Intervista a Lucia Rossitto, ex corteggiatrice di Federico Mastrostefano

sabato, 10/04/2010 16:08 da Gioia Commenti disabilitati su Intervista a Lucia Rossitto, ex corteggiatrice di Federico Mastrostefano

L’ex corteggiatrice Lucia Rossitto confida a Ciaopeople il suo pensiero circa l’evoluzione del rapporto tra Pamela Compagnucci e l’ex tronista, che ha lei stessa corteggiato, Federico Mastrostefano, che ha appena lasciato la fidanzata in diretta tv.

Ecco l’intevista:

Sei arrivata in tv per corteggiare Federico Mastrostefano ma, verso la fine del suo trono, nonostante avessi mostrato un certo interesse nei suoi confronti, hai deciso di eliminarti. Perché hai preso questa decisione?
Ho deciso di eliminarmi perché mi sono sentita tradita dal suo comportamento. Qualche giorno prima di andare via, Federico ed io ci siamo sentiti al telefono e, durante quella telefonata, lui ha utilizzato termini sgradevoli nei confronti delle altre corteggiatrici. Quando sono rientrata nello studio di Uomini e Donne per la registrazione della puntata, ho raccontato alla redazione il contenuto della telefonata tra me e Federico e ho scelto di ripetere il tutto in puntata. Lui si è sentito tradito ed ha negato tutto, ben sapendo di dire il falso. Quando ho raccontato quanto ci eravamo detti alla redazione, non l’ho fatto per metterlo in cattiva luce di fronte ai loro occhi quanto piuttosto nel rispetto del rapporto che avevano instaurato con loro. Non mi sembrava corretto tacergli delle informazioni tanto importanti e ho deciso di agire secondo coscienza.

Lui, però, non è sembrato essere d’accordo e, di fronte a tutti, ha negato di aver mai detto quello che tu, invece, avevi riportato…
Col senno di poi, lo capisco. Molti, al suo posto, avrebbero fatto la stessa cosa. Quando ho raccontato la telefonata alla redazione, l’ho fatto in buona fede. Mi sono confidata con loro come si fa con un’amica, dimenticando che gli autori fanno il loro lavoro e, per forza di cose, devono riportare quanto corteggiatori e tronisti raccontano loro. Se Federico fosse stato più umile, avrebbe ammesso i suoi errori di fronte a tutti, evitando di far brutta figura facendo

passare me per matta. Così, però, non è stato e quando ho deciso di eliminarmi, l’ho fatto perché, nonostante mi piacesse molto, avevo capito che non sarei stata la sua scelta. In ogni caso, è acqua passata.

Tra le altre corteggiatrici, solo Pamela Compagnucci ed Eliana Michelazzo parevano essere riuscite ad attirare l’attenzione di Federico. Come hai vissuto il rapporto con loro?
Non benissimo tant’è che oggi non frequento nessuna di loro. La mia vita prosegue e non sento la loro mancanza. Mi dispiace solo il fatto che né Eliana né Pamela abbiano capito le ragioni del mio comportamento. Pamela, soprattutto, pur sapendo che, nell’ultimo litigio con Federico ero io l’unica a raccontare il vero, non ha fatto nulla per difendermi, lasciando la situazione in sospeso come se non ne sapesse nulla. In realtà, non era così. Sapeva benissimo che Federico aveva realmente parlato male di Eliana al telefono con me ma ha preferito tacere. Eliana, invece, l’ho sentita solo dopo la scelta di Federico, per sapere come stava e come aveva preso il fatto di essere stata rifiutata. Da allora, non c’è stato alcun altro contatto.

Finito il suo trono, Federico ha scelto, a sorpresa, Pamela, scartando Eliana che, fin dal principio, sembrava essere riuscita a conquistarlo. Credi che il suo interesse nei confronti della Compagnucci sia stato reale oppure motivato dal fatto che Eliana avrebbe potuto rifilargli un no?
Credo che Federico non abbia scelto Eliana solo perché temeva una sua risposta negativa. Durante il suo trono, ha sempre concentrato su di lei tutte le sue attenzioni. Un uomo non può cambiare idea in maniera tanto repentina. Nemmeno Federico. Dopo, quando il rapporto tra lui e Pamela è decollato, credo che i suoi sentimenti siano cambiati e che si sia innamorato sul serio. Prima, però, la sua scelta non mi ha convinto.

Credi che Federico e Pamela si siano messi d’accordo prima della scelta?
Posso astenermi dal rispondere a questa domanda? Preferirei non parlarne.

Federico è stato appena eliminato da L’Isola dei Famosi dopo aver lasciato, in diretta tv, Pamela. Come hai vissuto il suo comportamento?
Il comportamento di Federico è stato certamente sbagliato ma giustificato da fatti che noi, probabilmente, non conosciamo. Se è arrivato al punto di prendere questa decisione durante una diretta televisiva, vuol dire che il loro rapporto non era poi così saldo. Per quanto riguarda Pamela, invece, posso dire che, fin da quando la conosco, le è sempre piaciuto interpretare la pare della vittima. Una falsa vittima. Secondo me, era innamorata solo della popolarità conquistata da Federico. Certo, rimane un mio parere ma credo fermamente di aver ragione.

E del comportamento di Pamela, invece, che cosa pensi?
Ti ripeto. Il suo comportamento non mi è piaciuto. Se una donna, appena lasciata dal suo fidanzato, è distrutta, non ha la forza necessaria per rimanere come ospite in un programma televisivo sino a fine puntata. Lei, invece, ha preferito rimanere. Questo è un atteggiamento che non sono riuscita a spiegarmi. Se fosse stata realmente innamorata, avrebbe lasciato immediatamente la trasmissione.
Che ricordo hai dell’esperienza a Uomini e Donne?
Un buon ricordo, tutto sommato. Le persone della produzione e la stessa Maria De Filippi sono rimaste nel mio cuore e manterranno sempre un posto speciale.

Se ti proponessero di salire sul trono, accetteresti?
Se non fossi fidanzata, certamente sì.Mi piacerebbe molto. Se, invece, dovessi trovare l’amore della mia vita fuori da Uomini e Donne, rifiuterei senza pensarci. Per me, non ci sarebbe null’altro al mondo tanto importante.

Fonte: //magazine.ciaopeople.com

Ti è piaciuto? Condividilo con i tuoi amici...

Leggi anche...


Commenti chiusi.