Commento della puntata di Uomini e donne andata in onda

venerdì, 03/11/2017 18:00 da talpa 52 commenti »

IMG_20171103_174751Inizio col dire che ormai mi vesto di nero da circa una settimana perché sto a lutto! L’idea di non vedere più Niccolò Raniolo in puntata mi rende tristissima. Che poi scusate ma l’ho notato solo io che questo parla come Andrea Damante? Ma che gli danno a mangiare a Verona? Stesso tono di voce, stesse espressioni. Anche nell’esterna con Sabrina Ghio andata oggi in onda quando le dice “dai porta me in esterna che sono simpatico”, avevo davanti gli occhi il Dama, e vabbè MAI NA GIOIA. 

Stando a quanto ho letto, Sabrina l’ha presa malissimo l’eliminazione di Nicolò e quindi penso che fosse molto presa. Anche la sua richiesta quasi disperata di avere altri corteggiatori la dice lunga su quanto le piacesse Raniolo. Onestamente faccio fatica a comprendere il motivo che ha spinto il giovane di Verona ad andarsene, ma forse non era così preso dalla tronista. Che sia il prossimo tronista? Chissà.

Nicolò Fabbri nemmeno lo commento, perché mi da l’impressione di un bambino che vuole a tutti i costi il giocattolino nuovo e se n’è accorta anche Sabrina che ogni tanto lo mette in punizione. Infatti non capisco cosa abbiano in comune, e onestamente non capisco nemmeno cosa ci trovi di bello, però vabbè la so gusti. Per quanto riguarda Fabrizio, lo ritengo utile quanto Tinì al trono over. Sicuramente corteggia bene Sabrina, ma lei non gli si fila manco per niente, anzi ora voglio vedere come se ne esce da questa situazione se le rimangono solo Ciccio bello ‘bua al pancino’ e ciuffo boy. A malincuore invece dico che il trono di Alex Migliorini non mi piace molto, non mi ha coinvolto come mi aveva presa il trono di Claudio Sona.

Trovo che Alex si lascia  guidare dagli altri piuttosto che scegliere realmente ciò che gli piace. Anche con Alessandro che è il corteggiatore che mi piace di più, vedo che è sempre quest’ultimo a prendere l’iniziativa, a mantenere le redini del rapporto. Ad oggi non riesco a capire chi gli piaccia di più. Claudio vabbè Ciaone: questo viene in esterna, ti dice che non ti ha pensato di striscio manco quando è andato a portare fuori la spazzatura e tu che fai? Gli fai conoscere il cane e gli regali l’ ancora? Ma io al collo gliel’avrei messa l’ancora e l’avrei gettato al Tevere. Che poi fa mea culpa in puntata eh troppo tardi.

Matteo l’ho trovato carinissimo anche se ho il sospetto forte che Alex alla fine sceglierà qualcun altro pur portandolo alla fine. Ma d’altronde non è la prima volta che mi sbaglio, quindi solo il tempo ci darà ragione o torto. Confesso anche che per tutto il tempo in cui hanno parlato Claudio e Matteo, ho fissato Paolo Crivellin  in maniera indecente. Ma non si può parlare di lui tutto il tempo?

Ti è piaciuto? Condividilo con i tuoi amici...

Leggi anche...


  1. sky88 il 05/11/2017 16:10

    Si…anche io non andrei mai in TV a cercare l’amore e spesso mi viene da pensare che le storie che iniziano è perché già avevano improntato qualche cosa fuori, poi ci sono le eccezioni…però dimenticando il “normale” pensiero e pensando in maniera uominidonniana mmm posso pensare che Sabrina già conosciuta in casa u&d abbia pensato “perché no?” Faccio un po’ di soldoni e magari conosco qualcuno che, conoscendo piano piano posso vivere in maniera diversa, forse più profonda…
    Però è vero che dal punto di vista “pratico” non si è fatta conoscere, questo è rimediabile a sensazioni per me si sono già conosciuti, dovrebbero ripartire da lì

  2. annam il 05/11/2017 14:20

    Non so…..
    Io fatico a credere che una donna di 32anni, veri anni e non solo anagrafici, pensi seriamente di trovare l’uomo per lei a UeD…. Probabilmente ho un preconcetto ma o sono molto giovani, troppo, per prendersi un pacco completo, oppure se ancora single mi domanderei che cosa fanno lì.
    Detto ciò, posso presumere che cerchi una favola. Poi quel che sarà sarà…
    Un fidanzato, appunto, con cui passare bei momenti, senza soffermarsi troppo su un eventuale futuro.
    Non volevo insinuare che a lei Raniolo non piaccia, la mia sensazione è come la tua, cioè che sia stata tanto coinvolta da chiudersi a riccio.
    Però ha baciato l’altro, da vedere ovviamente, ma ad oggi non me lo spiego se non con una forte attrazzione verso di lui.
    Quanto al Raniolo, non credo pretenda sicurezze, pretende di conoscerla.
    Cosa le piace, cosa no. Se fa la spesa, se cucina, come vede la sua vita futura, che giochi fa con la figlia, il suo colore preferito, cosa si aspetta da un rapporto, che film le piacciono… qualsiasi cosa…. senza questo tipo di conoscenza non ci si può innamorare.
    Non vediamo le esterne per intero, ma Sabrina non sembra così pronta a parlare di se, mai, con nessuno, se non qualche cosetta di poco conto.
    Fabrizio e Fabbri non le fanno tante domande, lui si.
    Lei, anche a detta di Maria, sembra preferire l’atteggiamento dei primi due.
    Io arrivo a capire che non si lasci andare a livello fisico con quello che l’attrae maggiormene per non farsi sgamare, ma parlare di se non dovrebbe essere un gran problema.
    Sul fatto che bisogna saperla leggere, forse è vero. Ma deve dimostrarlo.
    Non ci resta che attendere… 😉

  3. annam il 05/11/2017 13:58

    hihi hihi hihi …Capita a tutti Sky di avere il telefono “vivo”… (iupp) (iupp)

  4. sky88 il 05/11/2017 13:10

    Sabrina vuole Raniolo, Annam, e ad oggi missà che è un bel guaio… mm)

  5. sky88 il 05/11/2017 13:08

    Comunque sono preoccupata… il mio telefono è vivo, pensante e scrive di suo… mm) :8

  6. sky88 il 05/11/2017 13:07

    Sabrina sottolinea anche quanto non le sfugga nulla, bisogna un po’ saperla leggere secondo me. Se fosse arrivata al trono dicendo “ho 32 anni, una figlia di 4 e cerco l’amore della vita” sarebbe risultata pesante come un mattone…io credo che lei con il suo “cerco un fidanzato” volesse alleggerire la sua figura, io penso che lei cerchi quello che cercano un po’ tutte , e magari a uomini e donne è più possibile vivere perché è un posto surreale per creare una storia d’amore, ovvero: una favola…
    vuole incontrare uno che senza pregiudizi le rapiaca il cuore…
    Un po’ la fontana tonta la deve fare per forza altrimenti io al posto suo alla cena della trippa il Raniolo me lo sarei baciato e non solo :ups: 😉

  7. sky88 il 05/11/2017 13:00

    Annam, Fabbri non sarà mai la scelta, lei è partita per Raniolo, quindi o lo recuperano in qualche modo, oppure secondo me abbandonerà senza scegliere. La Munafò si è innamorata di Emanuele, purtroppo il sentimento non era ricambiato, ed è finita prima di iniziare, il rischio è quello, Raniolo per me non può pretendere in quel contesto di conoscere Sabrina al 100%, non può pretendere da lei risposte piene, poco si concilierebbe questo con il ruolo da tronista e la trasmissione televisiva, come può lei dare certezze a lui e tenere in piedi altri due corteggiatori? Impossibile, Nicolò dovrebbe basarsi sulle emozioni (PALESI per me) che si avvertono quando loro due stanno insieme e tenere duro, fuori da lì si conosceranno davvero, solo fuori le coppie hanno la prova del nove, alcune resistono (poche) altre cedono, a me loro due piacciono, io proverei a resistere Raniolino kiss

  8. annam il 05/11/2017 11:20

    Gli scambi precedenti credo, almeno per quanto mi riguarda, poco hanno a che fare con il trono in se, anche se sono scaturiti da quello, per cui lascerei proprio perdere.
    Raniolo se ne va perchè :
    1) Sabrina non risponde al suo desiderio di conoscersi davvero,costruire un rapporto invece che portare avanti un finto corteggiamento.
    2) A fronte del suo mettersi a nudo, lei bacia un ragazzo che lui reputa meno di zero.
    3)Di fronte a questa situazione perde ogni interesse.
    Io ritengo la cosa del tutto logica e comprensibile. Per cui su Nicolò non ho nulla da ridire.
    Se non, forse ( è da vedere) un’eccessiva cattiveria nell’esporle le sue motivazioni. Ma appunto prima bisogna vedere la puntata.
    Sabrina uguale alla Munafò perchè, nel caso di scelta del Fabbri, la considererei una donna un pò immatura che si invaghisce di un ragazzo più giovane, decisamente immaturo e probabilmente una sòla. Esattamente coma la Munafò. Magari sul Fabbri mi sbaglio, ma per ora quello per me è.
    Sabrina col Raniolo, ad oggi ( puntata vista) sembra non capirlo, non ripsonde ne a parole ne nei fatti in modo adeguato. Per cui, o non ci arriva, o non le interessa, o ha una tattica fallimentare, oppure ha paura, per sua insurezza, perchè troppo presa, o perchè non pronta ad una vera conoscenza ora, o per sempre, non saprei.
    Dal suo discorso iniziale ho dettoto che nella sua partecipazione fosse in cerca di emozioni e non di complicazioni.
    Per me due mondi completamente diversi.
    Certo, per portare qualche motivazione pro Sabrina, Raniolo si è mostrato molto netto nella prima esterna, cambiando radicalmente nella terza, dimostrando interesse nella quarta. Una parucca ed un abito fucsia sembrano aver fatto effetto.( Ovviamente il discorso è ben più complesso, ma sto sintetizzando) per cui lei potrebbe avere dubbi.
    Continua a sottolineare la sua ingenuità, la sua incapacità di capire se la stanno prendono in giro, fino a farne una macchietta ( spero sia solo pro TV…) la sua paura a mostrarsi prima di capire chi ha di fronte.
    Dall’ultima puntata vista sarei tentata di dire che tutto sto interesse per Raniolo non ce l’ha dato che si distrae con estrema facilità quando lui parla. Sia lei che Maria sembrano più interessate a scandagliare Fabbri, il chè mi lascia interdetta.
    Le anticipazioni, che ci dicono lei lasci l’esterna con Raniolo perchè stufa dei suoi discorsi e il baci uno di cui dubita dopo un racconto molto intimo dell’altro, a questo farebbero pensare.
    Ma poi ci dicono che Sabrina non ha dormito, quasi pentita del bacio, si dispera di fronte alla reazione del Raniolo, fino a definirsi zerbina con lui. Senza contare la sofferenza che tutti descrivono quando lui lascia il programma con Maria che lo definisce falso.
    Io lascio tutto in sospeso finchè non ho visto le puntate.
    Ad oggi non ho capito cosa voglia Sabrina, sempre che voglia qualchecosa in più di un ragazzo che la adori e la corteggi a vita.

  9. annam il 05/11/2017 10:38

    Sky… hihi hihi hihi

  10. sky88 il 05/11/2017 10:16

    Se Sabrina avesse baciato Raniolo, avrebbe dovuto sceglierlo, non avrebbe potuto trattenersi oltre, perché con lui si trattiene per me è evidente, per ragioni sue, televisive o non so, ma si trattiene…
    E poi non dimenticate una regola base: il primo che viene baciato no no è quasi mai la scelta nope Raniolo leggi e non fare cavolate yoo

  11. sky88 il 05/11/2017 10:10

    Scusate gli errori, il mio telefono scrive un po’ quello che gli pare mm)

  12. sky88 il 05/11/2017 10:09

    Non ho letto i vari scambi, anche perché simona talmente confusa a riguardo che riterrei, forse, ogni opinione possibile…
    Nicolò Fabbri a lei è piaciuto fisicamente, penso io, poi ha rivelato i suoi 23 anni (ma forse pure meno :asd: ) è lei è sceso, poi forse si è creata la cosa che ha fatto scattare il bacio e se sei su un trono ci sta che devo arrivare alla fine con due, quindi ci sta pure il bacio con uno che fisicamente ti piace. Con Raniolo oltre l’impatto iniziale c’è stato un crescendo, l’ha presa fine testa e di brutto! Perché lui abbia fatto marcia indietro per me resta un mistero, che mi rattrista perché li vedevo proprio bene :ups: l’unica assonanza con la Munafò, per me, è che le è piaciuto uno da subito tantissimo, e non vedo via d’uscita a questo trono se non un epilogo fortunato tra i due o l’abbandono :S

  13. annam il 04/11/2017 11:35

    Per cui, assolutamente conprensibile l’epilogo.
    Raniolo non credo sia attratto dalla donna vista ieri.
    Però si è aperto con lei fino al punto di parlare di cose intime.
    Lei, apparentemente, da più spago all’altro Nicolò, però sembra sia stata annientata dall’eliminazione di Raniolo..
    Io continuo a leggermi il libro…almeno per capire come cacchio ci arrivano all’epilogo. )))l

  14. annam il 04/11/2017 11:23

    Non lo so Esperia. L’esterna della cena in pratica era la loro prima esterna, dato che prima hanno ( lui, sopratutto) usato il tempo per capire se valeva la pena di conoscersi.
    Di certo Sabrina è più sciolta con gli altri. Col Fabri riesce a parlare la stessa lingua ed entrambi hanno ammesso un feeling a pelle.
    Fabrizio non lo considero per nulla.
    Gli altri non pervenuti.
    La puntata di ieri ha mostrato due che proprio provengono da pianeti diversi, con lui che sembra il trentenne e lei che preferiva discutere col fanciullo reo di aver imboccato una tizia qualunque.Insomma lei sembra la ventenne.
    Ci è o ci fa… non è che sia fondamentale, si è lasciata scappare un corteggiatore unico, per cui, voglio capire bene il perchè…. dato che questo rischia di essere la fine dei troni, anche futuri…mi sa.

  15. annam il 04/11/2017 11:06

    Condivido, non ricordo altre troniste, forse un pochetto Giorgia, ma solo perchè, probabilmente, spinta dalla redazione, e l’ha fatto un pò sul finale.
    Teresanna, anche lei ha retto il trono senza sbilanciarsi, ma in quel caso, forse era davvero confusa… hihi hihi
    Non me ne viene in mente nessuna che abbia, poi, costruito qualche storia davvero durevole.

  16. esperia il 04/11/2017 11:05

    E vi vorrei offrire un altro spunto. Da super ignorante delle dinamiche di questo trono, potrei anche pensare che alla Sabrina, tutto sommato, il bel tenebroso Raniolo piaccia fisicamente fino ad un certo punto…
    Se devo dar credito tout court al linguaggio del corpo, ed all’evidenza, in un’esterna come quella della cena (penso alla prima cena di Eugenio e Francesca, terza esterna, fuochi d’artificio), situazione romantica….donna assolutamente sensuale (puo’ essere considerata piu’ o meno bella, ma sulla sua innata sensualita’ c’e’ poco da dire) e ragazzo decisamente affascinante….e non si percepisce minimamente quella chimica che le due tipologie di persone e la situazione farebbe nascere spontaneamente….
    E qui, poco c’entrano, a mio avviso, incompatibilita’ di carattere o paure o altre valutazioni.
    E magari la Sabrina non e’ la Munafo’ che ha scelto proprio per l’ormone tout court (n’altro grande ammmmore smentito dai fatti hihi), ma potrebbe essere che faccia coincidere la sua idea di trono e scelta “leggere” con l’esigenza di prendersi uno che le piaccia fondamentalmente dal lato fisico (a livello chimico). E forse quello non e’ Raniolo. Che non essendo scemo, l’ha capito.

  17. annam il 04/11/2017 11:02

    Dispiace anche a me, Esperia, ma spero sia chiarata la questione.

Ti è piaciuto? Condividilo con i tuoi amici...