Gianluca Tornese si scaglia contro i siti “truffa” : ”Ragazzi aprite gli occhi e…”

lunedì, 12/11/2018 18:41 da talpa Commenti disabilitati su Gianluca Tornese si scaglia contro i siti “truffa” : ”Ragazzi aprite gli occhi e…”

Uno dei vantaggi di guadagnare una discreta popolarità è sicuramente quello di poter diventare un soggetto appetibile per i vari brand che in base al seguito del suddetto, possono scegliere di ingaggiarlo per sponsorizzare un determinato prodotto, attraverso una remunerazione monetaria o spedendogli un prodotto gratis.

Questa è sicuramente la nuova frontiera del guadagno e chiunque decida di vederci del marcio o una mancanza di contatto con la realtà, non riesce sicuramente a comprendere la portata di questo nuovo modo di fare il commercio.

Ovviamente i personaggi più gettonati per i diversi tipi di sponsor sono soprattutto quelli venuti fuori da Uomini e Donne, che è diventato uno dei trampolini di lancio più ambiti per entrare nel mondo dello sponsor e fin qui tutto bene, soprattutto se la voglia di fare business non intralcia il reale scopo del programma. La questione però su cui dobbiamo porre la nostra attenzione è un’altra: fino a che punto possiamo fidarci dei prodotti sponsorizzati da questi personaggi? Fin quando si tratta di brand già conosciuti e portatori di una bella dose di credibilità, il problema non sussiste, ma come possiamo tutelarci dai siti che promettono prodotti ad un prezzo miracoloso, rischiando di rimanere impelagati nella rete delle truffe?

È il caso delle famose liste, che ci invogliano a fare un investimento che rispetto al prezzo ufficiale di un determinato prodotto, ci sembra miracoloso, ma che se destinato a fallire, ci provoca un danno economico non indifferente.  La redazione delle Iene, ieri sera ha appunto parlato di questi siti “truffe” che basano sulla precarietà e sulla poca affidabilità la loro strategia di marketing. Ed è stato proprio Gianluca Tornese a riportare nelle sue storie la sua testimonianza , ammettendo di essere stato inizialmente attratto dalla possibilità di ricevere un prodotto gratuitamente, sponsorizzando in cambio uno di questi siti. Nel raccontare la sua esperienza, Gianluca prova a mettere in guardia chi lo segue, consigliando di aprire gli occhi e di prestare attenzione ai soggetti a cui rivolgere la propria fiducia.

Ecco il video:

 

Ti è piaciuto? Condividilo con i tuoi amici...

Leggi anche...


Commenti chiusi.