Francesco Chiofalo e il suo terribile annuncio : ”Ho un tumore al cervello”

domenica, 23/12/2018 12:00 da talpa Commenti disabilitati su Francesco Chiofalo e il suo terribile annuncio : ”Ho un tumore al cervello”

Di solito, il modo in cui affrontiamo le varie tematiche del blog, è leggero, spensierato, a volte ironico e tagliente (soprattutto se ci accaloriamo per una questione piuttosto che per un’altra), ma tutto ciò viene fatto con la consapevolezza di affrontare temi leggeri.

Quando invece gli argomenti leggeri di cui ci occupiamo, incontrano la gravità di situazioni potenzialmente tragiche, restiamo sempre un po’ spiazzate ed interdette. Per cui mi scuso a priori per chi leggerà quest’articolo, perché non so esattamente quali toni assumere per un argomento così delicato.

Ovviamente mi riferisco a Francesco Chiofalo, ex protagonista di Temptation Island, che ieri sera ci ha letteralmente agghiacciati con un annuncio terribile. L’ex fidanzato di Selvaggia Roma ha comunicato di avere un tumore al cervello e se questo già di per sè basta a farci accapponare la pelle, il modo in cui l’ha scoperto ci rende ancora più sgomenti. Sì, perché Francesco ha spiegato che è stato un caso che, grazie ad accertamenti rivolti ad un’altro tipo di esigenza, che ha scoperto di avere questo brutto male. Un male su cui bisogna intervenire in maniera incisiva e imminente. Infatti, Francesco ha comunicato anche di dover subire un intervento difficile durante la prima decade di Gennaio.

A questo punto potremmo dilungarci su quanto sia ingiusto il fatto che tutto ciò sia capitato ad un ragazzo di 29 anni e potremmo restare delle ore ad impegnarci ad esprimere frasi di circostanza, tuttavia, io credo che il modo più rispettoso per conferire dignità al dolore di Francesco sia quella di limitarci a dire che ci dispiace e che, per quanto conti, ha tutto il nostro appoggio. A volte il silenzio si rivela essere il modo più giusto e rispettoso per affrontare le cose, peccato che alcuni, soprattutto quelli che hanno condiviso con lui anni interi, non la pensino come noi. Ad ogni modo, forza Lenticchio! Un bacio un po’ scosso dalla vostra J.K Rowling preferita.

Ecco il video dell’annuncio di Francesco :

 

Ti è piaciuto? Condividilo con i tuoi amici...

Leggi anche...


Commenti chiusi.