Riccardo Guarnieri e Ida Platano raccontano : “La gelosia stava minando il nostro amore, ma…”

martedì, 09/10/2018 14:00 da ludo_92 Commenti disabilitati su Riccardo Guarnieri e Ida Platano raccontano : “La gelosia stava minando il nostro amore, ma…”

Dedichiamo questo articolo di oggi a Riccardo Guarnieri ed Ida Platano, entrambi ex protagonisti del Trono Over.

Sappiamo tutti che la loro storia, è sempre stata altalenante, ma dopo aver partecipato al programma “Temptation Island“, e dopo aver vissuto qualche litigio pare che ad oggi sono di nuovo felicemente fidanzati.

Al magazine di Uomini e Donne raccontano :

“…Ci siamo seduti con uno stato d’animo più positivo. Volevamo mettere da parte le incomprensioni e darci un’altra possibilità; stiamo provando a ripartire da zero. Negli ultimi dieci mesi c’è sempre stato qualcosa che ci ha portato a discutere e poi a fare pace. Alla lunga questo ha rischiato di rovinare la nostra storia. Non mi sono mai sentita single. Non sarei stata disposta e disponibile a trovare un nuovo amore. L’ho fatto solo per smuovere la coscienza di Riccardo. Ho avuto paura di perderlo ma è una sorta di “scossa” di cui lui aveva bisogno. Noi discutiamo molto. Lui dice che sono gelosa. Sì, lo sono, ma non nel modo in cui dice lui. Ho chiesto alle persone che mi stanno vicino da sempre di giudicare la mia gelosia, mi dicono che non è “patologica” ma motivata da situazioni reali. Nessun affronto. Siamo una coppia normale che discute davanti alle telecamere. Forse ho sbagliato tradendo la sua fiducia, ma entrambi dobbiamo modificare l’atteggiamento. Anche se il rischio è cambiare modo di essere e di snaturarsi anche nella normalità, per evitare le discussioni che di solito scattano per cose banali, come può essere un’uscita con gli amici. Recuperare le basi, ritrovare quella serenità di fondo che abbiamo perso. Vogliamo tornare ad avere il rapporto di prima: non sto chiedendo a Ida di essere un’altra persona ma solo di fidarsi di più. Poi penseremo alla convivenza. Un figlio da lei? Lo vorrei perché credo che potrebbe essere la mamma dei miei bambini. La nostra è una storia infinita che non voglio arrivi alla fine. La convivenza, ripeto, è un passo che vogliamo fare, ma prima voglio che lei sia serena e che entrambi ritroviamo l’equilibrio perduto. A Taranto ho la mia posizione lavorativa, da diciotto anni sto nella stessa azienda, ma sono pronto a cercare altro. A Brescia potrei fare qualsiasi cosa. L’ho capito poco dopo che abbiamo iniziato a frequentarci. Ida mi piace come donna e non solo esteticamente: mi attrae il suo essere forte e determinata. Questo è il risultato di come ha affrontato le difficoltà che la vita che le ha messo davanti. Nella vita di coppia vorrei fosse più morbida e si affidasse di più a me. C’è la volontà di recuperare da entrambe le parti. Dobbiamo smaltire un po’ di tensioni arretrate e poi siamo pronti a partire più complici di prima. Da parte mia, dice Ida, c’è il totale impegno perché questa storia possa funzionare. Mi basta vedere, anche solo dei piccoli sforzi, da parte di Riccardo per avere la certezza che insieme possiamo farcela. Io, per noi, voglio il lieto fine…”

E voi cosa ne pensate delle loro parole? A voi i commenti.

Ti è piaciuto? Condividilo con i tuoi amici...

Leggi anche...


Commenti chiusi.