Gianluca Tornese difende Lorenzo Riccardi e la sua battuta e il web non reagisce bene

lunedì, 23/04/2018 20:35 da talpa Commenti disabilitati su Gianluca Tornese difende Lorenzo Riccardi e la sua battuta e il web non reagisce bene

Bene, senza troppi giri di parole volevo avvisarvi che Lorenzo Riccardi e i suoi fedelissimi sono stati citati in giudizio per un fatto molto grave.

Il fatto è che l’imputato Lorenzo, conosciuto nel panorama della criminalità con il soprannome di Magnifico, o di Cobra, è stato accusato di incitazione al suicidio e alla violenza. Il giovane ventunenne ha avuto il coraggio di commentare la foto di un suo rivale in “amore”, Luigi Mastroianni , con una frase ingiuriosa. Sotto lo scatto, in cui si vede Mastroianni raggiungere la vetta di una montagna, Lorenzo ha commentato subdolamente come le seguenti parole:”Buttati che è morbido”. Per il PM non ci sono dubbi, l’intento del corteggiatore è stato quello di spingere Luigi a commettere una sciocchezza è quello di istigare la folla alla violenza.

E a niente è servito l’alibi di ferro di Lorenzo, che ieri sera era in compagnia di Nicolò Ferrari; per i magistrati i due stavano complottando contro Luigi e Giordano e stavano progettando un ipotetico rapimento. L’udienza si terrà giovedì negli studi Elios e come giudice supremo è stata Maria De Filippi, che avendo già delle conoscenze giuridiche può essere l’unica in grado di stabilire la giusta sentenza. Quello che però non sapete, è che a testimoniare contro Lorenzo in studio sarà presente il bambino dello spot, che vuole i diritti per la frase copiata dal Magnifico. Meno agguerrito il signor Balocco che si è solo limitato a dire:”Fate i buoni”.

Niente, ancora una volta mi trovo a stilare un’apologia di Lorenzo e ancora una volta mi trovo a dover spiegare qualcosa di così evidente che rischia solo di offendere l’intelligenza di qualcuno, ma vabbè, se proprio devo lo faccio. Ieri quando ho letto il commento di Lorenzo ho pensato “E’ proprio una testa di biscotto (per non dire.. quello che poi ho pensato)” ed ho riso. Ma nella mia testa non è proprio balenata l’ipotesi che Lorenzo, con il suo gesto, volesse svilire il pensiero poetico di Luigi e la metafora che lo stesso aveva posto in essere. Luigi è profondo, Lorenzo un po’ meno. Luigi è riflessivo, Lorenzo non sa nemmeno in che emisfero del suo cervello si trova l’aggeggio che lo induce a pensare. Luigi dedica a Sara “La cura” di Battiato, Lorenzo sceglie di chiamare Tony Colombo per una dedica (il mio non è un paragone a favore di uno o dell’altro, anche perché io ascolto Tony Colombo abitualmente). Fatevene una ragione. Sono agli antipodi. Alcuni apprezzeranno l’Indole di Luigi, altri apprezzano Lorenzo , ma questo non significa che tutti coloro che sostengono Lorenzo debbano necessariamente soffrire di qualche problema che causa incapacità di intendere e di volere. Per capirci, io vado all’università, studio e leggo Dumas e Hugo, ma ciò nonostante crepo dalle risate ogni volta che mi imbatto in un post di Riccardi. Non si può piacere a tutti, ma  gonfiare le situazioni per farle passare per quello che non sono non è giusto. Nè è giusto che chiunque provi a manifestare il suo appoggio a Lorenzo, venga automaticamente linciato.

Questo, ad esempio è ciò che è accaduto a Gianluca Tornese, ex corteggiatore di Nilufar Addati e Valentina Dallari, che difendendo Lorenzo si è trovato travolto dagli insulti. Per intenderci, Lorenzo e Gianluca sono amici, si frequentano anche al di là del contesto televisivo. Il fatto che gianluca abbia appoggiato Lorenzo, non vuol dire che abbia messo su un’ associazione a delinquere insieme al Riccardi. Cioè raga, anche meno. Fatevi una risata, come dice lui e per citare “se proprio non ci riuscite, vi capirò”. Intanto vi lascio il pensiero di Gianluca Tornese al riguardo, che poi è esattamente uguale al mio :

Ti è piaciuto? Condividilo con i tuoi amici...

Leggi anche...


Commenti chiusi.