Giulia De Lellis racconta : “Questo libro è servito a mettere un punto, a chiudere un capitolo ma…”

giovedì, 19/09/2019 14:00 da ludo_92 Commenti disabilitati su Giulia De Lellis racconta : “Questo libro è servito a mettere un punto, a chiudere un capitolo ma…”

In questo articolo di oggi la protagonista principale è Giulia De Lellis, ormai ex fidanzata di Andrea Damante ed attuale fidanzata di Andrea Iannone.

La loro storia d’amore procede a gonfie vele, sono felicemente fidanzati ed ogni giorno sempre più innamorati. Convivono a Lugano ma sono sempre in giro per lavoro.

Sappiamo tutti che fine della storia con Damante per Giulia, è stata veramente una botta grande ed ha deciso di scriverci anche un libro.

Giulia si racconta al settimanale di Uomini e Donne.

Ecco le sue parole :

“…Questo libro è servito a mettere un punto, a chiudere un capitolo ma senza dimenticare. Ho pensato a me nel farlo, a me prima di tutto. È stato doloroso, sarei ipocrita a dire il contrario… ma è stato fondamentale. Con questo libro ho messo un punto, ho chiuso un capitolo ma senza dimenticare, semplicemente voltando pagina. Come d’altronde è giusto che sia. Scrivere Le corna stanno bene su tutto mi ha dato pace, mi ha dato modo di accettare, credere e imparare anche ad accettare verità scomode. Ho iniziato il libro con quella frase perché è stato quello il mio primo pensiero: “Bene, ok, facciamolo. Ma attenzione, lo faccio per me, anche se magari penserò ad altro, a quello, a lui. Ma facciamolo”. Come ho sottolineato prima, ho scritto questo libro pensando a lui ma per me. Ho pensato a me, prima di tutti e prima di tutto. Al tempo non sapevo neanche se pubblicarlo o meno. Quindi no, non ho pensato a quali potessero essere le sue reazioni inizialmente. Mi sono definita forte perché mi sono sentita forte mentre buttavo giù quelle parole! A oggi poi mi sento ancora più indistruttibile, perchè scrivere questo libro mi ha messa a dura prova in tutto. In ogni capitolo, ogni pagina, ogni parola. Indicarne uno significherebbe sminuirne un altro: è stato tutto estremamente sentito, tutto molto intenso. Io sono così, autoironica e pungente, per questo il mio libro è così. È partito da me, dalla mia autoironia, dalla mia voglia di arrivare in maniera diretta, spontanea e anche un po’ scherzosa alle persone. Per quanto riguarda il titolo, Le corna stanno bene su tutto è nato quasi per caso mentre mi interrogavo su come intitolare il libro stando proprio davanti al mio armadio: cercavo vestiti, facevo prove, mi cambiavo e rivestivo… e così in un lampo ho collegato tutto. E mi sono detta ”perché no?”. Certo che sì. Credo e tendo alla solidarietà femminile e cerco sempre di tutelare le donne. lo sono un’amante del genere femminile e un’amica delle donne. Ho scritto con Stella questo libro in primis per le donne, ma in realtà lo può leggere chiunque si sia sentito tradito o ferito, distrutto. A prescindere se sia accaduto all’interno di un rapporto di amicizia, d’amore o di lavoro. A prescindere anche dal genere: davanti alla sofferenza uomini e donne sono uguali, sono umani! Bella domanda! Strana ed inaspettata… mi piace! La cartella è lì. E’ sempre lì. Piena di ricordi, momenti, emozioni contrastanti. Ovviamente nonostante tutto l’adoro. Sono una che tende a proteggere i propri ricordi. Belli o brutti che siano, sono parte di me. Consiglio alle donne Ia serenità, la tranquillità. Consiglio di fidarsi, di sentirsi libere. Quando qualcuna controlla, è perché c’è qualcosa che non va… Quindi se l’istinto è quello di controllare il vostro lui, prendete le distanze, parlatene e capite. Invece di soffrire come ho fatto io..”

E voi cosa ne pensate delle parole di Giulia? A voi i commenti.

Ti è piaciuto? Condividilo con i tuoi amici...

Leggi anche...


Commenti chiusi.