Alessandro Zarino: appassionato di Pino Daniele o inguaribile romantico?

venerdì, 29/11/2019 13:23 da talpa Commenti disabilitati su Alessandro Zarino: appassionato di Pino Daniele o inguaribile romantico?

Alessandro Zarino già era entrato abbondantemente nelle mie grazie, ma scoprirlo appassionato di Pino Daniele, lo rende ancora più appetibile ai miei occhi.

In ogni caso, stamattina Zarino sembra essere di buon umore e mentre scorre per la città in auto, si lascia coccolare da una canzone di Pino che si intitola “Acqua passata” e non ci pensa due volte ad immortalare il momento con un paio di storie. Sarà riferito a [tag]Veronica Burchielli[/tag] il titolo di quella canzone? Se così fosse, possiamo ritenere scongiurato il pericolo di un possibile ritorno alla corte di madame Veronique, ma se invece la dedica per  l’ex corteggiatrice e a momenti ex tronista, riguardasse il contenuto della canzone?

Per le orecchie meno attente, o quanto meno non napoletane, la canzone recita: “damme sta vocca (dammi questa bocca), “damme chist uocchie (dammi questi occhi”. E beh in questo caso, altro che rischio scongiurato, stamm nguaiat! A momenti ce lo ritroviamo di nuovo in studio a corteggiare Veronica e addio crossfit. Ovviamente la mia è una disamina ironica e sferzante su un episodio che potrebbe non significare proprio una ceppa. Alessà, se proprio devi dedicarle una canzone, te ne posso suggerire io una 😏. Sempre napoletana è… è parla di una femmina! A voi i commenti :

Ti è piaciuto? Condividilo con i tuoi amici...

Leggi anche...


Commenti chiusi.