Tommaso Zorzi e la battuta infelice su Giulia Salemi: “Sembra Amy Winehouse”

venerdì, 19/02/2021 10:14 da talpa Commenti disabilitati su Tommaso Zorzi e la battuta infelice su Giulia Salemi: “Sembra Amy Winehouse”

Che le abilità istrione che di Tommaso Zorzi abbiano conquistato tutti è un fatto noto, com’è altrettanto chiaro che spesso il condimento delle sue battute pungenti è una giusta dose di ironia e sarcasmo.

Tuttavia, quello che invece lascia spazio a parecchi dubbi è il motivo per cui l’ironia di Tommaso venga lasciata a briglie sciolte, mentre gli altri concorrenti vengono canzonati puntualmente per qualche affermazione di troppo. Mi spiego meglio.

Posto che, il mio personaggio preferito nella casa è Tommaso e assunto il fatto che lo vorrei come vincitore, non posso non notare la disparità di trattamento che viene messa in atto da parte degli autori. Nello specifico, mi riferisco ad una delle ultime battute partorite da Tommy a proposito di Giulia Salemi. In un momento di goliardia, l’influencer facendo riferimento alla tendenza di Giulia di apprezzare un buon bicchiere di vino, ha affermato: “Lei è come Amy Winehouse, appena usciamo le prenotiamo due settimane a San Patrignano”, dove, per chi non lo sapesse ci si impegna per il recupero delle persone che fanno abuso di alcol e altre sostanze.

Ora, posto che si tratta di un contesto simpatico in cui nessuno voleva dare a Giulia dell’alcolizzata, perché però la leggerezza di Tommaso nell’utilizzare argomenti così delicati, o nel fare similitudini poco felici con chi per quegli abusi ci è morto, deve passare sotto silenzio, mentre una mezza imprecazione di Bettarini deve essere processata? L’assunto di base che dobbiamo tenere a mente è che nessuno dei due, in questo caso Stefano (prendo ad esempio lui ma potrei parlare di tutti gli altri squalificati) e Tommaso abbia parlato o agito in cattiva fede. Questo deve essere chiaro, perché altrimenti c’è l’aggravante del pregiudizio se considerassimo Bettarini colpevole di aver intenzionalmente voluto offendere Dio, mentre Tommaso un allegro bricconcello incapace di dosare ciò che dice. Dunque, se entrambi sono belli e bravi, perché Tommaso non viene ripreso quando assume atteggiamenti poco consoni alla morale (bigotta a mio avviso) di cui si sono fatti portatori in queste edizioni la produzione e il cast tutto, del Gf Vip? Cos’è che li spinge ad abbonare alcune marachelle e a punirne altre? La spiccata benevolenza o lo share? Intanto ecco il video di Tommaso :

Ti è piaciuto? Condividilo con i tuoi amici...

Leggi anche...


Commenti chiusi.