Valentina Dallari parla della sua malattia : “Un giorno ti svegli e hai due possibilità: vivere o morire!”

mercoledì, 22/08/2018 10:00 da ludo_92 Commenti disabilitati su Valentina Dallari parla della sua malattia : “Un giorno ti svegli e hai due possibilità: vivere o morire!”

In questo articolo di oggi la protagonista principale è Valentina Dallari, ex tronista di Uomini e Donne.

Sappiamo tutti che purtroppo non sta affrontando un periodo facile visto che sta sconfiggendo l’anoressia.

Da più di 8 mesi è ricoverata in una clinica specializzata, era arrivata a pesare 37 kg ma grazie all’aiuto dei medici e della sua famiglia, pian piano si sta riprendendo.

Intanto alla rivista “Nuovo” dichiara :

“…Tutto girava intorno al mio corpo. Ho rischiato la vita. Sono molto elettrizzata all’idea di tornare a esibirmi come disc jockey, però ho anche paura di gestirmi: ci sto lavorando. Mi sento sempre sul filo del rasoio. So solo che voglio riprendermi tutto quanto con gli interessi. Quando arrivi in clinica sei circondato dalla malattia. Lasci casa tua e abiti lì per un tempo indeterminato. Le sfide sono i pasti e la bilanci lunedì mattina. Un giorno mia sorella ha deciso che era ora di smettere, mi ha preso e portato in varie strutture. Mi hanno detto che, nelle mie condizioni fisiche, era necessario il ricovero. Farsi aiutare. Gli amici e la famiglia sono di grande sostegno: anche se si soffre nel decidere di guarire, ce la si può fare e si può essere libere. L’importante è ciò che sta dentro, non quello che c’è fuori. I primi mesi non si accetta neanche di prendere un etto, ma il percorso psicologico aiuta a capire meglio se stessi. Un giorno ti svegli e hai due possibilità: vivere o morire. La scelta sta a te. L’amore, la mia famiglia, mia sorella e Alessandro De Luca sono stati un grande sostegno. Non mi sono sentita sola…”

Forza Valentina!

Ti è piaciuto? Condividilo con i tuoi amici...

Leggi anche...


Commenti chiusi.