che se Laura taceva della cosa non se ne sarebbe parlato….
    anzi…era fatta apposta per questo… hihi
    Mi rimetto nei panni della 23enne cotta, che sa di essere stata notata dopo un colpo di fulmine, e che ha poco tempo per farsi conoscere. E si fa conoscere essenzialmente sulle differenze, come è normale che sia.
    Non sono spifferate, perché TUTTI sapevano e TUTTI hanno commentato…
    si fa la spia su cose che non si sanno, non su quelle che sono sotto gli occhi di tutti.
    L’argomento è servito a dare ad Andrea un esempio del modo di ragionare e vedere le cose di Laura…. fosse stata Claudia, Ilena o una sgabbellante qualsiasi… sarebbe stata la stessa cosa.
    Infatti tutte, perfino Giulia, hanno parlato delle altre, di cosa facevano e dicevano le altre….
    L’unica differenza è l’azione in se è stata fatta fuori dallo studio… ma comunque sempre pubblica è.
    Solo le FUNZ o le simpatizzanti di Giulia ancora interpretano i discorsi fatti in quella puntata come un’accusa di usare i social per guadagno…tutti gli altri hanno ben capito il punto di tale discorso…
    Sono meravigliata della cosa…ma così appare.

  17. annam il 14/05/2016 10:08

    Direi che è proprio inutile parlare di luce propria o riflessa…. perché in questo caso è proprio luce propria…cioè si illumina da se…
    Laura, una ragazza di 23 anni fa un video per partecipare ad un programma televisivo, si, ma che in pratica si svolge in lande desolate del mondo, tra jeep, persone, cibo, usanze diverse, e si sottolinea la sua voglia di tv, la gomma in bocca e, ho letto altrove una facoltà universitaria leggermente diversa da quella che frequenta… e questo per dimostrare quanto non si possa permettere di criticare la sua vicina di seduta…
    Ma il punto è….. ma davvero ha criticato Giulia?.. ma davvero ha fatto la spia???…
    ma davvero cerca di screditare?..
    Vediamo… un pò…
    Mi metto nei panni di Laura, e mi metto nei panni di una 20enne, che si sa sbaglia perché è così che nella vita si impara…. e che si è presa una cottarella per un tizio conosciuto in tv che sbava, a quanto pare, verso una ragazza, che, sempre secondo me, gli manca di rispetto, non lo pensa e non è minimamente innamorata di lui…
    Vengo a conoscenza per vie indirette che la tizia fa telefonate, diciamo, strane… dove fa ipotesi su cose che si devono ancora avverare, e direi, anche molto presuntuose….
    Quindi devo decidere cosa fare…
    1) taccio. Pro, non faccio la figura della rosicano che fa la spia. Contro, se si viene a sapere che io sapevo e non l’ho detto, faccio la figura di quella che pensa più alla propria immagine che a tutelare la persona che mi interessa.
    Io non amo fare pettegolezzi, ma credo che tra le due opzioni avrei tutelato il rapporto con la persona che mi piace, più che la figura che faccio su persone a me sconosciute.
    Quindi avrei raccontato la cosa ad Andrea, come ha fatto Giulia, senza fare commenti, e sottolineando che non ho sentito…quindi, la mano sul fuoco non ce la metto.

    La cosa più starna di questa faccenda, a mio avviso, che sempre a mio avviso è stata ignorata nei commenti, è il rapporto genitoriale che ne esce.
    Cioè mia figlia 20enne è in TV, spinta da un interesse verso un determinato ragazzo, ed io madre, la chiamo per dirle che ho letto di un possibile tronista, che non so essere maschio o femmina, almeno per certo, e chiedo a mia figlia, IPOTIZZANDO IL SESSO OVVIAMENTE, che risponderebbe se lui la volesse portare fuori…
    Cioè … il mio pensiero non è verso il sentimento che mia figlia sta coltivando, ma sulle dinamiche ueddiane che tutti conosciamo, e che, mai come quest’anno, vedono il nuovo tronista ad insediare la corteggiatrice di punta del rivale già insediato.
    Quindi, anche la madre, è convinta che la figlia sia la futura scelta, e che il nuovo tronista, chiunque sia, e qualunque gusto in fatto di donne abbia, inevitabilmente le chiederà di uscire con lui.
    Fine prima parte… hihi hihi

  18. giorgiabg il 14/05/2016 09:35

    Emma condivido che masticare una gomma mentre parli non è il massimo dell educazione….ma direi più un gesto poco fine……ma dire parolacce e interagire in modo poco rispettoso quasi prendendo in giro…non il ragazzo che vuoi conquistare
    …ma una persona più grande che è la “conduttrice” del programma lo trovo molto ma molto più maleducato……anzi poco educato….e non è la scusante della 20enne…ma è sinonimo che è abituata a rivolgersi a persone in quel modo…

  19. emma1 il 14/05/2016 09:34

    intanto siamo tutte qui a parlare della sua lucina hihi

  20. emma1 il 14/05/2016 09:34

    sarà una pila ja hihi

  21. giorgiabg il 14/05/2016 09:31

    Bisogna vedere cosa fai X brillare di luce propria…se è un raggio che t illumina o solo una pila puntata addosso hihi

  22. emma1 il 14/05/2016 09:31

    un tuo pensiero e va rispettato,per me maleducazione è anche masticare una gomma mentre si parla esempio

  23. emma1 il 14/05/2016 09:29

    preferisco chi invece brilla di luce propria (Y)

  24. giorgiabg il 14/05/2016 09:28

    Emma opinioni diverse…io preferirei vedere mia figlia comportarsi come LAura e non come Giulia…..poi se nella vita vita sono diverse da come hanno voluto apparire in TV…cavoli loro……io nonq sopporto gli arroganti e bulletti……se ne vedono già troppo in giro da sopportarli anche in TV….e quel che è peggio vederli supportati..

  25. emma1 il 14/05/2016 09:28

    altra cosa come non sopporto gli spioni (buu)

  26. emma1 il 14/05/2016 09:27

    comunque io ho tutt unaltra opinione sulla maleducazione e sull essere bulli comunque passiamo oltre …buon fine settimana che si prevede nuvoloso hihi

  27. emma1 il 14/05/2016 09:24

    scelte o non scelte da quando hanno partecipato a questo programma sono diventati volti noti,ed allora il tempo ce ce farà conoscere bene,può darsi pure che avremo sorprese mm) e una bravissima ragazza come giulia ops come laura non si dimostri tale hihi e una scostumata bulletta come giulia (L) invece è l opposto di come la state descrivendo.ah anche io sono grande eh hihi

  28. emma1 il 14/05/2016 09:19

    buongiorno mm) boccaccia mia statti zitta hihi shh

  29. giorgiabg il 14/05/2016 08:52

    buongiorno…..che UED è un programma leggero è verissimo…scatena simpatie antipatie o semplici chiacchiere che si possono fare davanti ad un caffè…xo’ è anche una finestra aperta sui comportamenti delle persone che si mettono in gioco davanti alla TV…..e X forza di cose vengono anche giudicate……io parlo da “grande” xke’ purtroppo lo sono hihi
    Se dovessi vedere mia figlia in TV…mi augurerei si comportasse come Laura….e non certo come Giulia…e mi “scoccia” vedere che sono sempre i più bulli ad essere esaltati…
    Giulia a mio parere è la tipica bulletta che non ha rispetto né educazione….e penso che se una si comporti così in TV non oso pensare come faccia a casetta sua…….
    E lo dico io…che all inizio mi era molto piaciuta…mi dava l impressione di una bella ragazzina verace…..peccato che dopo due o tre puntate si è rivelata ragazzina molto ma verace molto meno….può piacere o meno ma il comportamento è palese….un minimo di obiettività ……che possano mentire entrambe ci sta… il gioco lo prevede…non sono andate a UED X cercare SOLO l amore e quello lo diciamo da sempre …ma c è modo e modo….una ce l ha l altra no….e questo è evidente…..
    Trovo assurdo anche dire che si possa offendere xke’ al limite sono le dirette interessate le uniche a poter dissentire……
    Io in TV preferirei vedere ragazze più educate….e rispettose…..invece che vedere BM alla riscossa……ce ne sono troppe in giro…..

  30. viola2 il 14/05/2016 08:40

    No no annam giulia era proprio pessima!!non so possono paragonare nope nope

  31. annam il 14/05/2016 08:34

    Fede…non solo non c’è nulla di male… ma non è cosa da tutti…. dimostra anche coraggio.
    Ma è ovvio che debba essere sminuita per essere paragonata alla QueenGiuly, unica ed irripetibile… (iupp) (iupp) (iupp)

  32. federicamaria il 14/05/2016 02:23

    E che c’è di male le piace viaggiare chi non lo farebbe !!! Stiamo parlando del nulla persone che hanno partecipato a temptation allora ??

  33. sere2000 il 13/05/2016 23:23

    Sei scomparsa proprio! Sembra che mi hai proprio bloccata su whatsApp

  34. sere2000 il 13/05/2016 23:22

    Ciao serena17 ma oltre ad essere scomparsa qui in chat,non ci hai nemmeno scritto più su whatsapp e non capisco il perchè non si vede nemmeno la tua foto e il tuo accesso mmm

  35. viola2 il 13/05/2016 19:59

    Hai visto che su Nicole siamo d’accordo hihi hihi hihi kiss kiss

Ti è piaciuto? Condividilo con i tuoi amici...