Andrea Damante e l’ironia pungente: solo per le menti più fini!

mercoledì, 18/12/2019 16:31 da talpa Commenti disabilitati su Andrea Damante e l’ironia pungente: solo per le menti più fini!

Andrea Damante è uno dei ragazzi più intelligenti che io abbia mai visto passare su Instagram, lo devo ammettere e il modo sottile con cui lui a volte tende ad ironizzare su una faccenda che lo riguarda, è piuttosto arguto e affascinante.

Mi spiego. Sono poche le volte in cui l’ex tronista abbia preso posizione in merito a qualcosa, o si sia schierato apertamente a in difesa o contro qualcuno è anche quando le polemiche e il caos mediatico riguardava il suo operato, non si è mai dato pena di intervenire e dire la sua. Il motivo? Perché conosce molto bene il meccanismo dei social e sa bene che alle persone non interessa realmente conoscere o comprendere, basta giudicare.

Alla maggior parte della gente che commenta ciò che accade sul web, basta un input, un quadro generale di una questione, per trasformarsi in tuttologi ed esperti del settore. Basta un passo falso, una parola detta male, un gesto frainteso e il gioco è fatto. L’immagine che ne viene fuori, secondo l’opinione diffusa è il ritratto poco edificante di una persona che viene tacciata di: superficialità, falsità, ipocrisia, infedeltà, misoginia e chi più ne ha più ne metta. Un po’ come quando avvertiamo dei sintomi strani e con una lettura rapida su internet ci diagnostichiamo una malattia terminale, improvvisandoci dottori. L’effetto è più o meno uguale. Ovviamente, tutto questo, se da un lato crea un certo disagio in chi diventa protagonista di vere e proprie cause giudiziarie mediatiche, dall’altro diventa una fonte di “successo”, per la serie: purché se ne parli. Andrea questo l’ha capito molto bene. Perché darsi pena di spiegarsi e perdersi in elucubrazioni eccessivamente minuziose, se alle persone non interessa ciò che in effetti ha realmente da dire? Meglio farsi avanti, ogni tanto con un intervento sporadico e lasciare che le persone interpretino a loro piacimento quel poco che lui ha lasciato trapelare. Il risultato? Il massimo profitto con il minimo sforzo. D’altronde, il sangue amaro di scannarsi tra di loro se lo fanno le varie fazioni puerili che si schierano affannosamente a favore di uno piuttosto che di un altro. E lui? Se ne sta seduto comodamente sul divano di casa sua e vede il suo nome comparire qua e là un po’ dappertutto. Sia beninteso che questa, da parte mia, non vuole essere una critica, ma un elogio all’acume. Andrea con i social ci lavora, ma sa perfettamente che non puoi invischiarcisi troppo, pena la sua integrità intellettuale e quindi deve per forza ricorrere a metodi inattesi ed alternativi per restare sempre sul pezzo! Tutto questo per mostrarvi l’ultimo video che ha pubblicato e che seppur indirettamente, insiste sull’argomento che lo ha visto e lo vede ancora protagonista: le corna! Ecco il video :

Ti è piaciuto? Condividilo con i tuoi amici...

Leggi anche...


Commenti chiusi.