SnapFood: l’app che ti trova i migliori piatti della città

venerdì, 20/01/2017 17:23 da ADMIN Commenti disabilitati su SnapFood: l’app che ti trova i migliori piatti della città

Non sai cosa mangiare stasera? Ora c’è SnapFood

snapfood_adv2Scegliere un piatto dal menù del ristorante e poi veder arrivare qualcosa di molto diverso, che puntualmente delude le aspettative. Mi è capitato spesso di trovarmi in questa spiacevole situazione ed ogni volta con mio marito si discuteva del fatto che la semplice segnalazione di un ristorante, incentrata unicamente sulla sua reputazione, non può bastare, perché non si entra mai nel dettaglio del singolo piatto. Così una sera a cena abbiamo fatto una scommessa: mettere insieme una community di amici appassionati che consigli “cosa ordinare” di preciso e non semplicemente in quale locale andare.

L’idea alla base di SnapFood, l’applicazione per telefonino che stiamo per lanciare, si potrebbe riassumere proprio come una sorta di vetrina gastronomica online, con tutte le pietanze esposte e “votate” direttamente dai clienti di ristoranti, pub e bar. Da una parte c’è quindi la funzione da vero e proprio Food Blogger, per fotografare il piatto che stiamo per addentare e condividere lo scatto insieme ad un giudizio personale sulla qualità del cibo. Dall’altro lato c’è la possibilità di sfruttare questo menù tascabile, filtrando le ricerche in base alla preziosa esperienza degli utenti iscritti che sono già andati lì e hanno provato quella stessa identica portata prima di te. Vuoi scoprire dove fanno la migliore carbonara di Roma? La pizza più saporita di Napoli? La cotoletta più “milanese” di Milano? La nostra app è pensata proprio per diffondere questo tipo di suggerimento.

Per aggiungere pepe alla ricetta, SnapFood proporrà poi una serie di Sfide a tema che andranno ad incoronare il “criticone” più attivo di tutti gli altri, non soltanto la pietanza più votata. Al momento non vorrei svelare troppo ma il mondo di gioco che abbiamo studiato sarà avvincente quanto simpatico. Se hai caricato, ad esempio, 5 foto scattate in un ristorante giapponese… Sarai incoronato “Ninja”. E per festeggiare questo trofeo, otterrai 50 punti extra!

SnapFood si potrà scaricare gratuitamente dal mese di febbraio per iPhone e Android ma se l’idea di un social network del cibo diverso dal solito vi ha già stuzzicato l’appetito… Vi invito a provare l’app in anteprima cliccando qui e seguirci sulla nostra Pagina Facebook di SnapFood!

 

 

 

 

 

Ti è piaciuto? Condividilo con i tuoi amici...

Leggi anche...


Commenti chiusi.