Davide Varriale spiega il motivo per cui ha utilizzato parole poco carine nei confronti della sua fidanzata Serena Spena

venerdì, 09/10/2020 15:14 da ludo_92 Commenti disabilitati su Davide Varriale spiega il motivo per cui ha utilizzato parole poco carine nei confronti della sua fidanzata Serena Spena

Dedichiamo questo articolo di oggi a Davide Varriale e alla sua fidanza Serena Spena

Hanno deciso di partecipare a Temptation Island per mettere a dura prova la loro storia d’amore, ma soprattutto la gelosia di Davide.

Ad oggi, sono usciti dal programma, più felici di prima ma consapevoli di modificare molti lati della loro storia d’amore.

Intanto si raccontano al magazine di Uomini e Donne.

Ecco le parole di Serena :

“…In ogni rapporto ci sono delle mancanze e le colpe si trovano sempre a metà Sono anche consapevole, però, che le mancanze tra me e Davide sono relative ad un periodo bruttissimo trascorso prima di partecipare al programma perchè si sono accumulati tanti eventi negativi che ci hanno portato a distrarci dalla nostra relazione. Ho avuto dei momenti di confusione profonda sul mio rapporto di coppia, ma non mai messo in dubbio il sentimento per Davide. Ho maturato la consapevolezza che per andare avanti avevamo, abbiamo bisogno di una cambiamento assolutamente. Al primo falò sentire le parole di Davide mi ha ferito, ma allo stesso tempo non mi sembrava reale. Quelle parole nei giorni successivi hanno messo una distanza tra me e Davide. Ettore è stata la persona con cui ho legato di più all’interno del programma e rappresentava la persona che tra quei ragazzi avrei scelto nella vita reale, se non fossi stata legata sentimentalmente. Scegliere la sua vicinanza e non dubitare mai del mio rapporto di coppia equivale per me a dare una massima dimostrazione del mio sentimento e della mia stabilità verso Davide. La gelosia può essere utile al rapporto se è moderata. Io devo lavorare sulla mia eccessiva “leggerezza” con cui mi approccio alla vita, Davide deve lavorare sulla sua pesantezza e provare ad essere più leggere su alcune cose…”

Ecco le parole di Davide :

“…Le problematiche sul mio rapporto con Serena hanno avuto origine poco dopo l’inizio del nostro rapporto. I ritorni di Serena con il suo ex fidanzato hanno scatenato in me una paura smisurata di perderla. Questo ha generato un attaccamento sbagliato sbagliato nei suoi confronti. L’ho persa più volta nel corso di 9 mesi. Tuttavia io sapevo che insieme eravamo speciale, che insieme potevamo raggiungere vette che pochi hanno la fortuna di poter raggiungere e così le sono stato vicino. L’ho aspettata, ho compreso che era un momento difficile per lei anche per delle perdite che ha subito. Quando poi alla fine abbiamo deciso di rimanere insieme io venivo da un periodo in cui ero interiormente deteriorato e ho avuto questo forte attaccamento nei suoi confronti dettato dalla paura di perderla. Lì è nata la gelosia, una gelosia che però va ridimensionata rispetto a quello che si è visto. So che le parole che ho utilizzato sono state pesantissime, ma non sono conformi alla realtà. Bastava osservare il comportamento di Serena dall’altra parte del villaggio per capire che non è una ragazza sottomessa o controllata e le mie parole non trovavano spazio. Io sono così. Per risolvere un problema anche minore lo porto all’estremo gli do un valore massimo e così sono incentivato a voler risolvere. Mi è dispiaciuto non essere stato compreso, ma era ovvio che non sarebbe successo. Ovviamente quello che mi conoscono hanno detto “quello non Davide”. Vederla approcciarsi con altri ragazzi – potevano essere Ettore, come Dario, Giovanni, chiunque, anche perchè penso che lui poteva piacere esteticamente ma non mi ha mai preoccupato, non è il tipo di persona che le piace se non per la gentilezza che manifestava nei suoi confronti – mi aveva scatenato il pensiero del classico clichè : capisci l’errore, vuoi risolverlo ma è troppo tardi. Vedere Serena che sembrava stare bene mi ha colpito con forza. Sono stato male. C’era un pò di distanza, si sentiva che qualcosa doveva essere risolto. Non capivo perchè Serena non avesse dosato i suoi comportamenti per farmi stare tranquillo. Dicevo : ‘possibile che non sei nei sia fregato nulla?’ E lei mi ha detto : ‘se impari a nuotare non puoi nuotare fuori dall’acqua, ti ci devi buttare’. Abbiamo parlato tanto, c’è stato affetto, dolcezza. Questo ha portato una nuova comprensione. Dosare distanza e vicinanza aiuta a generare energia positiva al rapporto…”

E voi cosa ne pensate delle parole di Davide e Serena? A voi i commenti.

Ti è piaciuto? Condividilo con i tuoi amici...

Leggi anche...


Commenti chiusi.