La prossima registrazione del Trono Classico con la scelta di Marco si registrerà il…

venerdì, 28/04/2017 08:00 da ludo_92 183 commenti »

prossima registrazioneMercoledì è stata registrata una nuova puntata del Trono Classico, dove oltre a parlare dei quattro tronisti e dei loro percorsi, sono stati ospitati Aldo e Alessia che hanno comunicato a tutti di essere in attesa del secondo figlio.

Oltre a questa bellissima novità, Marco Cartasegna ha invece annunciato che nella prossima registrazione farà la sua scelta tra Federica Benincà e Giorgia Pisana.

Ieri è fatto stato avvistato con quest’ultima a Siracusa dove hanno registrato la loro ultima esterna di una giornata.

Guarda le foto dell’ultima esterna di Marco e Giorgia.

 

 

Noi vi comunichiamo, quindi, che la scelta di Marco, verrà registrata mercoledì 3 maggio e vi daremo tutte le anticipazioni della nostra talpa.

Chi sceglierà secondo voi? Giorgia o Federica? A voi i commenti…

 

Ti è piaciuto? Condividilo con i tuoi amici...

Leggi anche...


  1. marys il 01/05/2017 18:10

    ter,Morgan non è presuntuoso è bravo,ha talento come ce ne sono pochi in giro.È come se Baudelaire legge una sua poesia a dei ragazzi.Il fatto è che ci sono quest’anno degli allievi che hanno supponenza,e allora da lì non se ne esce mm)

  2. annam il 01/05/2017 18:10

    Gioiale, tornando al discorso precedente…..
    Ti do ragione per quanto riguarda l’influenza della tv su di noi.
    Vado oltre, e dico che la tv si adegua alla società.
    Un ragazzo può guardare la tv da solo, o girare per internet da solo…ma se in casa, in famiglia, a scuola, dai vicini di casa, dagli amici a scuola, dal sociale che vive ha determinati stimoli andrà in quella direzione, se ne ha altri…..
    La tv commerciale, altro non è che un supermercato. C’è la verdura/frutta e le merendine piene di zuccheri e grassi. Poi dipende da chi acquista.
    Per cambiare la tv, serve un “consumatore” più attento e con pretese specifiche.
    Per farti un esempio concreto…… ho seguito il percorso scolastico di mio figlio accettando di accolarmi il ruolo di “rappresentante dei genitori”. Ad ogni anno i genitori presenti sono stato sempre meno. Le lamentele riguardavano assurdità, ed il mio ruolo mi ha consentito, a conti fatti, solo una maggiore conoscenza con gli insegnanti. Purtroppo l’interesse per i problemi degli insegnanti non interessevano ai genitori…..
    In altri paesi europei il comitato dei genitori è un’associazione potente, che conta….da noi una pagliacciata….

  3. gioale70 il 01/05/2017 18:09

    Esatto a xfactor aveva più libertà d’azione in tutti i sensi, già dalla scelta.

  4. ter58 il 01/05/2017 18:07

    Aggiungo che se vuoi uno come Morgan più che al serale lo devi ingaggiare all’inizio del programma, così lui sceglie quelli che secondo il suo modo di concepire la musica possono seguirlo e avere più chance… come si fa ad xfactor all’inizio…

  5. gioale70 il 01/05/2017 18:04

    Lo so Annam ho guardato anche xfactor, so che dopo lui ha avuto da ridire, ma onestamente ha avuto più libertà di movimento infatti ha resistito di più. Poi sulle sue intemperanze potremmo scrivere una enciclopedia.

  6. marys il 01/05/2017 18:04

    Ma lui per i BM penso perchè pare che lo offendessero.No,lui ha raccontato che non gli è stato detto niente.C’è una sua dichiarazione

  7. ter58 il 01/05/2017 18:03

    Morgan la pazienza non sa cosa sia …o fai come dice lui o vai a quel paese… e così è stato… (cry maria voleva dare un tono alla trasmissione meno nazionalpopolare ed è venuto fuori Morgan… comunque uno presuntuoso non puoi tenerlo imbrigliato nelle regole fisse del programma… ti massacra

  8. annam il 01/05/2017 18:01

    Gioiale, guarda che Morgan, uscito da XFatrory ha avuto da dire anche su quel programma.
    Non è che ci sono programmi “puliti” ed altri “sporchi”.
    XFactory è un programma per adulti, Amici per ragazzi, UeD per amanti del trash…..
    TvTalk per chi ama capire la televisione….. spero che siamo in grado di distinguere no?

  9. gioale70 il 01/05/2017 18:01

    Sul fatto delle regole in casa d’altri concordo, però Morgan non è adatto ad un contesto così preformato, non è in grado di starci dentro. Questo è il “limite” degli artisti come lui.

  10. marys il 01/05/2017 18:01

    Ah si gioale ,questo è vero.UD poi lasciamo perdere :S

  11. annam il 01/05/2017 17:58

    Marys…. ma secondo te, tra i BM e la puntata successiva, Maria e Morgan non hanno parlato, cercato di ragionare, di trovare accordo?
    Fallito il tutto, restava solo di creare la “trappola”…. e tirare i remi in barca.
    Elisa ha cercato di farlo ragionare dalle prime puntate….
    Lui, con le sue ragioni, per carità, non ha voluto adeguarsi.
    Non so chi ha ragione o chi torto.
    Dico solo che in casa altrui, rispetti le loro regole.

  12. gioale70 il 01/05/2017 17:57

    Nel senso che Morgan ha avuto più possibilità di fare come gli pareva con i partecipanti, qui da Maria vige la dittatura nel bene e nel male

  13. annam il 01/05/2017 17:56

    Ma Marys, ma non ti puoi fermare al racconto televisivo.
    Con uno come Morgan non sai cosa attenderti. Devi tuttelarti. Lei si è tutelata con il SUO pubblico.
    Non è stato edificante vedere tutta la manfrina, ma è cabibile. Almeno per me.
    Io non do ragione a nessuna delle parti.
    Dico che è un vero peccato. Morgan poteva far bene al futuro del programma ed ha perso lui un’occasione.
    Tristezza…..

  14. gioale70 il 01/05/2017 17:55

    Ad x factor ci sono meno briglie

  15. gioale70 il 01/05/2017 17:54

    Marys purtroppo certe trasmissioni sono tutt’altro che inclusive, anzi creano dinamiche da bulli. Non mi riferisco tanto ad amici quanto a ued dove l’insulto l’arroganza e la prevaricazione sembrano diventate qualità

  16. annam il 01/05/2017 17:53

    Ter, secondo me, bastava che avesse un pò di pasienza.
    Non puoi arrivare e cambiare il mondo…. serve tempo.
    Morgan non l’ha avuta. Maria si mangia il fegato…… hihi hihi hihi

  17. annam il 01/05/2017 17:52

    Gioiale, Morgan ha partecipato ad XFactor per anni……

  18. marys il 01/05/2017 17:50

    Annam,Amici lo so come funziona,ma io non discuto su quello,non Mi piace il modo che ultimamente ha la De Filippi,lei non si può servire così delle persone e se in caso non le servono più fa il di tutto per mandarle via,e anche il suo entourage è coinvolto.Cioè, quella sera in cui dovevano mandare via Morgan,già era pronta Emma e anche Elisa non è che nell’approccio con il coach dei Bianchi ha fatto uscire il meglio di sé.Ora ,se volevano mandarlo via,lo chiamavano al di fuori del programma e glielo dicevano,ma comportarsi in quel modo con un artista o con un essere umano in generale è quanto di più brutto ci possa essere.Si parla tanto di società inclusiva,che quindi si deve insegnare il rispetto dell’altro e invece poi si realizza l’opposto?no,non mi piace

  19. ter58 il 01/05/2017 17:46

    Annam (clap) (clap) come te seguo il programma Amici dalla prima edizione… (iupp) invece non seguo xfactor, non mi attira per gusti personali. Morgan lo preferivo come giudice, maria ha valutato la presenza di Morgan come coach come un privilegio per la trasmissione, nel senso che è una persona che s’intende di musica e…però lui o si fa amare o si fa odiare… non ha mezze misure … è un po’ come Sgarbi per l’arte… sono persone competenti ma non sempre le ami ..

  20. gioale70 il 01/05/2017 17:46

    Su Morgan posso dire solo che è un vero artista e come tale impossibile da “assoldare” e inserire in schemi rigidi. Lui spesso non è presente a sé stesso con tutte le conseguenze che questo stato porta.

  21. annam il 01/05/2017 17:40

    Morgan l’anno scorso ha presenziato a tutto il serale. Sembrava un bimbo in una fabbrica di cioccolata. Seduto o stravaccato, si godeva lo spettacolo, faceva interventi divertenti divertendosi, e poi si esibiva assieme ai ragazzi con camzoni scelte ed assegnate da lui.
    Nessin problema. Anzi, un plus per il programma.
    Vogliamo dire che non ha visto cosa succede dietro le quinte?
    Quest’anno ha iniziato sfanculando i ragazzi della sua squadra. Gli piaceva solo il topolino, scelto da lui. Ed effettivamente l’unico ad avere un potenziale notevole.
    Ma ci sono pure gli altri. Più grandicelli, già decisi verso uno stile preciso, che hanno passato mesi a studiare un percorso con altri maestri.
    Arrivare e voler annullare tutto il lavoro fatto, non è il massimo.
    Ha dato al pubblico in studio dei bimbiminkia e quando Maria è intervenuta, a sua difesa oltretutto, non compreso appieno, ed ha “accusato” i presenti di chiamarli così dietro le quinte.
    (iupp) (iupp) (iupp) (iupp) (iupp)
    Io mi son fatta na risata….. ma capisco che la cosa fosse molto difficile da appianare col pubblico.
    Poi, ti ripeto, non so fino a che punto fosse “presente” a se stesso.
    Son sicura che Maria avrebbe fatto carte false, nonostante tutto, pur di tenerlo.
    Perchè HA BISOGNO, di uno che alzi l’asticella sul canto…..
    Per questo lo ha assoldato.
    Per questo è un suo fallimento.

  22. gioale70 il 01/05/2017 17:39

    Annam devi considerare che nelle famiglie in cui i genitori sono presenti la TV ha scarso valore educativo, ma nelle famiglie in cui i genitori sono assenti, purtroppo non sono poche, la TV e la rete sono i “babysitter” privilegiati. La TV è uno spaccato della realtà che viViamo, sicuramente amplificata, ma che incide su chi non ha strumenti per farsi un pensiero autonomo. La potenza dei media è tale da essere il primo investimento di chi ha il potere economico in qualunque paese al mondo, perciò che ci piaccia o no, chi più chi meno, siamo tutti condizionabili e influenzabili da essi. Talvolta anche nostro malgrado, ma va da sé che la condizionabilità è inversamente proporzionale alla struttura intellettuale delle persone. Concordo sul fatto che la nostra generazione sia per definizione consumistica, poiché quello è il modello economico di riferimento che ci appartiene, ciononostante non concordo sul fatto che in un’epoca come la nostra Giulia non sia un esempio negativo, lo è eccome. Se avesse dimostrato di essere grata della fortuna che le è capitata, di finire sotto l’ala protettrice di Maria che l’ha tutelata in tutto il percorso a ued, di avere un pubblico che la segue, e avesse colto l’occasione per migliorare, per volersi impegnare in qualcosa, se avesse dimostrato più rispetto e meno arroganza e maleducazione poteva essere un esempio per tante ragazze che, senza arte né parte, colgono l’occasione di un momento fortunato per investire su loro stesse, invece vuole guadagnare senza impegnarsi in niente, sfruttando solo il momento, ciò per me è un pessimo esempio.

  23. ter58 il 01/05/2017 17:38

    È vero rosyyy la TV influisce .. plasma e a dire il vero alcune volte trovo che sia inquietante :S l’unica cosa che si può fare è cambiare canale o spegnerla… difficile a farsi…

  24. annam il 01/05/2017 17:30

    Marys, perdonami, queste critiche sono le stesse che sento da anni.
    Per me significa non capire il programma, ma è solo la mia opinione.
    Lo seguo dall’inizio, costantemente, e ho la presunzione di averlo capito.
    Non è un talent alla XFatctor dove entrano cantanti già bravi, ma senza esperienza di grandi palchi. A loro basta trovare canzoni giuste, insegnarli a stare su un palco, e poi…vinca il migliore.
    Amici è un programma televisivo, uno show, ed una scuola per ragazzi, con un minimo di talento, con studi claudicanti alle spalle, a cui danno l’opportunità di apprendere, studiando con maestri validi. In cambio devono partecipare ad uno show.
    Maria ha sfruttato tutto quel che poteva per farla funzionare e migliorarle il programma.
    Le storie tristi, come a C’è posta per Te, gli amori, come a UeD, le ragazzine fanatiche del bel cantente che canta amori giovanili, vecchie glorie riesumate dalla naftalina per dare un tocco di qualità, la crisi delle case produttrici di musica, i battibecchi trash….tutto.
    Ma lo scopo è stato migliorare non solo fare share.
    Anno dopo anno, i cantanti sono migliorati…. l’altra sera Emma ed Elisa si sono esibite in un gioco che consisteva nel cantare il testo di canzoni come Haidi sulla musica di loro canzoni….
    Elisa inizia per prima e fa un’ottima prestazione, pur nella difficoltà, Emma alla prima non ce la fa…. ma poi segue Elisa attentamente nella successiva esibizione, e da lì in poi la batte ogni volta.
    Elisa ha uno studio alle spalle notevole, Emma no, questo si è visto benissimo nelle prime prove. Ma Emma ha fatto un programma dove le è stato insegnato ad apprendere velocemente, ha talento, quindi ha saputo superare la maestra…. nella prova ovviamente. Non intendo dire che Emma sia un’artista migliore di Elisa, perchè non lo è.
    Lo stesso, anzi di più, vale per i ballerini. Non si ha la presunzione di avere un nuovo Bolle ad Amici, ma ballerini che possono trovare lavoro…..
    Il serale è uno show, resta la gara perchè ormai è nata così, ma è una gara falsata.
    Non è affatto vero che ci sono solo canzoni di un certo tipo, dipende. Ovvio che accontentino le BM che poi comprano dischi, portano share, portano consensi, portano soldi.
    Ovvio che decidano loro chi far uscire, tengono chi riesce ad apprendere in fretta, chi non sbaglia, chi riesce a reggere lo spettacolo…. non solo chi ha un potenziale, ma chi tale potenziale lo riesce a mettere in pratica ORA, non domani….
    Ma non lo sbattono fuori a calci nel culo…. cercano di far fare loro la miglior figura possible, in modo che resti nel pubblico la voglia di rivederlo…ecco perchè spesso le uscite sono cariche di critiche.
    Maria ha sempre cercato di dar loro modo di lavorare, anche dopo.
    I primi anni era il programma a finanziare musical e spettacoli estivi. Hanno cercato di ottenenere stage in compagnie di ballo.
    XFactory queste cose le fa?

  25. marys il 01/05/2017 17:05

    Annam,lì come hanno agito con Morgan non è stato dei più diplomatici.Per quanto Morgan certamente non sia uno stinco di Santo e ha le sue gravi debolezze,non credo che sia stato questo il problema,ma piuttosto il modo di come deve essere quel programma,nel senso che devono fare canzoni che dicono loro e soprattutto eliminare o far rimanere quelli che hanno stabilito e non certo il coach

  26. rosyyyy il 01/05/2017 16:58

    Morgan….non ha nulla da insegnare di buono…..è stato irrispettoso. Avrebbe dovuto lavare i panni sporchi in famiglia….lasciare la trasmissione senza pubblicamente metter in difficoltà la sua datrice di lavoro. Il suo passato poi non è che sia da esempio poi…

  27. rosyyyy il 01/05/2017 16:55

    Ter 😉 ti posso garantire che mi sono anche contenuta….sotto accusa non sono gli adolescenti in particolare ma è una tipologia di italiano che da un po’ d’anni a questa parte si è diffusa….la conseguenza è che trasmissioni come U&D rappresentano quel che dico. In un sistema in crisi di valori U&D si inserisce benissimo…..la TV influisce sulle nostre abitudini….ci influenza….ci suggerisce….ci plasma….inutile negarlo…..sì concordo in pieno con chi sostiene sia uno strumento educativo….nel nostro caso ovviamente diseducativo hihi hihi hihi

  28. annam il 01/05/2017 16:46

    Basarlo sulla capacità di dare benessere psico-fisico alla società, più che inventarsi nuovi “bisogni” da accontentare.

  29. annam il 01/05/2017 16:45

    Lo stesso discorso, per me vale per la televisione.
    Non credo che educhi, piuttosto segue.
    L’Italish ( bella definizione) nasce da un insieme di cose, anche dalla tv commerciale che ha sdoganato tanti tabù rispetto alla tv di stato.
    Ma la causa nasce prima, secondo me.
    Purtroppo masce dalla nostra generazione nata in un periodo di crescita econimica che ci h portato ad attenderci un futuro migliore, a paortata di mano, e senza i sacrifici delle generazioni che ci hanno preceduti.
    Noi non abbiamo dato nulla al mondo. Solo preso.
    Sono quelli della nostra generazione che per primi hanno avuto il mito delle firme, dei cellulari, dei chiruighi…. ora dare la colpa a chi produce televisione mi sembra eccessivo.
    Mi pare ovvio che il mondo dei giovani sia diviso tra chi vede migliore la strada più facile e chi capisce che apprendere serve nella vita perchè ti rende consapevole.
    Ma questo, a mio avviso, è sempre stato così.
    Viviamo in un sostema economico basato sulle vendite, quindi fatto a misura sul consumatore.
    La tv non fa eccezzione.
    Per cambiare le cose, dovremmo cambiare il sistema econimico.

  30. annam il 01/05/2017 16:39

    No Marys, non concordo, scusami, ma il fataccio Morgan coi ragazzi centra poco.
    Maria Morgan se lo sarebbe tenuto ben volentieri, credimi.
    Intanto non è che è capitato lì per caso, è lei che l’ha voluto.
    Lui non ha capito dove si trovava, era “fatto” in puntata.
    Poi la costruzione del come e perchè… ovviamente doveva avere un senso, e la trasmissione ha fatto il proprio compito.
    Ma, con tutte le ragioni che Morgan può avere, se vai a casa altrui accetti le regole della casa, se no stai a casa tua.
    Mi spiace dirlo, perchè Morgan io lo apprezzo, ma in questo caso il primo errore lo ha fatto lui.

  31. marys il 01/05/2017 16:09

    ter, secondo me è il messaggio soprattutto della De Lellis che è negativo,perchè è anche accompagnato da una supponenza non indifferente e quello che si è visto ultimamente ad Amici con i ragazzi e Morgan,è quello di più brutto che poteva succedere.Naturalmente tutto diretto”magistralmente”dalla De Filippis che ha cacciato Morgan in una maniera scandolosa

  32. ter58 il 01/05/2017 15:15

    Rosyyy forse un po’ hai esagerato hihi convengo che da alcuni anni i mezzi di comunicazione hanno preso il posto del materiale cartaceo… però insegnando in una grande città a ragazzi nel pieno dell’adolescenza, posso dire che dipende molto dai genitori come educano i propri figli e come insegnano loro a rispettare i valori impartiti… molto difficile il mestiere di genitore….Giulia dl non trovo sia un cattivo esempio, ma l’esempio di una parte di ventenni che desiderano arrivare al meglio con pochi sforzi e se ci arrivano e come non importa… mentre c’è un’ altra parte che studia per realizzarsi, per la soddisfazione di raggiungere un obiettivo ed è quello di realizzarsi…. in entrambi i casi realizzano i loro sogni con modalità diverse, c’è chi è pro Giulia e chi no.. io faccio parte della seconda categoria per anzianità di idee, hihi però non mi sento di condannare Giulia, anzi vorrei che si decidesse a fare qualcosa di concreto e poi se non è così … chi se ne frega hihi

  33. gioale70 il 01/05/2017 14:45

    Rosyyy concordo pienamente. Italish è perfetto. (clap) (clap)

  34. rosyyyy il 01/05/2017 13:49

    *contezza e non contea

  35. rosyyyy il 01/05/2017 13:48

    Purtroppo Maria De Filippi….Barbara D’Urso fanno milioni di ascolto….Giulia De Lellis….ha tanti seguaci….Tina Cipollari…Gianni Speri. …la mandria insomma della TV rubbish 😉 😉 fa’ascolti….è cambiata l’utenza….e siamo rimasto in pochi quelli sani hihi hihi hihi quelli che seppure guardino tale show lo guardano ponendo la distanza…avendo fondato la propria vita su altri presupposti…avendo inviato cv x ottenere lavoro…avendo apprezzato realtà in cui conta la testa e le competenze acquisite con studio…valori e confronti col resto del mondo…..tramite internet…la TV…si ha la contea di quanto l’Italia sia ormai Italish ( Italia+ rubbish)….gli adolescenti sono totalmente posseduti da un mondo fatto di cartapesta…..privo di valori…pieno di paure e fatto di apparenza…..forse ho esagerato…. hihi hihi hihi con la mia pesantezza ma i commenti hanno scatenato in me la voglia di esprimerè il mio dissenso…

Ti è piaciuto? Condividilo con i tuoi amici...