Eugenia Rigotti, dopo la non scelta, si racconta : “Non porto rancore a Massimiliano Mollicone, ma il dispiacere c’è e…”

venerdì, 14/05/2021 13:08 da ludo_92 Commenti disabilitati su Eugenia Rigotti, dopo la non scelta, si racconta : “Non porto rancore a Massimiliano Mollicone, ma il dispiacere c’è e…”

Dedichiamo questo articolo di oggi ad Eugenia Rigotti, non scelta di Massimiliano Mollicone.

Dopo la non scelta, si racconta al magazine di Uomini e Donne.

Ecco le sue parole :

Non porto rancore a Massimiliano. Non provo nè dolore nè tristezza perchè sono sempre stata pronta a questa eventualità e mi sono riuscita a proteggere. Certamente c’è il dispiacere di aver perso una bella persona con un’anima buona, ma ne troverò sicuramente un’altra in grado di apprezzarmi. Da qualche settimana mi aspettavo questo finale. La mia testa non ha mai smesso di mettermi in guardia e rimproverarmi. Avevo bisogno, e ho voluto, farmi guidare più dal cuore. Lo rifarei. Al centro dello studio ho detto di essermi pentita di aver lasciato parlare di più il mio cuore ma ero un pò arrabbiata. Oggi rettifico dicendo che ho fatto quello che sentivo e volevo, pertanto è impossibile avere pentimenti. Sono partita da casa i primi di febbraio : era il mio primo viaggio completamente sola. Non avevo aspettative, solo tante domande e tanta curiosità, accompagnate da una scarsa fiducia e stima di me stessa. Non potevo immaginare che avrei incontrato e conosciuto delle persone straordinarie, una in particolare : Chiara della redazione mi ha seguita. E’ stata in assoluto la mia fortuna più grande. Grazie a questa esperienza ho iniziato a a lavorare su me stessa come mai avevo fatto prima. Ho scoperto lati di me che non credevo di avere, come la capacità di chiedere scusa. Ho imparato a volermi bene e ho ricevuto così tanti complimenti che ogni volta sarei voluta sparire per l’imbarazzo, ma è stato proprio grazie alle parole ricevute in studio e dietro le quinte che ho acquisito più consapevolezza di me. Sono molto giovane, ma in questi pochi anni ho sempre messo la sofferenze e la felicità delle persone che amo al primo posto. Dimenticandomi di dover esserci anche io in quella lista. Questa esperienza mi ha fato l’opportunità di disinnescare questo meccanismo che non mi ha mai portato serenità Sono e sarà eternamente grata per questo. E’ stata la prima cosa che ho fatto per me, pensando solo a me, ed è stato indescrivibile”.

E voi cosa ne pensate delle sue parole? A voi i commenti.

Ti è piaciuto? Condividilo con i tuoi amici...

Leggi anche...


Commenti chiusi.